quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 10/08/2010 16:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto dicci che mezzo hai e di che anno. Poi vediamo in base a quello che ci dici cosa si può fare.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/08/2010 16:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O alè, sono Wolf68: azz... mazzuli come una unna!! Scherzo ovviamente, ma da 2 giorni ti sto seguendo nelle risposte ai vari post, e non ne fai passare una. Su ecovip H ti quoto in pieno. Qui vediamo se ci dice che mezzo ha, poi gli diamo la dritta giusta... Mi aspetto da te che tra una mezz'oretta gli dici: tirarsi su le maniche e operare!! Lavorare!! Chi fa da se fa x 3!![:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 10/08/2010 16:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un challenger 103
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/08/2010 16:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa centra un call center è un forum e io chiedo un aiuto per un problema nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 10/08/2010 17:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi i rivenditori del Piemonte: PIEMONTE - ABRATE TOUR S.R.L CORSO TRIESTE 94 MONCALIERI (TO) tel. : 011-6824107 fax : 011-6824119 email : info@abtour.it PIEMONTE - CAVOUR CAMPER di Turaglio Edilio Via Pinerolo 158 CAVOUR TO tel. : 0121-6156 fax : 0121-6156 email : info@cavourcamper.it PIEMONTE - Caravan Center di Mandrile Barbara Via Einaudi 24/B MARENE tel. : 0172/743225 fax : 0172/743556 email : caravan-center@tiscali.it PIEMONTE - AUTOCARAVAN VAGAMONDO DI PIOLINI MARCO CORSO EUROPA 41 VERBANIA' PALLANZA tel. : 0323-504419 fax : 0323-508048 email : inforent@vagamondo.com Inizia da loro, avranno il centro assistenza e ti sapranno indirizzare bene. Hai anche l'occasione di fare diversi preventivi, perchè la concorrenza in questi casi non guasta. Ciao, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2010 16:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che l'ho pensato? Ma non l'ho scritto! Ho pensato: questo cerca urgentemente chi gli ripara il camper infiltrato... ma mettiti all'opera e riparatelo! [:D][:D][:D] Cmq quella del CallCenter era una battuta per chi l'ha capita. Lui ha scritto: CHIAMO da AOSTA... semmai SCRIVE da AOSTA.. sembrava stesse facendo una telefonata al servizio informazioni... Eh... che ironia del piffero... [B)][B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/08/2010 19:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'avevo capita, ma non mi ha fatto ridere, sorridere si però. Comunque da quando gli ho dato le dritte per chiamare, non si è fatto più vivo. Delle due l'una: o sta a spaludare con lena il camper perchè da lui piove forte, o è come dici tu... cerca qualcuno che gli vada a prendere il camper sotto casa, glielo ripari d'urgenza e sotto ferragosto, e glielo riposti anche lavato e lucidato dentro magari. [:D][:D][:D][:D][:D] Scherso ovviamente. WOlf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2010 19:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensi che non lo trova? Lo trova, lo trova, lo trova eccome. Poi tra le altre cose le infiltrazioni riparate si pagano sonoramente care. C'e' una sottile psicologia di fondo che vive attorno alle infiltrazioni da riparare. Ti dicono 'CIRCA SPENDI COSI' ma poi e' da vedere. Ok.. tu porti il camper, iniziano a smontar tutto ed a fare disastro di pezzi. Poi esce in tutta la sua natura l'infiltrazione.. ed il conto lievita... 4.000/5.000/7.000E.. a quel punto tu ti vedi senza camper a casa, lo vedi la' tutto smontato, sporco, smarcito e ridotto male... e quando ti sparano quelle cifre.. subito acconsenti pur di vederlo sistemato e tutto chiuso pronto a partire. [:)][:)][:)][:)] OLIO DI GOMITO, 300/400E di materiali a dir tanto... e passa la paura ed il lavoro viene svolto a regola d'arte. E sai cosa hai fatto e con cosa stai girando tra le mani.[8)][8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di mapa59 inserito in data 10/08/2010 22:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 11/08/2010 10:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, dunque, sulla pagina iniziale di COL, in fondo a sx ci sono decine di lavori effettuati da altri che spiegano sommariamente (ti suggerirei di guardarli e crearti un piccolo bagaglio tecnico) poi, i camper (tutti) sono "viti, traverse in legno, polistirene,lamiera alluminio (anche fibra di vetro) e collanti vari, reperibili dappertutto, nulla di più semplice e se non hai 5/8000 euro (o vuoi spenderli, per cose più importanti) non hai vie d'uscita, devi imparare... è più semplice di come pensi. Le fotografie le devi postare tu...ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 11/08/2010 10:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai la voglia fai cosi: portalo intanto a far preventivare per la riparazione. Vedrai che poi torni qui, posti le foto e chiedi aiuto a COL. Scommettiamo? Se e' il lavoro che realmente dici... costera' caretto. Non so quanto vale il tuo mezzo e quanti anni ha.. ma sovente le riparazioni importanti su mezzi datati sorpassano lo stesso valore del mezzo o di gran lunga il 50% dello stesso. [xx(][xx(][xx(][xx(] Noi avevamo il pavimento marcio come hai visto da foto. Esperienza precedente: nessuna. Ns primo camper, mai riparato nulla in questo senso. Non era solo il problema del pavimento come si era pensato... subito sembravano pochi cm da sistemare (spesa iniziale preventivata dal riparatore: 2.000E) ma sono uscite poi anche che le pareti erano staccate ed i travetti laterali danneggiati. Anche tu parli di pareti... e come vedi.. sulle pareti ci sono portelli, gavoni, porte d'entrata.. ecc. ecc. Eppure... a forza di rompere qui e chieder consigli, dimostrare le ns idee che puntualmente venivano bocciate da chi ci era gia' passato e ne sapeva di piu... insomma per fartela breve il lavoro e' venuto perfetto, solidissimo (piu dell'originale da fabbrica) ed ora anche molto piu silenzioso in marcia. Eppure nessuno ce lo ha insegnato di mestiere. Ma voglia di fare ne abbiam sempre avuta tanta. Anche nelle piccole cose di tutti i giorni per la casa dove si vive. Da qui l'esperienza del fai da te. E abbiamo anche pochi soldi a dirti la verita'. Quindi di quei pochi dobbiamo farne tesoro e farceli andar bene cosi'. Ti diro' un piccolo 'segreto' [:I][:I][:I][:I]. Quando abbiamo scoperto l'infiltrazione (venerdi 17 aprile 2009 data che ricordiamo benissimo! tra l'altro un venerdi 17 porta sf..ga!) ci e' crollato il mondo addosso. Subito lo abbiamo portato a controllare. Preventivo iniziale 2.000E solo per aprire e riparare 'il visibile' danneggiato. Non si sapeva ancora cosa covava li' sotto. C'era solo l'idea iniziale del riparatore. Ma c'era quel punto di domanda.. quanti soldi alla fine sarebbero usciti? Quel TANTO PER INIZIARE dove sarebbe finito? Non avevamo molti soldi da poter impegnare. Il riparatore ha pure controllato tutto il perimetro del mezzo con il macchinettino apposta e ci ha detto che l'infiltrazione era limitata li' (sbagliandosi! casualita'? O.... !!). Quindi piu o meno la cifra PROBABILMENTE sarebbe stata quella a suo avviso. Parlandone qui su COL pero' ci siamo lasciati convincere che FORSE valeva la pena provarci. Un iscritto in particolare (non ricordo chi fosse ma se cerchiamo il mio post forse troviamo tutto) mi disse: INIZIATE E PARTITE... FATE FIN DOVE POTETE E RIUSCITE.. E QUANDO NON CE LA FATE PIU O NON SIETE IN GRADO... CHIEDETE AIUTO AL PROFESSIONISTA E PAGATE PER LA SUA PRESTAZIONE Ecco! Questo e' stato lo stimolo di dire: BENE, PARTIAMO e poi si vedra'. Al massimo quei 2000E si abbassseranno visto che gia tanto facevamo noi. Al massimo si trattava solo di fa rifare il fondo e poi ci arrangiavamo noi a rimontare il tutto. Sai com'e' finita? Che l'infiltrazione era enormissima. Non solo il pianale che hai visto ma anche i travetti perimetrali per tutta la lunghezza del camper. Le pareti erano staccate ormai. Il mezzo era pericolosissimo. Alla fine l'abbiamo pure ricostruito tutto con l'aiuto di COL, con l'aiuto di un falegname con cui abbiamo rifatto i pezzi da ricostruire seguendo una dima disegnata da noi sul posto e quindi rifatto poi dentro il camper tipo 'costruzione lego' con le ns 4 mani. Valutazione finale del lavoro di riparazione: quasi 8.000E.[:0][:0][:0] Cioe' noi in due da soli che non siamo niente, che non e' il ns mestiere.. ecc. ecc. abbiamo fatto un lavoro valutato in 8000E. E la spesa sostenuta e' stata tra i 300/400E (compresi 6 tubi di sigillante di alta qualita' per rifare tutte le sigillature esterne). Ora sta a te decidere e valutare se si puo' smontare le pareti e ripararsi un camper da se' oppure no. Il portafoglio e' il tuo ed anche il camper e' tuo. [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 11/08/2010 12:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si potevo.. ma al CHIAMO da AOSTA non ho resistito! Dovevo dirtelo. Alla fine della fiera poi ti ho risposto anch'io in modo serio no? Era solo una battutina iniziale.. non prendertela e sorridi! Il camper si sistema!
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 11/08/2010 17:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un piacere leggere che nel solo giro di 25 ore un forum come questo di COL ti ha spinto ad aprire gli occhi ed a farti su le maniche senza farti infarinare con conti su conti fatti qui e la'. Welcome on board... [:)][:)][:)][:)] Adesso aspettiamo la tua prossima a quando inizierai ad aprire e scoprire com'e' fatto un camper in realta'. Ricorda, nel frattempo, quanto costa comprarne uno nuovo. Poi ne riparliamo. Buon lavoro. [;)]