CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ozono a gogò!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 19:34:35
Ne volevo prendere uno anche io, ma sono indeciso se prendere quello con il tubicino che sanifica anche l'acqua (circa 600mg/h o uno solo per ambienti da 20g/h per casa, ufficio, camper, auto e camion 
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 20:21:13
In risposta al messaggio di liveline del 13/05/2020 alle 17:19:46

il mio è uguale  questo ,ma ora li hanno raddoppiati per via del virus 
giusto per non farmi mancare nulla oltre al generatore di ozono ho acquistato anche lo ionizzatore (generatore di ioni negativi ) che in casa nella cucina aiuta tantissimo a togliere gli odori di cottura purificando l'aria immettendo ioni negativi , in casa spesso in inverno si aprono poco le finestre e l'ambiente tende ad essere saturo di ioni positivi non salutari per la nostra salute e da quando ho acquistato questo ionizzatore si tende a dormire  molto più profondamente come se si fosse in alta montagna dove la presenza di ioni negativi è molto alta yes

https://www.ebay.it/itm/Purific...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 13/05/2020 alle 20:23:28
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 21:03:04
In risposta al messaggio di MorBa del 13/05/2020 alle 16:55:36

Il discorso dello ozzonizzatore è Interessante, infatti ne parlavo con un mio amico che di lavoro fa il tassista e mi ha incaricato di vedere se riuscivo a trovare uno di questi apparati che però vada a 12 volt. Per il
loro lavoro potrebbe essere interessante per sanificare l'interno di un auto alla fine del turno.  Essendo digiuno e l'unico link inserito, riguarda un apparato a 220, nessuno è in grado di mettere dei link in modo da farlo vedere e valutare al mio amico? Naturalmente non quelli da 500 e passa euro, ma qualcosa più alla portata, diciamo 50/100 euro. Grazie
...
A 12 Volt non so, io ho provato ad ordinare questo

https://www.amazon.it/gp/produc...

Saluti.
Ezio55
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 21:22:30
Per quanto riguarda il mio si può stare anche dentro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 21:24:29
Questo è anche a 22v 

https://www.amazon.it/KAIXIN-pu...

Silvio
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 10:17:57
In risposta al messaggio di liveline del 13/05/2020 alle 20:21:13

giusto per non farmi mancare nulla oltre al generatore di ozono ho acquistato anche lo ionizzatore (generatore di ioni negativi ) che in casa nella cucina aiuta tantissimo a togliere gli odori di cottura purificando l'aria
immettendo ioni negativi , in casa spesso in inverno si aprono poco le finestre e l'ambiente tende ad essere saturo di ioni positivi non salutari per la nostra salute e da quando ho acquistato questo ionizzatore si tende a dormire  molto più profondamente come se si fosse in alta montagna dove la presenza di ioni negativi è molto alta 
...
quindi dici che il beneficio è tangibile (mi riferisco allo ionizzatore)... interessante!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 12:57:53
In risposta al messaggio di B747 del 14/05/2020 alle 10:17:57

quindi dici che il beneficio è tangibile (mi riferisco allo ionizzatore)... interessante!
io ho notato dei benefici tangibili nell'utilizzo di quel generatore di ioni negativi  da me postato ,   ho anche il misuratore di ioni negativi nell'aria e ti posso assicurare che emette grandi quantità di ioni negativi e non è una giocattolo come tanti altri modelli che non producono nulla o in minima parte si trovano in vendita sul web ...
leggi i benefici sul nostro corpo degli ioni negativi quì ...

https://www.turismodelbenessere...

ma basta digitare su google benefici ioni negativi per capirne l'importanza ... nel mio caso dormo meglio e più intensamente e la cosa curiosa  è che sogno di continuo durante il sonno da quando lo utilizzo ,come quando vado in alta montagna e mi risveglio molto più riposato ..wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/05/2020 alle 12:58:48
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 14:28:10
In risposta al messaggio di liveline del 14/05/2020 alle 12:57:53

io ho notato dei benefici tangibili nell'utilizzo di quel generatore di ioni negativi  da me postato ,   ho anche il misuratore di ioni negativi nell'aria e ti posso assicurare che emette grandi quantità di ioni negativi
e non è una giocattolo come tanti altri modelli che non producono nulla o in minima parte si trovano in vendita sul web ... leggi i benefici sul nostro corpo degli ioni negativi quì ... ma basta digitare su google benefici ioni negativi per capirne l'importanza ... nel mio caso dormo meglio e più intensamente e la cosa curiosa  è che sogno di continuo durante il sonno da quando lo utilizzo ,come quando vado in alta montagna e mi risveglio molto più riposato ..
...
grazie per le info!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 16:30:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/05/2020 alle 21:24:29

Questo è anche a 22v mp_s_a_1_54?dchild=1&keywords=ozonizzatore&qid=1589397816&sprefix=ozon&sr=8-54
Però Andrea dice che basta uno da 10mg/h per 10 minuti, questo dice di essere 600mg/h, quindi più potente ...
visto che L’ozono è un gas tossico mi piacerebbe sapere se si può usare tranquillamente come dice Andrea 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 16:38:26
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2020 alle 16:30:25

Però Andrea dice che basta uno da 10mg/h per 10 minuti, questo dice di essere 600mg/h, quindi più potente ... visto che L’ozono è un gas tossico mi piacerebbe sapere se si può usare tranquillamente come dice Andrea 
Per me 10mg sono pochi, prova a pensare quanti milligrammi di ossigeno  può contenere un camper e quanto tempo un affare da 10 riesce a riempirlo, probabilmente voleva dire 10g, visto che gli ozonatori professionali sono minimo da 20g/h.
Comunque, basta seguire la norma del x3
Uso un ora=attesa di 3 ore, uso 10 min =attesa 30 min, è il tempo che ci impiega l'ozono a ritrasformarsi in ossigeno 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/05/2020 alle 16:40:49
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 19:15:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/05/2020 alle 19:34:35

Ne volevo prendere uno anche io, ma sono indeciso se prendere quello con il tubicino che sanifica anche l'acqua (circa 600mg/h o uno solo per ambienti da 20g/h per casa, ufficio, camper, auto e camion 
Buonasera,
 penso che abbia ragione impiegatodelvolante, forse voleva dire 10g/h.
Io ho comprato tempo fa questo:

https://www.amazon.it/Sterilizz...

che hanno presentato nel programma "Petrolio" su RAI 2.
Il mio però ha una potenza di 15w, produce 400mg/h di ozono e 6 milioni/h di ioni negativi. Ha anch'esso il tempo regolabile da 10 a 45 min,  il telecomando per l'accensione a distanza e il diffusore per la sterilizzazione della frutta e verdura in acqua. Quest'ultima funzione non l'ho ancora provata. Nel libretto delle istruzioni sono riportati degli esempi di sterilizzazione con i rispettivi tempi. Per la sterilizzazione della macchina o camper, lo regolo sui 45 minuti. 
L'ho pagato più di cento euro, forse un po' troppo, ma eravamo all'inizio del periodo covid-19 e il prezzo è stato sicuramente aumentato. 
Saluti, Romano.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 19:35:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2020 alle 16:38:26

Per me 10mg sono pochi, prova a pensare quanti milligrammi di ossigeno  può contenere un camper e quanto tempo un affare da 10 riesce a riempirlo, probabilmente voleva dire 10g, visto che gli ozonatori professionali sono
minimo da 20g/h. Comunque, basta seguire la norma del x3 Uso un ora=attesa di 3 ore, uso 10 min =attesa 30 min, è il tempo che ci impiega l'ozono a ritrasformarsi in ossigeno 
...
Ma se uso 10 minuti un gingillo da 10 mg/h e il minimo è 10g/h che senso ha, tanto vale aprire le finestre.
Nel mio caso mi serve solo perchè dove rimetto il camper trovo speso dei ragno ed è una cosa che mi fa ribrezzo perchè spesso ci sono le nipotine, mi servirebbe solo quando è rimessato ma devo capire per quanto tempo al giorno e che caratteristiche deve avere l'ozonizzatore.

P.S contattato Andrea ozonizzatore 10g/h per 10 minuti, si trovano su aliexpress a 50 euro circa 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/05/2020 alle 19:58:00
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 09:30:33
Per completare l'argomento, nella ricerca per individuare l'ozonizzatore più adatto a casa e camper mi sono imbattuto in un apparecchio ancora più completo e che mi sembra molto interessante. Esso è un generatore di ozono, ioni negativi e lampada UV.
Qualcuno, più addentro a questi argomenti, può aggiungere considerazioni e suggerimenti ?
Grazie,
Luciano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 19:47:06
Alla fine ne ho preso uno da 600mg/h che ha il tubicino per l'acqua.
Ora, per vari motivi che sono troppo lunghi da spiegare, ho dovuto riempire il serbatoio del camper con acqua e dovrà rimanere così per diverse settimane, ho usato l'ozonatore con il suo tubicino per 2 ore consecutive. 
Chiedo ai più esperti, rischio che si formino ugualmente alghe all'interno? 
So che l'acqua in bottiglia che compriamo, per legge, è trattata con ozono. 
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 10:31:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2020 alle 19:47:06

Alla fine ne ho preso uno da 600mg/h che ha il tubicino per l'acqua. Ora, per vari motivi che sono troppo lunghi da spiegare, ho dovuto riempire il serbatoio del camper con acqua e dovrà rimanere così per diverse settimane,
ho usato l'ozonatore con il suo tubicino per 2 ore consecutive.  Chiedo ai più esperti, rischio che si formino ugualmente alghe all'interno?  So che l'acqua in bottiglia che compriamo, per legge, è trattata con ozono. 
...
ho anche io lo stesso generatore di ozono , mi pare funzioni molto bene ed è efficace sia in serbatoi di acqua che ambienti di una modesta ampiezza  , per me se lo hai utilizzato in quel modo per il tuo serbatoio se il camper lo tieni all'ombra non facendolo arrivare all'interno a temperature proibitive non dovresti avere problemi ,di regola le alghe proliferano al buio quindi se hai modo di fare filtrare luce al serbatoio sarebbe ottimo per prevenirle winkal massimo potresti fargli un secondo trattamento ,ovviamente quell'acqua del serbatoio non la utilizzerei mai per bere ,ma per tutte le altre  necessità si ...

Modificato da immortale1 il 11/07/2020 alle 10:33:08
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 11:38:24
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/07/2020 alle 10:31:16

ho anche io lo stesso generatore di ozono , mi pare funzioni molto bene ed è efficace sia in serbatoi di acqua che ambienti di una modesta ampiezza  , per me se lo hai utilizzato in quel modo per il tuo serbatoio se il
camper lo tieni all'ombra non facendolo arrivare all'interno a temperature proibitive non dovresti avere problemi ,di regola le alghe proliferano al buio quindi se hai modo di fare filtrare luce al serbatoio sarebbe ottimo per prevenirle al massimo potresti fargli un secondo trattamento ,ovviamente quell'acqua del serbatoio non la utilizzerei mai per bere ,ma per tutte le altre  necessità si ...
...
Si, io l'ho preso generalmente per sanificare la cabina del camion e del furgone, in quanto obbligato per legge, poi lo uso un po dappertutto.
Il camper è dentro ad una tensostruttura, ma ero convinto che anche per le alghe servisse luce per proliferare, non ho mai usato l'acqua del serbatoio per bere, ma per tutto il resto si, sicuramente farò un altro trattamento in settimana. 
Grazie
Silvio
12
medisco
medisco
23/06/2013 47
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 15:03:01
In risposta al messaggio di iw5ci del 11/05/2020 alle 17:18:00

Allora, tutte le macchine usano prevalentemente componenti simili, cioe' delle piastre ceramiche che, in base alle dimensioni e alla potenza assorbita, generano ozono in grande quantita'. Noi vendiamo generatori a ozono da
10mg/h per ambienti fino a 100 metri quadri. Quindi un generatore da 100mg/h per un camper e' assolutamente sufficiente e in 10 minuti sanifica completamente il mezzo. Potete trovare semplici generatori on/off , altri con timer meccanico, altri con timer digitale e ancora altri che si pilotano con Alexa o app remota ... prezzi da 150 euro a 2000 e oltre. Il mio consiglio e' di prendere un generatore da 10 mg/h semplice con timer , per il camper e la macchina va piu' che bene. Ci sono anche quelli che hanno il gorgogliatore per il serbatoio dell'acqua, ma costano di piu'... intorno ai 500 euro in quanto montano anche un compressore. Non saprei suggerire una marca in particolare... generalmente dentro sono fatti tutti nello stesso modo. Timer , generatore a piastre, ventola.  
...
Ma se con 10 mg/h ci fai un'appartamento per un camper 100 mg/h non è esagerato? E' dieci volte più potente...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 15:08:07
In risposta al messaggio di medisco del 11/07/2020 alle 15:03:01

Ma se con 10 mg/h ci fai un'appartamento per un camper 100 mg/h non è esagerato? E' dieci volte più potente...
Probabilmente ti è sfuggito qualche passaggio, si tratta di un errore, non sono 10mg ma 10 g
Silvio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2425
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 15:42:40
In risposta al messaggio di liveline del 13/05/2020 alle 12:52:05

io ho comprato questo a marzo per 13 euro ,lo piazzato su un piano di legno ,aggiunto un timer e una ventola ...e fa egregiamente il suo lavoro ,l'unica cosa è che essendo completamente aperto va fatta attenzione e non toccare
le piastre durante il funzionamento perchè la tensione sulle piastre risulta molto alta ,con il tempo se ritengo necessario gli farò una chiusura 
...
interessanti le piastre, dicono di mettere una ventola x raffreddare, tu l'hai messa in basso per raffreddare o direzionata sulle piastre per diffondere l'ozono?
Grazie
Andrea
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 18:02:07
Rispolvero l'argomento per sapere se l'ozonizzatore può essere utile anche contro le cimici del letto che sospetto siano nella camera da letto dei miei genitori. 
Grazie 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link