CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oscurante plissettati, dometic o remis?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 23:52:03
Ciao a tutti, 
al rientro in terra natia prenderò gli Oscuranti plissettati (ora ho quelli a ventosa e mettere togliere, cercar gommini è una rottura) ma tre le due Marche famose meglio dometic o remis? 
Chiedo sia a livello di qualità che di comodità? 

Poi cerco l'offerta

Grazie grazie 

Buona strada 
6
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1211
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 07:20:19
In risposta al messaggio di IgorS del 13/08/2023 alle 23:52:03

Ciao a tutti,  al rientro in terra natia prenderò gli Oscuranti plissettati (ora ho quelli a ventosa e mettere togliere, cercar gommini è una rottura) ma tre le due Marche famose meglio dometic o remis?  Chiedo sia a livello di qualità che di comodità?  Poi cerco l'offerta Grazie grazie  Buona strada 
Ciao Igor, io li ho trovati già di serie e non so dirti di che marca sono, ma, in riferimento a quello sul vetro anteriore, posso dirti che apprezzo lo scorrimento in verticale piuttosto che orizzontale perché in sosta ti permette di far entrare luce o ammirare il paesaggio conservando cmq la privacy all'interno del camper.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4049
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 11:05:25
In risposta al messaggio di Giochigio del 14/08/2023 alle 07:20:19

Ciao Igor, io li ho trovati già di serie e non so dirti di che marca sono, ma, in riferimento a quello sul vetro anteriore, posso dirti che apprezzo lo scorrimento in verticale piuttosto che orizzontale perché in sosta ti permette di far entrare luce o ammirare il paesaggio conservando cmq la privacy all'interno del camper. Ciao Giò 
Concordo.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final

Modificato da mimmo69 il 14/08/2023 alle 11:16:59
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 12:03:23

Ciao a tutti,  al rientro in terra natia prenderò gli Oscuranti plissettati (ora ho quelli a ventosa e mettere togliere, cercar gommini è una rottura) ma tre le due Marche famose meglio dometic o remis?  Chiedo sia a livello di qualità che di comodità?  Poi cerco l'offerta Grazie grazie  Buona strada 
Hai già letto qui?  https://www.camperonline.it/for...
 Qui?  https://www.camperonline.it/for...
Silvio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2490
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 00:27:35
Remis tutta la vita!
Giorgio
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
17
carlobg
carlobg
30/10/2007 295
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 07:51:46
In risposta al messaggio di Giochigio del 14/08/2023 alle 07:20:19

Ciao Igor, io li ho trovati già di serie e non so dirti di che marca sono, ma, in riferimento a quello sul vetro anteriore, posso dirti che apprezzo lo scorrimento in verticale piuttosto che orizzontale perché in sosta ti permette di far entrare luce o ammirare il paesaggio conservando cmq la privacy all'interno del camper. Ciao Giò 
Sul mio camper erano installati di serie i remis ma dopo qualche anno in viaggio hanno iniziato a vibrare e fare rumore,ho montato i dometic erano in offerta da Magenta sono molto migliori l'anteriore scorre orrizotalmente in verticale poi isolano molto perché formano una camera interna 

Modificato da carlobg il 15/08/2023 alle 07:52:18
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 11:15:40

Sul mio all'anteriore era montato quello della Remis. Per capirci quello in due pezzi che andavano ad unirsi con un magnete centrale. Scomodissimo perchè spesso il magnete si lasciava andare (lo tenevo chiuso con una pinza per capelli), inoltre in viaggio vibrava. L'ho tolto e ho messo quello che sale in verticale della Dometic. Molto semplice da montare, lo puoi fermare dove vuoi ed è molto stabile senza vibrare in marcia.

Sui laterali ti sconsiglio i Remis perchè hanno dei pezzi di plastica che si spaccano (ne ho già cambiati per a dei camper di amici), il modello nuovo si spacca anche lui oltre ad essere brutto da vedere dall'esterno e molto poco pratico. La Dometic ne fa due modelli: FP200 che però ti va ad oscurare lo specchietto piccino di destra (li avevo montati ma poi smontati per montare il modello successivo) e il modello SP300 che è un altro pianeta. Non ti oscura lo specchietto piccino destro ed è molto più bello da vedere. Su entrambi i modelli Dometic hai la possibilità di integrare i led dell'antifurto (lavoro artigianale che ho fatto su entrambi i modelli).

Se hai un minimo di manualità, quelli della Dometic li monti da solo.

Cosa importante: sto parlando di Ducato X250 o 290, informati bene sul tuo mezzo qualora non fosse uno di quelli che ho citato.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 16/08/2023 alle 11:21:22
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 22:42:04
Grazie per i consigli. Quindi la scelta ricade sui dometic
Ho un altro dubbio però, guardando il sito dometic vedo che c'è la versione per ducato con specchietto centrale e la versione senza. 
Io lo specchietto centrale l'ho rimosso fin da subito, mi chiedevo se potevo prender la versione prevista per i ducato senza specchietto 

Modello senza specchio FP300

https://www.dometic.com/it-it/o...

Modello con specchio FP210

https://www.dometic.com/it-it/o...

Grazie 
​​​​​​

Modificato da IgorS il 22/08/2023 alle 22:45:27
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 08:26:26
In risposta al messaggio di IgorS del 22/08/2023 alle 22:42:04

Grazie per i consigli. Quindi la scelta ricade sui dometic Ho un altro dubbio però, guardando il sito dometic vedo che c'è la versione per ducato con specchietto centrale e la versione senza.  Io lo specchietto centrale
l'ho rimosso fin da subito, mi chiedevo se potevo prender la versione prevista per i ducato senza specchietto  Modello senza specchio FP300   Modello con specchio FP210   Grazie  ​​​​​​
...
io ho preso quello con specchietto, alche sul mio l'ho rimosso. Non ho capito la differenza tra i due perchè chiude bene. Ma credo che quello con specchio abbia una curvatura in alto in modo da farci stare lo specchio
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 11:16:22
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/08/2023 alle 08:26:26

io ho preso quello con specchietto, alche sul mio l'ho rimosso. Non ho capito la differenza tra i due perchè chiude bene. Ma credo che quello con specchio abbia una curvatura in alto in modo da farci stare lo specchio
Grazie per l'informazione 
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 13:43:46
Montati quelli dometic senza specchio... Un po' di fatica per montarli ma ci son riuscito... 

Ora devo cercar una nuova antenna dab, perché quella che avevo sul finestrino aveva la massa attaccata al montante e con la guida laterale della dometic non era possibile usarla

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.