(3).jpeg)
(4).jpeg)
In risposta al messaggio di banoyo del 04/10/2025 alle 22:37:51Grazie Tiziano, l'intenzione è di utilizzarlo con temperature esterne di circa 10° e non ho intenzione di spendere una cifra alta per un pannello, proverò un modello tipo il tuo.
Non capisco il costo così esagerato. Io uso questi pannelli da 4 anni Sono di fabbricazione Austriaca, pagato molto meno di quello che ti hanno chiesto. Li utilizzo a casa e quando mi serve in camper ne sfilo una dallesue slitte e la monto in camper...anche in camper ho messo le slitte per il fissaggio . Funzionano benissimo in casi come quello che vorresti usarlo tu. Sono molto sicuri, lo puoi lasciare acceso sempre senza problemi. Non fanno rumore e di notte se la temperatura non scende troppo sono il massimo. In caso di freddo intenso non bastano. Il mio da 350W va bene per temperature esterne che non scendo sotto i 5 gradi, al di sotto ne servitebbero più di uno.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/10/2025 alle 08:39:08Potesti anche valutare questi pannelli norvegesi, molto popolari nei paesi nordici. Li vedo spesso nei cottage, ma onestamente non ne so molto.
Grazie Tiziano, l'intenzione è di utilizzarlo con temperature esterne di circa 10° e non ho intenzione di spendere una cifra alta per un pannello, proverò un modello tipo il tuo. Buona giornata
https://www.iorisparmioenergia....
In risposta al messaggio di wippet del 05/10/2025 alle 09:14:30Ciao Wippet, grazie per la segnalazione, mi sono informato ed in effetti quelli da te evidenziati dovrebbero essere la miglior soluzione ad un prezzo congruo, devo solo verificare la miglior poizione per installarli, e la scelta è su il Nobo da 750W consigliato anche da una recensione qui
Potesti anche valutare questi pannelli norvegesi, molto popolari nei paesi nordici. Li vedo spesso nei cottage, ma onestamente non ne so molto. p.s. ti ho inviato una mail
https://www.youtube.com/watch?v...