CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pareti ingiallite su camper nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/12/2011 alle: 16:39:00
quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 26/12/2011  20:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai in parte ragione, peccato che ti sei dimenticato di dire che i responsabili della progettazione e del controllo qualita da cui dipende la riuscita finale del prodotto siano quasi sempre dipendenti si ma ai massimi livelli retributivi, spesso succubi di scelte aziendali irrazionali, e molto spesso funzionari e dirigenti che con le loro mancanze e scarse professionalità concorrono in massima parte al generarsi della scarsa qualità. Facile far passare poi il messaggio che è colpa del diidnteresse e dello sciopero degli operai, come si diceva delle alfasud consegnate marce trenta anni fa. Invece certi manager che hanno contribuito a disfare aziende e sono stati pure compensati con lauti TFR quelli son bravi vero. gianfi62
17
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 27/12/2011 alle: 17:29:30
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 27/12/2011  10:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma puoi dire di che mezzo si tratta ? Davide
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 28/12/2011 alle: 09:27:43
Prendersela con i dipendenti è fare lo scaricabarile, consideriamo che anche il più capace se usa materiale scadente certamente porta ad un risultato scadente. Spesso le aziende per aumentare il loro margine utilizzano materiali di bassa qualità, esempio quanti di noi ha avuto problemi con il piatto doccia, li non è questione solo di assemblaggio ma pure di materiali impiegati non idonei a quell'uso. La parete ingiallisce bisogna chiedersi che vernice è stata usata e su che supporto è stata data e come trattato, poi si potra capire se è un errore di manualità o l'uso do materiali non idonei, ciaoo.
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 28/12/2011 alle: 13:44:07
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 27/12/2011  10:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio modo di vedere hai 2 soluzioni : 1)sostituzione del camper difettoso con altro camper privo di anomalie. 2)riverniciatura del camper "ingiallito" e forte sconto sul prezzo pattuito. qualora nessuna delle 2 proposte di cui sopra venisse accolta dal rivenditore allo passerei alla terza soluzione: annullamento dell' acquisto ![:(!] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 28/12/2011 alle: 15:15:00
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 28/12/2011  13:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisognerebbe capire chi ha fregato chi. Se il costruttore ha fregato il conce, allora il conce si faccia a) fare un grosso sconto sul mezzo b) fa arrivare per te un mezzo a posto c) vende d'occasione il mezzo, scommetto che qui su col s'è la fila per prendere un mezzo nuovo con la parete giallina se si ha un considerevole sconto. Se invece è il conce ad aver fatto il furbo ... cosa dire, vai via avvocato se hai fatto un acconto e poi prendi un mezzo altrove, altra marca e conce. Tanto la scelta non manca. (ps.:hai fatto bene a non fare nomi, inutile buttarla in caciara sul forum)
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/12/2011 alle: 15:45:54
quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 26/12/2011  20:19:38 salve a tutti volevo dire una cosa che forse non piacerà a molti, diciamo che ci dispiace per i dipendenti che vanno a casa, io credo che molto spesso la sorte di un'azienda siano proprio loro che la determinano, sono loro che eseguono il lavoro ed in questo caso fatto male. sono dipendenti quelli che eseguono il lavoro, sono dipendenti quelli che controllano il lavoro fatto e danno il benestare per l'uscita del prodotto finito. >
> Ho come il sentore che tu non abbia mai lavorato in fabbrica e/o che non abbia mai parlato a fondo con uno che ci lavora. altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto... Mi fermo qui che sono già abbastanza OT. All'amico che ha aperto il post: non ritirarre il mezzo e fatti rendere la caparra e se puoi, cambia marca e modello... -- -- gilby
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 17:02:34
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 28/12/2011  15:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molta, troppa gente mette in funzione la lingua prima del cervello..... Per la questione camper:pretendi la sostituzione e non la verniciatura. Il camper l'hai comprato nuovo e NON deve iniziare la sua vita rattoppato. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 28/12/2011 alle: 17:35:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/12/2011  15:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al nostro sfortunato collega camperista non interessa capire chi è stato a fare il furbo in tutta la filiera prima della consegna...il suo interfaccia è il Concessionario,è con lui che ha fatto il contratto, poi sarà quest' ultimo a rivalersi su eventuali responsabili che lo hanno preceduto [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "

Modificato da lucignolo63 il 28/12/2011 alle 17:36:45
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 28/12/2011 alle: 18:27:17
salve a tutti, che dire.... Grazie a tutti per il sostegno che mi date con le vostre risposte...nè ho bisogno!! Ho appena sentito il concessionario che ha ammesso l'ingiallimento delle porte del garage,mentre da quello che abbiamo visto noi , anche le pareti laterali presentano delle macchie .La differenza maggiore si nota dalla cabina alla cellula(ovviamente)mentre il conc. insiste che è la norma che son tutti così. Ha chiamato la ditta che purtroppo è chiusa fino a dopo l'Epifania. Io li ho detto una cosa sola: tieniti il camper visto che è a norma ,vendilo a qualcun'altro. Ho mi dai un camper nuovo,perfetto,immacolato o mi ridai la caparra. Appena passate le feste vado dal concessionario con la lente d'ingrandimento per sistemare la faccenda sperando in una bella giornata di sole così,spero che riesca a vedere e capire che quello che voglio e solo un CAMPER NUOVO!! grazie a tutti saluti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 28/12/2011 alle: 19:11:51
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 28/12/2011  17:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è vero quando uno è costretto a prendere l'avvocato. Legalmente è così. Ma fintanto che uno è in fase di "conciliazione" capire cosa è in effetti capitato non è sbagliato. Se a fare la furba è stata casa madre, fare fronte comune cliente e conce potrebbe avere qualche effetto. Certo che se questo non funziona, il conce è quello con cui uno ha fatto il contratto e che ne risponde. @caso71 Spero davvero che tu riesca a risolvere nel migliore dei modi.
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 29/12/2011 alle: 14:45:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/12/2011  19:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una cosa però mi preme sottolineare di questa storia, la poca correttezza da parte del Concessionario, in quanto in fase di pre-consegna del veicolo (lavaggio e toelettaura ecc.) non poteva certo non accorgersi di queste anomalie, per cui prima di telefonare al Cliente (caso71) per segnare l' arrivo del veicolo, avrebbe dovuto evidenziare l' inconveniente alla casa madre per chiedere spiegazioni ed eventualmente rispedire nuovamente il veicolo alla casa madre per eventuali approfondimenti. Invece il "furbetto" [:(!] ha provato a consegnare il veicolo con la speranza che il buon caso71 non lamentasse alcunchè, per cui caro Concessionario sei stato molto scorretto ! poi quella frase a mhò di "vasellina" "questo è vostro, bello vero?"[:(!] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "

Modificato da lucignolo63 il 29/12/2011 alle 14:53:28
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 29/12/2011 alle: 15:39:39
Penso che la casa madre fosse perfettamente a conoscenza del problema, provare non costa nulla!
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 29/12/2011 alle: 18:10:24
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 28/12/2011  18:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me li vedo,il costruttore che dice al concessionario " Questo non ci è riuscito molto bene, vedi di rifilarglielo lo stesso, e se non ci riesci patteggia, magari regalagli qualche optional "[:(][:(][:(] Ciao, resisti, fattelo cambiare altrimenti fatti ridare la caparra e cambia anche marchio...non si sa mai.
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 30/12/2011 alle: 00:01:22
Già, penso anch'io che i [8][8] viaggiano sempre in coppia Secondo me ci hanno provato entrambi,in comune accordo Comunque aspetto dopo le festività (purtroppo) per sentire le menate che mi diranno Spero che la ragione prevalga,altrimenti si và dall'avvocato Ma è mai possibile fare anni di sacrifici per realizzare un sogno e vedersi costretti a rivolgersi a un legale per farsi valere Son sempre più amareggiato W l'Italia saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2011 alle: 00:49:03
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 28/12/2011  18:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se intraprendi un azione legale, ti spetta la restituzione di una somma doppia al valore della caparra anticipata per inadempienza contrattuale, o meglio per mezzo non conforme.... Eventualmente siccome la consegna doveva essere effettuata prima delle festività proprio per poterti permettere di trascorrerle con la famiglia con QUEL camper, ti spetta anche un eventuale risarcimento o indennizzo quantificato successivamente dal giudice. Menziona il fatto che la consegna veniva concordata prima delle festività noncurante del sicuro deprezzamento del mezzo stesso proprio per poterlo utilizzare con la famiglia, situazione che ti è stata preclusa dalla non conformità del mezzo in questione. A questo punto avrai due possibili soluzioni: In via di conciliazione, quantifichi l'eventuale risarcimento sommato all'eventuale rimborso della caparra nella misura doppia e lo pretendi a titolo di sconto sul ritiro del "macchiato" e interrompi l'azione legale con tutti i fastidi annessi e connessi, hai un camper nuovo ad un prezzo stracciato, magari bicolore, ma l'Hymmer lo fa rosso e grigio che fa tendenza, perchè il tuo non può essere bianco e giallognolo??[;)] Oppure gli ammolli il suppostone pretendi il dovuto e vai a prenderti un altro bussolotto bianchissimo altrove. Buona decisione. Daniele
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 30/12/2011 alle: 06:30:28
si si tutte belle parole ma sapete quanto dura in Italia una causa civile? rischia di salire sul camper nuovo quando questo (camper )è già vecchio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 30/12/2011 alle: 08:53:14
Concordo e per me c'è chi su questo fatto che le cause durano decenni c'è chi ci conta, quindi bisogna ragionare a questo punto su cosa è più conveniente e meno oneroso fare, ciaoo.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/12/2011 alle: 08:56:29
quoto cielele. Non si può sempre supinamente subire le aversità altrui e non poter nemmeno urlare disprezzo e dolore quando te lo stanno mettendo proprio li. Caso71, hai + di qualche opzione tra cui poter scegliere, tra le tue e quelle prospettate in queste pagine, falle valere. Faccio il tifo per te. Facci sapere.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2011 alle: 10:49:54
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 30/12/2011  06:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo, concordo, purtroppo per molti la lungaggine della burocrazia Italiana è un alleato molto comodo, tuttavia c'è anche da considerare il fatto che questi presupposti si applicano in particolar modo ad azioni legali per situazioni sicuramente più pesanti ed importanti. Ti posso garantire che se intraprendi un azione legale di questo genere arrivi fino in fondo, magari con il tempo, sicuro, ma ci arrivi... Gioca a favore dell'amico il fatto che il camper non sia stato saldato, si parla solo di caparra che mi auguro possa essere la più alta possibile nel caso propenda per la restituzione della somma pari al doppio, oppure molto più contenuta se valuta la possibilità di rivolgersi altrove per l'acquisto di un nuovo mezzo. Comunque sia, ad oggi non ha "congelato" una somma pari al valore del mezzo in attesa di una eventuale accordo o peggio di una sentenza giudiziaria. Personalmente sono contrario alle caciare da bar quando si tratta di rivendicare diritti sacrosanti e dovuti. Mi rivolgerei al Concessionario, mio diretto interlucutore e gli prospetterei le due possibilità con molta calma e altrettanta franchezza, auspicando una soluzione amichevole della spiacevole situazione, informandolo che diversamente prenderò un altro mezzo contattando "altri" Concessionari, sentendomi libero di menzionare l'accaduto. Sia lui a decidere il da farsi...Se fa orecchie da mercante, adirei immediatamente un azione legale e prenderei un altro camper presso un concessionario più serio non pensandoci più. E' nella ragione più piena, inconfutabile, non vale la pena ammalarsi il fegato e ...a piedi oltretutto. Daniele

Modificato da cielele il 30/12/2011 alle 10:50:59
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2011 alle: 11:06:21
Dimenticavo, coninvolgi il fornitore del Concessionario con raccomandata rr dove spieghi la situazione. Non cedere alla tentazione di minacce seppur velate del tipo: Io faccio questo, faccio quello, non siete seri, vi denuncio ecc. Una lettera molto asettica dove spieghi l'accaduto con molto equilibrio limitandoti a menzionare una realtà oggettiva senza punti di vista personali e quant'altro, del tipo: Decido in data X di acquistare un mezzo presso il Concessionario Y Vs. rivenditore ufficiale, verso una caparra pari a Z, al momento della consegna, accompagnato da altre persone (testimoni, non dire chi...)vengono rilevate queste problematiche per le quali mi vengono offerte soluzioni che "sono sicuro converrete" ritengo inaccettabili. Sicuro di un Vs itervento ed interessamento...bla bla bla... Prospetta comunque le sole due possibilità chiedendo gentilmente che si facciano carico, anche se marginale, per una soluzione della questione. Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link