quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/05/2010 12:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Secondo me con un cacciavite facendo leva, con delicatezza e senza forzare sul vetro, ci riesci a rimetterlo in sede, però se non hai manualità, vai da uno di quei centri tipo carglass ( se hai la polizza cristalli te lo fanno gratis) digli, anche se sono del mestiere di fare molta attenzione...il tuo parabrezza ( che è lo stesso del mio)costa ben 2880,00 euro[;)]
quote:Risposta al messaggio di onefeb inserito in data 13/05/2010 12:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa , ma è fuoriuscito di circa 1 cm, ma tutto un lato o solamente la parte in basso per alcuni centimetri di lunghezza? Se è fuoriuscito per una decina di centimetri ( parte più larga circa 1-1,5 cm a diminuire verso l'alto) mi sa che è meglio se non ci fai niente...il mio è così da quando l'ho comprato ( ovviamente me ne sono accorto dopo l'anno di garanzia). Siccome i supporti e la cornice su cui è fissato sono di vetroresina, se si è deformato quel tanto che basta qualcuno di questi, non puoi farci assolutamente niente, anzi, è addirittura meglio non forzarlo per farcelo entrare a forza, rischi di romperlo. Io sinceramente ho riempito la parte vuota creatasi con del mastice di colore grigio e neanche si nota.
http://www.artigiani.it/html/ne...
quote:Risposta al messaggio di sigix inserito in data 13/05/2010 21:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se guardi bene la foto quella guarnizione non ha l'anima. per rimetterlo in sede, bisogna togliere il vetro, mettere il spago e rimetterlo su. per fare questa operazione bisogna essere in 2. occhio che il vetro non e temperato, ma stratificato. se ti consola se lo avessi avuto incollato si sarebbe rotto il vetro
quote:Risposta al messaggio di onefeb inserito in data 14/05/2010 16:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A vederlo così, secondo me, ritorna tutto al suo posto, però forse conviene effettivamente farlo levare totalmente e rimmetterlo in sede dopo aver ripulito la sede e la guarnizione. Facci sapere come va a finire, a me interessa molto, perchè ho un problema simile anche se molto meno evidente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 13/05/2010 22:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, informo che la legge, obbliga l'utilizzo di parabrezza, solo in versione stratificata, questo, da almeno trentanni...comunque quello è un vecchio problema relativo all'enorme peso del parabrezza, che col tempo/vibrazioni/peso/avvallamenti, nè accentuano lo "scivolamento" verso il basso...alcuni miei amici, anni addietro, hanno messo sulle curve inferiori, dei lamierini avvitati sulla carrozzeria, conformati, che comprimevano un segmento della guarnizione in gomma, evitando il peggioramento...può essere un'idea...ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/05/2010 21:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ??[?][?][?][?]? e io che ho detto?? occhio che non e temperato , ma stratificatoid="size3">id="red">
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 14/05/2010 22:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, intendevo solamente precisare che i vetri anteriori SONO TUTTI STRATIFICATI, ciao, Tony