Buongiorno a tutti.
Scrivo perché ho notato una fessura tra parete e pavimento nella zona ingresso del mio Rimor NG1 del 2003, di lato alla scaletta sull'interno della parete.
Il mezzo lo ho da 3 anni e già da subito notai che premendo la parete questa si avvicinava "scorrendo" sul pavimento (circa un 2 mm di gioco).
Dopo l'ultimo inverno si è creata una luce di circa 1 mm tra pavimento e parete, che prima non c'era. Si capisce inoltre che il problema persisteva anche per i precedenti proprietari, visto che pare di vedere segni di precedenti "sigillature" e di tentativi di tenerle la parete attaccata al mobile interno, quindi immagino che sia un qualcosa che procede negli anni.
Inoltre il sistema di come si interfacciano scaletta di accesso e cornice metallica della porta è abbastanza fatto male: ogni volta che si mette il piede sulla cornice metallica inferiore esterna del vano porta (che sta a livello col gradino inferiore) essa un po' si piega e va appunto a sforzare la parete, spingendola un po' verso l'esterno.
Ho subito pensato che tale fessura fosse causata dal solito travetto orizzontale longitudinale che chiude la parete ma esso mi pare messo bene e solido, non solo in tale tratto ma per tutta la sua lunghezza, compresi gli elementi a lui vicini.
Sarà una vite che si è sfilata dal travetto?
Il proprietario del mio rimessaggio, camperista che si diletta in lavoretti sui mezzi, dice che non è un problema, di lasciarlo stare.
Pensavo di farlo vedere a settembre quando andrò in una officina camper specializzata per fare altri piccoli lavoretti in programma.
Secondo voi bisogna invece intervenire subito? Il decorso mi pare lento ma non vorrei avere orribili sorprese a causa di un mancato interesse.
A qualcun'alto è successo? Grazie a tutti
Riccardo