CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pavimento del bagno da riparare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
clioclio
clioclio
16/10/2008 13
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:40:17
buongiorno a tutti volevo qualche consiglio per riparare il pavimento del bagno perche schricchiola da un po di tempo ma ho notato anche 2 crepe che si potrebbe infiltrare l'acqua ha chi e gia capitato questo? il mio camper e un laika ecovip4[:(]
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:52:48
Il mio è un ecovip 2.1 del 2005 ed il pavimento nel bagno schricchiolava, niente die grave ma era fastidioso. L'ho portato alla DUE ELLE (officina autorizzata dalla Laika) a Tavernelle per lavori in garanzia (pavimento che flattava nell'angolo cucina) e mi hanno sistemato anche il bagno. Se non vuoi andare alla DUE ELLE, però te li consiglio, immaggino che anche una concessionaria sia in grado di metterlo a posto. La mia in svizzera è solamente brava a chiacchere e vendere i nuovi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:19:28
Se e' garanzia fallo fare, se e' ormai decaduta fattelo da solo leggendo consigli su COL
17
birky
birky
28/11/2008 307
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:24:17
Ciao a tutti, anche per noi...piatto doccia da sostituire. Il problema è che il camper è molto vecchio ( mobilvetta design skipper del 1991) e l'azienda ovviamente ci ha detto che è fuori produzione e tantomeno il pezzo è in vendita come ricambio. Non so come Massimo, mio marito, che fin ora ha sistemato tutti i problemi, intende procedere ( stampo in vetroresina mi sembra di aver capito!). Per caso qualcuno sa di centri equiparabili a "scassi" per camper dove poter cercare pezzi da sostituire. Non sarebbe male?!! Ciao e grazie Valeria
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:51:08
sul mio ecovip2 del 1997 sono stato costretto alla sostituzione; il policarbonato invecchia cambiando le proprie caratteristiche meccaniche, di conseguenza, tende a spaccarsi e screpolarsi dopo un po' di anni. C'e' chi preferisce rivestirlo con vari materiali, ma esteticamente non e' la stessa cosa. Inoltre, se hai interesse a conservare il tuo Ecovip per tanti altri anni, rimuovendo il pavimento hai l'occasione di verificare lo stato di salute degli impianti sottostanti (serbatoi, valvole, ecc) che a differenza di altri veicoli, alcuni componenti sono "intrappolati" tra pavimento-bagno e pianale. Cordiali saluti Giordano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 10/09/2009 alle: 02:52:24
Scusate se mi intrometto ne discorso,ma anche io sul mio vecchio ma cario C.I. Carioca 50 del 2001 ho lo stesso dentico problema e oltre allo "scricchiolare", ho anche 3 crepe. Durante la garanzia del mezzo (l'ho comprato usato...) mi hanno messo un prodotto "plastificato a pennello",il quale non mi ha risolto per nulla il problema.Purtroppo dovrei cambiarlo ma non ne ho la più pallida idea di come fare,oltre che mi hanno detto che o trovo un'artigiano che mi faccia il lavoro o non riesco a trovare nessuno. Mi sapete dare qualche dritta nella zona di Bologna ed interland (sono disposto anche a fare un po di Km pur di aggiustare il problema...). GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!![;)]
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 10/09/2009 alle: 03:05:24
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 10/09/2009  02:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma sei al lavoro o non riesci a dormire[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:50:58
Tornavo dal lavoro!!![;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 12:36:11
Perche' non prendete in considerazione il protectakote come vi e' gia' stato consigliato da piu' persone? Con 100euro e 5/6 mani di prodotto stese sul piatto doccia diventa impenetrabile, super flessibile.... ed esteticamente la figura che risulta e' bella. Fatto una volta non ci pensate piu'. Cosa sono 100 euro al giorno d'oggi? Io ho fatto anche il lavabo sempre con la stessa confezione di prodotto (solo 2 mani pero' perche' era solo ingiallito e non rotto).
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 10/09/2009 alle: 12:47:15
Ok per Protecta Kote, ma prima bisogna riempire la parte sottostante in modo tale che non fletta più. Io ho risolto forando il piatto in varie parti ed ho iniettato del silicone, potrebbe andare bene anche schiuma espansa ma è meno controllabile l'espansione, inoltre il silicone sigilla i fori stessi. Operazione fatta 3 anni fa, al momento zero problemi.[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:30:54
Quel pochino che fletteva prima flette anche ora. Se c'e' una membrana bella spessa gommosa cosa importa se anche flette. Hai fatto bene a farlo sul tuo ma credo sia un lavoro in piu'.... non necessario con il protectakote....
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:58:58
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 10/09/2009  02:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. io ho il tuo stesso mezzo. Anche io ho avuto il problema delle crepe ed ho risolto riparandole con della colla epossidica bicomponente della pattex. 5 Euro e problemi risolti. Le mie erano crepe della grandezza massima di 3 cm. Le ho riparate premendo sulle crepe in modo da allargarle, e poi ho spalmato un po' di questa colla in modo anche da creare un piccolo strato superiore in modo da impermeabilizzare. A seccare come si deve ci mette 1 giono e mezzo quando è freddo, e 5/6 ore sopra i 25 gradi. L'unico problema è che quando indurisce diventa gialla e l'effetto estetico non è il massimo. In pratica, da quanto ho capito, questa colla è la componente liquida della vetroresina. Cmq, mi sono accorto che riparo da una parte, e poco dopo crepa da un altra parte. L'ideale è comprare i kit di lavorazione della vetroresina. Per 18 euro (quello che ho preso io, ma nn ho mai tempo per farlo) contengono i due componenti e un pezzo di lana di vetro. Magari compri più lana di vetro e ricrei un piatto doccia sopora l'originale. Rivenrnici tutto e hai un piano nuovo e resistente a un prezzo modico. Saluti
marcy67
marcy67
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 22:46:06
> Ho avuto lo stesso problema sul mio Roller Team (è identico al tuo) dello stesso anno. Ora non lo ho più perchè lo ho cambiato, ma ti assicuro che il lavoro viene bene. Il problema lo ho risolto così: Ho praticato una 40na di fori con un trapano sul fondo, diametro 3-4 mm, sia sulle scanalture che sui rialzi del pavimento. Li ho riempiti tutti con colla a caldo e li ho livellati (ho eliminitao la colla che debordava oltre il foro). Nella parte esterna del pavimento in policarbonato (sono molto più alte del fondo) ho fatto dei buchi più grossi diam. 6 mm circa, e ci ho sparato dentro della schiuma poliuretanica per riempire lo spazio sottostante. Infatti le crepe si originano per vecchiaia, ma soprattutto perchè sotto il piano non c'è niente, con il tempo si deformano (non avendo nulla che contrasta il peso sopra) e quindi si crepano. Fatto il lavoro di incollaggio e riempimento con schiuma poliuretanica, ho dato una bella passata di carta vetrata e poi 3 -4 mani di protecktaote. Lavoro perfetto, scricchiolii finiti. Ti sconsiglio colle esterne bi componenti epossidiche perchè dopo un poò si irrigidiscono troppo e si staccano (come è successo a me): In mezza giornata (asciugatura protecktaote a parte) ti togli il problema in modo definitivo. PS: Usa protecktaote liscio, non quello granulare antiscivolo, altrimenti il tuo pavimento rimarrà sempre sporco e pieno di capelli che vi si attaccherranno. Ovviamente il colore da scegliere è il bianco... Ciao Marcello
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:48:29
Mi unisco al coro dei camperisti con il pavimento crepato in ABS. Il costo per la sostituzione del pavimento è di circa 800€ dal concessionario e sarebbe il secondo pavimento che mi viene sostituito (nuovo e uguale, sia materiale che spessore della plastica) perchè il primo l'ha sostituito in garanzia Parlando con un amico, che ho scopperto aver avuto esperienza di riparazioni di scafi in vr, gli espongo il problema dei crepi e della debolezza strutturale di questi prodotti in plastica, dato lo spessore troppo esiguo oltre che per la presenza dei tubi di aria calda che passando sotto di esso, provocando con il tempo "cristallizzazione" della plastica con ovvi cedimenti. Per risolvere definitivamente il probblema mi consigliava di farne uno completamente in vetroresina creando uno stampo in gesso del pavimento precedentemente smontato. 1 - costruzione di una cassetta di legno della misura desiderata secondo l'originale; 2 -lo stampo in "negativo" sarebbe risultato perfettamente liscio pronto ad essere rivestito di bende di vetroresina e bagnate di resina o induritore apposito e intrecciate fra loro in varie passate. Lo spessore si può decidere in corso d'opera 2 - 3 - 4 mm. a seconda delle esigenze 3 -una volta asciutto si rimuove il gesso (inizialmente trattato con un prodotto distaccante)e appare il piatto in "positivo" pronto per eventuali rifiniture con carta vetrata finissima. 4 - verniciatura con smalto monocomponente con propietà elastiche oppure vernici gommose ecc. Io pensavo di procedere in tal senso. Lo smontaggio mi sembra la parte più tosta. Si accettano ulteriori consigli. Cordialità Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link