CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parabrezza spacchi/graffi lunghi..non fatelo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 01:24:28
La sfiga..
Lavo il vetro nei pressi di Stoccolma all'armadietto di una stazione di servizio..quando finisco noto almeno 3 segni di almeno 30cm..sembrano quelli che lascia il pulivetro..no, non vanno via!
Li per li li ho preso per spacchi, un po triste mi sono diretto verso un carglass.
Poi ho avuto l'idea di saggiare con l'unghia..da fuori si impunta da dentro no..in controluce con una torcia noto che sono graffi superficiali, almeno credo, spero, prego che sia cosi. Non si sono propagati. Niente carglass per ora, sono fermo in sosta da 2gg. Sono lunghi e si interrompono e riprendono, sono simili alla linea del sapone lasciata dal pulivetro.
Credo me li abbia fatti il pulivetro svedese, avrà avuto un sassolino impigliato.
Questo per dire a tutti di usare il vostro..io ce l'ho e porca miseria mannaggia a me che mi sono fidato della perfezione svedese! Mai più pulivetro altrui. Ormai leggo un affanc... dopo il vatten... (questa la capisce solo chi ci è stato).
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 08:31:23
In risposta al messaggio di Frank Blue del 05/07/2024 alle 01:24:28

La sfiga.. Lavo il vetro nei pressi di Stoccolma all'armadietto di una stazione di servizio..quando finisco noto almeno 3 segni di almeno 30cm..sembrano quelli che lascia il pulivetro..no, non vanno via! Li per li li
ho preso per spacchi, un po triste mi sono diretto verso un carglass. Poi ho avuto l'idea di saggiare con l'unghia..da fuori si impunta da dentro no..in controluce con una torcia noto che sono graffi superficiali, almeno credo, spero, prego che sia cosi. Non si sono propagati. Niente carglass per ora, sono fermo in sosta da 2gg. Sono lunghi e si interrompono e riprendono, sono simili alla linea del sapone lasciata dal pulivetro. Credo me li abbia fatti il pulivetro svedese, avrà avuto un sassolino impigliato. Questo per dire a tutti di usare il vostro..io ce l'ho e porca miseria mannaggia a me che mi sono fidato della perfezione svedese! Mai più pulivetro altrui. Ormai leggo un affanc... dopo il vatten... (questa la capisce solo chi ci è stato).
...
Quando torni a casa, olio di gomito e ossido di cerio e tutto tornerà normale.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 14:02:41
In risposta al messaggio di Dash del 05/07/2024 alle 08:31:23

Quando torni a casa, olio di gomito e ossido di cerio e tutto tornerà normale. Ciao da Dash  
Grazie, lo conosco per via dei telescopi ma non sapevo si potesse usare per questa cosa!
Esiste un modo per lucidare tutto il parabrezza x es con una lucidatrice?
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 14:23:32
In risposta al messaggio di Frank Blue del 05/07/2024 alle 14:02:41

Grazie, lo conosco per via dei telescopi ma non sapevo si potesse usare per questa cosa! Esiste un modo per lucidare tutto il parabrezza x es con una lucidatrice?
Se senti il graffio con l'unghia la vedo dura eliminarlo solo con l'ossido di cerio.
Prova, puoi tranquillamente usare una lucidatrice orbitante ...ma se è cosi profondo da sentirlo distintamente mi sa che non basta.
Meglio un disco molto piccolo per lavorare solo sui graffi, poi se riesci ad eliminarli, alla fine, rifinisci con un disco più grande e già che ci sei lucidi tutto il parabrezza.
Tiziano

Modificato da banoyo il 05/07/2024 alle 14:34:09
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 14:26:17
Capitato anche a me in Calabria, nessun problema polizza cristalli è cambiato Senza colpo ferire, Immagino che l'avrai anche tu
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 22:25:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/07/2024 alle 14:26:17

Capitato anche a me in Calabria, nessun problema polizza cristalli è cambiato Senza colpo ferire, Immagino che l'avrai anche tu
La polizza cristalli copre solo rotture, non graffi.
Vero che se tornando a casa capitasse anche una pietrata wink....come si dice la fortuna è cieca laugh

Però prima appurare di avere la polizza da almeno 4mila euro, visto che parliamo di un MH.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2024 alle: 12:15:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2024 alle 22:25:14

La polizza cristalli copre solo rotture, non graffi. Vero che se tornando a casa capitasse anche una pietrata ....come si dice la fortuna è cieca Però prima appurare di avere la polizza da almeno 4mila euro, visto che parliamo di un MH.
Di quegli aspetti si è occupato il carrozziere
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2024 alle: 17:38:04
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/07/2024 alle 12:15:16

Di quegli aspetti si è occupato il carrozziere
Giusto, sanno loro come fare winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 10:38:56
Non sono tipo da certe cose.
Se l'assicurazione me lo passa bene, se no ciccia, me ne preoccupo al ritorno.
Grazie a tutti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 11:14:43
In risposta al messaggio di Frank Blue del 08/07/2024 alle 10:38:56

Non sono tipo da certe cose. Se l'assicurazione me lo passa bene, se no ciccia, me ne preoccupo al ritorno. Grazie a tutti.
Condivido pienamente, non c'è cifra sufficente e piu importante potersi guardare allo specchio che un graffio sul vetro.

Una cosa che ho notato, i cristalli dei MH sono molto piu delicati rispetto ai cristalli originali, forse dovendoli fare in tirature molto limitate usano un vetro piu "morbido" e piu facile da lavorare, comunque graffi ma anche i segni del ghiaino si vedono molto mentre sulla cabina di serie il ghiaino non segna il cristallo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/07/2024 alle 11:16:00
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 16:53:51
In risposta al messaggio di Frank Blue del 05/07/2024 alle 01:24:28

La sfiga.. Lavo il vetro nei pressi di Stoccolma all'armadietto di una stazione di servizio..quando finisco noto almeno 3 segni di almeno 30cm..sembrano quelli che lascia il pulivetro..no, non vanno via! Li per li li
ho preso per spacchi, un po triste mi sono diretto verso un carglass. Poi ho avuto l'idea di saggiare con l'unghia..da fuori si impunta da dentro no..in controluce con una torcia noto che sono graffi superficiali, almeno credo, spero, prego che sia cosi. Non si sono propagati. Niente carglass per ora, sono fermo in sosta da 2gg. Sono lunghi e si interrompono e riprendono, sono simili alla linea del sapone lasciata dal pulivetro. Credo me li abbia fatti il pulivetro svedese, avrà avuto un sassolino impigliato. Questo per dire a tutti di usare il vostro..io ce l'ho e porca miseria mannaggia a me che mi sono fidato della perfezione svedese! Mai più pulivetro altrui. Ormai leggo un affanc... dopo il vatten... (questa la capisce solo chi ci è stato).
...
aggiungo la mia:cambiare un vetro su un mh è un lavoro delicato,che non farei mai se non obbligato...io proverei a lucidare,anche io spesso noto che essendo un po' piu' "custom" sono piu' delicati,ma quindi probabilmenet anch e+ lucidabili...non ti aspettare molto sul vetro ma magari migliori e con il tempo magari capitera' altro e lo cambierai...l'assicurazione non ci sperare se nn proprio rotto
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 15:56:18
Penso che mi inventerò un trucco mentale per non pensarci e un altro per distrarmi se li noto, risolvendo tutti i problemi :) Se però non riesco vi facico sapere come l'ho lucidato :D
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 17:36:20
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/07/2024 alle 15:56:18

Penso che mi inventerò un trucco mentale per non pensarci e un altro per distrarmi se li noto, risolvendo tutti i problemi :) Se però non riesco vi facico sapere come l'ho lucidato :D
mi è capitato nell auto, per togliere una cacchetta, ho preso uno straccio ma che avevo usato giorni prima per pulire la resina del tassello chimico, e quindi una bella grattata. Sul momento una incavolatura enorme (e mi sono dato del cogl****) ma ormai non ci faccio piu caso.

Ho imparato a non lasciare piu in giro stracci vecchi, ora se così ridotti li butto subito angel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 07:55:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2024 alle 17:36:20

mi è capitato nell auto, per togliere una cacchetta, ho preso uno straccio ma che avevo usato giorni prima per pulire la resina del tassello chimico, e quindi una bella grattata. Sul momento una incavolatura enorme (e mi
sono dato del cogl****) ma ormai non ci faccio piu caso. Ho imparato a non lasciare piu in giro stracci vecchi, ora se così ridotti li butto subito
...
Mal comune è mezzo gaudio :D
Alla fine gli occhi mettono a fuoco la strada quindi il parabrezza e i suoi difetti sono abbastanza sfocati. A me infastidisce molto quando il pb ha i segni dei tergi e le luci fannno la raggiera (di solito capita a chi non cambia e non pulisce mai i tergi), finchè è un singolo graffio trovo che sia trascurabile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 15:01:40
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/07/2024 alle 07:55:04

Mal comune è mezzo gaudio :D Alla fine gli occhi mettono a fuoco la strada quindi il parabrezza e i suoi difetti sono abbastanza sfocati. A me infastidisce molto quando il pb ha i segni dei tergi e le luci fannno la raggiera (di solito capita a chi non cambia e non pulisce mai i tergi), finchè è un singolo graffio trovo che sia trascurabile.
Vero, hai ragione sui tergi, li cambio comunque prima di ogni inverno, e con Bosch Aerotwin lasciando le cineserie ai Cinesi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 20:08:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2024 alle 15:01:40

Vero, hai ragione sui tergi, li cambio comunque prima di ogni inverno, e con Bosch Aerotwin lasciando le cineserie ai Cinesi
Sembrerebbe esserci di meglio....poi magari sono tutti fatti in Cina, eh...

https://www.libero.it/shopping/...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link