CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parete d'alluminio squarciata!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
kron12
kron12
22/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 00:23:21
Salve a tutti,
sono al mio primo anno di esperienza con il camper, abbiamo acquistato un Mobilvetta Driver 57s del 1997 che stiamo usando con i nostri figli.
Purtroppo facendo manovra a casa ho preso dentro la grondaia della tettoia e ho provocato dei squarci sulla parete d'alluminio grecato sopra la porta dove in alcuni punti si vede il polistirolo sotto(mamma mia che pirla). Posso chiedere un vostro consiglio/esperienze ? Sarebbe possibile sostituire questo pezzo di parete? si può cambiare solo il foglio d'alluminio?
Vi ringrazio in anticipo
20210822_165056.jpg20210822_165134.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 07:29:36
Per cambiarlo si cambia, ma il costo è alto, puoi cercare di rattopparlo con una pezza ben incollata o con vetroresina. 
Tempo fa, su YouTube, c'era un video di in prodotto tedesco (credo) che sistema a danni come quelli, riproponendo anche la grecatura dell'alluminio, una volta finito, non si notava nemmeno che aveva avuto un danno 
Però non ricordo come si chiamasse ne saprei quale riparatore potrebbe averlo, bisognerebbe trovare una carrozzeria che tratta camper e roulotte 

​​
Silvio
kron12
kron12
22/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 10:27:56
Grazie della risposta.
Immagino che abbia un costo più elevato ma sarebbe la cosa migliore! 
Quanto si potrebbe venire a spendere? 
Dove posso trovare il foglio d'alluminio grecato?
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 10:38:54
In risposta al messaggio di kron12 del 23/08/2021 alle 00:23:21

Salve a tutti, sono al mio primo anno di esperienza con il camper, abbiamo acquistato un Mobilvetta Driver 57s del 1997 che stiamo usando con i nostri figli. Purtroppo facendo manovra a casa ho preso dentro la grondaia
della tettoia e ho provocato dei squarci sulla parete d'alluminio grecato sopra la porta dove in alcuni punti si vede il polistirolo sotto(mamma mia che pirla). Posso chiedere un vostro consiglio/esperienze ? Sarebbe possibile sostituire questo pezzo di parete? si può cambiare solo il foglio d'alluminio? Vi ringrazio in anticipo
...
fare sempre attenzione quando si va manovra con il camper rimane un obbligo per evitare queste problematiche e rimane anche un mio timore quando sono parcheggiato vicino ad altri camper che possano rovinarmi completamente la mia fiancata ...
se vai in un'officina di camper ti fanno spendere un botto di soldi ,mentre se ti accontenti comunque di una riparazione  ugualmente efficace con una spesa contenuta ,vai da un carrozziere di auto e ti ripristina  la parete ....
carpe diem ......

Luca
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 11:03:45

Salve a tutti, sono al mio primo anno di esperienza con il camper, abbiamo acquistato un Mobilvetta Driver 57s del 1997 che stiamo usando con i nostri figli. Purtroppo facendo manovra a casa ho preso dentro la grondaia
della tettoia e ho provocato dei squarci sulla parete d'alluminio grecato sopra la porta dove in alcuni punti si vede il polistirolo sotto(mamma mia che pirla). Posso chiedere un vostro consiglio/esperienze ? Sarebbe possibile sostituire questo pezzo di parete? si può cambiare solo il foglio d'alluminio? Vi ringrazio in anticipo
...
Ciao, so per esperienza che quando succede sono dolori , io ho rotto la parte posteriore ben due volte, per mia fortuna solo il paraurti e il  montante che contiene le luci di posizione, freni e retro, sonno in plastica e questo mi ha agevolato nella riparazione fatta da me. Riparazioni fatte con vetroresina e stucco specifico e tanta tanta pazienza.
Per il tuo danno penso che se hai manualità e tanta pazienza dovresti riuscire a riparalo.

Giuseppe
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 11:03:54
In risposta al messaggio di kron12 del 23/08/2021 alle 10:27:56

Grazie della risposta. Immagino che abbia un costo più elevato ma sarebbe la cosa migliore!  Quanto si potrebbe venire a spendere?  Dove posso trovare il foglio d'alluminio grecato?
Ai tempi le lamiere in alluminio alcuni allestitori se le facevano fare personalizzate quindi oggi molto difficili se non impossibili da reperire, sul mercato si trova ancora il martellato, il buccia di arancia e la lamiera liscia. L'unica strada è far riparare quella imitando il motivo che c'è. Visto il danno conviene usare stucco additivato con lana di vetro per una maggiore tenuta poi modellato come la parete in fine riverniciato del suo colore. Certamente se si vuole un lavoro perfetto la parte modellatura va fatta fare da un professionista capace il che fa salire i costi.   
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 09:23:28
Per riprodurre sullo stucco applicato il motivo della parete (in questo caso greche) si può fare un calco, es. in gesso, di una parte sana della parete stessa. Applicandolo poi, con una certa pressione, sullo stucco in fase di indurimento...
Un saluto da Vittorio (MI).
.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 15:03:13

...
Non si sei sei pratico di fai da te.
Il consiglio è di rivolgiti ad un carrozziere, per prima cosa vanno fatti rientrare i rigonfiamenti usando un martelletto, poi procedere alla stuccatura con stucco di vetroresina in pasta,
per l'effetto martellato, proverei con un rullino "modificato" del tipo per stendere la carta da parati. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link