CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parcheggiare all'aperto con temperature rigide

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 30/07/2008 alle: 00:50:42
Un amico ha accettato di ricoverare il nostro camper nel suo giardino nei dintorni di Parigi, il che ci verrebbe particolarmente comodo per visitare a tappe il Nord Europa (dato che siamo di Palermo ci sposteremmo in aereo e troveremmo il camper sempre pronto sul posto, ottimizzando non poco tempi e costi). L'unico problema è che il giardino non ha una tettoia e il mio amico mi ha avvertito che le temperature in inverno sono molto rigide (anche parecchi gradi sotto lo zero). Considerate che si tratta di uno "storico" Rimor del '91 che non ha mai avuto un'infiltrazione pur essendo sempre stato ricoverato all'aperto (e qui il caldo non scherza). La domanda è: secondo voi la cellula risentirebbe di problemi a tenerlo all'aperto o no? Tutti i consigli sono più che graditi. Buoni km a tutti!!!
100669
100669
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 06:56:18
ciao, è chiaro che è sempre meglio tenerli al coperto, comunque secondo me se adotti alcuni accorgimenti non credo tu possa aver problemi. Io avevo un vecchio Hymer del 1983 che è andato a -15° senza problemi. Secondo me dovresti: - svuotare i serbatoi acque per evitare congelamenti - svuotare il boiler - se puoi proteggere con un telo il camper - farlo riscaldare con bombole a propano prima di arrivare adesso non mi viene in mente altro, ma se hai questa possibilità fallo con le dovute precauzioni, ma comunque fallo. ciao Stefano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/07/2008 alle: 13:31:44
Non è una bella idea Quante volte l'anno andresti al nord europa 2 massimo 3, ci arrivi con l'aereo ,quanto ti costa i restanti we non lo usi? In quel caso lo fitterei
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 30/07/2008 alle: 14:26:33
Per 100669: grazie per i consigli, ma cosa intendi per "riscaldare con bombole al propano"? Considera che anche se arrivo col camper riscaldato, sarà pur sempre tutto l'inverno al ghiaccio! Per videodue: penso che faremmo 2 viaggi l'anno in Nord Europa, per circa 3-4 settimane complessive. Se dovessi noleggiare pagherei minimo 150 euro/giorno + i biglietti aerei. Invece così pago solo quelli e con 1000, massimo 1500 euro quando vogliamo ci troviamo già sul posto! Hai ragione per i we che andremmo a perdere, ma considera che fino ad ora ne abbiamo fatto solo uno in tutto il 2008 perché siamo molto impegnati. Considera anche che per arrivare in Olanda o Danimarca ci sono 3 giorni di marcia forzata dalla Sicilia (2500 km), e altrettanti per tornare... Oltre al costo non indifferente per fare tutta questa strada, vuoi mettere la fatica, il rischio, l'usura del mezzo e una settimana di ferie buttati? Se vuoi uno "sconto" di 1400 km puoi prendere la nave per Genova, e la paghi a/r ben 1.400 euro!!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/07/2008 alle: 17:15:33
Io abito a Torino e normalmente al rimessaggio dove metto il mezzo (e ce sono davvero tanti altri, esiste dal 1982), le temperature vanno alcuni gradi sotto le zero. Ovviamente se lo puoi coprire con un bel telo è meglio (io purtroppo ancora non lo faccio), per il resto l'importante è che compri bombole al propano (non ghiaccia), svuoti per bene i serbatoi e lasci aperti tutti i rubinetti, per il resto no problem. Per il consiglio del riscaldamento credo intendessero di chiedere al tuo amico di accenderti il riscaldamento prima dell'arrivo, così lo trovi caldo. Se non devi usarlo in inverno (io lo uso tutto l'anno anche per andare a sciare a parecchi gradi sotto zero), non esiste il problema.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 30/07/2008 alle: 17:46:05
Ok per il propano: non sapevo che il gpl ghiacciava. Qui allora si apre una nuova questione. Non sapete infatti che il mio camper è uno dei pochissimi a benzina con impianto gpl!!! Rischio qualcosa con le temperature "polari" del Francia del Nord?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 30/07/2008 alle: 21:20:43
Dovresti fare il pieno d GPL in montagna d'inverno per essere sicuro che sia propano (devi chiedere però...). Anche la pressione del distributore leggibile sul manometro accanto al vano dove viene riposta la pistola è indicativo. Pressione bassa = poco propano. In realtà il GPL è composta da una miscela di propano e butano. Non è che il butano ghiaccia, non è proprio così. E' che il butano non gassifica a temperature basse e quindi rimane liquido e te non prelevi nulla. DOMANDA: Per l'autotrazione il GPL si preleva liquido in basso nel bombolone (e quindi chi se ne frega se è butano...) e poi nel vano motore il polmone riscaldato con l'acqua del motore lo trasforma nel gas che si usa per la trazione. Se il tuo mezzo è datato direi che il gas gassoso" all'uscita del polmone viene inettato insieme all'aria all'ingresso del carburatore (c'è un tubo con calza metallica e una vite con molla di regolazione). Per l'uso di cucina/stufa invece il pescaggio del GPL si fa IN ALTO nel bombolone per prelevare esclusivamente gas NON LIQUIDO. Non ho capito com'è l'impianto che hai te... ha un unico bombolone sia per la trazione che per i servizi????? In quel caso non capirei proprio come potrebbe essere messo il tubo di pescaggio nel bombolone. In alto per la cucina stufa o in basso per la trazione? Cordialmente, Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link