quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 10/09/2009 02:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma sei al lavoro o non riesci a dormire[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 10/09/2009 02:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. io ho il tuo stesso mezzo. Anche io ho avuto il problema delle crepe ed ho risolto riparandole con della colla epossidica bicomponente della pattex. 5 Euro e problemi risolti. Le mie erano crepe della grandezza massima di 3 cm. Le ho riparate premendo sulle crepe in modo da allargarle, e poi ho spalmato un po' di questa colla in modo anche da creare un piccolo strato superiore in modo da impermeabilizzare. A seccare come si deve ci mette 1 giono e mezzo quando è freddo, e 5/6 ore sopra i 25 gradi. L'unico problema è che quando indurisce diventa gialla e l'effetto estetico non è il massimo. In pratica, da quanto ho capito, questa colla è la componente liquida della vetroresina. Cmq, mi sono accorto che riparo da una parte, e poco dopo crepa da un altra parte. L'ideale è comprare i kit di lavorazione della vetroresina. Per 18 euro (quello che ho preso io, ma nn ho mai tempo per farlo) contengono i due componenti e un pezzo di lana di vetro. Magari compri più lana di vetro e ricrei un piatto doccia sopora l'originale. Rivenrnici tutto e hai un piano nuovo e resistente a un prezzo modico. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 10/09/2009 02:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto lo stesso problema sul mio Roller Team (è identico al tuo) dello stesso anno. Ora non lo ho più perchè lo ho cambiato, ma ti assicuro che il lavoro viene bene. Il problema lo ho risolto così: Ho praticato una 40na di fori con un trapano sul fondo, diametro 3-4 mm, sia sulle scanalture che sui rialzi del pavimento. Li ho riempiti tutti con colla a caldo e li ho livellati (ho eliminitao la colla che debordava oltre il foro). Nella parte esterna del pavimento in policarbonato (sono molto più alte del fondo) ho fatto dei buchi più grossi diam. 6 mm circa, e ci ho sparato dentro della schiuma poliuretanica per riempire lo spazio sottostante. Infatti le crepe si originano per vecchiaia, ma soprattutto perchè sotto il piano non c'è niente, con il tempo si deformano (non avendo nulla che contrasta il peso sopra) e quindi si crepano. Fatto il lavoro di incollaggio e riempimento con schiuma poliuretanica, ho dato una bella passata di carta vetrata e poi 3 -4 mani di protecktaote. Lavoro perfetto, scricchiolii finiti. Ti sconsiglio colle esterne bi componenti epossidiche perchè dopo un poò si irrigidiscono troppo e si staccano (come è successo a me): In mezza giornata (asciugatura protecktaote a parte) ti togli il problema in modo definitivo. PS: Usa protecktaote liscio, non quello granulare antiscivolo, altrimenti il tuo pavimento rimarrà sempre sporco e pieno di capelli che vi si attaccherranno. Ovviamente il colore da scegliere è il bianco... Ciao Marcello