CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso, che delusione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 11/11/2007 alle: 19:05:24
Ho acquistato a maggio c.a. un Roller team "Granduca garage p" presso quel conc. che non sta tanto simpatico a "OMBRI", e non sto a raccontare quanto successo prima. Da subito ho riscontrato diverse anomalie come: distacco della parete del bagno, piatto doccia crepato, cassetti volanti, sofitto che penzolava,tetto cabina crepato vistosamente ecc.ecc. In tempi passati un fatto del genere mi avrebbe imbufalito ma negli anni sono migliorato, l'esperienza mi ha insegnato che la pazienza, correttezza e ragione, vanno di pari passo. Ho fatto presente ai sig. della conc. tutti questi guai, e devo dire che il loro comportamento non è stato scorretto, hanno riconosciuto il danno e preso l'impegno a ripararlo sollecitamente. Come vi dicevo la calma in questi casi è fondamentale ma anche la consapevolezza che nessun giro di parole o tempistiche remote possano potrarre nel tempo il lavoro di riperazione. Per questo motivo ho scritto alla sede della Roller e precisamente al responsabile della qualità aziendale chiedendo che il mezzo venisse immediatamente visionato e riparato in quanto accanito viaggiatore itinerante non avevo tempo da perdere. La risposta è stata pressochè immediata e con estrema cortesia abbiamo fissato la data nella quale il mezzo doveva essere portato in Roller e dopo due giorni lavorativi lo avrebbero riconsegnato. Così è stato, il mezzo è stato smontato e riparato in tutte le parti difettate, io ero presente e mi sono potuto render conto del'ottimo lavoro eseguito. Questo per rassicurarvi che la ditta è seria come lo è il personale da me contattato, certo dispiace che ciò avvenga su mezzi nuovi, ma succede e se sono parecchi gestire i tempi di lavoro diventa per loro un po più difficile, magari scontentando qualcuno. I mezzi di oggi sono fatti con materiali leggeri,la legge ingiustamente impone per questi mezzi pesi ormai insufficenti, le ditte per rientrare spesso complicano la stabilità e da qui le magagne che saltan fuori. Ripeto risoluti ma con calma fate presente i vostri guai, ricordatevi che una bella raccomandata ad ambedue i responsabili vi tutela non poco, aggiugo che un po di "pressing" non fa male. Coraggio a tutto si rimedia, buoni Km a tutti DANCIid="Verdana">
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:45:50
... "Questo per rassicurarvi che la ditta è seria come lo è il personale da me contattato, certo dispiace che ciò avvenga su mezzi nuovi, ma succede e se sono parecchi gestire i tempi di lavoro diventa per loro un po più difficile, magari scontentando qualcuno.id="blue">"... Non ci siamo. La serietà si misura anche con il risultato finale del prodotto messo in vendita! Se hanno molti mezzi da produrre che si organizzino a dovere. Quì mi pare che viga la prassi (da parte di molti) di sfornare tutto con pressapochismo, velocità, poca cura. Poi se c'è qualche cliente che si lamenta gli sistemiamo il mezzo e ci facciamo un figurone! No, no! Non è così che si fa! Equivale a pagare il mezzo con una parte di banconote false, poi alla scoperta, qualche mese dopo (come noi scopriamo le magagne dopo un pò) che parte di esse non sono buone ci si affretta a dire: nessun problema, ve le sostituisco! Saluti

Modificato da LeoT il 11/11/2007 alle 20:46:46
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:03:50
Recita Danciid="red">:Così è stato, il mezzo è stato smontato e riparato in tutte le parti difettate, io ero presente e mi sono potuto render conto del'ottimo lavoro eseguito.id="blue"> Dubito di questo passaggio, là non entra nessuno forse sei entrato in accettazione, sono rimasto per tre giorni e tre volte diverse, ma non ho mai potuto assistere ai lavori
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:12:21
per i problemi non risolti dal concessionario , specie quelli gravi puoi provare a rivolgerti direttamente alla Trigano. Hanno un officina distaccata solo per risolvere i problemi sui mezzi. Il mio camper e' stato prelevato con una bisarca e dopo i lavori (un paio di mesi) me l' hanno rimandato indietro , il tutto in garanzia. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 12/11/2007 alle: 09:18:07
[V][V]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:50:04
Tutti i problemi che spesso sento elencare, sono problemi che ho sentito elancare anche da altri utenti di col di altre marche di camper e anche da altri utenti conosciuti in giro nei campeggi, e spesso sono problemi risolvibili con poco. Mi sembra che l'autocaravan sia un mezzo ancora di stampo artiginale ed è chiaro che puo essere ammesso l'errore sia per laika, adria, arca, non c'è distinzione. Ben vengano le persone come Danci che invece di buttar su legna nel fuoco , scrivono delle loro soluzioni negative con positività e risolte a sua volta con esito positivo. A volte si interpretano su col piccoli problemi come se fossero irrisolvibili, sembra che debba cadere il mondo se per un millmetro non si chiusono bene i cassetti oppure se mancano le gommine fra le ante e i bordi del mobile. Poi ripeto se i problemi sono più gravi (ed è possibile) deve essere il POST VENDITA che ti deve dire :" questo/a te la sostituiamo in garanzia". Poi ci sono persone a cui non va mai bene niente e lì non ci si può fare niente, puoi avere anche un super camper che non va bene niente. Beh io sono stato possessore di tre camper e forse a pensarci bene c'erano dei difetti in tutti più o meno importanti ,ma tant'è la voglia della vita da camper che alla fine non me ne sono mai accorto di averli avuti, ci convivevo, li aggiustavo ed ho sempre vissuto alla grande. Ogni tanto penso che ci siano addirittura persone che comprano il camper, solo per fare delle ferie alternative, ma non è così, il camper è bricolage, il camper è uno stile di vita, il camper è un insieme di mobili attaccati ad un furgone che prende buche si contorce , non è una casa che sta ferma[;)][;)]. Questa è la vita ed è la vita da camper[;)] e bisogna prenderla con filosofia.[;)] Ciao Fabio
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:53:34
Ah, dimenticavo........ Io ho un Pegaso che va da dio[;)][:D][:D][:D]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 12/11/2007 alle: 11:46:56
quote:Originally posted by fabiofabbri
Tutti i problemi che spesso sento elencare, sono problemi che ho sentito elancare anche da altri utenti di col di altre marche di camper e anche da altri utenti conosciuti in giro nei campeggi, e spesso sono problemi risolvibili con poco. Mi sembra che l'autocaravan sia un mezzo ancora di stampo artiginale ed è chiaro che puo essere ammesso l'errore sia per laika, adria, arca, non c'è distinzione. Ben vengano le persone come Danci che invece di buttar su legna nel fuoco , scrivono delle loro soluzioni negative con positività e risolte a sua volta con esito positivo. A volte si interpretano su col piccoli problemi come se fossero irrisolvibili, sembra che debba cadere il mondo se per un millmetro non si chiusono bene i cassetti oppure se mancano le gommine fra le ante e i bordi del mobile. Poi ripeto se i problemi sono più gravi (ed è possibile) deve essere il POST VENDITA che ti deve dire :" questo/a te la sostituiamo in garanzia". Poi ci sono persone a cui non va mai bene niente e lì non ci si può fare niente, puoi avere anche un super camper che non va bene niente. Beh io sono stato possessore di tre camper e forse a pensarci bene c'erano dei difetti in tutti più o meno importanti ,ma tant'è la voglia della vita da camper che alla fine non me ne sono mai accorto di averli avuti, ci convivevo, li aggiustavo ed ho sempre vissuto alla grande. Ogni tanto penso che ci siano addirittura persone che comprano il camper, solo per fare delle ferie alternative, ma non è così, il camper è bricolage, il camper è uno stile di vita, il camper è un insieme di mobili attaccati ad un furgone che prende buche si contorce , non è una casa che sta ferma[;)][;)]. Questa è la vita ed è la vita da camper[;)] e bisogna prenderla con filosofia.[;)] Ciao Fabio >
> UNA PARETE CHE SI STAKKA NON MI PARE UN PROBLEMINO RISOLVIBILE CON POCO....MI PARE ABBASTANZA GRAVE ANZI....E POI CHE COMINCINO A PRENDERLA CON FILOSOFIA QUELLI CHE LI COSTRUISCONO PERCHè SEMPRE NOI....VOGLIO VEDERE SE NON GLI PAGHI TUTTO IL CAMPER SE LORO LA PRENDONO CON FILOSOFIA???!!!!!
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 12/11/2007 alle: 13:17:41
quote:Originally posted by 2006m
Recita Danciid="red">:Così è stato, il mezzo è stato smontato e riparato in tutte le parti difettate, io ero presente e mi sono potuto render conto del'ottimo lavoro eseguito.id="blue"> Dubito di questo passaggio, là non entra nessuno forse sei entrato in accettazione, sono rimasto per tre giorni e tre volte diverse, ma non ho mai potuto assistere ai lavori >
> x2006mid="size2">id="red"> caro amico, forse tu non sarai stato ricevuto neanche dal Papa, ma io nell'officina dell'assistenza ci sono stato, per poco è vero, quanto basta per aver potuto visionare il lavoro in corso. Forse sarà perchè sono una persona che di fabbriche ne sa qualcosa e ne ho anche dirette, fattostà che l'ho visto smontato e riparato e questo mi ha convinto che con umiltà e cortesia tutte le porte si aprono anche quelle dove necessita una password. Nulla a questo mondo nasce perfetto nemmeno una Ferrari, ma gli errori si possono sistemare, basta mantenere la calma e naturalmente come in questi casi avere la garanzia attiva. Ciao, e rifletti Danci
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 12/11/2007 alle: 15:19:01
forza lolla non darti per vinta contatta la casa madre non perdere tempo vedrai che non tutto e' perduto![B)][B)][:)]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:32:23
NON CI PENSO PROPRIO AD ARRENDERMI....[^]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:56:56
Mi dispiace come per colpa di un concessionario tu debba soffrire così tanto[:(!] Non ti arrendere che ti devono per forza mettere a posto come a nuovo il tuo pegaso...... Queste cose mi fanno un pò invcaxxare[:(!] Ma ce la farai ,..........chiama la casa madre[;)] Ciao
19
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:48:18
Sono veramente stupito per tutti i problemi che avete avuto con il Pegaso mi sembra che parliate di un mezzo diverso da quello che ho io. Personalmente l' ho ritirato a marzo e dopo circa 10.000 chilometri sono pienamente soddisfatto del mezzo. Io ho avuto soltanto un problema grave, rottura del piatto doccia per evidente difetto di stampaggio (dalla guida dove scorre lo chiusura si vede quasi il pavimento per quanto è sottile). Debbo confermare in proposito l' assistenza da terzo mondo; dopo circa 3 mesi dal guasto ancora mi deve arrivare il pezzo. Chiudo dicendo per me ottimo mezzo con assistenza/cura del cliente da schifo. N.B. Mi sono arrivati gli oscuranti del bagno e cucina con dei micro fori, serratura del bagno mancante; dopo 8 mesi non mi sono stati ancora sostituiti. Forza e coraggio non è la Roller Team che fà schifo, è tutto il settore (vedete i problemi con Laika Hymer ecc) Domenico
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:48:29
X IOLLAid="Verdana"> Se ti può essere d'aiuto, chiama in Roller il sig. Bernardini responsabile della qualità e dell'assistenza. E'una persona giovane e molto affabile, lui è il personaggio chiave per ogni problema che riguarda il mezzo. Fai presente la tua situazione è molto responsabile, vedrai che ti sistema il mezzo come ha fatto con me. Sii decisa ma non lasciarti andare a sproloqui, così non risolveresti nulla. Auguri e fammi sapere, ok? buona giornata DANCI
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 13/11/2007 alle: 13:22:21
Avevo già provveduto a chiamarlo ...mi faranno sapere in questi giorni....cmq grazie mille [:)]
ago73
ago73
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 14:25:41
Facciamo bene ha farci sentire dalle case costrutrici,noi i soldi li diamo buoni e con sacrifici e aspettare 3,5,8 mesi per dei pezzi è assurdo e non normale. No si nemmeno + fare non ti do i soldi finchè non mi hai sistemato per bene il camper, con le finanziarie i soldi li prendono subito[:(] Devono capire questi signori che noi siamo il loro pane e ci devono trattare con + rispetto e non fare aspettare o cercare di tutto per non riconoscere la garanzia,o aspettare giorni o settimane anche per una risposta. Questo è un discorso generale e non riferito solo alla Roller
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 13/11/2007 alle: 14:41:42
quote:Originally posted by ago73
Facciamo bene ha farci sentire dalle case costrutrici,noi i soldi li diamo buoni e con sacrifici e aspettare 3,5,8 mesi per dei pezzi è assurdo e non normale. No si nemmeno + fare non ti do i soldi finchè non mi hai sistemato per bene il camper, con le finanziarie i soldi li prendono subito[:(] Devono capire questi signori che noi siamo il loro pane e ci devono trattare con + rispetto e non fare aspettare o cercare di tutto per non riconoscere la garanzia,o aspettare giorni o settimane anche per una risposta. Questo è un discorso generale e non riferito solo alla Roller >
> infatti è proprio questo che non mi va giù ... non è questione di far bricolage o cosa ... è una questione di farsi rispettare [;)]
18
Supergiuly
Supergiuly
11/10/2007 21
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:39:39
Vorrei dire solo una cosina,premettendo che non ho un camper ma ne sto progettando uno per la mia tesi.Ad oggi TUTTE le ditte costruttrici italiane (chi più chi meno ma le differenze sono minime) tendono a risparmiare sulla qualità delle materie e sulla fase progettuale perchè la catena di montaggio del camper è una delle più manuali che esistano.Mi spiego: la Trigano,ma anche Laika e compagnia bella, assemblano gli allestimenti a mano,questo in termini di costi è una mazzata incredibile!Da qualche parte devono recuperare!Recuperano dalla progettazione (fate caso che i camper si somigliano praticamente tutti dentro,cambia pochissimo fra il mansardato della ditta XX e quello della XY) e recuperano dai materiali che tengono al minimo indispensabile di qualità. Non solo,siccome sono assemblati a mano ci sta pure l'errore,ci sta il graffio,il foro lento,ci sta le guide mal registrate,ci stanno molte cose che derivano da una mano d'opera spesso affidata a persone poco esperte (a volte invece no eh,perchè ho avuto il piacere di incontrare Maestri del settore) Tutto questo per dirvi che è giustissimo lamentarsi e incavolarsi per i difetti anche grossi del proprio camper,però vi dico che l'errore non sta alla Trigano e basta,l'errore è alla base dell'intera filiera!Una progettazione più attenta eliminerebbe buona parte di questi problemi e scegliere materiali di qualità superiore eliminerebbe il resto...ma poi voi paghereste 25mila euro in più??
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:20:23
quote:Originally posted by Supergiuly
...ma poi voi paghereste 25mila euro in più?? >
> Leggo questo 3d da esterno, non avendo un Trigano. La domanda che poni è sbagliata. La mia formazione è ingegneristica, e in ingegneria esiste una regola empirica detta del 5: un problema in produzione, se non risolto, costerà 5 volte tanto per le riparazioni dopovendita. Idem ad altri livelli. Per quanto empirica è una regola, al giorno d'oggi, fin troppo ottimistica. Quindi non ha sense risparmiare in fase di produzione, perché la riparazione costa molto molto di più che un po' di attenzione in più in fase produttiva. Esempio: il richiamo dei frigo thetford. Una cavolo di vitina del valore di 3 centesimi obbliga la thetford a richiamare quasi tutti i frigo venduti negli ultimi 4 anni. Faccio un calcolo di buon senso: Costo di tutte le viti? (10000 x 0.03 = 300€). Costo del richiamo? (10000 x 100= 1'000'000 € Un milione di Euro) Un risparmi di 300 euro potrebbe costargli un milione di euro. ...e se ci fosse scappato il morto moooooolto di più!
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:48:52
Salve, a leggere quanto sopra propongo il "camperista" acquirente del secolo. Compra sulla fiducia (anche troppa visto i tempi) da chi vende e non sà cosa vende (ma sà vendere) un mezzo progettato da dilettanti, costruito da incapaci (per volontà o obbligo)prodotto e finanziato da chi vuol solo far soldi. Lo paga in contanti (tutto e subito) e quando (praticamente sempre) sorgono problemi più o meno gravi ha due scelte: il fai da te o armarsi di tanta pazienza e umiltà. Infine si dichiara contento e consiglia il prodotto all'amico. A mio parere ricorrono gli estremi del maso e sado. Saluti, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link