CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parete Rimor NG1 "staccata" da pavimento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 14:48:52
Buongiorno a tutti.

Scrivo perché ho notato una fessura tra parete e pavimento nella zona ingresso del mio Rimor NG1 del 2003, di lato alla scaletta sull'interno della parete.
Il mezzo lo ho da 3 anni e già da subito notai che premendo la parete questa si avvicinava "scorrendo" sul pavimento (circa un 2 mm di gioco).

Dopo l'ultimo inverno si è creata una luce di circa 1 mm tra pavimento e parete, che prima non c'era. Si capisce inoltre che il problema persisteva anche per i precedenti proprietari, visto che pare di vedere segni di precedenti "sigillature" e di tentativi di tenerle la parete attaccata al mobile interno, quindi immagino che sia un qualcosa che procede negli anni.

Inoltre il sistema di come si interfacciano scaletta di accesso e cornice metallica della porta è abbastanza fatto male: ogni volta che si mette il piede sulla cornice metallica inferiore esterna del vano porta (che sta a livello col gradino inferiore) essa un po' si piega e va appunto a sforzare la parete, spingendola un po' verso l'esterno.

Ho subito pensato che tale fessura fosse causata dal solito travetto orizzontale longitudinale che chiude la parete ma esso mi pare messo bene e solido, non solo in tale tratto ma per tutta la sua lunghezza, compresi gli elementi a lui vicini.

Sarà una vite che si è sfilata dal travetto?

Il proprietario del mio rimessaggio, camperista che si diletta in lavoretti sui mezzi, dice che non è un problema, di lasciarlo stare.

Pensavo di farlo vedere a settembre quando andrò in una officina camper specializzata per fare altri piccoli lavoretti in programma.
Secondo voi bisogna invece intervenire subito? Il decorso mi pare lento ma non vorrei avere orribili sorprese a causa di un mancato interesse.
A qualcun'alto è successo? Grazie a tutti
1682506676403(2).jpg
1682506676388(1).jpg
1682506676447(1).jpg
1682506676466.jpg

Riccardo
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 14:44:12
Alla fine ho fatto da me, avrò fatto una stupidata? Che ne dite?

Ho tolto il profilo in gomma esterno alla base della parete e ho tolto una vite (che probabilmente si innestava nel travetto interno longitudinale, prima foto) che pareva non mordere più (probabilmente è per quello che la parete non stava più contro?) e sono andato a forare leggermente con trapano il travetto in metallo interno (che è vincolato a travetto in legno con altra vite esistente in ferro, si vede in foto arrugginita). Il travetto in metallo è quello su cui poggia il legno del pavimento (quello nero).

In questo modo nella sede della precedente vite, dall'esterno ho messo una vite poco più lunga che prende così parete, travetto in legno e anche il travetto in metallo, tenendo la parete contro.

Ho fatto male? Ci sono controindicazioni a prendere dentro tutte assieme queste tre parti? Devo controllare qualcosa nel tempo?
Grazie per ogni prezioso giudizio.
1687176999070.jpg
1687176999083.jpg
Riccardo

Modificato da dRIKYZ il 19/06/2023 alle 14:45:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link