quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 02/11/2010 19:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domanda: ma in questo caso la condensa non si forma proprio o si forma ma rimane dietro la paretina e chissenefrega? [8D]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 02/11/2010 22:33:57 Una volta le chiamavano paretine anticondensa ma non perchè la evitavano ma perchè scostavano i materassi e i cuscini dal contatto con la parete dove si formava la condensa.>> Esatto Max! C'è però da dire che migliorando il ricircolo d'aria (altrimenti bloccato dal complesso materasso/lenzuola/piumone se si parla di lettino o da qualsiasi altra barriera si interponga) spesso si risolve alla grande...cosa peraltro notata sul mio precedente mezzo. Purtroppo non ho foto delle paretine che feci [:(] Dany
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 03/11/2010 09:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un vero gioiello.
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 05/11/2010 17:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro Andrea, piu' o meno quello che vorrei fare io..come hai fissato il multistrato alle pareti?
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 06/11/2010 17:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le paretine hanno dei distanziali da mezzo centimetro di spessore per 3 di larghezza messe per verticale all'altezza delle viti che vedi in foto. Servono per lasciare spazio dietro la paretina così che l'aria possa circolare. Li ho fissati al multistrato prima di mettere la gommapiuma e il rivestimento esterno. Poi alla parete ho fissato il tutto con delle piccole viti. Se preferisci puoi usare del collante. Ho scelto le viti perchè contrariamente a quello che si pensa in caso di rimozione delle paretine sono meno invasive, il collante non riesci a rimuoverlo completamente e soprattutto senza far danni. Saluti. Andrea.
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 06/11/2010 18:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sotto al multistrato hai anche messo un sottiglio foglio di compensato per dare maggior solidità?