, ciaoo. In risposta al messaggio di Rascal del 21/02/2016 alle 12:03:06
Se non ti va di cambiare il profilo una alternativa al lavorone c'è, asporti la copertura in plastica delle viti,mascheri i laterali del solco e pulisci molto bene la canalina viti con una spazzola, poi vai con un sigillantea riempire il solco, quello usato dai lattonieri per le grondaie o similare basta che sia UV resistente, in fine con una spatola prima che secchi lo livelli al profilo, fai circa un metro per volta, togli la mascheratura dove sarà trabordato l'eccesso di sigillante ed il gioco è fatto, ciaoo.
Anche io avevo pensato ad una cosa simile, poi vai in un centro fai date prendi un piatto di alluminio di colore bianco (se hai i profili bianchi) esistono da 20x2 o 25x2 che è meglio e lo sigilli sopra dopo aver riempito il solco cosi hai doppia sicurezza ed esteticamente è perfetto.
In risposta al messaggio di Rascal del 21/02/2016 alle 16:22:35
Anche questa puo essere una soluzione valida a patto che le strisce siano di un colore resistente agli agenti atmosferici esterni e nel tempo non cambi colore, altro problema nell'uso di quelle strisce è la piegatura chedeve essere perfetta e seguire il profilo altrimenti il lavoro non viene bene. Io ho preferito solo il sigillante per grondaie perchè l'ho trovato grigio chiaro, mi piaceva quel colore, in oltre conosco la resistenza di quel materiale agli agenti esterni, comunque in giro si trovano sigillanti anche di altri colori, ciaoo.
Scusami forse mi sono spiegato male, le striscie vanno messe solo sulla parte piana, per coprire la canalina piena di silicone, poi a sua volta le siliconi cosi hai una doppia sigillatura.
In risposta al messaggio di iw5ci del 21/02/2016 alle 23:43:17
Cris mi spieghi le differenze tra Adria e altri costruttori? io ho notato che il profilo degli Adria molto più largo di quello di altri mezzi, ma a parte quello quali sono in vantaggi? io non capisco comunque certi metodidi costruzione... Già basterebbe fare un cappello di vetroresina appoggiato sopra con i bordi che scendono a coprire le pareti (come su alcuni hymer) già così le infiltrazioni dal tetto sparirebbero... Invece si vedono ancora camper con profili striminziti che appena coprono le viti di tenuta. Andrea IW5CI
L'esperienza mi insegna che la maggior parte dei costruttori ragiona solo in termini economici non funzionali, evidentemente certe scelte sono meno costose di altre, per questo vengono adottate e si vedono sui camper di fascia medio bassa (quelli presenti in maggior numero) non certamente su Cartago, Hymer, Laika, ciaoo.
In risposta al messaggio di iw5ci del 21/02/2016 alle 23:43:17
Cris mi spieghi le differenze tra Adria e altri costruttori? io ho notato che il profilo degli Adria molto più largo di quello di altri mezzi, ma a parte quello quali sono in vantaggi? io non capisco comunque certi metodidi costruzione... Già basterebbe fare un cappello di vetroresina appoggiato sopra con i bordi che scendono a coprire le pareti (come su alcuni hymer) già così le infiltrazioni dal tetto sparirebbero... Invece si vedono ancora camper con profili striminziti che appena coprono le viti di tenuta. Andrea IW5CI
Parlando di camper di fascia medio bassa adria ha una buona qualitá costruttiva, difficilmente si sente parlare di un adria infiltrato. I vantaggi sono che profilo di giunzione é di alluminio e non ha viti Tutti i cupolini sono di vetroresina quindi non si crepano, i carter laterali sono di alluminio e sono più resistenti agli urti. Si deve anche considerare che molte volte le infiltrazioni non dipendono dal costruttore, ma da altri fattori, a volte un piccolo urto puó causare infiltrazioni, oppure il montaggio di accessori non ben fatto.