CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pareri su Euramobil mod. 2012-13

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 08/02/2014 alle: 13:38:58
Ciao a tutti, stò pensando ad un semintegrale che ho visto di questo marchio, c'è qualcuno che ce l'ha o conoscenti vari per un parere e giudizio, il mod. sarebbe il Profila t 670sb, ha una nuova concezione di struttura in resina con doppiofondo, e il fondo all'esterno in resina, grazie a tutti Saluti, Ruggero
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/02/2014 alle: 17:36:01
Non ti sono di aiuto, ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene, soprattutto in relazione al rapporto qualità-prezzo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24219
Inserito il 09/02/2014 alle: 09:01:42
E' troppo nuovo, o dice di esserlo, per poter reperire commenti basati su esperienze. Il massimo che si può fare è commentare la loro pagina internet che decanta il loro prodotto.

http://www.euramobil.de/profila...

Si parla di tecnologie aerospaziali e di collanti a due componenti che in fondo ho usato anche io per risistemare un faro rotto al trattore ma mi guardo bene dal raccontare in giro che ho un trattore aerospaziale [;)] Parliamo di cose serie. Si deve vedere il mezzo nello specifico andandoci sdraiato SOTTO per visionare com'è fatto, che robustezza ha il telaio che regge lo sbalzo posteriore, come sono fermati i serbatoi, come sono coibentati e a che distanza da suolo viaggiano. Poi si guarda che non siano stati fatti "orrori" tipo le griglie del frigo troppo vicine tra loro, impianto idraulico con dei sali-scendi che non permettono lo svuotamento, riscaldamento con le bocchette centrali in modo da avere i 20 gradi interni come 60 gradi alla bocchetta, 20 in mezzo e -10 alle pareti dove tieni i piedi quando dormi. Sul mio ho messo le bocchette dell'aria calda ai piedi dei letti singoli e poi il recupero aria (ingresso webasto) nel mezzo del camper sullo scalino centrale. Io quando ho 20 gradi ho 20 dappertutto senza zone tropicali e zone polari. Noto con dispiacere che insistono a mettere il comando di regolazione del riscaldamento sopra la porta, assolutamente fuori portata quando si è a letto. Siamo a 6,99 di lunghezza, giusto precisi per poter viaggiare in terza corsia autostradale (se non metti il portabici, ovviamente). Si parla di "peso in ordine di marcia" piuttosto elevato e infatti suggeriscono tra gli optional anche l'omologazione per la patente C con due opzioni: 3.650 che risolve poco o nulla e un più coerente 4.250 che ti permette un reale uso del camper senza infrangere il Codice della Strada visto che un clima in cellula lo metterai, tendalino, pannello, doppia batteria ecc... Un camper di queste dimensioni se usato in libera d'inverno avrà problemi energetici risolvibili solo con Webasto per il riscaldamento e con un Efoy per la parte elettrica. Il gas e la BS ti durano pochissimo e l'autonomia diventa solo per il WE. Pensaci molto bene... ma dare consigli così a intuito mi piace poco. E' anche vero che difficilmente chi lo ha comprato e si è trovato male lo venga a confessare. Per il resto gli elettrodomestici & Co. sono uguali per tutti. Marco.
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 09/02/2014 alle: 11:01:35
Ciao, grazie a tutti e intanto aspettiamo e vediamo l'evoluzione di questi mezzi. Saluti, Ruggero
11
Glide
Glide
19/02/2014 3
Inserito il 19/02/2014 alle: 00:51:02
ciao io possiedo dallo scorso inverno proprio un euramobil terrestra sb670. Non sono un “tecnico” come emme 48 ma un grande "sfruttatore" del mezzo anche perché cè tutta la passione legata al fatto di essere diventato camperista da soli 3 anni. Vengo da un Challenger 52 precedentemente acquistato nuovo nel 2011 che rappresentava il mio primo mezzo. La scelta dell’odierno Euramobil è stata dettata proprio dai limiti che presentava il precedente soprattutto nell’utilizzo invernale. Il mezzo precedente che ho comunque lasciato a malincuore, era inoltre afflitto da piccoli banali frequenti problemi che infastidivano e hanno richiesto frequenti interventi spesso attuati in prima persona. E’ evidente che l’impegno economico per l’acquisto dell’euramobil è stato importante anche perché il mezzo è abbondantemente accessoriato (compreso efoy e pannello solare) ma devo dire che sono totalmente soddisfatto. Lo uso spesso nei we per andare a sciare d’inverno e per praticare kitesurf nella stagione estiva. L’ isolamento termico, l’autonomia idrica e energetica, il confort abitativo, le dimensioni del garage, la disposizione degli interni, il confort dei letti, l’ampiezza del bagno, mi soddisfano completamente. Va però considerato che siamo “solo” 2 adulti e un bimbo di 4 anni. Come unico aspetto negativo segnalo la rumorosità sull’asfalto sconnesso (assetto rigido) ampiamente compensata dal grande silenzio in caso di asfalto liscio, dalla apprezzabile maneggevolezza e guidabilità ( meccanica fiat 150 cv e il telaio AL-KO maggiorato). Davvero un altro pianeta rispetto al “vecchio” challenger su meccanica Ford 140 cv che dalla sua aveva un consumo leggermente inferiore e un motore che sembrava più scattante (probabilmente per il peso inferiore). Ho un esperienza limitata per dare dei consigli, ma ribadisco che al momento sono soddisfatto al 100%. Prima dell'acquisto avevo letto delle prove su rivista tedesca che ne parlava bene anche se non in termini entusiastici (come i miei). L’unico vero e grave problema è stato legato all’inspiegabile scoppio di una batteria dei servizi verosimilmente difettosa. Magari più avanti spiegherò meglio quanto avvenuto ma dalle approfondite valutazioni successivamente eseguite, non sono emerse apparenti responsabilità da attribuire all’impianto elettrico. Il tutto è stato gestito con grande efficienza e professionalità dal concessionario dove ho comprato il mezzo. C

Modificato da Glide il 19/02/2014 alle 19:35:07
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:11:26
Euramobil è poco considerata in Italia, è distribuita male ma qualitativamente è un buon prodotto, poco "italiano" negli interni, l'ho valutato seriamente nel 2011 e poi ho scelto un'altro prodotto. La serie Profila non è su telaio Alko ma su telaio Fiat tanto è che lo valutavo esclusivamente con telaio Fiat Heavy. Sono rari i costruttori che non utilizzano legno nelle pareti...Euramobil è uno di questi. Ottimo per l'utilizzo invernale il doppio pavimento. Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
15
rimor580
rimor580
19/11/2010 66
Inserito il 19/02/2014 alle: 16:24:06
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 08/02/2014  13:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possiedo un Euramobil PA 660 HB su Transit del 2007. Non posso dirne che bene, la qualità costruttiva è superiore a tanti mezzi blasonati, si vede che il costruttore ha badato molto di più alla sostanza che all'apparenza, per esempio ha il doppio pavimento e quello inferiore ha una intelaiatura in profilati di alluminio anziché in legno ed è rivestito sia sul lato interno che su quello esterno con lastre di vetroresina. I serbatoi acque, sia le chiare che le scure, sono sistemati tra i due pavimenti quindi al riparo dalle intemperanze climatiche. Anche il mobilio è rinforzato con profili di alluminio (anche se sembra legno). Sono presenti paretine anticondensa su tutti i posti letto ed anche nella semidinette (che nel mio non è trasformabile in letto). La porta del bagno e quella dell'armadio sembrano due porte da appartamento (come robustezza lo sono). Il gavone poi ha una capienza (misurata) di circa 4 mc (larghezza cm 145, altezza cm 130, profondità cm 220), ci carico la moto e tutto l'occorrente per le rievocazioni storiche cui partecipo. L'impiantistica è in linea con tutto quanto finora detto. I letti posi sono enormi (le lenzuola del letto di casa ci stanno piccole) e molto comodi (veri materassi e reti a doghe sia in mansarda che nel letto posteriore).Da tener presente che il mio mezzo è del 2007 e quindi non si giova di tutti i miglioramenti apportati successivamente (vedi nuovo metodo assemblaggio pareti). Secondo me sono mezzi robusti, senza fronzoli ma con tanta sostanza.
11
Glide
Glide
19/02/2014 3
Inserito il 19/02/2014 alle: 19:40:03
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 19/02/2014  09:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ed ero io che avevo sbagliatoa postare il mio messaggio infatti il modello in mio possesso è un terrestra e non un profila (ora ho corretto il messaggio). Il telaio è un al-ko e anche gli interni a mio avviso, seppure non particolarmente ricercati, sono molto eleganti. Il profila è sicuramente meno ricercato anche negli interni. C
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link