CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 07:51:46
Buongiorno a tutti continuo ad avere problemi con il pavimento del mio camper un adriatik 650 dx del 2000...mi spiego meglio a settembre ho acquistato questo camper e una volta tornati a casa abbiamo iniziato ad analizzarlo a fondo e abbiamo notato che il pavimento del camper in due punti uno davanti la cucina è l'altro davanti la porta del bagno scricchiolava e con la pressione del piede un pochino è morbido... Così siamo ritornati dal concessionario che, anche se secondo lui era una cosa normale, ci ha siringato il pavimento ed effettivamente non scricchiolava più... Ora a distanza di qualche mese ma dopo esserci usciti 4/5 volte il problema è tornato il pavimento scricchiola e il piede un pochino affonda nei stessi due punti... Così ieri siamo tornati dal concessionario il quale ci ha detto che è una cosa del tutto normale ci ha rassicurato sul fatto che non ci siano infiltrazioni ma che semplicemente per gli anni che ha è del tutto normale che ha ceduto il polistirolo e che per fare un lavoro definitivo ci vorranno 3/4000 euro... Sinceramente questo non è il momento adatto per affrontare questa spesa e anche secondo lui ora come ora sarebbe una spesa inutile... Ci ha detto inoltre che non dobbiamo fissarci troppo su queste cose perché anche camper nuovi possono avere di questi problemi... Ora io ho una bimba di quasi 3 anni solitamente io mi sveglio prima degli altri la mattina e ogni volta che dalla mansarda mi sposto nel camper questo scricchiolio in pieno silenzio è alquanto fastidioso e mia figlia si sveglia è inevitabile... Potrei adottare qualche rimedio secondo voi? Non un rimedio di riparazione perché siringandolo di nuovo secondo il concessionario tempo qualche altra uscita e cedere ve di nuovo facendo una riparazione e ad ok ci vogliono troppi soldi... Qualcosa che mi allevi lo scricchiolio... Non so mettendo a terra qualcosa che ammortizza o non so... Attendo vostri consigli grazie 
Pamela
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:00:51
In risposta al messaggio di Pamymau del 17/07/2018 alle 07:51:46

Buongiorno a tutti continuo ad avere problemi con il pavimento del mio camper un adriatik 650 dx del 2000...mi spiego meglio a settembre ho acquistato questo camper e una volta tornati a casa abbiamo iniziato ad analizzarlo
a fondo e abbiamo notato che il pavimento del camper in due punti uno davanti la cucina è l'altro davanti la porta del bagno scricchiolava e con la pressione del piede un pochino è morbido... Così siamo ritornati dal concessionario che, anche se secondo lui era una cosa normale, ci ha siringato il pavimento ed effettivamente non scricchiolava più... Ora a distanza di qualche mese ma dopo esserci usciti 4/5 volte il problema è tornato il pavimento scricchiola e il piede un pochino affonda nei stessi due punti... Così ieri siamo tornati dal concessionario il quale ci ha detto che è una cosa del tutto normale ci ha rassicurato sul fatto che non ci siano infiltrazioni ma che semplicemente per gli anni che ha è del tutto normale che ha ceduto il polistirolo e che per fare un lavoro definitivo ci vorranno 3/4000 euro... Sinceramente questo non è il momento adatto per affrontare questa spesa e anche secondo lui ora come ora sarebbe una spesa inutile... Ci ha detto inoltre che non dobbiamo fissarci troppo su queste cose perché anche camper nuovi possono avere di questi problemi... Ora io ho una bimba di quasi 3 anni solitamente io mi sveglio prima degli altri la mattina e ogni volta che dalla mansarda mi sposto nel camper questo scricchiolio in pieno silenzio è alquanto fastidioso e mia figlia si sveglia è inevitabile... Potrei adottare qualche rimedio secondo voi? Non un rimedio di riparazione perché siringandolo di nuovo secondo il concessionario tempo qualche altra uscita e cedere ve di nuovo facendo una riparazione e ad ok ci vogliono troppi soldi... Qualcosa che mi allevi lo scricchiolio... Non so mettendo a terra qualcosa che ammortizza o non so... Attendo vostri consigli grazie  Pamela
...
ho l'impressione che il conc. ti abbia raccontato una frottola, potrebbe benissimo essere una infiltrazione, visto anche la cifra richiesta.Per essere sicuro che non sia una infiltrazione fagli fare la prova con un igrometro , e se il mezzo fosse infiltrato lo dovrebbe riparare ( anche se dopo quasi un anno la vedo dura) auguri smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:04:15
In risposta al messaggio di morodirho del 17/07/2018 alle 08:00:51

ho l'impressione che il conc. ti abbia raccontato una frottola, potrebbe benissimo essere una infiltrazione, visto anche la cifra richiesta.Per essere sicuro che non sia una infiltrazione fagli fare la prova con un igrometro , e se il mezzo fosse infiltrato lo dovrebbe riparare ( anche se dopo quasi un anno la vedo dura) auguri
Ciao la Ia cifra  richiesta ha detto essere per smontare tutto il legno e il polistirolo rovinato e rifare praticamente il pavimento sotto nuovo... 
Pamela
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:07:24
In risposta al messaggio di morodirho del 17/07/2018 alle 08:00:51

ho l'impressione che il conc. ti abbia raccontato una frottola, potrebbe benissimo essere una infiltrazione, visto anche la cifra richiesta.Per essere sicuro che non sia una infiltrazione fagli fare la prova con un igrometro , e se il mezzo fosse infiltrato lo dovrebbe riparare ( anche se dopo quasi un anno la vedo dura) auguri
Fino a settembre il mio camper è in garanzia ma comunque io questo problema l'ho lamentato fin dalla settimana successiva all'acquisto... Potevo capire se questo problema lo facevo presente solo ora al concessionario dopo quasi un anno dall'acquisto ma loro sanno che questo problema c'era fin da subito e nonostante il loro tentativo di siringarlo il problema persiste... 
Pamela
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 10:39:04
Innanzitutto verifica, come già consigliato, che non ci siano infiltrazioni, puoi farlo anche da solo, ti serve un igrometro, comunque visto il trattamento a questo punto non mi rivolgerei al venditore per fare questa verifica... una volta scongiurata l'infltrazione nel qual caso il venditore è obbligato a intervenire, hai due possibilità: pretendere la sistemazione del problema e a questo punto inviare una raccomandata al conce in modo da mettere nero su bianco prima della scadenza della garanzia facendo presente che il problema è stato evidenziato fin da subito senza però essere stato risolto se non con interventi posticci... la seconda possibilità è tentare una mediazione con il venditore partecipando alle spese e cercare di trovare una soluzione... dico questo perché intentare una causa non ti assicura di avere soddisfazione e poi dura molto tempo e comunque dovrai sostenere le spese legali... ricapitolando metti un punto con qualcosa di scritto poi torna dal venditore e cerca di trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti... partecipando tu alle spese significherebbe per lui magari non guadagnarci ma nemmeno rimetterci e potreste trovare un accordo... in bocca al lupo. Marco
Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 12:30:33
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/07/2018 alle 10:39:04

Innanzitutto verifica, come già consigliato, che non ci siano infiltrazioni, puoi farlo anche da solo, ti serve un igrometro, comunque visto il trattamento a questo punto non mi rivolgerei al venditore per fare questa verifica...
una volta scongiurata l'infltrazione nel qual caso il venditore è obbligato a intervenire, hai due possibilità: pretendere la sistemazione del problema e a questo punto inviare una raccomandata al conce in modo da mettere nero su bianco prima della scadenza della garanzia facendo presente che il problema è stato evidenziato fin da subito senza però essere stato risolto se non con interventi posticci... la seconda possibilità è tentare una mediazione con il venditore partecipando alle spese e cercare di trovare una soluzione... dico questo perché intentare una causa non ti assicura di avere soddisfazione e poi dura molto tempo e comunque dovrai sostenere le spese legali... ricapitolando metti un punto con qualcosa di scritto poi torna dal venditore e cerca di trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti... partecipando tu alle spese significherebbe per lui magari non guadagnarci ma nemmeno rimetterci e potreste trovare un accordo... in bocca al lupo. Marco
...
Il venditore mi ha detto non esserci infiltrazioni mi ha detto che è il polistirolo che si è rovinato .. Secondo voi il polistirolo che si è rovinato non può dare questi scricchiolii? 
Pamela
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:35:19
Onestamente, che il polistirolo scricchioli...mi è nuova. Il fatto che senti morbido lo attribuirei al legno che ha preso acqua. Però senza vedere e toccare possiamo solo fare supposizioni. Come già ti hanno consigliato, fagli fare un ispezione da personale competente che non sia di parte. Solo così saprai il problema  in cosa consiste e dopo si valuta il da farsi
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:52:16
potrebbe essere che i precedenti proprietari abbiano usato zoccoli o scarpe con il tacco,con il tempo il polistirolo si è schiacciato proprio in quelle zone di maggior calpestio,il pavimento ha 5mm. di spessore di compensato sopra il polistirolo e con calzature non adeguate alla lunga si possono avere questi problemi,non me ne voglia il gentil sesso ma quando le vedo scendere-salire con  i tacchi a spillo nosad
marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:59:33
Non è detto che sia un infiltrazione, è più probabile l'altra ipotesi, lo strato di compensato è molto sottile e se si rompe, magari con calzature inadeguate, sei sul polistirolo e allora senti morbido... però continuiamo a fare supposizioni, come già consigliato, se non sei pratica rivolgiti a un professionista del settore e fatti fare sia la diagnosi che il preventivo. Auguri Marco
Marco
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:11:26
In risposta al messaggio di peo63 del 17/07/2018 alle 13:52:16

potrebbe essere che i precedenti proprietari abbiano usato zoccoli o scarpe con il tacco,con il tempo il polistirolo si è schiacciato proprio in quelle zone di maggior calpestio,il pavimento ha 5mm. di spessore di compensato
sopra il polistirolo e con calzature non adeguate alla lunga si possono avere questi problemi,non me ne voglia il gentil sesso ma quando le vedo scendere-salire con  i tacchi a spillo 
...
giusto, ma anche il continuo transito di persone in XXL genera flessioni che al lungo andare ammorbidiscono il pavimento e avendolo acquistato da rivenditore non si sà chi lo ha tenuto prima di lui.

Modificato da Ivan1971 il 17/07/2018 alle 14:12:41
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:40:11
Intanto vi ringrazio per le risposte... Dopo averlo acquistato ho fatto subito presente al concessionario il problema il quale ripeto mi ha siringato il pavimento presumo con plurietano e per un po' il pavimento non ha più scricchiola.. Ora da perfetta ignorante in materia se fosse stata un'infiltrazione non credete che il venditore l'avrebbe riparata magari prima di siringare il pavimento? Che sia stato siringato è realtà perché nel pavimento mi ha lasciato certi punti neri davvero poco carini da vedere... E poi  siringando il pavimento se fosse stata un'infiltrazione il problema sarebbe rimasto credo oppure no? 
Pamela
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:46:07
Escluderei infiltrazioni nei punti dove scricchiola, (un legno bagnato non scricchiola) dubito che quel pavimento sia di 5 cm. potrebbe essere meno.

Lo scricchiolio dipende dal sottile strato del compensato superiore, la normale scarsa qualità del polistirolo, e utilizzo sopra le possibilità strutturali del pavimento, cioè persone di un certo peso o che si muovono male, bambini che saltano, ecc.ecc...escluderei i tacchi, almeno quelli troppo sottili, altrimenti ci sarebbero pure dei buchi.

Essendo un usato, dove il conce non ha responsabilità sulla struttura inadeguata del pavimento, secondo me vale il visto e piaciuto, cioè si doveva contestare prima del' acquisto, o non acquistarlo....certo ci può stare anche il difetto occulto, ma dubito.

Cosa fare, (non so se l' ho già scritto in precedenza), ma la soluzione più facile, economica e duratura è l' applicazione sopra di un pavimento parquet in laminato, con tavolatura di grandi dimensioni per avere una larga distribuzione dei pesi...va messo giù nel modo più opportuno nei punti critici.
Si potrebbe anche intervenire solo nei punti deboli, tagliando dei quadri, ma bisogna togliere il linolium lo strato superiore del pavimento e sostituire il compensato e il polistirolo con materiale nuovo e più solido. 

PS. 3-4 mila euro mi sembrano cifre eccessive, dette per tirarla alla lunga, non è necessario rifare tutto il pavimento.
Ivo

Modificato da masivo il 17/07/2018 alle 14:51:56
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:56:11
In risposta al messaggio di masivo del 17/07/2018 alle 14:46:07

Escluderei infiltrazioni nei punti dove scricchiola, (un legno bagnato non scricchiola) dubito che quel pavimento sia di 5 cm. potrebbe essere meno. Lo scricchiolio dipende dal sottile strato del compensato superiore, la
normale scarsa qualità del polistirolo, e utilizzo sopra le possibilità strutturali del pavimento, cioè persone di un certo peso o che si muovono male, bambini che saltano, ecc.ecc...escluderei i tacchi, almeno quelli troppo sottili, altrimenti ci sarebbero pure dei buchi. Essendo un usato, dove il conce non ha responsabilità sulla struttura inadeguata del pavimento, secondo me vale il visto e piaciuto, cioè si doveva contestare prima del' acquisto, o non acquistarlo....certo ci può stare anche il difetto occulto, ma dubito. Cosa fare, (non so se l' ho già scritto in precedenza), ma la soluzione più facile, economica e duratura è l' applicazione sopra di un pavimento parquet in laminato, con tavolatura di grandi dimensioni per avere una larga distribuzione dei pesi...va messo giù nel modo più opportuno nei punti critici. Si potrebbe anche intervenire solo nei punti deboli, tagliando dei quadri, ma bisogna togliere il linolium lo strato superiore del pavimento e sostituire il compensato e il polistirolo con materiale nuovo e più solido.  PS. 3-4 mila euro mi sembrano cifre eccessive, dette per tirarla alla lunga, non è necessario rifare tutto il pavimento.
...
Si infatti quando me lo ha detto il venditore che l'unica soluzione era aprire sotto e rifare il tutto aveva anche un tono scortese... Io quando l'ho acquistato non ho fatto caso allo scricchiolio perché sai te sali nel camper loro nel frattempo parlano ti descrivono il camper ecc... E lo scricchiolio che non è un rumore assordante ma uno scricchiolio per l'appunto non si avvertiva... Comunque io sono del parere che un venditore prima di vendere un camper dovrebbe fare tutto il possibile affinché (ok usato) il camper si presenti nelle migliori condizioni possibili o almeno faccia presente i diversi difetti all'acquirente in modo che quest'ultimo possa decidere se acquistare o meno... Comunque potresti mandarmi un immagine di questo parquet laminato di cui mi hai scritto? Grazie 
Pamela
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:44:05
I parquet prefiniti in laminato si trovano in tutti i grossi Brico, catene, ecc. tipo Ikea, Bricoman, Leroymarlin, ecc. Sono generalmente un multistrato spesso un centimetro, con finitura in legno o laminato e si mettono con colle apposite,...in fai da te occorre manualità e qualche attrezzo, minimo una trocatrice con banco,...oppure qualsiasi professionista pavimentista di parquet lo può fare.

Questo è un link di ricerca. 

https://www.google.it/search?q=...

Non so di dove sei, ma ho visto cose interessanti al Bricoman di Verona.

https://www.bricoman.it/n/pavim...

PS: dimenticavo di dire che l' aggiunta di in pavimento parquet, comporterà un sensibile aumento del peso del camper.
Ivo

Modificato da masivo il 17/07/2018 alle 15:47:30
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 19:05:10
In risposta al messaggio di masivo del 17/07/2018 alle 15:44:05

I parquet prefiniti in laminato si trovano in tutti i grossi Brico, catene, ecc. tipo Ikea, Bricoman, Leroymarlin, ecc. Sono generalmente un multistrato spesso un centimetro, con finitura in legno o laminato e si mettono
con colle apposite,...in fai da te occorre manualità e qualche attrezzo, minimo una trocatrice con banco,...oppure qualsiasi professionista pavimentista di parquet lo può fare. Questo è un link di ricerca.  Non so di dove sei, ma ho visto cose interessanti al Bricoman di Verona. PS: dimenticavo di dire che l' aggiunta di in pavimento parquet, comporterà un sensibile aumento del peso del camper.
...
Non credo però che mettendo un pavimento parquet sintetico la situazione migliori... Considerate che io nel pavimento sotto la cucina ho messo un tappeto per proteggere il pavimento da eventuale caduta di acqua tipo quando si lavano le stoviglie e il problema dello scricchiolio persiste... 
Pamela
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 19:44:51
Ciao
Non so di dove sei ma se hai bisogno di fare test con igrometro io l'ho (Dell lidl niente di professionale ma dove ho avuto infiltrazioni mentre era in garanzia dava valori vicini a quello professionale ) 
Io sono zona monza diciamo 
gio_miller
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:06:03
In risposta al messaggio di Pamymau del 17/07/2018 alle 19:05:10

Non credo però che mettendo un pavimento parquet sintetico la situazione migliori... Considerate che io nel pavimento sotto la cucina ho messo un tappeto per proteggere il pavimento da eventuale caduta di acqua tipo quando si lavano le stoviglie e il problema dello scricchiolio persiste... 
In realtà un difetto strutturale come il pavimento di un camper, non è una cosa semplice da sistemare definitivamente e a basso costo, andrebbe per prima cosa valutata bene la situazione e poi decidere cosa fare,... magari è poca roba e togliendo il linoleum con 2 pezze nei punti giusti si risolve e si riposiziona lo stesso linoleum.

Certamente io non interverrei mai da sotto con qualche iniezione o pezzature, non si risolve per sempre e magari col tempo si guadagna qualche infiltrazione da sotto.

Il parquet di sintetico ha solo la finitura calpestabile, ha incastri tali e se ben incollato ha buona impermeabilità, poi in un camper non si dovrebbero avere mai perdite o versamenti di acqua.

Visto che comunque il linoleum va tolto per incollare direttamente sul compensato, meglio valutare bene dopo aver tolto, non vorrei vi fosse pure lo sbriciolamento del compensato....se tutto bene, poi si potrebbero anche incollare tavole di parquet di legno grezzo, cercando il materiale più leggero possibile, o anche pannelli in multistrato di pioppo da 10-12 mm, e poi sovrapporre il linoleum come in origine.

L' incollaggio va fatto con colla poliuretanica da parquet.
Ivo
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:42:51
In risposta al messaggio di giomiller del 17/07/2018 alle 19:44:51

Ciao Non so di dove sei ma se hai bisogno di fare test con igrometro io l'ho (Dell lidl niente di professionale ma dove ho avuto infiltrazioni mentre era in garanzia dava valori vicini a quello professionale )  Io sono zona monza diciamo 
Ti ringrazio molto però io sono in provincia di Macerata quindi siamo ben distanti... Potrei comunque acquistarlo se mi spiegheresti anche come funziona :-) 
Pamela
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:57:06
In risposta al messaggio di Pamymau del 17/07/2018 alle 20:42:51

Ti ringrazio molto però io sono in provincia di Macerata quindi siamo ben distanti... Potrei comunque acquistarlo se mi spiegheresti anche come funziona :-) 
Ha le dimensioni circa di un telecomando, con un piccolo display e 2 aghetti che escono in alto 
​​​​​​
Setti materiale (il mio ha 4 tipi di Settaggio  infili leggermente gli aghetti e il display da un valore 

Il concessionario mi ha detto che fin quando il valore sta sotto i 10 no problem, 10 20 tieni sotto controllo perché potrebbe essere qcosa in più di umidità .. Sopra 20 da valutare bene la situazione lasciando bene il camper con la zona incriminato al sole se si può . Oltre 39 non ci siamo 

Io la zona critica dava 35 e si sentiva molle al tatto con le dita delle mani

Attenzione a non infilare troppo gli aghi che poi i buchi si vedono ...

Quello del concessionario aveva anche la possibilità di fare controllo solo "sfregando  il telecomando diciamo 
​​​​​​
Ma quello su Amazon era da oltre 100euri.. Noi sui 10 €

gio_miller

Modificato da giomiller il 17/07/2018 alle 20:58:59
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 21:05:33
In risposta al messaggio di giomiller del 17/07/2018 alle 20:57:06

Ha le dimensioni circa di un telecomando, con un piccolo display e 2 aghetti che escono in alto  ​​​​​​ Setti materiale (il mio ha 4 tipi di Settaggio  infili leggermente gli aghetti e il display da un valore 
Il concessionario mi ha detto che fin quando il valore sta sotto i 10 no problem, 10 20 tieni sotto controllo perché potrebbe essere qcosa in più di umidità .. Sopra 20 da valutare bene la situazione lasciando bene il camper con la zona incriminato al sole se si può . Oltre 39 non ci siamo  Io la zona critica dava 35 e si sentiva molle al tatto con le dita delle mani Attenzione a non infilare troppo gli aghi che poi i buchi si vedono ... Quello del concessionario aveva anche la possibilità di fare controllo solo sfregando  il telecomando diciamo  ​​​​​​ Ma quello su Amazon era da oltre 100euri.. Noi sui 10 €  
...
Ok grazie mille ora vedrò se acquistarlo oppure far controllare il camper da qualche altra officina non di parte .. Anche se ad essere sincera mi farebbe più comodo credere a quello che mi ha detto il concessionario cioè che non ci sono infiltrazioni o meglio non me lo ha detto il venditore ma un operaio dell'officina... 
Pamela
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 21:50:32
In risposta al messaggio di Pamymau del 17/07/2018 alle 21:05:33

Ok grazie mille ora vedrò se acquistarlo oppure far controllare il camper da qualche altra officina non di parte .. Anche se ad essere sincera mi farebbe più comodo credere a quello che mi ha detto il concessionario cioè che non ci sono infiltrazioni o meglio non me lo ha detto il venditore ma un operaio dell'officina... 
Spesso lo mette in vendita anche il LIDL, Bricofer o LeroyMarlin di sicuro ce l'hanno, io invece ne ho preso uno su Amazon a una sessantina di € a contatto senza aghi ed esegue le misurazioni senza bucare.
In alternativa all'grometro, puoi utilizzare se già ce l'ahi  ko puoi fare anche subito, un normale tester multimetro da elettricista.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link