Salve a tutti,
sto cercando di capire il funzionamento delle varie leve del mio Wingamm, è un Fiat 35 f 8 del ‘79 camperizzato qualche anno dopo, che ho acquistato da poco.
Il cavo della 220 è da ripristinare (uno dei vecchi proprietari l’aveva tranciato e nascosto).
Ho comprato un pannello solare+regolatore di carica, ma ancora non l’ho installato.
Per ricaricare le batterie, posso solo guidare e girare un po’ ogni giorno.
Ho avuto diversi problemi con le batterie, in particolare quella dei servizi, che si è scaricata completamente, senza ricaricarsi più.
L’ho temporaneamente sostituita, e per ora va tutto bene, quindi
non dovrebbe essere un problema di alternatore.
Ho chiamato uno dei vecchi proprietari, che mi ha spiegato il funzionamento di alcune levette.
Probabilmente non si caricava perché avevo selezionato b2 invece di b1, che dovrebbero corrispondere alle due ipotetiche batterie dei servizi (io ne ho solo una).
Ad un certo punto si è “prosciugata” anche quella del motore, nuova di pacca (ora riportata in piena carica da un mio amico), ma probabilmente è dovuto al fatto che ho continuato a ricaricare la batteria del telefono e accendere un paio di luci per qualche giorno, senza mai accendere il motore.
“Pompa” è abbastanza ovvio a cosa si riferisca.
“Rete” dovrebbe essere l’interruttore della 220.
Ho parecchie incertezze sul resto.
Qualcuno può aiutarmi a decifrare?