CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pareti mclouis

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 72
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2025 alle: 09:19:20
Buon anni a tutti, volevo chiedervi due cose sui mclouis
dal 2014 se nn sbaglio, basta legno, volevo sapere se qualcuno sa qul è lo spessore delle pareti e di che materiale sono fatte, sui cataloghi c’è scritto in italiano polistirene estruso, in francese styrofoam, quindi mi chiedo, sempre parlando di mezzi dal 2015 in avanti, il materiale isolante è so sturofoam, quello azzurro che usano anche laika? Grazie
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2025 alle: 11:35:58
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/01/2025 alle 09:19:20

Buon anni a tutti, volevo chiedervi due cose sui mclouis dal 2014 se nn sbaglio, basta legno, volevo sapere se qualcuno sa qul è lo spessore delle pareti e di che materiale sono fatte, sui cataloghi c’è scritto in italiano
polistirene estruso, in francese styrofoam, quindi mi chiedo, sempre parlando di mezzi dal 2015 in avanti, il materiale isolante è so sturofoam, quello azzurro che usano anche laika? Grazie
...
Se come penso uguale a Roller Team e CI il materiale è appunto Styrofoam blu,  un isolante che oramai usano la maggior parte degli allestitori. 
lo spessore delle pareti / tetto dovrebbe essere 31.mm il pavimento 54 mm i rinforzi in sostituzione dei travetti di legno sono in PVC .
Esterno/ interno VTR .
La Vetroresina è di spessore minimo un millimetro,  forse neppure. 
Lo dico perché ho visto un camper incidentato al posteriore e sembrava carta,  ovviamente sono incollati sullo styrofoam e stanno insieme. 
Aldo
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 72
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2025 alle: 18:10:37
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2025 alle 11:35:58

Se come penso uguale a Roller Team e CI il materiale è appunto Styrofoam blu,  un isolante che oramai usano la maggior parte degli allestitori.  lo spessore delle pareti / tetto dovrebbe essere 31.mm il pavimento 54 mm
i rinforzi in sostituzione dei travetti di legno sono in PVC . Esterno/ interno VTR . La Vetroresina è di spessore minimo un millimetro,  forse neppure.  Lo dico perché ho visto un camper incidentato al posteriore e sembrava carta,  ovviamente sono incollati sullo styrofoam e stanno insieme.  Aldo
...
Grazie , nessuna altro che sa dirmi di piu? Magari qualcuno che ne ha visti smontati o fa appunto il ripratore? Grazie 

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2025 alle: 22:29:32
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/01/2025 alle 18:10:37

Grazie , nessuna altro che sa dirmi di piu? Magari qualcuno che ne ha visti smontati o fa appunto il ripratore? Grazie   
Mah io non capisco che informazioni ti mancano? 
Se è usabile in inverno? Se si ha caldo o freddo?
Giusto per capire...
Io di Roller Team ne ho avuto due l'ultimo un 2021, la differenza dal 2015 è che il 2015 non ha la tecnologia respira. In pratica i mobili con circolazione di aria e le pareti anti condensa,  che per la verità non sono granché. 
Io li ho usati entrambi in inverno senza particolari problemi,  il più vecchio era un 2007 isolato in polistirolo ( EPS), il pavimento era freddo,  avevo la moquette originale per compesare.
Il 2021 ho fatto diversi giorni in inverno e mi sono trovato bene, avevo il Granduca che è meglio isolato come pavimento,  ma ho conoscenti che usano quelli con pavimento singolo senza problemi. 
Sono camper medio / bassi, dipende dagli allestimenti,  le cellule tutte stesse tecnologia,  stesse carterature. 
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2025 alle: 22:31:25
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/01/2025 alle 18:10:37

Se lo vuoi paragonare ad un Ecovip mi dispiace ma non sono paragonabili,  neppure la serie 800 .
Laika è un paio di gradini sopra. 
Aldo 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 72
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 08:49:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2025 alle 22:31:25

Se lo vuoi paragonare ad un Ecovip mi dispiace ma non sono paragonabili,  neppure la serie 800 . Laika è un paio di gradini sopra.  Aldo 
Si mi interessa coibentazione per il freddo, e perché mi dici che laika sono due gradini sopra?parlando solo ed esclusivamente cellula e coibentazione, non mobilio e finiture interne.
per quanto riguarda il doppio pavimento, non lo avevo nel vecchio camper, lo ho in quello attuale ma 1, non sento la gran che differenza, 2 una bella menata se ti si rompre qualcosa nei serbatoi  nel doppio pavimento, sventri mezzo camper  per tirarli fuori
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 12:50:07
In risposta al messaggio di Mistermix del 02/01/2025 alle 08:49:52

Si mi interessa coibentazione per il freddo, e perché mi dici che laika sono due gradini sopra?parlando solo ed esclusivamente cellula e coibentazione, non mobilio e finiture interne. per quanto riguarda il doppio pavimento,
non lo avevo nel vecchio camper, lo ho in quello attuale ma 1, non sento la gran che differenza, 2 una bella menata se ti si rompre qualcosa nei serbatoi  nel doppio pavimento, sventri mezzo camper  per tirarli fuori
...
Dipende tutto da come sono fatti,  io quando acquistai Granduca valutai anche Ecovip,  gli spessori dell'isolamento sono superiori,  gli assemblaggi più ben fatti,  si vede che è un mezzo più curato,  io parlo di modelli 2020/21.
Detto questo con Granduca ho fatto molti giorni in montagna e non ho mai avuto freddo,  anzi. 
Smontare un serbatoio non è cosa di tutti i giorni,  su Granduca si doveva smontare parte della parete del garage ( la parte bassa). 
Sul camper che ho ora parte del serbatoio è dentro un guscio riscaldato e si accede da sotto,  quindi e' tutto da verificare. 
Tornando un attimo sulla coibentazione è tutto relativo,  meglio o peggio, secondo me diamo troppa importanza a tale aspetto , più importante giudico come sono passati gli impianti,  come sono assemblati i pannelli, la riduzione dei ponti termici,  riducendo l'umidita'.
Tra una coibentazione in styrofoam da 30 e una da 34 non credo che il delta T sia cosi fondamentale,  basta riscaldare,  magari si consuma un pelo di più,  ma entrano in gioco fattori diversi,  ad esempio come è fatto il riscaldamento,  la distribuzione del calore, quante finestre,  se hanno o meno isolato dove non si vede , secondo me questi particolari fanno la differenza.  Io baderei alle differenze che non si vedono , non tanto con cosa hanno isolato, secondo me Laika è superiore perché è più curato anche su questi aspetti.
Aldo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link