www.prochima.it
, sono ben illustrati, non comperai nulla da loro perché trovai tutto a Roma ma è possibile anche acquistare. Fabbbioid="green">quote:Originally posted by walter66> Ciao La storia della mano d'opera a pagamento xchè è fuori garanzia è una TRUFFAid="red">id="size4"> [}:)][}:)]in quanto la normativa vigente che regola la "garanzia" specifica chiaramente che assieme al prodotto da sostituire in g. DEVEid="size2">id="red"> essere compresa anche la mano d'opera. Penso che i riferimenti li puoi trovare sul sito delle ass. di consumatori.[;)][;)] Ieri sono andato a ritirare il mezzo con il piatto doccia/bagno sostituito in g. compreso la mano d'o. a seguito dell'avvertimento che sarei ricorso all'assistenza legale di ALTROCONSUMO (di cui sono socio) che ho interpellato immediatamente.[;)][;)] Se viene riconoscuita la garanzia sul pezzo, anche dopo 3 anni, non possono scorporareid="size2">id="red"> i costi della sostituzione; [:(!][:(!]loro lo fanno perchè così oltre che ad avere già rimborsato i costi per riportare in condizioni ideali il bene danneggiato dalla casa madre[;)][;)], incamerano una ulteriore quota economica dall'ignaro acquirente vessato dalle prepotenze dei concessionari-so-tutto-io!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Non so se per un concessionario vale la pena di andare in tribunale per una somma così modesta(450e) a fronte di profitti milionari!![;)][;)] C'era una classifica su questo forum sui concessionari ONESTI e BRAVI stilato dagli acquirenti camperisti..........e purtroppo sono MOSCHE BIANCHE!!! Poi, che la vetroresina non si attacchi sul'abs, non ho avuto modo di verificare ma non sono convinto che non sia possibile... Rivolgiti ad un'associazione di consumatori per far valere i tuoi diritti![:p] e.......tienici informati!![:)][:)] Hai tutto il mio appoggio morale. Cordialmente Gigi
Salve, io ho avutolo stesso problema, a me anche se fuori garanzia 3° anno, passano il piatto doccia ma non la manodopera che ammonta a 450€, mi hanno detto che non e' possibile ripararlo poiche' il materiale e' in ABS e non vetroresina e quindi la vetroresina non attacca. Per cambiarlo occorre smontare interamente il bagno. Io ho delle leggere crepe parallele ed una crepa sul bordo dello scarico gia' incollata ma dopo 6 mesi nuovamente rotta. se avete suggerimenti scrivete. walter >
quote:Originally posted by walter66> Anche dove ho acquistato il mio Miller (gruppo SEA) hanno cessato di rappresentare questa società dopo molti anni di attività, sposando altri marchi più prestigiosi Wingamm Dethleffs Giotti perchè avevano sempre l'officina piena di vr di quella casa, in costante riparazione (riporto le dichiarazioni del propietario!!). Questo, però non ha impedito loro di fare il lavoro in garanzia e farselo riconoscere dalla Sea. Almeno....stando a quello che mi hanno detto. In alternativa prova a sentire anche un bravo carozziere che sappia fare lavori/riparare con la vetroresina...e magari è più conveniente. Cordialità Gigi
Grazie per il tuo appoggio, purtroppo la concessionaria che mi ha venduto il camper ora ha cambiato marchio, io mi sono rivolto alla casa madre che mi ha fatto dirottato da un concessionario, il mio errore e' stato quello di aver accettato una riparazione in precedenza e non ho mai fatto sostituire il pezzo, forse per troppa fiducia nel concessionario. ora sono passati i termini della garanzia, ho chiesto che l'intervento fosse fatto in garanzia ma la loro risposta e stata quella che per venirmi incontro mi passavano il piatto doccia a condizione che lo facessi montare da un loro concessionario di fiducia e le spese di manodopera sono a carico mio. Ciao Walter >
quote:Originally posted by kamperosauro> Sono d'accordissimo con te, avremo risolto il problema della fragilità da scarso spessore, ma considera che la forma del piatto doccia e bagno è tutto fuorchè regolare. le 2 "vasche" sono di forma semi-trapezoidale con gli angoli rotondi e in mezzo il WC thetford. Difficile trovare chi ti pùo fare 1 (uno di numero!!) stampo su misura. Cordialmente Gigi
Un tempo le cose erano fatte per durare! Ho avuto un Travelhome CI per tanto tempo e il piatto doccia era in acciaio inox. Ovviamente l'estetica lasciava molto a desiderare, ma quanto a solidità impareggiabile! Sopra aveva un piccolo paiolato in faggio trattato rustico ma sempre ok, a finire un tappetino doccia antimuffa. Anni di servizio 30...era ancora perfetto! Forse vale la pena di realizzare il piatto doccia in lamiera d'acciaio inox e togliersi il pensiero una volta per tutte considerato che se si infiltra l'acqua nel pavimento son guai... >
http://www.turismoitinerante.co...