CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oscurante-zanazariera Oblò tetto: rumorosissimo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 16:20:29
Ciao, 
volevo chiedervi se anche a voi capita di sentire un rumore veramente infernale di molle che vibrano dall'oscurante/zanzariera degli oblò..    L'ho smontato e rimontato aggiungendo dei feltrino gommati ma sembra non sia servito a nulla, il rumore lo fa proprio quella molla che riavvolge l'oscurante, uno, e la zanzariera l'altro..   Qualcuno di voi ha trovato un rimedio? 
Gli ammortizzatori del camper sono stati sostituiti nel 2016 ed il camper avrà fatto a dir tanto 30.000km .. 
Ho dei pneumatici vecchi, credo da oltre 5 anni..  ma il gommista mi ha detto ancora ottimi. 
Vibrazioni generali, un pò si sentono ma.. Il rumore che fanno quelle molle è pazzesco!  Secondo voi? Che fare?
Grazie mille. 
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare... siamo in Italia.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 17:01:57
In risposta al messaggio di Tom77 del 09/11/2019 alle 16:20:29

Ciao,  volevo chiedervi se anche a voi capita di sentire un rumore veramente infernale di molle che vibrano dall'oscurante/zanzariera degli oblò..    L'ho smontato e rimontato aggiungendo dei feltrino gommati ma sembra
non sia servito a nulla, il rumore lo fa proprio quella molla che riavvolge l'oscurante, uno, e la zanzariera l'altro..   Qualcuno di voi ha trovato un rimedio?  Gli ammortizzatori del camper sono stati sostituiti nel 2016 ed il camper avrà fatto a dir tanto 30.000km ..  Ho dei pneumatici vecchi, credo da oltre 5 anni..  ma il gommista mi ha detto ancora ottimi.  Vibrazioni generali, un pò si sentono ma.. Il rumore che fanno quelle molle è pazzesco!  Secondo voi? Che fare? Grazie mille.  Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare... siamo in Italia.
...
se sono degli oblò, toglili, io ho i turbo vent senza nessun oscurante e sinceramente non vedo nemmeno il bisogno
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 18:59:36
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/11/2019 alle 17:01:57

se sono degli oblò, toglili, io ho i turbo vent senza nessun oscurante e sinceramente non vedo nemmeno il bisogno
Al limite farò così..  Quindi niente zanzariera? e Quanto costa un turbovent?
Ma per l'installazione hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno del settore?
Perché da come vedo lavorare sui camper,  specialmente in Emilia,  rubano letteralmente il denaro! Mi farò fare un preventivo dall'elettrauto.

grazie
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare... siamo in Italia.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4662
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 20:04:45
Ma il rumore te lo fa sempre? Anche senza l’oscurante o la zanzariera tirata?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 09/11/2019 alle 20:08:50
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 20:07:05
Ma di quale oblò stiamo parlando?
Io ho avuto omnistor ed eiki con oscurate e zanzariera, ma mai nessuno ha avuto problemi analoghi. 
Lo ha sempre fatto o lo fa da poco? 
Silvio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 20:44:33
grazie. 

Il rumore lo fa sempre, basta che do qualche colpetto al tetto da dentro e sento queste molle..  A Motore acceso, a seconda del regime, sembrano sonagli..  
La marca ed il modello non li so, l'oblò è un Dometic Seitz ma i rulli oscurante e zanzariera non so chi li produce, non mi sembrano tutt'uno con l'oblò anche se.. Proverò a controllare meglio. 

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 20:52:27
In risposta al messaggio di Tom77 del 09/11/2019 alle 18:59:36

Al limite farò così..  Quindi niente zanzariera? e Quanto costa un turbovent? Ma per l'installazione hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno del settore? Perché da come vedo lavorare sui camper,  specialmente in Emilia,  rubano letteralmente il denaro! Mi farò fare un preventivo dall'elettrauto. grazie
io li ho appena sostituiti, due 440 euro, se vuoi ti do i vecchi, funzionavano, li ho sostituiti perchè ho rifatto il tetto al camper, per montarli non ci vuole niente, basta portare i 12 volt 
i turbo vent hanno le zanzariere, una interna e un’altra esterna

Modificato da Hecktor2 il 09/11/2019 alle 20:53:52
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 22:18:11
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/11/2019 alle 20:52:27

io li ho appena sostituiti, due 440 euro, se vuoi ti do i vecchi, funzionavano, li ho sostituiti perchè ho rifatto il tetto al camper, per montarli non ci vuole niente, basta portare i 12 volt  i turbo vent hanno le zanzariere, una interna e un’altra esterna
Ops, mi ero dimenticato di questo post.
Ma come due? Ma sono per gli oblò piccoli? 
Io ne avrei bisogno per l'oblò grande che è circa 50x90 ..  ci stanno? e dici che i turbovent non vibrano? 
Ho il catalogo fiamma ci riguardo, ci avevo già pensato perché quell'oscurante mi ha sempre infastidito e poi non serve a niente, meglio mettere un oscurante esterno all'oblò se proprio c'è ne bisogno. 

Grazie per la proposta Heckor se ti va di vendermeli, cosi li provo, mandami un mp, ok? 
Peccato la distanza..  
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 06:48:31
In risposta al messaggio di Tom77 del 12/11/2019 alle 22:18:11

Ops, mi ero dimenticato di questo post. Ma come due? Ma sono per gli oblò piccoli?  Io ne avrei bisogno per l'oblò grande che è circa 50x90 ..  ci stanno? e dici che i turbovent non vibrano?  Ho il catalogo fiamma
ci riguardo, ci avevo già pensato perché quell'oscurante mi ha sempre infastidito e poi non serve a niente, meglio mettere un oscurante esterno all'oblò se proprio c'è ne bisogno.  Grazie per la proposta Heckor se ti va di vendermeli, cosi li provo, mandami un mp, ok?  Peccato la distanza..  
...
sono per fori 40x40 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link