In risposta al messaggio di sremi del 25/02/2020 alle 18:12:03Svizzero ?
Devo sostituire gli oscuranti/zanzariere nelle finestre della dinette (1450x600) molto grandi. Quelli originali sono in condizioni pietose, sia i teli, che le molle, che le manigliette. Ho un dubbio: duplo o nrf? I costisono simili per quelle con zanzariera sopra e oscurante sotto. La nrf ha anche un altro modello, poco piu' costoso, che sembra piu' robusto, che ha l'oscurante e la zanzariera sovrapposti, entrambi con rullo superiore. Forse, vista la grandezza delle finstre questo modello é piu' usabile? Ho letto sul forum anche che con l'oscurante sotto si puo' lasciare a metà, facendo in modo che chi passa non veda dentro. Pero' io ho le tendine, quindi... e poi i con i miei oscuranti di adesso, sono talmente difficili da manovrare che non oso pensare di lasciarli a metà! Insomma vorrei qualcosa di solido. Consigli?
In risposta al messaggio di RufusArras del 25/02/2020 alle 18:43:39No, italiano, ma per lavoro di là dalla frontiera.
Svizzero ?
In risposta al messaggio di sremi del 25/02/2020 alle 20:41:54Avevo visto lo stemma.
No, italiano, ma per lavoro di là dalla frontiera.
In risposta al messaggio di sremi del 25/02/2020 alle 18:12:03Per due anni ho tenuto quell sovrapposti perché di serie ma scaduta la garanzia è stata la prima operazione di miglioria Tutta una altra vita .
Devo sostituire gli oscuranti/zanzariere nelle finestre della dinette (1450x600) molto grandi. Quelli originali sono in condizioni pietose, sia i teli, che le molle, che le manigliette. Ho un dubbio: duplo o nrf? I costisono simili per quelle con zanzariera sopra e oscurante sotto. La nrf ha anche un altro modello, poco piu' costoso, che sembra piu' robusto, che ha l'oscurante e la zanzariera sovrapposti, entrambi con rullo superiore. Forse, vista la grandezza delle finstre questo modello é piu' usabile? Ho letto sul forum anche che con l'oscurante sotto si puo' lasciare a metà, facendo in modo che chi passa non veda dentro. Pero' io ho le tendine, quindi... e poi i con i miei oscuranti di adesso, sono talmente difficili da manovrare che non oso pensare di lasciarli a metà! Insomma vorrei qualcosa di solido. Consigli?
In risposta al messaggio di salito del 25/02/2020 alle 22:25:15Cioè scusami, fammi capire: dici che avevi di serie quelli sovrapposti che scendono entrambi da sopra (sia l'oscurante che la zanzariera) e non ne eri soddisfatto?
Per due anni ho tenuto quell sovrapposti perché di serie ma scaduta la garanzia è stata la prima operazione di miglioria Tutta una altra vita .
In risposta al messaggio di sremi del 25/02/2020 alle 18:12:03Anche io avevo quelli sovrapposti è appena acquistato il camper li ho subito cambiati con oscurante sotto e zanzariera sopra, molto più comodi e permettono maggiore privacy mantenendo l’areazione.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/02/2020 alle 05:09:32Guarda, io ho trovato i Duplo, che a quanto pare sono quelli usati da tutti, e per il mio finestrone (largo 1450) viene 74€ puoi vedere sul loro sito web.
Mi dite quanto costa sostituirli,magari anche per una sola finestra ? ci sono anche i non originali,che costerebbero meno sicuramente ? io,al mio entry level,ne ho un tipo abbastanza scandalosi e vorrei cambiarli ma mi sembra che l'ultima volta che l'ho fatto,sostituendone uno rotto abbia speso oltre150 € per una sola finestra
In risposta al messaggio di sremi del 26/02/2020 alle 09:45:40si scusa proprio cosi ,mi sono comperato ,non ricordo la ditta ,aveva tutte le misure e di più oscurante sale ottimo perchè si oscura lo sguardo del passante e rimane almeno metà superiore,zanzariera, della finestra per la circolazione dell aria.
Cioè scusami, fammi capire: dici che avevi di serie quelli sovrapposti che scendono entrambi da sopra (sia l'oscurante che la zanzariera) e non ne eri soddisfatto? Quindi secondo te meglio quelli con oscurante sotto e zanzariera sopra, giusto?
https://www.dometic.com/it-it/i...
In risposta al messaggio di sremi del 25/02/2020 alle 18:12:03Ciao guarda qui... e fammi sapere...
https://www.oscuranti-zanzarier...
https://www.youtube.com/c/Campe...
In risposta al messaggio di sremi del 27/02/2020 alle 10:26:22sul vecchio Possl avevo quelli sovrapposti. Adesso sul nuovo ho gli altri.
Avevo pensato che quelli sovrapposti sarebbero stati piu' robusti, ma leggendo i vostri pareri sono peggio, quindi li ho scartati definitivamente.