CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pannello radiante ad infrarossi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2025 alle: 21:04:42
Ciao a tutti, in previsione di una lunga sosta in Sicilia nei mesi invernali in campeggio dove ho disponibile la corrente a 230V  6A compresa nel prezzo mensile, stavo valutando la possibilità di installare un pannello radiante ad infrarossi per stabilizzare la temperatura interna al camper di 20° dopo averla raggiunta con l'utilizzo della Truma a gas; ho letto che i modelli della Celsius CP1/CO permette con 280 W di raggiungere calore equiparabile a 2045 Kcal. e quindi di mantenere una temperature di 20/21° in un volume di 20 metri cubi, le recensioni sono positive sia per il prodotto che per l'azienda, unico difetto il prezzo che compresa la centralina wi-fi dedicata sfiora i 1.500€, ne esistono di più economici sui vari siti di e-commerce e volevo chiedere se qualcuno li ha provati.
grazie
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2025 alle: 22:37:51
Non capisco il costo così esagerato.
Io uso questi pannelli da 4 anni 
images%20(3)(3).jpegimages%20(2)(4).jpegimages%20(1)(10).jpeg
Sono di fabbricazione Austriaca, pagato molto meno di quello che ti hanno chiesto.
Li utilizzo a casa e quando mi serve in camper ne sfilo una dalle sue slitte e la monto in camper...anche in camper ho messo le slitte per il fissaggio .
Funzionano benissimo in casi come quello che vorresti usarlo tu.
Sono molto sicuri, lo puoi lasciare acceso sempre senza problemi.
Non fanno rumore e di notte se la temperatura non scende troppo sono il massimo.
In caso di freddo intenso non bastano. Il mio da 350W va bene per temperature esterne che non scendo sotto i 5 gradi, al di sotto ne servitebbero più di uno.

Tiziano
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 08:39:08
In risposta al messaggio di banoyo del 04/10/2025 alle 22:37:51

Non capisco il costo così esagerato. Io uso questi pannelli da 4 anni  Sono di fabbricazione Austriaca, pagato molto meno di quello che ti hanno chiesto. Li utilizzo a casa e quando mi serve in camper ne sfilo una dalle
sue slitte e la monto in camper...anche in camper ho messo le slitte per il fissaggio . Funzionano benissimo in casi come quello che vorresti usarlo tu. Sono molto sicuri, lo puoi lasciare acceso sempre senza problemi. Non fanno rumore e di notte se la temperatura non scende troppo sono il massimo. In caso di freddo intenso non bastano. Il mio da 350W va bene per temperature esterne che non scendo sotto i 5 gradi, al di sotto ne servitebbero più di uno.  
...
Grazie Tiziano, l'intenzione è di utilizzarlo con temperature esterne di circa 10° e non ho intenzione di spendere una cifra alta per un pannello, proverò un modello tipo il tuo.
Buona giornata
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 09:14:30
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/10/2025 alle 08:39:08

Grazie Tiziano, l'intenzione è di utilizzarlo con temperature esterne di circa 10° e non ho intenzione di spendere una cifra alta per un pannello, proverò un modello tipo il tuo. Buona giornata
Potesti anche valutare questi pannelli norvegesi, molto popolari nei paesi nordici. Li vedo spesso nei cottage, ma onestamente non ne so molto.

https://www.iorisparmioenergia....

p.s. ti ho inviato una mail
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 11:01:20
In risposta al messaggio di wippet del 05/10/2025 alle 09:14:30

Potesti anche valutare questi pannelli norvegesi, molto popolari nei paesi nordici. Li vedo spesso nei cottage, ma onestamente non ne so molto. p.s. ti ho inviato una mail
Ciao Wippet, grazie per la segnalazione, mi sono informato ed in effetti quelli da te evidenziati dovrebbero essere la miglior soluzione ad un prezzo congruo, devo solo verificare la miglior poizione per installarli, e la scelta è su il Nobo da 750W consigliato anche da una recensione qui

https://www.youtube.com/watch?v...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 13:48:12
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/10/2025 alle 11:01:20

Ciao Wippet, grazie per la segnalazione, mi sono informato ed in effetti quelli da te evidenziati dovrebbero essere la miglior soluzione ad un prezzo congruo, devo solo verificare la miglior poizione per installarli, e la scelta è su il Nobo da 750W consigliato anche da una recensione qui
Sono due oggetti molto diversi.
Quello in link scalda l'aria.
Quello a infrarossi scalda i corpi degli oggetti.
Vantaggi: quello a infrarossi non fa circolare l'aria e quindi non fa muovere la polvere.
Svantaggi: quello a infrarossi se non sei nella campana di irraggiamento non senti il caldo diretto (come essere al sole o in ombra) .
Se prendi quello del link tieni presente che un termoconvettore che fa circolare aria lascia il segno nero nella parte alta, un nero difficile da togliere se si attacca alla parete...quindi dove lo installi prevedi di montare sopra una protezione (deflettore) in materiale lavabile.
IMG_20251006_134943(1).jpgIMG_20251006_134859.jpgIMG_20251006_134916.jpg
Quelli in casa sono 4 anni che li ho montati e non lasciano segni neri sulla parete come farebbero dei termocovettori.
Tiziano

Modificato da banoyo il 06/10/2025 alle 13:55:23
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 14:17:55
In risposta al messaggio di banoyo del 06/10/2025 alle 13:48:12

Sono due oggetti molto diversi. Quello in link scalda l'aria. Quello a infrarossi scalda i corpi degli oggetti. Vantaggi: quello a infrarossi non fa circolare l'aria e quindi non fa muovere la polvere. Svantaggi: quello a
infrarossi se non sei nella campana di irraggiamento non senti il caldo diretto (come essere al sole o in ombra) . Se prendi quello del link tieni presente che un termoconvettore che fa circolare aria lascia il segno nero nella parte alta, un nero difficile da togliere se si attacca alla parete...quindi dove lo installi prevedi di montare sopra una protezione (deflettore) in materiale lavabile. Quelli in casa sono 4 anni che li ho montati e non lasciano segni neri sulla parete come farebbero dei termocovettori.
...
Grazie Tiziano per le preziose informazioni, io avrei intenzione di montarlo sulla paratia del furgone che separa il gavone dal corridoio, è una posizione centrale e quindi ritengo ideale per diffondere il calore e metterò un deflettore per evitare che l'aria calda vada a sporcare la parete.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link