CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

parete infiltrata dall'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
19
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 10/08/2010 alle: 16:26:52
salve chiamo da AOsta perchè ho avuto una grossa infiltrazione d'acqua e non so a chi rivolgermi.C'e' qualcuno che mi può dare un indirizzo su zona Torino o Piemonte di qualcuno che fa questi lavori?grazie il mio camper è un challenger 103

Modificato da poli23 il 10/08/2010 alle 17:12:17
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 16:44:23
Ma... questo e' un sito internet, mica un call center... [:D][:D][:D][:D]
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2010 alle: 16:45:41
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 10/08/2010  16:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzi tutto dicci che mezzo hai e di che anno. Poi vediamo in base a quello che ci dici cosa si può fare.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2010 alle: 16:48:20
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/08/2010  16:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O alè, sono Wolf68: azz... mazzuli come una unna!! Scherzo ovviamente, ma da 2 giorni ti sto seguendo nelle risposte ai vari post, e non ne fai passare una. Su ecovip H ti quoto in pieno. Qui vediamo se ci dice che mezzo ha, poi gli diamo la dritta giusta... Mi aspetto da te che tra una mezz'oretta gli dici: tirarsi su le maniche e operare!! Lavorare!! Chi fa da se fa x 3!![:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Wolf68
19
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 10/08/2010 alle: 17:08:12
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 10/08/2010  16:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho un challenger 103
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 10/08/2010 alle: 17:19:58
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/08/2010  16:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa centra un call center è un forum e io chiedo un aiuto per un problema nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2010 alle: 17:23:53
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 10/08/2010  17:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questi i rivenditori del Piemonte: PIEMONTE - ABRATE TOUR S.R.L CORSO TRIESTE 94 MONCALIERI (TO) tel. : 011-6824107 fax : 011-6824119 email : info@abtour.it PIEMONTE - CAVOUR CAMPER di Turaglio Edilio Via Pinerolo 158 CAVOUR TO tel. : 0121-6156 fax : 0121-6156 email : info@cavourcamper.it PIEMONTE - Caravan Center di Mandrile Barbara Via Einaudi 24/B MARENE tel. : 0172/743225 fax : 0172/743556 email : caravan-center@tiscali.it PIEMONTE - AUTOCARAVAN VAGAMONDO DI PIOLINI MARCO CORSO EUROPA 41 VERBANIA' PALLANZA tel. : 0323-504419 fax : 0323-508048 email : inforent@vagamondo.com Inizia da loro, avranno il centro assistenza e ti sapranno indirizzare bene. Hai anche l'occasione di fare diversi preventivi, perchè la concorrenza in questi casi non guasta. Ciao, Wolf68
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 19:03:33
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2010  16:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che l'ho pensato? Ma non l'ho scritto! Ho pensato: questo cerca urgentemente chi gli ripara il camper infiltrato... ma mettiti all'opera e riparatelo! [:D][:D][:D] Cmq quella del CallCenter era una battuta per chi l'ha capita. Lui ha scritto: CHIAMO da AOSTA... semmai SCRIVE da AOSTA.. sembrava stesse facendo una telefonata al servizio informazioni... Eh... che ironia del piffero... [B)][B)][B)]
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2010 alle: 19:22:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/08/2010  19:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'avevo capita, ma non mi ha fatto ridere, sorridere si però. Comunque da quando gli ho dato le dritte per chiamare, non si è fatto più vivo. Delle due l'una: o sta a spaludare con lena il camper perchè da lui piove forte, o è come dici tu... cerca qualcuno che gli vada a prendere il camper sotto casa, glielo ripari d'urgenza e sotto ferragosto, e glielo riposti anche lavato e lucidato dentro magari. [:D][:D][:D][:D][:D] Scherso ovviamente. WOlf68
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 19:27:35
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2010  19:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensi che non lo trova? Lo trova, lo trova, lo trova eccome. Poi tra le altre cose le infiltrazioni riparate si pagano sonoramente care. C'e' una sottile psicologia di fondo che vive attorno alle infiltrazioni da riparare. Ti dicono 'CIRCA SPENDI COSI' ma poi e' da vedere. Ok.. tu porti il camper, iniziano a smontar tutto ed a fare disastro di pezzi. Poi esce in tutta la sua natura l'infiltrazione.. ed il conto lievita... 4.000/5.000/7.000E.. a quel punto tu ti vedi senza camper a casa, lo vedi la' tutto smontato, sporco, smarcito e ridotto male... e quando ti sparano quelle cifre.. subito acconsenti pur di vederlo sistemato e tutto chiuso pronto a partire. [:)][:)][:)][:)] OLIO DI GOMITO, 300/400E di materiali a dir tanto... e passa la paura ed il lavoro viene svolto a regola d'arte. E sai cosa hai fatto e con cosa stai girando tra le mani.[8)][8)][8)]
18
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 10/08/2010 alle: 22:08:59
ciao da Aosta a Tournon la fabbrica challenger non è molto distante e sei sicuro del lavoro puoi anche contattarli a mezzo emai, ma non riesci a descriveci cosa ti è successo o postare delle foto.
smax
smax
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 08:58:02
Le persono sono pigre vorrebbero che si ripari da solo e poi... nemmeno un grazie se era vera la sua urgenza forse avrebbe cercato di dialogare anche con alexia che mi è sembrato un mago nella sua infiltrazione anche solo per aver consigli! Invece niente , nada! DO
quote:Risposta al messaggio di mapa59 inserito in data 10/08/2010  22:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 09:39:55
No.. non sono una maga delle riparazioni. Affatto. E' solo che quando ti trovi una cosa cosi' tra le mani (vedi foto sotto) sono c...zi davvero (tra le altre cose non era preventivata, il mezzo doveva esser PERFETTO stando al venditore!). E la cifra che mi avevano sparato alla fin fine, erano 7/8000E solo per riparare. All'inizio ti disperi a vedere queste cose ma poi... alla fin fine son sciocchezze! Ci vuole un po' di manualita', qualche attrezzo del mestiere (in prestito o si acquista) e si procede. Nulla si crea nulla si distrugge... tutto e' riparabile! Solo ad una cosa non si ripara... (sgrat sgrat) [:D][:D][:D]
19
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 11/08/2010 alle: 10:39:38
la voglia di fare non manca sicuramente ma bisogna anche rendersi conto che come tutte le cose se uno le sa fare perchè già viste è una cosa ma smontare una parete verticale del camper con annesso portellone del garage ssostituire isolante e regoli marci su cui ancorato il controtelaio del garage senza sapere come fatta una cellula, non sapere che materiali usare e dove trovarli(si parla di una città dove nessuno tratta o lavora su camper): beh non mi sembra uno scherzo.trovare sul forum qualcuno che ti dia delle info ti invii delle foto come esempi , insomma ti aiuti in qualche modo, questo era l'intento semplice e puro.Salire sul camper e portarlo da Abrate (sempre poi che ti facciano questi lavori visto che qualcuno mi ha detto ...) o in un'altra officina farsi fare il preventivo e pagare una cifra astronomica non mi avrebbe fatto venire in mente di chiedere consiglio in un forum di camperisti
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/08/2010 alle: 11:02:22
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 11/08/2010  10:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, dunque, sulla pagina iniziale di COL, in fondo a sx ci sono decine di lavori effettuati da altri che spiegano sommariamente (ti suggerirei di guardarli e crearti un piccolo bagaglio tecnico) poi, i camper (tutti) sono "viti, traverse in legno, polistirene,lamiera alluminio (anche fibra di vetro) e collanti vari, reperibili dappertutto, nulla di più semplice e se non hai 5/8000 euro (o vuoi spenderli, per cose più importanti) non hai vie d'uscita, devi imparare... è più semplice di come pensi. Le fotografie le devi postare tu...ciao, Tony
19
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 11/08/2010 alle: 12:09:47
grazie banacoa non conoscendo per niente il sito COL non avevo visto ed ho trovato cose molto interessanti anche del mio problema.grazie Complimenti ad ALEXIA76 per il lavoro:non potevi rimandarmi anche tu a questa pagima del sito al posto di prendermi...?grazie lo stesso
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 12:11:40
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 11/08/2010  10:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai la voglia fai cosi: portalo intanto a far preventivare per la riparazione. Vedrai che poi torni qui, posti le foto e chiedi aiuto a COL. Scommettiamo? Se e' il lavoro che realmente dici... costera' caretto. Non so quanto vale il tuo mezzo e quanti anni ha.. ma sovente le riparazioni importanti su mezzi datati sorpassano lo stesso valore del mezzo o di gran lunga il 50% dello stesso. [xx(][xx(][xx(][xx(] Noi avevamo il pavimento marcio come hai visto da foto. Esperienza precedente: nessuna. Ns primo camper, mai riparato nulla in questo senso. Non era solo il problema del pavimento come si era pensato... subito sembravano pochi cm da sistemare (spesa iniziale preventivata dal riparatore: 2.000E) ma sono uscite poi anche che le pareti erano staccate ed i travetti laterali danneggiati. Anche tu parli di pareti... e come vedi.. sulle pareti ci sono portelli, gavoni, porte d'entrata.. ecc. ecc. Eppure... a forza di rompere qui e chieder consigli, dimostrare le ns idee che puntualmente venivano bocciate da chi ci era gia' passato e ne sapeva di piu... insomma per fartela breve il lavoro e' venuto perfetto, solidissimo (piu dell'originale da fabbrica) ed ora anche molto piu silenzioso in marcia. Eppure nessuno ce lo ha insegnato di mestiere. Ma voglia di fare ne abbiam sempre avuta tanta. Anche nelle piccole cose di tutti i giorni per la casa dove si vive. Da qui l'esperienza del fai da te. E abbiamo anche pochi soldi a dirti la verita'. Quindi di quei pochi dobbiamo farne tesoro e farceli andar bene cosi'. Ti diro' un piccolo 'segreto' [:I][:I][:I][:I]. Quando abbiamo scoperto l'infiltrazione (venerdi 17 aprile 2009 data che ricordiamo benissimo! tra l'altro un venerdi 17 porta sf..ga!) ci e' crollato il mondo addosso. Subito lo abbiamo portato a controllare. Preventivo iniziale 2.000E solo per aprire e riparare 'il visibile' danneggiato. Non si sapeva ancora cosa covava li' sotto. C'era solo l'idea iniziale del riparatore. Ma c'era quel punto di domanda.. quanti soldi alla fine sarebbero usciti? Quel TANTO PER INIZIARE dove sarebbe finito? Non avevamo molti soldi da poter impegnare. Il riparatore ha pure controllato tutto il perimetro del mezzo con il macchinettino apposta e ci ha detto che l'infiltrazione era limitata li' (sbagliandosi! casualita'? O.... !!). Quindi piu o meno la cifra PROBABILMENTE sarebbe stata quella a suo avviso. Parlandone qui su COL pero' ci siamo lasciati convincere che FORSE valeva la pena provarci. Un iscritto in particolare (non ricordo chi fosse ma se cerchiamo il mio post forse troviamo tutto) mi disse: INIZIATE E PARTITE... FATE FIN DOVE POTETE E RIUSCITE.. E QUANDO NON CE LA FATE PIU O NON SIETE IN GRADO... CHIEDETE AIUTO AL PROFESSIONISTA E PAGATE PER LA SUA PRESTAZIONE Ecco! Questo e' stato lo stimolo di dire: BENE, PARTIAMO e poi si vedra'. Al massimo quei 2000E si abbassseranno visto che gia tanto facevamo noi. Al massimo si trattava solo di fa rifare il fondo e poi ci arrangiavamo noi a rimontare il tutto. Sai com'e' finita? Che l'infiltrazione era enormissima. Non solo il pianale che hai visto ma anche i travetti perimetrali per tutta la lunghezza del camper. Le pareti erano staccate ormai. Il mezzo era pericolosissimo. Alla fine l'abbiamo pure ricostruito tutto con l'aiuto di COL, con l'aiuto di un falegname con cui abbiamo rifatto i pezzi da ricostruire seguendo una dima disegnata da noi sul posto e quindi rifatto poi dentro il camper tipo 'costruzione lego' con le ns 4 mani. Valutazione finale del lavoro di riparazione: quasi 8.000E.[:0][:0][:0] Cioe' noi in due da soli che non siamo niente, che non e' il ns mestiere.. ecc. ecc. abbiamo fatto un lavoro valutato in 8000E. E la spesa sostenuta e' stata tra i 300/400E (compresi 6 tubi di sigillante di alta qualita' per rifare tutte le sigillature esterne). Ora sta a te decidere e valutare se si puo' smontare le pareti e ripararsi un camper da se' oppure no. Il portafoglio e' il tuo ed anche il camper e' tuo. [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 12:12:52
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 11/08/2010  12:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si potevo.. ma al CHIAMO da AOSTA non ho resistito! Dovevo dirtelo. Alla fine della fiera poi ti ho risposto anch'io in modo serio no? Era solo una battutina iniziale.. non prendertela e sorridi! Il camper si sistema!
19
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 11/08/2010 alle: 17:33:33
grazie a chi mi ha dato una mano e mi ha fatto decidere di iniziare a lavorare sul mio camper.spero di no ma se avrò bisogno farò delle foto e le metterò sul forum così da avere consigli su come fare o su che prodotti usare.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 17:40:20
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 11/08/2010  17:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un piacere leggere che nel solo giro di 25 ore un forum come questo di COL ti ha spinto ad aprire gli occhi ed a farti su le maniche senza farti infarinare con conti su conti fatti qui e la'. Welcome on board... [:)][:)][:)][:)] Adesso aspettiamo la tua prossima a quando inizierai ad aprire e scoprire com'e' fatto un camper in realta'. Ricorda, nel frattempo, quanto costa comprarne uno nuovo. Poi ne riparliamo. Buon lavoro. [;)]
19
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 11/08/2010 alle: 18:02:21
una domanda per Alexia76: avete dovuto rimuovere le pareti esterne? vetroresina o alluminio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link