CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pareri su mezzi ex noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/09/2008 alle: 12:30:01
Esperienza personale: camper ex noleggio con poco più di due anni e 58.000 km; ora è a 197.000 ed ha il motore ancora nuovo (aperto per altri motivi, nessun segno sui cilindri!). Quindi, senz'altro favorevole agli ex noleggio. Questi mezzi devono essere trattati con cura perchè il noleggiatore non può rischiare il fermo di un mezzo all'estero, chissà dove. Poi, la fregatura di un mezzo con difetti, mi pare che anche i nuovi in quanto a difetti non scherzano... anzi! Ma gli ex noleggio sono già stati in parte rodati: se il riscaldamento, il boiler o che altro non andassero, sarebbero già risolti. Non credo proprio che il noleggiatore possa fare tanto il furbo con l'Iva: non dimentichiamo che sono beni registrati, quindi fattura sia per l'acquisto che per la vendita ed il prezzo non può essere "ad capocchiam" ma allineato ai prezzi di mercato. Il disonesto che ci prova ci sarà pure, ma meno di quanto si possa pensare. Elio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/09/2008 alle: 12:48:57
Secondo me la fregatura dietro l'angolo c'è sempre, in ogni caso... Quanti furbi vendono da privato per disperazione il mezzo senza raccontare nulla al compratore...solo per scaricarsi il mezzo "fallato"...
----
----
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 23:15:07
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che 6 mesi è il termine oltre il quale la vendita di un usato non è soggetta ad IVA, per cui lo sconto che fanno sugli ex- noleggio effettivamente per il concessionario è a costo zero. Per quanto riguarda gli ex-noleggio, anch'io ero tentato; poi quest'anno avevo dei vicini di piazzola con mezzo a noleggio che in una settimana di ferie avevano già rotto il paraurti posteriore, ma non solo: Avevano un cane di grossa taglia che si era sentito male, l'avevano portato ad operarsi allo stomaco, ed ha passatto tutta una settimana a vomitare, e a fare i suoi bisogni nel camper.....!!!!!...!!!!!! GIURO, non è uno scherzo. Lo tenevano nella dinette, allestita a letto matrimoniale, per i primi due/tre giorni non si è mosso da li. I padroni tra l'altro non potevano tornare a casa fino a che il cane non fosse ristabilito, perchè non poteva affrontare il viaggio! Che dire: mi sono fatto un'idea sugli ex-noleggio! [;)][;)][;)] Secondo me, sembrano nuovi perchè - almeno sulla cellula e alcuni anche negli allestimenti interni - sono tutti passati dal carrozziere! Poi vorrei vederla la garanzia infiltrazioni della casa: se loro riscontrano che su un camper è stato fatto un lavoro, tipo la sostituzione di una parete o del rivestimento del tetto, col cavolo che vale la garanzia per 5 anni!!!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/09/2008 alle: 09:58:23
quote:Originally posted by angus
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che 6 mesi è il termine oltre il quale la vendita di un usato non è soggetta ad IVA, per cui lo sconto che fanno sugli ex- noleggio effettivamente per il concessionario è a costo zero. Per quanto riguarda gli ex-noleggio, anch'io ero tentato; poi quest'anno avevo dei vicini di piazzola con mezzo a noleggio che in una settimana di ferie avevano già rotto il paraurti posteriore, ma non solo: Avevano un cane di grossa taglia che si era sentito male, l'avevano portato ad operarsi allo stomaco, ed ha passatto tutta una settimana a vomitare, e a fare i suoi bisogni nel camper.....!!!!!...!!!!!! GIURO, non è uno scherzo. Lo tenevano nella dinette, allestita a letto matrimoniale, per i primi due/tre giorni non si è mosso da li. I padroni tra l'altro non potevano tornare a casa fino a che il cane non fosse ristabilito, perchè non poteva affrontare il viaggio! Che dire: mi sono fatto un'idea sugli ex-noleggio! [;)][;)][;)] Secondo me, sembrano nuovi perchè - almeno sulla cellula e alcuni anche negli allestimenti interni - sono tutti passati dal carrozziere! Poi vorrei vederla la garanzia infiltrazioni della casa: se loro riscontrano che su un camper è stato fatto un lavoro, tipo la sostituzione di una parete o del rivestimento del tetto, col cavolo che vale la garanzia per 5 anni!!!! >
> Come al solito si generalizza... Io ho visto un camper che mi ha scaricato le grigie praticamente sui piedi...che dire: mi sono fatto un'idea dei camperisti! Ripeto: conosco di persona gente che vende o ha venduto mezzi (auto, moto, camper) per disperazione rifilando la sola ad altri. Questo vale? Io quando ho noleggiato prima dell'acquisto il mezzo l'ho trattato meglio del mio per paura di fare danno (ricordiamoci che c'è una sostanziosa franchigia che non viene restituita se fai danni) e quando l'ho riportato indietro al concessionario quando mi ha visto arrivare mi ha detto "ma che l'hai lavato anche fuori?". E' rimasta stupita per come l'ho riconsegnato. Ovvio che se si va nei grossi centri è molto più facile trovare mezzi ampiamente sfruttati, che hanno visto tanti equipaggi di ogni genere. Nei piccoli centri noleggio,magari in piccoli paesi non in grandi città, solitamente i viaggi sono meno e la gente è del posto, clienti abituali, e magari più educati. Prima di scegliere ero indeciso anche io, ho girato praticamente tutto il Piemonte e mentre altri mezzi erano evidentemente usurati dal noleggio, altri di seconda mano avevano personalizzazioni fai da te più che discutibili, etc. etc. quello che ho preso io era pari al nuovo, con 7 mesi di vita (ho controllato, prima avevo detto circa 6). Tra l'altro a 2 anni di distanza posso ormai dire che le impressioni iniziali sono state confermate. Solo dico: non fidiamoci ad occhi chiusi nè dell'ex nolo nè dell'usato, a meno che non sia di un amico (vero amico, non di quelli che spariscono dopo averti rifilato "la sola").
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:33:03
Ciao breezer, Il mio è un parere come un altro, senza alcuna pretesa, senza contare poi che ogni mezzo è diverso dagli altri. Personalmente penso che un mezzo noleggiato sia per il 90% delle volte trattato in modo meno attento rispetto ad un mezzo di proprietà. Ti faccio un esempio, io, che ho un mezzo mio, quando vado in montagna e pernotto a temperature 'polari', al mattino, quando metto in moto, prima di spostarmi e magari di affrontare una salita, scaldo un po' il motore e magari faccio attenzione a non superare un certo regime di giri prima che l'acqua mi indichi che sono in temperatura... Farei lo stesso anche se il mezzo fosse noleggiato, ma devo dire che non vedo fare altrettanto nella stragrande maggioranza dei casi... Cosa dirti??? Personalmente, quanto meno prenderei un mezzo fine stagione estiva in quanto temo i diesel 'stirati' a freddo che notoriamente rivelano sorprese nel tempo, quando magari la garanzia ufficiale è scaduta. [:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:42:39
Per quanto riguarda gli ex-noleggio, anch'io ero tentato; poi quest'anno avevo dei vicini di piazzola con mezzo a noleggio che in una settimana di ferie avevano già rotto il paraurti posteriore, ma non solo: Avevano un cane di grossa taglia che si era sentito male, l'avevano portato ad operarsi allo stomaco, ed ha passatto tutta una settimana a vomitare, e a fare i suoi bisogni nel camper.....!!!!!...!!!!!! GIURO, non è uno scherzo. Lo tenevano nella dinette, allestita a letto matrimoniale, per i primi due/tre giorni non si è mosso da li. I padroni tra l'altro non potevano tornare a casa fino a che il cane non fosse ristabilito, perchè non poteva affrontare il viaggio! Che dire: mi sono fatto un'idea sugli ex-noleggio! [;)][;)][;)] >
> ...va bhe ma che discordi sono... questo è un caso limite, mica tutti i noleggiatori di camper hanno il cane che ha le coliche in camper. Mi ero riproposto di non intervenire più su questo argomento, perchè alla fine ognuno rimane della sua opinione, però io con 27K euro nell'ottobre del 2006, mi sono portato a casa un rimor europeo NG1 ex-nolo di neanche 3 mesi di vita. Il prezzo del nuovo era, escluso accessori, 39K euro. Il mezzo aveva tendalino, portabici, clima e pack confort. Dopo 2 anni e 50K km percorsi, posso affermare che ho fatto un buon acquisto, nessun problema, abbiamo girato mezza europa, mezzo coperto dalla garanzia ford\rimor senza necessità di discutere con il concessionario (sostituita in garanzia scatola guida sterzo pechè aveva un leggerissimo gioco) e garanzia infiltrazioni ancora in corso fino al 2011. Come ho sempre detto, bisogna saper scegliere, così come per l'usato tradizionale, ma da quello che leggo anche sul nuovo bisogna avere almeno cu...o. Ho fatto 700 km per andare a comprarlo, a roma con quella cifra prendevo usati di 4 o 5 anni più vecchi. Il trucco a mio avviso è scegliere concesionari che hanno pochi mezzi a nolo, che non li danno a tutti (ragazzi che sfondano i motori per andare all'oktoberfets, gente che ci porta animali, oppure che ci carica scooter) e che li vende abbastanza presto, al massimo 6 mesi. saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:44:35
quote:Originally posted by Albertoy
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che 6 mesi è il termine oltre il quale la vendita di un usato non è soggetta ad IVA, per cui lo sconto che fanno sugli ex- noleggio effettivamente per il concessionario è a costo zero. Per quanto riguarda gli ex-noleggio, anch'io ero tentato; poi quest'anno avevo dei vicini di piazzola con mezzo a noleggio che in una settimana di ferie avevano già rotto il paraurti posteriore, ma non solo: Avevano un cane di grossa taglia che si era sentito male, l'avevano portato ad operarsi allo stomaco, ed ha passatto tutta una settimana a vomitare, e a fare i suoi bisogni nel camper.....!!!!!...!!!!!! GIURO, non è uno scherzo. Lo tenevano nella dinette, allestita a letto matrimoniale, per i primi due/tre giorni non si è mosso da li. I padroni tra l'altro non potevano tornare a casa fino a che il cane non fosse ristabilito, perchè non poteva affrontare il viaggio! Che dire: mi sono fatto un'idea sugli ex-noleggio! [;)][;)][;)] Secondo me, sembrano nuovi perchè - almeno sulla cellula e alcuni anche negli allestimenti interni - sono tutti passati dal carrozziere! Poi vorrei vederla la garanzia infiltrazioni della casa: se loro riscontrano che su un camper è stato fatto un lavoro, tipo la sostituzione di una parete o del rivestimento del tetto, col cavolo che vale la garanzia per 5 anni!!!! >
> Come al solito si generalizza... Io ho visto un camper che mi ha scaricato le grigie praticamente sui piedi...che dire: mi sono fatto un'idea dei camperisti! Ripeto: conosco di persona gente che vende o ha venduto mezzi (auto, moto, camper) per disperazione rifilando la sola ad altri. Questo vale? Io quando ho noleggiato prima dell'acquisto il mezzo l'ho trattato meglio del mio per paura di fare danno (ricordiamoci che c'è una sostanziosa franchigia che non viene restituita se fai danni) e quando l'ho riportato indietro al concessionario quando mi ha visto arrivare mi ha detto "ma che l'hai lavato anche fuori?". E' rimasta stupita per come l'ho riconsegnato. Ovvio che se si va nei grossi centri è molto più facile trovare mezzi ampiamente sfruttati, che hanno visto tanti equipaggi di ogni genere. Nei piccoli centri noleggio,magari in piccoli paesi non in grandi città, solitamente i viaggi sono meno e la gente è del posto, clienti abituali, e magari più educati. Prima di scegliere ero indeciso anche io, ho girato praticamente tutto il Piemonte e mentre altri mezzi erano evidentemente usurati dal noleggio, altri di seconda mano avevano personalizzazioni fai da te più che discutibili, etc. etc. quello che ho preso io era pari al nuovo, con 7 mesi di vita (ho controllato, prima avevo detto circa 6). Tra l'altro a 2 anni di distanza posso ormai dire che le impressioni iniziali sono state confermate. Solo dico: non fidiamoci ad occhi chiusi nè dell'ex nolo nè dell'usato, a meno che non sia di un amico (vero amico, non di quelli che spariscono dopo averti rifilato "la sola").
>
> [;)][;)][;)] mi hai preceduto [;)][;)][;)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:58:58
Un ex noleggio di 6 mesi è sempre un buon affare , ti fà risparmiare dei bei soldini!![:D]
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:48:08
io ho camprato il mio primo camper exnoleggio ad aprile del 2003 consegna settembre, 12000km 20% di sconto compresi accessori base
laurence
laurence
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:16:44
Ciao a tutti.......superbrig 677tc del 2007 con tendalino, allarme, autoradio, antenna tv, esternammente e internamente perfetto con 20.000km pagato 37 mila quindi un bel risparmio dal nuovo. io consiglio gli ex noleggio ma guardarlo e riguardarlo magari in piu' persone ciao e buoni km
17
biscia
biscia
09/03/2008 29
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:06:23
il laika in quelperiodo costava 59.900 euro senza accessori e con il 2300. quindi lo sconto dovrà essere superiore ai 7000 euro visto che ne viene dal noleggio. se vi può interessare ho visto i stessi mezzi nuovi del dicembre 2007 da immatricolre con 8000 euro di sconto."mailto:antonio.resciniti@libero.it"
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:05:48
Ciao , io credo che ogni caso sia un caso a se , quando ho comperato il mio ho valutato ex noleggio , ne ho visti di quelli imperlati ed altri distrutti, lavorando in assistenza ford un mio amico ha comperato un ex noleggio ed io ho dovuto sostituirgli il motore a causa di un pistone deformato che batteva , perciò se si è interessati ad un camper di questo tipo il mio consiglio è di valutarlo con un esperto , può sempre essere un affare. Saluti Paolo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/09/2008 alle: 01:23:54
quote:Originally posted by breezer
Saluti a tutti. Vicini a sostituire il nostro Mizar 110 con un Laika EV 9 serie 2008, abbiamo trovato un mezzo ex noleggio (visto il budget stanziabile per il cambio) immatricolato ad aprile 2008 con poco più di 10000 km. L'interno, dopo una visitina di 10-15 minuti sembra perfetto, l'esterno ha lo specchietto lato guida da sostituire per rottura da schiaffo (verrebbe ovviamente sostituito con nuovo dal conce) Il resto senza neanche una riga. Per vostra esperienza od anche solo per sentito dire da amici, come valutate questo genere di mezzi ??. Economicamente parlando dal prezzo scontato con vari pacchetti optional originali Laika + diversi accessori si risparmia circa il 15% voltura compresa (considendo di avere ancora 19 mesi di garanzia integrale e quasi 5 anni di infiltrazioni). Grazie in anticipo a chiunque voglia risponderci >
> [:)]id="green">Ciao, io in questi giorni ho avuto la brillante idea di voler cambiare il camper. Ho visionato un ex noleggio che a dir poco la sola cosa intatta era il volante. Mi sono spaventato, per non dire lo stato dell'esterno. Da conto suo il rivenditore mi ha assicurato che avrebbe cambiato tutti i pezzi rotti io non gli ho dato fiducia e sono corso altrove ed ho camprato uno nuovo di sana pianta. Spero che non mi dia grossi problemi in futuro. Il consiglio che posso darti è valutare attentamente che poi non si risparmia tanto. Dimenticavo di dire che il camper da me visionato aveva 40mila Km fatti tutti in sei mesi, pensa la meccanica come sarà ridotta con tutte quelle mani che l'han toccato. Ho i brividi brrrrr.... Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link