CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento segnato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 23:30:45
Chi sa darmi qualche idea o soluzione x risolvere un guaio più estetico che funzionale. Sabato sera ho utilizzato la lampada da campeggio rientrato in camper lo appoggiata sul  tavolo ancora molto calda (appena spenta) e subito la mia COMPAGNA...  ha pensato bene di farla cadere sul pavimento rialzandola con tutta calma il coperchietto come detto prima ancora bollente ha lasciato il suo autografo sul pavimento. Ha tolto la pellicola colorata, praticamente ho un cerchietto bianco. Sapete se ci sono prodotti x colorare o camuffare il più possibile il segno su questo pvc? Credo che la prossima polizza la farò su di Lei Grazie a tutti. Ciao e buona serata. Quasi quasi do dentro anche Lei quando cambierò mezzo.
maxim
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 23:44:50
In risposta al messaggio di maxim del 25/06/2018 alle 23:30:45

Chi sa darmi qualche idea o soluzione x risolvere un guaio più estetico che funzionale. Sabato sera ho utilizzato la lampada da campeggio rientrato in camper lo appoggiata sul  tavolo ancora molto calda (appena spenta)
e subito la mia COMPAGNA...  ha pensato bene di farla cadere sul pavimento rialzandola con tutta calma il coperchietto come detto prima ancora bollente ha lasciato il suo autografo sul pavimento. Ha tolto la pellicola colorata, praticamente ho un cerchietto bianco. Sapete se ci sono prodotti x colorare o camuffare il più possibile il segno su questo pvc? Credo che la prossima polizza la farò su di Lei Grazie a tutti. Ciao e buona serata. Quasi quasi do dentro anche Lei quando cambierò mezzo. maxim
...
non essere così drastico...laugh credo che sul linoleum o pvc che dir si voglia potrai fare poco... forse l'unica soluzione è un tappeto...
Marco
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 23:55:13
In risposta al messaggio di pegaso65 del 25/06/2018 alle 23:44:50

non essere così drastico... credo che sul linoleum o pvc che dir si voglia potrai fare poco... forse l'unica soluzione è un tappeto...
Pegaso il tappeto lo avevo tolto da un'ora quando (sempre la dolce metà) aveva rovesciato mezzo crodino. Vedi che la iella è arrivata al momento giusto. Aspettava l'aperitivo. Forse se era più pronta nel raccoglierla.... doveva andare così. purtroppo io soffro troppo x il camper. La macchina prenditela pure ma il camper mi fa soffrire. Ciao ciao Pegaso.
maxim
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 00:11:00
In risposta al messaggio di maxim del 25/06/2018 alle 23:55:13

Pegaso il tappeto lo avevo tolto da un'ora quando (sempre la dolce metà) aveva rovesciato mezzo crodino. Vedi che la iella è arrivata al momento giusto. Aspettava l'aperitivo. Forse se era più pronta nel raccoglierla.... doveva andare così. purtroppo io soffro troppo x il camper. La macchina prenditela pure ma il camper mi fa soffrire. Ciao ciao Pegaso.
invece mia moglie, appena sposati, con la lampada da campeggio ancora bella rovente ci appoggio sopra il braccio, e se lo è ricordata per un bel pezzo di stare attenta.
Oviamente la colpa tutta mia perchè la avevo messa sul tavolo sad

Almeno il braccio è guarito da solo laugh

Secondo me se provi con un pennellino e una vernice simile sfumandola un po, casomai si vede meno, ma del tutto impossibile rimediare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2018 alle 00:11:36
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 00:25:11
L'unica soluzione definitiva potrebbe essere incollarci sopra altro linoleum simile o della fantasia che più ti piace... ne vendono anche di spessore sottile, facile da mettere e che non appesantisce... basta fare una dima di cartoncino e poi sagomarlo a misura... certo, dovresti rivestire tutto il pavimento e non so se ne vale la pena...
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 07:56:12
pegaso 65 mi ha anticipato,fai una dima con del compensato in modo che appoggiando il cutter hai un discreto supporto laterale,il cartone ti farebbe inclinare il taglio,metti un paio di pezzetti di biadesivo sotto alla dima così sarai più preciso nel taglio,il materiale per il rattoppo lo recuperi dentro ad una panca o qualche altro posto nascosto.
la dima deve avere la forma di un seme di zucca perchè l'inserto poi applicato non si nota,mentre le altre forme sono facilmente individuabili,quando togli il pezzo rovinato accostalo e accompagnalo con il disegno del nuovo,segnalo con una penna,aggiusta la dima,taglia.
marco

Modificato da peo63 il 26/06/2018 alle 07:57:54
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:24:48
Grazie ragazzi x i vostri consigli domani Passero' in un colorificio x vedere se hanno un pennarello di colore simile poi decidero' cosa fare...lasciarlo cosi' ?  Peccato di nuovo grazie buona serata a tutti 
maxim
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 00:09:15
In risposta al messaggio di peo63 del 26/06/2018 alle 07:56:12

pegaso 65 mi ha anticipato,fai una dima con del compensato in modo che appoggiando il cutter hai un discreto supporto laterale,il cartone ti farebbe inclinare il taglio,metti un paio di pezzetti di biadesivo sotto alla dima
così sarai più preciso nel taglio,il materiale per il rattoppo lo recuperi dentro ad una panca o qualche altro posto nascosto. la dima deve avere la forma di un seme di zucca perchè l'inserto poi applicato non si nota,mentre le altre forme sono facilmente individuabili,quando togli il pezzo rovinato accostalo e accompagnalo con il disegno del nuovo,segnalo con una penna,aggiusta la dima,taglia.
...
forte sta cosa della dima a forma di seme di zucca! , se ne impara sempre una nuova , da memorizzare e mettere da parte che nella vita non si sa mai. Un piccolo tassello in piu nella conoscenza yes.

Ma fai il tappezziere per sapere queste furbizie? smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 08:39:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2018 alle 00:09:15

forte sta cosa della dima a forma di seme di zucca! , se ne impara sempre una nuova , da memorizzare e mettere da parte che nella vita non si sa mai. Un piccolo tassello in piu nella conoscenza . Ma fai il tappezziere per sapere queste furbizie?
buongiorno tommaso,a volte mi cimento anche in tapezzeria ma non è il mio forte,è lo stesso metodo che uso quando riparo mobili impialliciati,segreti imparati  e "rubati" a bottega.
marco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 09:31:18
Puoi sempre dilettarti in opere artistiche come queste

immagine(507).png

immagine(508).png

Per questi  - sotto - disegni   HO PRONTE    le dime per fresarli sui mobili in legno
con una semplice fresatrice portatile , anche di diverse dimensioni e altre
tantissime forme -pure di animali.

immagine(509).pngwink

Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 15:12:05
In risposta al messaggio di peo63 del 27/06/2018 alle 08:39:10

buongiorno tommaso,a volte mi cimento anche in tapezzeria ma non è il mio forte,è lo stesso metodo che uso quando riparo mobili impialliciati,segreti imparati  e rubati a bottega.
Grazie e complimenti per la tua "arte" che immagino molto difficile anche se a livello di hobby.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 15:13:40
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/06/2018 alle 09:31:18

Puoi sempre dilettarti in opere artistiche come queste Per questi  - sotto - disegni   HO PRONTE    le dime per fresarli sui mobili in legno con una semplice fresatrice portatile , anche di diverse dimensioni e altre tantissime forme -pure di animali.  
io intarsierei una bella rosa dei venti, in stile nautico....sempre che il guasto sia in posto idoneo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 17:59:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2018 alle 15:12:05

Grazie e complimenti per la tua arte che immagino molto difficile anche se a livello di hobby.
smiley troppo buono.
marco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 20:44:59
Sempre nel campo del legno, noi lo chiamiamo tassello a forma di F laugh ma anche seme di zucca rende l' idea, 

Scherzi a parte, credo che nessun genere di pittura possa  aderire e rimanere su quel materiale.
il famoso tassello bisogna essere esperto e saperlo fare, altrimenti, forma o non forma lo vedi.
premesso anche che bisognerebbe vedere esattamente il danno e il punto, credo che un tassello diverso e decorativo sia la soluzione più facile, oltre al fregarsene e lasciare come sta. smiley
Ivo
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 22:42:37
In risposta al messaggio di maxim del 25/06/2018 alle 23:30:45

Chi sa darmi qualche idea o soluzione x risolvere un guaio più estetico che funzionale. Sabato sera ho utilizzato la lampada da campeggio rientrato in camper lo appoggiata sul  tavolo ancora molto calda (appena spenta)
e subito la mia COMPAGNA...  ha pensato bene di farla cadere sul pavimento rialzandola con tutta calma il coperchietto come detto prima ancora bollente ha lasciato il suo autografo sul pavimento. Ha tolto la pellicola colorata, praticamente ho un cerchietto bianco. Sapete se ci sono prodotti x colorare o camuffare il più possibile il segno su questo pvc? Credo che la prossima polizza la farò su di Lei Grazie a tutti. Ciao e buona serata. Quasi quasi do dentro anche Lei quando cambierò mezzo. maxim
...
Ok ragazzi, chiudo gli occhi metto un tappeto e...buona notte. Il danno ormai è fatto. Chissà perchè  tengo così tanto al mezzo, solo salirci sopra è un toccasana. Sembra una malattia, comunque sia amo questa forma di turismo e spero anche a Voi, come sarebbe diversamente. Grazie Amici. Ho gia detto alla mia compagna che x farsi perdonare, sul prossimo mezzo mi deve regalare Efoy. ciao a tutti buona seratttttttttttttttttttttttttttttttttttttttta!!!
maxim
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 16:54:43
dai consolati... un mio amico ha aperto un pensile ed e' cascato un pane da mezzo chilo sul piano cucina... o il piano era di velina o il pane era secco arrabbiato, fatto sta che adesso ha un adesivo tondo per coprire un bel buco.
Mandaci una foto, magari ci viene qualche idea.
Andrea IW5CI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 19:28:47
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/06/2018 alle 16:54:43

dai consolati... un mio amico ha aperto un pensile ed e' cascato un pane da mezzo chilo sul piano cucina... o il piano era di velina o il pane era secco arrabbiato, fatto sta che adesso ha un adesivo tondo per coprire un bel buco. Mandaci una foto, magari ci viene qualche idea.
Ma quel pane lo teneva per piantare i picchetti al posto del martello laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 20:53:08

Cambia compagna....smiley
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 21:07:43
In risposta al messaggio di Grinza del 28/06/2018 alle 20:53:08

Cambia compagna....
Grinza ciò pensato , ma è una persona che ci tiene a me, chiudo un occhio e soffrirò in silenzio. ciao ciao a tutti.

maxim
8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 01:35:08

Ciao,non disperare,vicino torino c'è una località,si chiama S.Pancrazio, ed è usanza che si porti no mezzi di tutti i tipi(se non sbaglio) a far benedire. Non vale per i camper quindi chi ti rimane ?
scherzi a parte,non saprei cosa consigliarti, il linoleum è così. Non ci pensare ;)

Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 19:49:40
In risposta al messaggio di maxim del 30/06/2018 alle 21:07:43

Grinza ciò pensato , ma è una persona che ci tiene a me, chiudo un occhio e soffrirò in silenzio. ciao ciao a tutti.  
Almeno, ora quando entri in camper con le pedule infangate, penso che la tua compagna non si azzardi a sgridarti che rovini il pavimento laugh.... nel qual caso basterà uno sguardo fulminante per farla tacere.

Concordo che il fatto di avere una moglie/compagna brava, onesta, di fiducia, e che ci si vuole bene, vale piu di mille pavimenti bruciacchiati winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link