quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 25/01/2010 17:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maxxo, anche io ne ho comprato uno come il tuo..ma lo devo ancora montare e colgo l'occasione per chiederti un consiglio se posso... L'hai montatato in serie a quello già presente o hai smontato quello vecchio per una sola bombola e l'hai sostituito? Inoltre hai usato il teflon per sicurezza ? Grazie e posto quello da me acquistato e sono sicuro che conviene scendere e aprire una manovella che fidarsi dell'automatismo...cmw magari conviene aprirle tutte e due prima di coricarsi per poi richiuderne una la mattina ... ciao
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 26/01/2010 09:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso purtroppo esserti molto d'aiuto in quanto l'ho trovato già montato, il proprietario precedente lo ha messo proprio in sostituzione di un duocomfort difettoso [8D]
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 26/01/2010 14:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che cul....!:-)[:D] Ok...però puoi dirmi se c'è solo quello e è rimasto nel vano bombole anche il vecchio dispositivo ![:I] Grazie comunque per maver risposto.
voluta "alternativa" perchè così mi rendo conto della fine della bombola e apro la seconda, certo è un paleativo nel senso che se dovesse finire di notte la bombola lo stesso bisogna scendere e aprire l'altra l'unica cosa positiva è che non si deve smontare nulla, e ciliegina sulla torta: questi 2 flessibili, la Y e il raccordo sono costati in totale 13 eurozzi.
Di contro questo bel marchingegno ha che se ti dimentichi di chiudere la bombola scarica e apri quella carica, il gas si riversa per metà in quella vuota.
Tirando le somme: non sarò mai un camperista vero[:D]
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 26/01/2010 17:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi pronto a specificare: Questo è l'attacco che va montato al riduttore di pressione del camper
quelli collegati, o meglio avvitati sono i due flessibili che si collegheranno alle bombole
Spero di essere stato chiaro adesso! [:D]
quote:Risposta al messaggio di pacri inserito in data 26/01/2010 19:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice capirlo per me che uso quelle normali: si spegne la stufa! [:D]
quote:Risposta al messaggio di lorryewitto inserito in data 26/01/2010 21:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lorry, i tubi retinati che monto io e che hai visto in foto sono di collegamento al riduttore di pressione, quest'ultimo è connesso all'impianto del camper con il famoso tubo in gomma che può essere reciso all' occorrenza senza problemi, "igienicamente parlando". Ripeto, la mia è una soluzione blanda allo smontare la bombola in piena notte quindi uscire con lampadina, prendere la chiave, smontare, rimontare, con il mio sistema devi solo chiudere la bombola scarica e aprire quella carica, le coccole ti spettano lo stesso ma con minor fatica [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di lorryewitto inserito in data 26/01/2010 23:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani pomeriggio se sto un pò meglio vado a montare l' accrocchio in camper faccio una foto e la posto in modo da rendere chiaro il funzionamento. per ovviare al "rotolamento" delle bombole puoi posizionare una tappetino in gomma anti-sdrucciolo a terra nel gavone bombole avendo cura di non ostruire le fessure di sfiato, in più incolla un pezzo della stessa gomma nella parte rigida del ferma bombola, per intenderci quella parte dove nascono le cinghie fermabombole e il gioco dovrebbe essere fatto.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 26/01/2010 23:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto Gatto....e grazie per il post dell'illustrazione...chiaro e dettagliato... Non sono sicuro solo di una cosa :...Sicuro che le coccole ti spettano lo stesso ?[:D]
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 26/01/2010 15:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, c'è solo quello, non capisco cosa intendi per "vecchio dispositivo". Questo è già dotato di tutto, anche del regolatore di pressione, quindi se hai solo i rubinetti li colleghi al regolatore eventualmente già in uso, se il regolatore è già con i rubinetti, sfrutti tutto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 27/01/2010 11:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ho capito...devo smontare quello esistente con depressore e un solo rubinetto e montare quello acquistato con un depressore e due rubinetti. Ma il teflon lo hai usato ?
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 26/01/2010 20:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma come faccio a sapere prima che si spenga la stufa quando sta per finire la bombola?[:X]
quote:Risposta al messaggio di pacri inserito in data 27/01/2010 15:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio modo di vedereid="size4">, l'unico metodo sicuro è il seguente: Pesi la bombola vuota, la stessa bombola la porti a ricaricare in un centro autorizzato, la posizioni su una bilancia, possibilmente la stessa con la quale la hai pesata da vuota, e appena sta per arrivare al peso della tara significa che la bombola è quasi vuota! Io credoid="size4"> che con le bombole senza galleggiante interno è questo l'unico metodo sicuro per conoscere il quantitativo di gas in quanto gli artefatti elettronici che millantano la veggenza della fine del gas lo fanno analizzandone la pressione: questa diminuisce sostanzialmente, in quel tipo di bombole, quando il gas residuo è davvero poco quindi, quando la bombola è da cambiare perchè esaurito il contenuto. Ecco perchè, secondo me è meglio avere sempre una bombola di scorta! Ed ecco perchè io non ho comprato il duoconfort. Poi sono considerazioni personaliid="size4">, magari esiste un lettore elettronico che ti sa dare l'esatto contenuto di gas solo appoggiandolo sulla bombola ma io questo lo ignoro!id="blue"> [:D]