CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oscuranti/zanzariere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 18:12:03
Devo sostituire gli oscuranti/zanzariere nelle finestre della dinette (1450x600) molto grandi. Quelli originali sono in condizioni pietose, sia i teli, che le molle, che le manigliette.

Ho un dubbio: duplo o nrf?
I costi sono simili per quelle con zanzariera sopra e oscurante sotto.
La nrf ha anche un altro modello, poco piu' costoso, che sembra piu' robusto, che ha l'oscurante e la zanzariera sovrapposti, entrambi con rullo superiore. Forse, vista la grandezza delle finstre questo modello é piu' usabile?

Ho letto sul forum anche che con l'oscurante sotto si puo' lasciare a metà, facendo in modo che chi passa non veda dentro. Pero' io ho le tendine, quindi... e poi i con i miei oscuranti di adesso, sono talmente difficili da manovrare che non oso pensare di lasciarli a metà!
Insomma vorrei qualcosa di solido. Consigli?

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 18:43:39
In risposta al messaggio di sremi del 25/02/2020 alle 18:12:03

Devo sostituire gli oscuranti/zanzariere nelle finestre della dinette (1450x600) molto grandi. Quelli originali sono in condizioni pietose, sia i teli, che le molle, che le manigliette. Ho un dubbio: duplo o nrf? I costi
sono simili per quelle con zanzariera sopra e oscurante sotto. La nrf ha anche un altro modello, poco piu' costoso, che sembra piu' robusto, che ha l'oscurante e la zanzariera sovrapposti, entrambi con rullo superiore. Forse, vista la grandezza delle finstre questo modello é piu' usabile? Ho letto sul forum anche che con l'oscurante sotto si puo' lasciare a metà, facendo in modo che chi passa non veda dentro. Pero' io ho le tendine, quindi... e poi i con i miei oscuranti di adesso, sono talmente difficili da manovrare che non oso pensare di lasciarli a metà! Insomma vorrei qualcosa di solido. Consigli?  
...
Svizzero ?

RufusArras L'Extra CEE
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 20:41:54
In risposta al messaggio di RufusArras del 25/02/2020 alle 18:43:39

Svizzero ?  
No, italiano, ma per lavoro di là dalla frontiera.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 20:49:03
In risposta al messaggio di sremi del 25/02/2020 alle 20:41:54

No, italiano, ma per lavoro di là dalla frontiera.
Avevo visto lo stemma.wink
scusate l’ OT.

RufusArras L'Extra CEE
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 22:25:15

Devo sostituire gli oscuranti/zanzariere nelle finestre della dinette (1450x600) molto grandi. Quelli originali sono in condizioni pietose, sia i teli, che le molle, che le manigliette. Ho un dubbio: duplo o nrf? I costi
sono simili per quelle con zanzariera sopra e oscurante sotto. La nrf ha anche un altro modello, poco piu' costoso, che sembra piu' robusto, che ha l'oscurante e la zanzariera sovrapposti, entrambi con rullo superiore. Forse, vista la grandezza delle finstre questo modello é piu' usabile? Ho letto sul forum anche che con l'oscurante sotto si puo' lasciare a metà, facendo in modo che chi passa non veda dentro. Pero' io ho le tendine, quindi... e poi i con i miei oscuranti di adesso, sono talmente difficili da manovrare che non oso pensare di lasciarli a metà! Insomma vorrei qualcosa di solido. Consigli?  
...
Per due anni ho tenuto quell sovrapposti perché di serie ma scaduta la garanzia è stata la prima operazione di miglioria Tutta una altra vita .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 09:45:40
In risposta al messaggio di salito del 25/02/2020 alle 22:25:15

Per due anni ho tenuto quell sovrapposti perché di serie ma scaduta la garanzia è stata la prima operazione di miglioria Tutta una altra vita .
Cioè scusami, fammi capire: dici che avevi di serie quelli sovrapposti che scendono entrambi da sopra (sia l'oscurante che la zanzariera) e non ne eri soddisfatto?
Quindi secondo te meglio quelli con oscurante sotto e zanzariera sopra, giusto?
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 23:38:57

...
Anche io avevo quelli sovrapposti è appena acquistato il camper li ho subito cambiati con oscurante sotto e zanzariera sopra, molto più comodi e permettono maggiore privacy mantenendo l’areazione. 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 05:09:32
Mi dite quanto costa sostituirli,magari anche per una sola finestra ? ci sono anche i non originali,che costerebbero meno sicuramente ? io,al mio entry level,ne ho un tipo abbastanza scandalosi e vorrei cambiarli ma mi sembra che l'ultima volta che l'ho fatto,sostituendone uno rotto abbia speso oltre150 € per una sola finestra
Marco alderotti
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 10:25:40
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/02/2020 alle 05:09:32

Mi dite quanto costa sostituirli,magari anche per una sola finestra ? ci sono anche i non originali,che costerebbero meno sicuramente ? io,al mio entry level,ne ho un tipo abbastanza scandalosi e vorrei cambiarli ma mi sembra che l'ultima volta che l'ho fatto,sostituendone uno rotto abbia speso oltre150 € per una sola finestra
Guarda, io ho trovato i Duplo, che a quanto pare sono quelli usati da tutti, e per il mio finestrone (largo 1450) viene 74€ puoi vedere sul loro sito web.
Poi su camperbros ci sono gli NRF Cassette 012 Evo, che per la mia finestra vengono 87.78€.

19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 10:26:22
Avevo pensato che quelli sovrapposti sarebbero stati piu' robusti, ma leggendo i vostri pareri sono peggio, quindi li ho scartati definitivamente.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 10:54:49
In risposta al messaggio di sremi del 26/02/2020 alle 09:45:40

Cioè scusami, fammi capire: dici che avevi di serie quelli sovrapposti che scendono entrambi da sopra (sia l'oscurante che la zanzariera) e non ne eri soddisfatto? Quindi secondo te meglio quelli con oscurante sotto e zanzariera sopra, giusto?
si scusa proprio cosi ,mi sono comperato ,non ricordo la ditta ,aveva tutte  le misure e di più oscurante sale ottimo perchè si oscura lo sguardo del passante e rimane almeno metà superiore,zanzariera, della finestra per la circolazione dell aria.
Ho visto un modello super ma credo con anche super prezzo ( hymer ? foglio unico a scendere plissetato zanzariera unita all oscurante plisetato Cioè spessore minimo.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 13:42:43
Più importante di quelle zanzarieree oscurante su stesso foglio è la mancanza del rullo e molla di riavvolgimento.Vantaggio esclusivo del plissetato
Non sono questi perché uno sale e l altro scende ma anche questi sono senza rulli/molle di riavvolgimento

https://www.dometic.com/it-it/i...

Modificato da salito il 27/02/2020 alle 13:49:01
SalserSix
SalserSix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 17:34:48

...
Ciao guarda qui... e fammi sapere...

https://www.oscuranti-zanzarier...

Matteo

https://www.youtube.com/c/Campe...

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 18:38:53
In risposta al messaggio di sremi del 27/02/2020 alle 10:26:22

Avevo pensato che quelli sovrapposti sarebbero stati piu' robusti, ma leggendo i vostri pareri sono peggio, quindi li ho scartati definitivamente.
sul vecchio Possl avevo quelli sovrapposti. Adesso sul nuovo ho gli altri.

I vecchi erano decisamente più robusti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link