quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 29/07/2010 15:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahi Ahi Ahi... Provi a postare delle foto di codeste macchie nere, non vorrei mai fossero quello che penso! In attesa di novità la invito ad osservare attentamente che queste non aumentino ne di numero tantomeno di dimensione. Cordiali Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 29/07/2010 16:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahimè purtroppo è come pensavo! E' d'obbligo usare il condizionale nel fare una prima dignosi, ma credo con basso margine di errore, che trattasi di morbillo senile da pavimento. Dopo anni di esperienza che mi hanno visto partecipare a numerosi congressi con altrettanti numerosi professoroni di nota levatura, le macchioline nere su pavimento del camper, sono chiaramente la manifestazione di una malattia senile, come già specificato in precedenza, le cui cure sono ancora in via sperimentale. Si suggerisce pertanto di strofinare con molta cura la parte ammalorata utilizzando abbondante olio di gomito, reperibile presso laboratori farmaceutici Svizzeri, previa presentazione di prescrizione medica. Segua molto attentamente i suggerimenti di questa mia e vedrà che dopo 15 giorni di cura il tutto dovrebbe risolversi. Cordialmente MArio
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 29/07/2010 16:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho mai fatto. A parte gli scherzi, ora vorrei essere serio ed attendibile, potrebbe essere del catrame, se così fosse provi con un pò di acquaragia, faccia attenzione che è abbastanza aggressiva, però smacchia molto bene. Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/07/2010 18:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggressiva mi sembra un affermazione un pò esagerata. Io la uso per fare i gargarismi quando ho un pò di mal di gola. Ottima anche come addittivo in molti Cocktail. Saluti MArio
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/07/2010 18:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti gli suggerivo di usare una piccola dose in uno spazio ristretto, mica di buttare taniche di acquaragia su tutto il pavimento e di spazzolare con una spazzola dentata. oaiC oiraM
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/07/2010 18:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sei estrema! Meglio sovrapporre un pavimento nuovo, un bel cotto d'este magari oppure un parquet a listoni in teak... Addirittura tutto a fuoco per delle macchioline! Suvvia! Piuttosto che cambi il camper....
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010 15:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto la diagnosi di Alessia. Trattasi di sindrome di ammaloramento pavimenti in linoleum. Studi recenti fatti da luminari di nota levatura sono giunti alla conclusione che ahimè non vi è purtroppo una cura efficace per sittale malattia, l'unico rimedio, se così possiamo definirlo, consiste in un operazione molto impegnativa di chirurgia plastica, denominata "la pezza"; spiego meglio il concetto, si può prelevare da una zona non in vista lo stesso materiale il quale si può sagomare in modo tale da coprire la zona ammalorata ed incollare con apposite colle. Il risultato non sarà ottimale ma perlomeno nasconderà brutti inestetismi; altro tipo di operazione, ben più complessa ed impegnativa, ma risolutiva e dall'alto valore estetico, sarebbbe la sovrapposizione completa ed integrale di nuovo materiale. Cedo la parola all'amica Alessia, che saprà illustrarvi con dovizie di particolari e preziosi suggerimenti su come operare. Cordiali Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010 15:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 30/07/2010 16:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che per caso sia il pavimento, perartro in legno, che a causa di un infiltrazione danneggi il supporto del linoleum facendo emergere la macchia. E' un pò rischioso ma in corrispondenza delle macchie proverei a "rItaliare" un piccolo pezzo di linoleum e cercherei di vedere lo stato del pavimento al di sotto. Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 30/07/2010 16:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 30/07/2010 16:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 30/07/2010 16:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco! Ma è d'obbligo approfondire, ora sono serio, se fosse un infiltrazione dal pavimento questa sarebbe da risolvere altrimenti il danno potrebbe divenire serio e compromettente. Provi a capire se le macchie sono in corrispondenza ad esempio delle ruote del mezzo, si cali sotto il mezzo e cerchi di vedere se il rivestimento del fondo è integro oppure se nota delle anomalie, ad esempio graffi, segni profondi, rotture. Saluti, mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 30/07/2010 17:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>