CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parete Box doccia Laika Ecovip Classic 2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 19:38:30
Ciao a tutti, PROBLEMONE! Al rientro da una piccola vacanza Pasquale ... sorpresa sorpresa mega crepa sul box doccia del mio mezzo del 2007.A  qualcuno è già successo? Dimenticavo la cosa nn è stata traumatica e veramente nn saprei da cosa può essere stata causata. Come si può risolvere senza svenarsi (sostituire l'intera parete)Grazie a tutti per gli eventuali consigli o condivisione problema. 1681493730078.jpg1681493730095.jpg

Modificato da cosmar il 14/04/2023 alle 19:40:37
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 20:38:15
In risposta al messaggio di cosmar del 14/04/2023 alle 19:38:30

Ciao a tutti, PROBLEMONE! Al rientro da una piccola vacanza Pasquale ... sorpresa sorpresa mega crepa sul box doccia del mio mezzo del 2007.A  qualcuno è già successo? Dimenticavo la cosa nn è stata traumatica e veramente
nn saprei da cosa può essere stata causata. Come si può risolvere senza svenarsi (sostituire l'intera parete)Grazie a tutti per gli eventuali consigli o condivisione problema. 
...
se ti dico che non si vede e quindi capisce un tubo ti offendi? laugh
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 22:11:06
Mi spiego meglio, la crepa e' verticale nella
parete in plastica della doccia,e come ho scritto non è che ha preso un colpo o chissà cosa... Il camper è un Ecovip Classic 2 del 2007, purtroppo le foto sono in orizzontale e nn riesco a girarle. Chiedevo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto o come posso riparare senza svenarmi. Spero di essere stato più chiaro. Grazie 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3850
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 23:27:26
Credo che magari dopo 16 anni può succedere... puoi rimediare con una siliconatura alla buona,  ma poi si riproporrà da qualche altra parte, vedi tu cosa ti conviene di più.

Modificato da Pedro2 il 14/04/2023 alle 23:32:52
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 06:45:03
In risposta al messaggio di cosmar del 14/04/2023 alle 22:11:06

Mi spiego meglio, la crepa e' verticale nella parete in plastica della doccia,e come ho scritto non è che ha preso un colpo o chissà cosa... Il camper è un Ecovip Classic 2 del 2007, purtroppo le foto sono in orizzontale
e nn riesco a girarle. Chiedevo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto o come posso riparare senza svenarmi. Spero di essere stato più chiaro. Grazie 
...
se è sulla parete, non è un grosso problema sistemarla, prendi un foglio di abs, li trovi da brico, e lo incolli sopra, tagliato a misura ovviamente, meglio ancora in teflon

Modificato da Hecktor2 il 15/04/2023 alle 06:46:47
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6201
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 08:28:05
In risposta al messaggio di cosmar del 14/04/2023 alle 22:11:06

Mi spiego meglio, la crepa e' verticale nella parete in plastica della doccia,e come ho scritto non è che ha preso un colpo o chissà cosa... Il camper è un Ecovip Classic 2 del 2007, purtroppo le foto sono in orizzontale
e nn riesco a girarle. Chiedevo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto o come posso riparare senza svenarmi. Spero di essere stato più chiaro. Grazie 
...
fai una foto in campo largo e sarà chiaro anche per chi non ha quel camper sott'occhio; sono uno di quelli che non ha capito dov'è il danno
Paolo DR
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 10:05:24
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/04/2023 alle 23:27:26

Credo che magari dopo 16 anni può succedere... puoi rimediare con una siliconatura alla buona,  ma poi si riproporrà da qualche altra parte, vedi tu cosa ti conviene di più.
Grazie 
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 10:09:51
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/04/2023 alle 06:45:03

se è sulla parete, non è un grosso problema sistemarla, prendi un foglio di abs, li trovi da brico, e lo incolli sopra, tagliato a misura ovviamente, meglio ancora in teflon
Ok... Quindi ci incollo sopra sto foglio di ABS e stop... Non devo carteggiare, verniciare, rinforzate...?! Grazie 
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1437
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 17:08:26
A vedere dalla foto mi pare che la parete é curva , sé prendi una lastra di ABS come detto sopra devi riscaldarla con delicatezza sé di no si deforma e la lasci raffredare dove la vuoi mettere , cosi rimane curva . Non é detto che la prima volta ci riesci, tenta altre volte fintanto che la curvatura é perfetta, poi smussa i spigoli  . Un po di post precedenti é stato indicato per aggiustate una cernirera della doccia di adoperare il Sika Plastic Adhisive 2950 , forse fa il caso visto che si incollano pure paraurti di auto .
Buo lavoro Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 18:22:47
In risposta al messaggio di Rucki del 15/04/2023 alle 17:08:26

A vedere dalla foto mi pare che la parete é curva , sé prendi una lastra di ABS come detto sopra devi riscaldarla con delicatezza sé di no si deforma e la lasci raffredare dove la vuoi mettere , cosi rimane curva . Non
é detto che la prima volta ci riesci, tenta altre volte fintanto che la curvatura é perfetta, poi smussa i spigoli  . Un po di post precedenti é stato indicato per aggiustate una cernirera della doccia di adoperare il Sika Plastic Adhisive 2950 , forse fa il caso visto che si incollano pure paraurti di auto . Buo lavoro Rucki
...
Sarà dura mi sa! Grazie 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 18:29:58
In risposta al messaggio di cosmar del 15/04/2023 alle 18:22:47

Sarà dura mi sa! Grazie 
no, vai in un negozio che vende materiale tecnico, c'è abs e abs, ce ne sono di molto elastici, loro hanno anche la colla giusta, non prenderlo duro, si spaccherà di nuovo, esistono lastre in teflon, quelle costano parecchio, però è indistruttibile
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 19:13:01
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/04/2023 alle 18:29:58

no, vai in un negozio che vende materiale tecnico, c'è abs e abs, ce ne sono di molto elastici, loro hanno anche la colla giusta, non prenderlo duro, si spaccherà di nuovo, esistono lastre in teflon, quelle costano parecchio, però è indistruttibile
Ok. Proverò a vedere. C'è secondo te da cosa può dipendere una fessurazione del genere? Il Camper è sempre riparato estate e inverno... Praticamente avrò fatto 10 docce in tutto... Non vorrei fosse causa di un problema strutturale che sta emergendo,non so cosa pensare... E ho trovato solo un post qui che parlava dello stesso problema risolto comunque da Laika fuori garanzia...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3850
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 19:43:38
In risposta al messaggio di cosmar del 15/04/2023 alle 19:13:01

Ok. Proverò a vedere. C'è secondo te da cosa può dipendere una fessurazione del genere? Il Camper è sempre riparato estate e inverno... Praticamente avrò fatto 10 docce in tutto... Non vorrei fosse causa di un problema
strutturale che sta emergendo,non so cosa pensare... E ho trovato solo un post qui che parlava dello stesso problema risolto comunque da Laika fuori garanzia...
...
Anche se dalla foto non si capisce molto bene credo che la tua tesi non sia del tutto sbagliata, visto anche la piega della crepa, comunque prima di arrivare a conclusioni errate lo porterei da un esperto (Laika) per chiarire il problema.
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 11:03:16
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/04/2023 alle 19:43:38

Anche se dalla foto non si capisce molto bene credo che la tua tesi non sia del tutto sbagliata, visto anche la piega della crepa, comunque prima di arrivare a conclusioni errate lo porterei da un esperto (Laika) per chiarire il problema.
Ok grazie mille 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 12:29:41
In risposta al messaggio di cosmar del 15/04/2023 alle 19:13:01

Ok. Proverò a vedere. C'è secondo te da cosa può dipendere una fessurazione del genere? Il Camper è sempre riparato estate e inverno... Praticamente avrò fatto 10 docce in tutto... Non vorrei fosse causa di un problema
strutturale che sta emergendo,non so cosa pensare... E ho trovato solo un post qui che parlava dello stesso problema risolto comunque da Laika fuori garanzia...
...
Mi è successo sul Laika del 2013 in garanzia. La parete è sottilissima in alcuni punti e nessuno mi ha detto il perché. Hanno cambiato tutto il pezzo poi dopo 5 anni si è rotto il piatto doccia in un angolo, forse colpa della pedana in legno originale. Materiali in economia?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 12:43:20
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/04/2023 alle 12:29:41

Mi è successo sul Laika del 2013 in garanzia. La parete è sottilissima in alcuni punti e nessuno mi ha detto il perché. Hanno cambiato tutto il pezzo poi dopo 5 anni si è rotto il piatto doccia in un angolo, forse colpa della pedana in legno originale. Materiali in economia?
Sai che lo sto pensando davvero.... Ne sto leggendo davvero di tutti i colori. Il mezzo si è un 2007 però nn ha neanche 50mila km... Riguardo alla parete della doccia è veramente un foglio di carta...
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1673
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 13:12:51
In risposta al messaggio di cosmar del 14/04/2023 alle 19:38:30

Ciao a tutti, PROBLEMONE! Al rientro da una piccola vacanza Pasquale ... sorpresa sorpresa mega crepa sul box doccia del mio mezzo del 2007.A  qualcuno è già successo? Dimenticavo la cosa nn è stata traumatica e veramente
nn saprei da cosa può essere stata causata. Come si può risolvere senza svenarsi (sostituire l'intera parete)Grazie a tutti per gli eventuali consigli o condivisione problema. 
...
salve...
non so che manualità hai... 
io farei così, chiuderei la crepa, con una pistola dedicata per plastica, una spianata con stucco appropriato, ed infine potresti riverniciare, oppure, un bella pellicola adesiva idrorepellente su tutta la parete
ciao attutti
massimo  
massimo
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 13:27:53
In risposta al messaggio di lusimassi del 16/04/2023 alle 13:12:51

salve... non so che manualità hai...  io farei così, chiuderei la crepa, con una pistola dedicata per plastica, una spianata con stucco appropriato, ed infine potresti riverniciare, oppure, un bella pellicola adesiva idrorepellente su tutta la parete ciao attutti massimo  
Manualità?! Insomma nn proprio.... Ma  la pellicola da sola può bastare? Grazie 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 20:40:24
In risposta al messaggio di lusimassi del 16/04/2023 alle 13:12:51

salve... non so che manualità hai...  io farei così, chiuderei la crepa, con una pistola dedicata per plastica, una spianata con stucco appropriato, ed infine potresti riverniciare, oppure, un bella pellicola adesiva idrorepellente su tutta la parete ciao attutti massimo  
riverniciare dentro il camper?
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1673
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 13:50:55
In risposta al messaggio di cosmar del 16/04/2023 alle 13:27:53

Manualità?! Insomma nn proprio.... Ma  la pellicola da sola può bastare? Grazie 
salve...
ho wrappato con pellicola bianca e sulla faccia esterna, il maxi oblo' presente sulla parte anteriore del mio semintegrale, ( per limitare i raggi solari ) ormai sono 2 - 3 anni che viaggio, pioggia sole vento, ed è sempre lì... mentre i 2 oblo' 40x40, sul tetto, li ho wrappati con vernice dedicata tipo plasti-dip, data con rullino ( in teoria è removibile come una pellicola ) ed anche questa è li buona-buona...
per riverniciare dentro al camper, è possibile con pennello o rullino... sul camper precedente, mi si crepo' ii lavandino bagno, lo riparai senza smontarlo la parte a vista, con tessuto in VTR,  

https://www.amazon.it/PROCHIMA-...


quindi 2 mani di vernice epossidica bicomponente, e ultima mano di vernice bianca mono componente... sembrava uscito dallo stampo, e sicuramente per merito della vernice che si era spalmata bene senza striature, anche se stesa con pennello...
altrimenti, ho visto in rete della carta da parati adesiva e idrorepellente... comunque occore sistemare bene la crepa, in modo che qualunche "cosa" andra' a coprirla, non evidenzi la riparazione...
ciao attutti
massimo
massimo

Modificato da lusimassi il 18/04/2023 alle 13:51:48
7
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 16:02:55
In risposta al messaggio di lusimassi del 18/04/2023 alle 13:50:55

salve... ho wrappato con pellicola bianca e sulla faccia esterna, il maxi oblo' presente sulla parte anteriore del mio semintegrale, ( per limitare i raggi solari ) ormai sono 2 - 3 anni che viaggio, pioggia sole vento, ed
è sempre lì... mentre i 2 oblo' 40x40, sul tetto, li ho wrappati con vernice dedicata tipo plasti-dip, data con rullino ( in teoria è removibile come una pellicola ) ed anche questa è li buona-buona... per riverniciare dentro al camper, è possibile con pennello o rullino... sul camper precedente, mi si crepo' ii lavandino bagno, lo riparai senza smontarlo la parte a vista, con tessuto in VTR,  asc_df_B07BJKDZ1V/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=345761623679&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16049120953869445285&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008372&hvtargid=pla-730796554531&th=1  quindi 2 mani di vernice epossidica bicomponente, e ultima mano di vernice bianca mono componente... sembrava uscito dallo stampo, e sicuramente per merito della vernice che si era spalmata bene senza striature, anche se stesa con pennello... altrimenti, ho visto in rete della carta da parati adesiva e idrorepellente... comunque occore sistemare bene la crepa, in modo che qualunche cosa andra' a coprirla, non evidenzi la riparazione... ciao attutti massimo
...
Grazie dei consigli!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link