CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parere Mc Louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
mizy68
mizy68
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:29:37
Ciao a tutti, stiamo per entrare nel mondo dei camper poichè a giugno ci devono consegnare un ex noleggio mc louis lagan 212 del 2007.Volevamo sapere le impressioni su questo mezzo da qualcuno che lo ha già. Grazie.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:01:24
Vuoi saper un'impressione sulla disposizione dell'abitacolo o sulla casa costruttrice? Il modello deve piacere a te, solo a te, è una cosa soggettiva. Per quanto riguarda la casa costruttrice se vai a dare un'occhiata in giro tirerari le conclusioni che un 50% lo considera buono, con una buona proporzione qualità prezzo, e l'altro che preferisce spendere in un usato ma...BUONO. Io sono fra quelli che preferiscono un buon usato: Laika. Salutoni. Maria Stella
maculani
maculani
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 08:40:14
Per iniziare può andare bene se ciò che avete investito è congruo rispetto al mezzo che vi stanno per dare. Il MC è un v.r. di primissima fascia e come tale va accreditato. Concordo con la nostra amica che per iniziare forse è meglio orientarsi su mezzi magari più vecchi ma di fattura più garantista, tralasciando i problemi ecologici legati alla meccanica e alle più ridotte prestazioni della stessa, intese come pure, perchè sui consumi invece è l'esatto contrario, soprattutto per le meccaniche degli anni 1995 - 2002 ottime e parzimoniose nel giusto. Fate la Vostra prima esperienza con questo veicolo e fatevi la vostra opinione che poi trova maggiore estensione di giudizio, in base ai kilometri che si percorrono mediamente in un anno. Un camperista che dice che il suo veicolo è OK e percorre mediamente 5.000 - 7.000 kilometri in un anno non ha un peso di valutazione consistente a meno ch enon faccia il collaudatore, tenenedo presente poi, che la selezione dei v.r. si fa principalmente in alta montagna almeno 1.500 - 2.000 metri in pieno inverno e lì, forse ciò che consideravamo eccezionale non lo è più.
glen430
glen430
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:31:56
Caio il lagan 212 appartiene alla fascia chiamata entry level della MC LOUIS,anche se i mezzi del 2007presentano migliori rifiniture di quelli precedenti , dipende da quanto ti chiedono come prezzo e se è un ex noleggio occhio a come è stato trattato...poi alla fine è sempre una questione di "portafoglio" .A mio parere è un mezzo dignitoso considera solo che la meccanica non sia sul nuovo ducato 100 che sicuramente costa meno ma è poco potente( ovviamente non mi riferisco alla velocità ma alle prestazioni montagna, sorpassi ecc.) Poi valuta tu se con quello che ti chiedono ( penso intorno ai 30000) sicuramente trovi degli ottimi usati di qualità superiore ma li sono gusti e scelte personali, io personalmente dupo due usati ho scelto un nuovo semplice e affidabile ma nuovo Ciao buona scelta e non avere fretta P.S. ATTENZIONE AL CONCESSIONARIO per il pos vendita
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:09:12
Ciao, io ne ho posseduti 2 e a tutt'oggi ho un GLEN 461. Ottimi mezzi per il rapporto qualità/prezzo e non hanno niente da invidiare a quelli che vengono reputati di "FASCIA ALTA". Te lo consiglio vivamente, e ti sconsiglio il "BUON" usato. Mi rivolgo a chi ritiene la MCLOUIS una marca di primissima fascia: La Mclouis fa tre fasce lagan, steel, e tandy. Andatevi a vedere gli steel o i tandy e poi dite se vi sembrano mezzi di fascia bassa. Anche il lagan, è un buon mezzo, manca di qualche accessorio (che il più delle volte non serve vedi il forno), ma è ottimamente isolato. E' montato su cilindrate più piccole, ma è fatto bene e questo serve a contenere il prezzo. Lo spessore pareti tetto della Mclouis è uno dei più grandi del mercato, hanno la doccia separata con cabina. Quindi torno a ripetere prima di parlare e dare giudizi su dei mezzi che comunquesia non avete avuto e provato pensateci bene. Saluti EMILIANO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:16:49
quote:Originally posted by mclouis461
Ciao, io ne ho posseduti 2 e a tutt'oggi ho un GLEN 461. Ottimi mezzi per il rapporto qualità/prezzo e non hanno niente da invidiare a quelli che vengono reputati di "FASCIA ALTA". Te lo consiglio vivamente, e ti sconsiglio il "BUON" usato. Mi rivolgo a chi ritiene la MCLOUIS una marca di primissima fascia: La Mclouis fa tre fasce lagan, steel, e tandy. Andatevi a vedere gli steel o i tandy e poi dite se vi sembrano mezzi di fascia bassa. Anche il lagan, è un buon mezzo, manca di qualche accessorio (che il più delle volte non serve vedi il forno), ma è ottimamente isolato. E' montato su cilindrate più piccole, ma è fatto bene e questo serve a contenere il prezzo. Lo spessore pareti tetto della Mclouis è uno dei più grandi del mercato, hanno la doccia separata con cabina. Quindi torno a ripetere prima di parlare e dare giudizi su dei mezzi che comunquesia non avete avuto e provato pensateci bene. Saluti EMILIANO >
> quoto in pieno.....troppo spesso si è parlato male di questa marca ingiustamente e magari da persone che un mc louis non l'hanno mai neanche visto!!! Io ho uno steel 425 con garage, immatricolato a gennaio 2007 e devo dire che in generale sono molto contento del mezzo, ho fatto circa 20000 km (compreso un viaggio in Bielorussia) senza problemi.......lo uso anche in inverno sulla neve e devo dire che per ora si è comportato veramente bene! saluti. Gianni.
mizy68
mizy68
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:24:25
Grazie x le vostre opinioni, il lagan che abbiamo preso è di aprile 2007, in ottime condizioni (sembra nuovo), con 20000km. Purtroppo è su meccanica 2.2 100cv, ma speriamo non sia proprio una lumaca....e comunque x fare esperienza spero vada benino. P.S. ci è venuto 28000€.
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:45:43
Ciao, noi abbiamo preso ad Aprile dello scorso anno il nostro primo camper: Lagan 212 100cv nuovo. Non abbiamo mai avuto problemi di sorpasso o in salita in montagna. Certo non puoi fare le gare in autostrada..., ma con quello che costa il gasolio è meglio andare calmi. Secondo me hai fatto una buona scelta. Buoni kilometri, Sandro.
willis
willis
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 13:15:28
Ho un ML435 su ducato 100CV. La meccanica è a mio avviso (sono al secondo camper da 10 anni) assolutamente adeguata al camper in questione e se nn tiri consuma anche pochissimo, molto ma molto meno delle vecchie meccaniche, come sostenuto in altri post. L'affidabilità sarà da chiarire ma per ora sembra ok. Sul fatto poi che la produzione ML attuale sia di primissima fascia ci andrei molto ma molto cauto e anche sul sostenere il fatto che sia meglio un buon usato di fascia alta ci starei attento, si tratta di scelte personali, infatti non è solo la coibentazione a fare di un camper il TUO camper - sebbene non abbia niente da lamentarmi in questo senso- ma anche, ripeto, di scelte assolutamente personali quali peso, lunghezza, manovrabilita assenza di assurdi accessori (IMHO) quali frigo gigante o forni per farsi le lasagne (vero laika?). w.
maculani
maculani
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 13:45:11
Chi acquista un MC è statisticamente alle prime esperienze percui il suo giudizio è finalizzato a questo prodotto con giudizi ad altri solo sul potuto vedere, ma costruire e assemblare è ben altra cosa da rifiniture visibili. Che il MC sia paragonabile a veicoli di fascia alta è come dire che una ferrari in fondo va solo poco più forte di una familiare e da solo poco di più rispetto a quest'ultima, effettivamente servono solo ad una cosa a viaggiare ma con situazioni e prestazioni diverse, se si generalizza su tutto creiamo ancora più stordimento ai nuovi arrivati e chi spende di più è sinteticamente un "fesso" io compreso che ho un veicolo da più di 100,00 euro. Nessuno ha detto che questo v.r. non va bene si è detto solo che rientra in un veicolo di prima fascia, ma è un dato di fatto e come tale le aspettative devono essere rapportate a ciò. Oggi un v.r. di 40.000 - 45.000 euro è la base di partenza anche se sono sempre dei bei soldi, guai a dire il contrario e nel tempo la valutazione di un mezzo che parte con questi valori è inevitabilmente suscettibile del tempo sia in senso economico che in senso costruttivo, durata nel tempo e quindi "magagne". Un esempio emblematico, conosco persone possessori di v.r. che avevano infiltrazioni e non lo sapevano neanche, perchè erano convinti che il loro mezzo nuovo (anche di questo marchio, ma non solo) non poteva incappare in questa vicessitudine. Una semplice macchinetta di un centinaio di euro ha rilevato quello che era un processo iniziale di infiltrazioni. E' chiaro che pochi di noi hanno il coraggio di ammettere che spesso una propria scelta si è rivelata non proprio azzeccata, non c'è nulla di male anzi aiuta altri a non incorrere in analoghi errori ma se mettiamo sul piedistallo tutto finiamo per perdere i giusti parametri di giudizio. Una volta un ottimo e trentennale venditore, oggi ancora nel ramo, mi disse:"far capire ad una persona che ha speso 40.000 euro su un v.r.nuovo e chè ha comprato il primo gradino di una scala di valori è molto difficile e che con certe magagne bisogna solo imparare a conviverci è impossibile.
glen430
glen430
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 14:14:54
Come sempre è solo questione di quanto si può spendere o quanto si vuole spendere..e poi possiamo discquisire per ore su quali sono i meglio e quali sono i peggio.....certo se tutti avessero a disposizione 100,00 euro probabilmente sarebbero esenti da tanti problemi o magagne..almeno statisticamente e cmq visto che si parla di v.r., quindi di "giocattoloni" finisce così ....."il mio è più bello del tuo!!!!!Ma tanto si possono fare le stesse cose che si spenda 150,000 o che si spenda 10,000 ...se l'importante è vivere il PA
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/05/2008 alle: 14:43:54
Bene, io non discuto sulle qualità del mezzo, certamente un VR che nuovo costa una volta e mezzo l'altro deve avere qualcosa in più. Dopo tutti ti portano in vacanza al mare, ai monti in estate ed inverno. Chi ha i serbatoi coibentati ha qualcosa in più e si ritorna al discorso sui costi...[:(][:(] purtroppo. Dove voglio attirare la tua attenzione è sul doscorso noleggio o usato da privato/concessionario. Il primo è un mezzo a cui tutti hanoo tirato il collo pensando "tanto è un noleggio" il secondo è un mezzo il cui proprietario ha usato tutto l'amore che poteva installandoci magari anche degli accessori che il successivo proprietario riterrà inutili, ma intanto ci sono. Il mio primo camper è stato un CI Univarsal 113, usato, comprato da un privato e mi sono trovato magnificamente anche se era il periodo che i CI venivano considerati non nel migliore dei modi[:p][:p] Ciao e buon acquisto Alex
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/05/2008 alle: 18:54:43
GRAZIE MACULANI!!!!id="size4">id="red"> ...non dico altro...
willis
willis
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 21:06:38
>>Ma tanto si possono fare le stesse cose che si spenda 150,000 o >>che si spenda 10,000 ...se l'importante è vivere il PA Mi permetto di aggiungere solo una cosa a quello che hai detto glen430 e cioè che quelli che hanno speso i 100.000 come il signor maculani (di cui occorre dire che apprezzo molti dei suoi interventi) non può neanche fare le stesse cose xchè in molti posti dove andiamo noi (splendidi e sperduti passi di montagna con strade strette o sterrate o impercorribili con il loro flair o arto (bellissimi mezzi nn c'è che dire) da 8.5m nn ci arrivano PROPRIO, uno dei pregi dei nostri cari vecchi ML è proprio questo! saluti a tutti w.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:13:04
Anch'io ho un lagan 211 del 2008. Finora solo quattromila km ma ritengo che la meccanica da 100 cv sia aedguata per il veicolo. Il peso è ridotto e non ho trovato problemi in autostrada per il sorpasso di TIR, se schiacci l'acceleratore passi da 100 a 120-130 in non molto tempo. Devo dire che prima di acquistarlo avevo parecchi pregiudizi su questa meccanica ma l'economicità me l'ha fatta scegliere e, dopo la prova, sono rimasto contento delle prestazioni che immagino veramente inferiori. Saluti[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:23:10
Caro willis ci vediamo a -20 gradi e poi vediamo se durante la notte non devi scappare, magari con la tormenta in atto, perchè si formano le goccioline di condensa dentro al veicolo, o se la mattina ti riesci ancora a lavare e quindi con un veicolo economico fai le stesse cose che con un veicolo più costoso tralasciando altri piccoli particolari. Bè, se poi non vai in alta montagna in inverno, ai quasi ragione.
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:18:47
Il fatto che con i McLouis non si possa andare a -20 im montagna d'inverno te lo devo smentire.. Quest'inverno sono stato al Sestriere ( mt 2050 ) per una settimana di fila a fare l'ultimo e ti posso garantire che le goccioline o tutto quello che puo' capitare a un vr di questa fascia non e' successo. Io ormai ce l'ho da nove mesi e fino adesso ho fatto 10000 km girando solo la chiave per metterlo in moto. Forse come tutti i mezzi bisogna essere FORTUNATI con l'acquisto. Un mio amico che ha comprato un Laika nuovo di pacca e' disperato per tutti i problemi che ha. Ognuno di noi deve essere soddisfatto e contento per cio' che acquista perche' se lo fa, lo fa con il cuore, senza sentirsi dire da altre persone che magari non si conoscono come in questo forum che ha fatto la cosa sbagliata. Complimenti a noi tutti solo perche' siamo CAMPERISTI amanti della natura e del plein-air. [:)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:40:24
e infatti in settimana bianca con il camper ci vanno solo quelli con il Laika... id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 23/05/2008 alle: 11:02:27
La differenza tra un fascia bassa/media e uno fascia alta in inverno, non è il freddo, ma la durata del riscaldamento. Ovvio che più grande e il camper più ci vuole per riscaldare, poi al giorno oggi si riscaldano anche garage e gavoni, e quindi si spreca sempre più combustibile. Ovvio che se un camper è maggiormente isolato (vedi Hymer, Laika, ...) consumerà molto meno combustibile per riscaldare. Se con uno di fascia bassa la bombola dura 3 giorni, con un fascia medioalta durerà 4, ma con il riscaldamento acceso ci si sta caldi tutti e due. L'estate invece se è caldo e caldo sia su un fascia alta che su un entrylevel. Quindi ognuno prende quello che può. Più su si va, oltre al marchio, si avrà forse maggior assistenza, durata e qualità di materiali, oltre a una cura maggiore per le piccole cose. I difetti di costruzione gli hanno tutti. Un giorno in campeggio ho conosciuto un saggio signore, seguiva molto le fiere ed era molto informato sui camper. Lui aveva un elnagh DORAL, la versione con l'esterno in vetroresina e isolazione in Stiroform con pareti autoportanti, (oggi elnagh non usa più styrofoarm?????), il mezzo era tenuto maniacalmente. Mi disse, sai, se cambierò andrò su camper tedeschi, io gli cheiesi come mai, lui mi diede una risposta che non è del tutto sbagliata, ma non mi dilungo a raccontarvela! Ciao ciao!!! Da parte mia, non prenderei più un camper con i profili a viti esterne, oggi stanno cambiando tutti con viti sotto l'angolare di VTR, e penso che sia una protezione di durata nel tempo, ecco l'unico difetto che reputo ai camper di fascia mediobassa!!!!

Modificato da T0pWeb il 23/05/2008 alle 11:04:56
willis
willis
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 11:54:59
carissimo maculani, voglio contniuare questo scambio di vedute con te xchè nn banalizzi nessun argomento ...allora nn la possiamo mettere sul personale perchè per l'appunto vado in montagna seriamente e bivacco in alta montagna ogni inverno a molti gradi sotto zero con un sacco a pelo, la mattina mi lavo nei laghi a 2000 m di quota o con l'acqua di fusione dei ghiacciai, come puoi immaginare da questo punto di vista svegliarmi al mattino dentro un camper come il mio che, ripeto, è andato benissimo anche a -15, per me è come svegliarsi in una reggia principesca, roba da nn credere! ...ma il forum nn è una questione personale e allora quello che volevo dire è che il camper è soprattutto una scelta PERSONALE e nel mio caso deve servire soprattutto a portarmi DOVUNQUE. Non è della temperatura che ho paura ma della strada che dovrò affrontare con il mio 638x235 che già considreo immenso e quasi inamovibile figuriamoci con un FLAIR! Per il resto come ti dicevo sono mezzi fantastici, un sogno ma, altro esempio, se vuoi un giorno porto a mangiare le mie 2 bimbe sul tuo living magari bianco panna, penso che perderesti conoscenza dopo qualche minuto ... ripeto, a ognuno il suo!
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 11:59:17
Cose molto inesatte, una tra tutte, questo inverno a Sestriere ha fatto un inverno particolarmente mite (non fa testo) ero su tutti i fine settimana e nelle vacanze lunghe. Inverni così se ne vedono pochi, al massimo la notte arrivava a -10.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link