quote:Originally posted by fabiofabbri> UNA PARETE CHE SI STAKKA NON MI PARE UN PROBLEMINO RISOLVIBILE CON POCO....MI PARE ABBASTANZA GRAVE ANZI....E POI CHE COMINCINO A PRENDERLA CON FILOSOFIA QUELLI CHE LI COSTRUISCONO PERCHè SEMPRE NOI....VOGLIO VEDERE SE NON GLI PAGHI TUTTO IL CAMPER SE LORO LA PRENDONO CON FILOSOFIA???!!!!!
Tutti i problemi che spesso sento elencare, sono problemi che ho sentito elancare anche da altri utenti di col di altre marche di camper e anche da altri utenti conosciuti in giro nei campeggi, e spesso sono problemi risolvibili con poco. Mi sembra che l'autocaravan sia un mezzo ancora di stampo artiginale ed è chiaro che puo essere ammesso l'errore sia per laika, adria, arca, non c'è distinzione. Ben vengano le persone come Danci che invece di buttar su legna nel fuoco , scrivono delle loro soluzioni negative con positività e risolte a sua volta con esito positivo. A volte si interpretano su col piccoli problemi come se fossero irrisolvibili, sembra che debba cadere il mondo se per un millmetro non si chiusono bene i cassetti oppure se mancano le gommine fra le ante e i bordi del mobile. Poi ripeto se i problemi sono più gravi (ed è possibile) deve essere il POST VENDITA che ti deve dire :" questo/a te la sostituiamo in garanzia". Poi ci sono persone a cui non va mai bene niente e lì non ci si può fare niente, puoi avere anche un super camper che non va bene niente. Beh io sono stato possessore di tre camper e forse a pensarci bene c'erano dei difetti in tutti più o meno importanti ,ma tant'è la voglia della vita da camper che alla fine non me ne sono mai accorto di averli avuti, ci convivevo, li aggiustavo ed ho sempre vissuto alla grande. Ogni tanto penso che ci siano addirittura persone che comprano il camper, solo per fare delle ferie alternative, ma non è così, il camper è bricolage, il camper è uno stile di vita, il camper è un insieme di mobili attaccati ad un furgone che prende buche si contorce , non è una casa che sta ferma[;)][;)]. Questa è la vita ed è la vita da camper[;)] e bisogna prenderla con filosofia.[;)] Ciao Fabio >
quote:Originally posted by 2006m> x2006mid="size2">id="red"> caro amico, forse tu non sarai stato ricevuto neanche dal Papa, ma io nell'officina dell'assistenza ci sono stato, per poco è vero, quanto basta per aver potuto visionare il lavoro in corso. Forse sarà perchè sono una persona che di fabbriche ne sa qualcosa e ne ho anche dirette, fattostà che l'ho visto smontato e riparato e questo mi ha convinto che con umiltà e cortesia tutte le porte si aprono anche quelle dove necessita una password. Nulla a questo mondo nasce perfetto nemmeno una Ferrari, ma gli errori si possono sistemare, basta mantenere la calma e naturalmente come in questi casi avere la garanzia attiva. Ciao, e rifletti Danci
Recita Danciid="red">:Così è stato, il mezzo è stato smontato e riparato in tutte le parti difettate, io ero presente e mi sono potuto render conto del'ottimo lavoro eseguito.id="blue"> Dubito di questo passaggio, là non entra nessuno forse sei entrato in accettazione, sono rimasto per tre giorni e tre volte diverse, ma non ho mai potuto assistere ai lavori >
quote:Originally posted by ago73> infatti è proprio questo che non mi va giù ... non è questione di far bricolage o cosa ... è una questione di farsi rispettare [;)]
Facciamo bene ha farci sentire dalle case costrutrici,noi i soldi li diamo buoni e con sacrifici e aspettare 3,5,8 mesi per dei pezzi è assurdo e non normale. No si nemmeno + fare non ti do i soldi finchè non mi hai sistemato per bene il camper, con le finanziarie i soldi li prendono subito[:(] Devono capire questi signori che noi siamo il loro pane e ci devono trattare con + rispetto e non fare aspettare o cercare di tutto per non riconoscere la garanzia,o aspettare giorni o settimane anche per una risposta. Questo è un discorso generale e non riferito solo alla Roller >
quote:Originally posted by Supergiuly> Leggo questo 3d da esterno, non avendo un Trigano. La domanda che poni è sbagliata. La mia formazione è ingegneristica, e in ingegneria esiste una regola empirica detta del 5: un problema in produzione, se non risolto, costerà 5 volte tanto per le riparazioni dopovendita. Idem ad altri livelli. Per quanto empirica è una regola, al giorno d'oggi, fin troppo ottimistica. Quindi non ha sense risparmiare in fase di produzione, perché la riparazione costa molto molto di più che un po' di attenzione in più in fase produttiva. Esempio: il richiamo dei frigo thetford. Una cavolo di vitina del valore di 3 centesimi obbliga la thetford a richiamare quasi tutti i frigo venduti negli ultimi 4 anni. Faccio un calcolo di buon senso: Costo di tutte le viti? (10000 x 0.03 = 300€). Costo del richiamo? (10000 x 100= 1'000'000 € Un milione di Euro) Un risparmi di 300 euro potrebbe costargli un milione di euro. ...e se ci fosse scappato il morto moooooolto di più!
...ma poi voi paghereste 25mila euro in più?? >