In risposta al messaggio di solena del 24/09/2020 alle 11:01:52il problema è che il generatore difficilmente lo potrai usare
Buongiorno vorrei sapere se al posto del pannello solare ci si può mettere un generatore della Dometic?Chiedo questo poiché avrei trovato un camper con questo sistema alternativo.Grazie Solena
In risposta al messaggio di solena del 24/09/2020 alle 11:01:52Beh, non è esattamente un "sistema alternativo".
Buongiorno vorrei sapere se al posto del pannello solare ci si può mettere un generatore della Dometic?Chiedo questo poiché avrei trovato un camper con questo sistema alternativo.Grazie Solena
.png)
In risposta al messaggio di iw5ci del 24/09/2020 alle 11:21:16comunque e' un valore aggiunto,
Il generatore in camper , secondo me e' inutile. C'e' chi lo usa solo per la macchinetta del caffe' o il phon, quando ci sono alternative al riguardo. Altri lo usano per paura di rimanere senza corrente e al buio. Anche inquesto caso e' superfluo. Se siamo in un posto dove possiamo accendere il generatore, forse possiamo accendere il motore, che svolge la stessa funzione, cioe' ricaricare le batterie. Il pennello solare, invece , e' sempre utile, non fa rumore e mantiene gentilmente cariche le batterie. Uniche eccezioni, sono per i colleghi che hanno bisogno di dispositivi medici a corrente e che non possono rischiare che si spengano, oppure quei poveretti (nel senso buono del termine) che usano sempre il clima cellula e quindi hanno bisogno del generatore per alimentarlo anche in libera (io preferisco il caldo al rumore). Se hai il generatore, funzionante e gia' montato sul mezzo, comunque e' un valore aggiunto, ma vedrai che lo userai molto poco. Piuttosto monta una buona BS e un paio di cento W di pannelli.
In risposta al messaggio di solena del 24/09/2020 alle 13:37:06asicurano che non è rumoroso se sei in tangenziale in pieno traffico, se sei parcheggiato vicini altri camper, è rumoroso quanto basta per litigare
Grazie delle risposte che anch'io prevedevo sicuramente la rumorosità anche se assi curano che non é rumoroso,eil peso.avevo bisogno di una vostra conferma .Saluti
In risposta al messaggio di solena del 24/09/2020 alle 13:37:06Provare per credere!
Grazie delle risposte che anch'io prevedevo sicuramente la rumorosità anche se assi curano che non é rumoroso,eil peso.avevo bisogno di una vostra conferma .Saluti
.png)