CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso, che delusione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:15:16
quote:Originally posted by vermax
Salve, a leggere quanto sopra propongo il "camperista" acquirente del secolo. Compra sulla fiducia (anche troppa visto i tempi) da chi vende e non sà cosa vende (ma sà vendere) un mezzo progettato da dilettanti, costruito da incapaci (per volontà o obbligo)prodotto e finanziato da chi vuol solo far soldi. Lo paga in contanti (tutto e subito) e quando (praticamente sempre) sorgono problemi più o meno gravi ha due scelte: il fai da te o armarsi di tanta pazienza e umiltà. Infine si dichiara contento e consiglia il prodotto all'amico. A mio parere ricorrono gli estremi del maso e sado. Saluti, Massimo. >
> Fila tutto per segno,solo non lo consiglio agli amici,anzi lo stramaledico. Ciao
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 20/11/2007 alle: 09:15:00
[:)] Dunque ringrazio infinatamente il mio concessionario che rimettendoci di tasca sua mi ha sostituito il camper senza farmi perdere praticamente nulla...abbiamo incontrato una persona di estrema gentilezza e che ha capito i nostri problemi ,venendoci incontro fin dal primo momento... Invece non faro' mai pubblicità e anzi sconsigliero' a tutti i miei amici la ROLLER TEAM ...poco seri, non sono venuti incontro alle nostre esigenze nemmeno un po' e cmq sconsigliero' i loro mezzi perchè costruiti senza nessun criterio...(solo belli fuori e basta). Grazie al mio concessionario e solo a lui...tra pochi mesi mi arriverà un bell'Ecovip 1 anno 2008 nuovo di zecca ...senza averci rimesso nulla ... Addio ROLLER TEAM per sempre!!!!
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 20/11/2007 alle: 10:50:08
quote:Originally posted by ELINOX
[quote]Originally posted by aragon
@prodigio junior il laika ecovip è un buon mezzo, se piace! i problemi te li posso dimostrare se capiti da pisa, cmq tutti i mezzi possono nascere con dei problemi o averne in seguito e concordo con tutti che l'assistenza fa differenza! Tu il mezzo dove l'hai preso? A quel prezzo ti hanno voluto molto bene, in percentuale ti hanno fatto un 14% o sbaglio? Cmq AUGURI anche a te e complimenti x il mezzo, molto bello soprattutto la versione 2008 con carreggiata finalmente allargata!...Poi sai quello che conta non è una gara tra noi come potrai comprendere ma avere tutti il mezzo che più ci piace perfettamente funzionante come i soldi che noi diamo per loro!!! Ciao P.S. fammi sapere del tuo amico concessionario anche in privato si sa mai Scusa vuoi qualche difetto che ho riscontrato io durante i miei 10.00 km? possiedo un Lika ecovip 1 classic 2007 -dopo 2000 km si e' bloccato il gradino ( non andava piu su) - mi si e' rotto il frigo, - si e' stqaccata la parete sotto la mansarda -si e' staccata la pulsantiera del vc - il top cucina infiltrava acqua. - la scarpera sotto il divanetto si e' staccata - l'antifurto non funzionava ora i problemi fiat - la portiera non si apriva piu' dall'esterno - la centralina dava degli errori e siamo rimasti a piedi il giorno dopo le vacanze ( in viaggio naturalmente) dunque posso dirti che il concessionario mi ha riparato il tutto e mi ha fatto passare tutto in garanzia. devo dare ragione a chi sostiene che la Laika ha una buona assistenza ma scusate secondo voi tutti questi problemi non sono forse dovuti al fatto che ultimamente un po' tutte le marche cercano di risparmiare un po' troppo?( vedi un po i probeli del giotti line graal che infiltra acqua e nopn sanno come risolvere il problema tanto che alcuni hanno perfino messo delle grondaie)[:D]. E' vero che sono vr e che dobbiamo essere pronti a qualche lavoretto ma non vi sembra che dato il prezzo qualita' i lavoretti ormaio anche per le marche medio-alte siano un po' troppo alti? Buona domenica a voi che siete a casa come me. Il mio cam,per e' ancora dal concessionario per la sostituzione del top cucina eli[:)] >
> Ciao lolla Spero tanto tu possa andare meglio di qualcun'altro che come te è stato sfortunato con un laika pagato 10000 euro in più e che aveva elencato i suoi problemi qui proprio in questo thread e che non erano tanto differenti dai tuoi. Questo vuol dire che anche il tuo futuro laika, sara un mezzo costruito artiganalmente e spero vivamente che coloro che lo costruiscano non l'abbiano fatto come nella situazione del laika ev 1 del nostro amico qui sopra. Semplicemente buona fortuna[;)] Io comunque per l'esperienza che sto avendo con il Pegaso, lo continuo a consigliare forse non lo farai altrettanto tu e forse non lo farà altrettanto l'amico nei confronti del Laika sopra riportato. Saluti Fabio Buona Fortuna[;)]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:03:41
Non l'ho pagato 10000 euro in più te lo assicuro anzi mi hanno fatto un prezzo stracciato proprio perchè il concessionario ha voluto tenersi stretto il cliente credimi... Cmq si spero di essere + fortunata con l'ecovip [:)] La cosa che mi ha lasciato senza parole e solo il fatto che Roller Team non dia un adeguata assistenza dopo la vendita In casi come il mio devi portare il camper a S.gimignano a tue spese e dopo averlo lasciato li almeno 2 mesi non sai se quando lo vai a ritirare hanno risolto i problemi... a tanti non li hanno risolti lo stesso .... quindi son soddisfatta così...[^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:09:35
Questi sono i post che fanno tremare le gambe a chi come me stà aspettando il camper nuovo. E pensare che tra i miei preferiti c'era Il Mizar Gtl living un camper troppo bello dentro e fuori, ma non volendo spendere oltre una certa cifra abbiamo optato Challenger. Speriamo bene per tutti e in bocca al lupo.
navarre
navarre
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:25:13
Forse sarebbe carino anche farlo il nome del concessionario...non credo che tutti si sarebbero comportati così bene. Certo anche i laika spesso hanno problemi, ma almeno ti aiutano a risolverli.
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:40:44
NON SO SE POSSO FARE IL NOME MA FA MOLTA PUBBLICITà QUI SUL SITO ... IO SONO DI TORINO QUINDI....
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:25:05
cIAO VI RICORDATE DI ME? ho ritirato il mio camper la settimana scorsa e con piacere mi hanno risolto anche l'ultimo problema.(quello del top cucina infiltrato) tutto in garanzia. Volevo confermare l'ottima assistenza Laika a tutte quelle persone che in questo ultimo periodo mi hanno dato coraggio. Dunque bisogna si fare attenzione al concessionario ma la casa madre che dice? Mi sembra che si nasconde un po' dietro al concessionario, prendendosela comoda. Comunque penso che ognuno di noi abbia pagato il proprio camper moltissimi euro in piu' proprio in previsione di questi problemi . Quindi anche coloro che non hanno avuto problemi hanno in un certo senso contribuito alla riparazione dei poveri sfigati. Ritornando alle responsabilita'ed alla serieta' della casa madre quando ho minacciato di informare la casa madre la concessionaria si e' data ben da fare. Ha fatto tutto a regola d'arte siliconando anche piu' del dovuto. Si e' data da fare anche a trovare un concessionario Fiat che mi risolvesse i problemi meccanci. Ora spero che i guiai siano finiti mah! Ve lo diro ' fra qualche mese. Ciao Eli
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:35:20
quote:Originally posted by lolla
Non l'ho pagato 10000 euro in più te lo assicuro anzi mi hanno fatto un prezzo stracciato proprio perchè il concessionario ha voluto tenersi stretto il cliente credimi... Cmq si spero di essere + fortunata con l'ecovip [:)] La cosa che mi ha lasciato senza parole e solo il fatto che Roller Team non dia un adeguata assistenza dopo la vendita In casi come il mio devi portare il camper a S.gimignano a tue spese e dopo averlo lasciato li almeno 2 mesi non sai se quando lo vai a ritirare hanno risolto i problemi... a tanti non li hanno risolti lo stesso .... quindi son soddisfatta così...[^] >
> devi portare il camper a S.gimignano a tue spese il mio lo hanno prelevato e riportato con la bisarca a spese loro.
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:36:24
Ero indeciso tra un Pegaso Garage e un Laika X695. Ho chiuso sabato il contratto andando sul Laika. Leggendo qui, mi pare di aver fatto una buona scelta. Il primo camper avuto era un Granduca 56. Spesi 5.000 euro circa per rifare il pavimento (!!!!). Passai poi ad un Hymer nel 1999. Mai un problema fino ad oggi. Spero che la scelta del Laika sia indovinata. Saluti e buona discussione.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:45:06
quote:Originally posted by Supergiuly
Vorrei dire solo una cosina,premettendo che non ho un camper ma ne sto progettando uno per la mia tesi.Ad oggi TUTTE le ditte costruttrici italiane (chi più chi meno ma le differenze sono minime) tendono a risparmiare sulla qualità delle materie e sulla fase progettuale perchè la catena di montaggio del camper è una delle più manuali che esistano.Mi spiego: la Trigano,ma anche Laika e compagnia bella, assemblano gli allestimenti a mano,questo in termini di costi è una mazzata incredibile!Da qualche parte devono recuperare!Recuperano dalla progettazione (fate caso che i camper si somigliano praticamente tutti dentro,cambia pochissimo fra il mansardato della ditta XX e quello della XY) e recuperano dai materiali che tengono al minimo indispensabile di qualità. Non solo,siccome sono assemblati a mano ci sta pure l'errore,ci sta il graffio,il foro lento,ci sta le guide mal registrate,ci stanno molte cose che derivano da una mano d'opera spesso affidata a persone poco esperte (a volte invece no eh,perchè ho avuto il piacere di incontrare Maestri del settore) Tutto questo per dirvi che è giustissimo lamentarsi e incavolarsi per i difetti anche grossi del proprio camper,però vi dico che l'errore non sta alla Trigano e basta,l'errore è alla base dell'intera filiera!Una progettazione più attenta eliminerebbe buona parte di questi problemi e scegliere materiali di qualità superiore eliminerebbe il resto...ma poi voi paghereste 25mila euro in più?? >
> qualcosa hai detto giusto, qualcosa no (a mia opinione[:D]) Ma in generale sono d'accordo con te: questi mezzi costano poco (che per certi versi è un bene, visto che così possiamo permetterceli in tanti[;)]), non è che si possa pretendere la luna. D'altronde, se un Concorde costa tre volte un Elnagh un motivo ci sarà, e non è certo solo la meccanica: materiali diversi, e diverso allestimento. Ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:25:18
intanto auguri a tutti i pegasisti un po' delusi: non scoraggiatevi, problemi possono sempre capitare e di solito si risolvono, magari un po' per volta permettetemi però un messaggio per mesa: sei venuto a trovarci sul sito laika serie X? ti aspettiamo al club!
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 21/11/2007 alle: 09:03:31
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by Supergiuly
Vorrei dire solo una cosina,premettendo che non ho un camper ma ne sto progettando uno per la mia tesi.Ad oggi TUTTE le ditte costruttrici italiane (chi più chi meno ma le differenze sono minime) tendono a risparmiare sulla qualità delle materie e sulla fase progettuale perchè la catena di montaggio del camper è una delle più manuali che esistano.Mi spiego: la Trigano,ma anche Laika e compagnia bella, assemblano gli allestimenti a mano,questo in termini di costi è una mazzata incredibile!Da qualche parte devono recuperare!Recuperano dalla progettazione (fate caso che i camper si somigliano praticamente tutti dentro,cambia pochissimo fra il mansardato della ditta XX e quello della XY) e recuperano dai materiali che tengono al minimo indispensabile di qualità. Non solo,siccome sono assemblati a mano ci sta pure l'errore,ci sta il graffio,il foro lento,ci sta le guide mal registrate,ci stanno molte cose che derivano da una mano d'opera spesso affidata a persone poco esperte (a volte invece no eh,perchè ho avuto il piacere di incontrare Maestri del settore) Tutto questo per dirvi che è giustissimo lamentarsi e incavolarsi per i difetti anche grossi del proprio camper,però vi dico che l'errore non sta alla Trigano e basta,l'errore è alla base dell'intera filiera!Una progettazione più attenta eliminerebbe buona parte di questi problemi e scegliere materiali di qualità superiore eliminerebbe il resto...ma poi voi paghereste 25mila euro in più?? >
> qualcosa hai detto giusto, qualcosa no (a mia opinione[:D]) Ma in generale sono d'accordo con te: questi mezzi costano poco (che per certi versi è un bene, visto che così possiamo permetterceli in tanti[;)]), non è che si possa pretendere la luna. D'altronde, se un Concorde costa tre volte un Elnagh un motivo ci sarà, e non è certo solo la meccanica: materiali diversi, e diverso allestimento. Ciao
>
> il mio tanto poco non è costato ... visto che ho preso il più bello della serie roller team ... e se avessi preso un granduca o un autoroller che succedeva ??????[B)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 10:30:43
Non ho letto tutti i 3d su questo argomento, ma essendo possessore -ovviamente- di un Pegaso garage 2007, posso dire che non ho riscontrato nessuno dei problemi descritti. Forse sarò fortunato, ma l'unica cosa che ho fatto è stato registrare i cassetti della cucina con gli appositi congegni posti nella parte inferiore e non si sono più mossi. Per il resto non posso dire assolutamente nulla sul mezzo. Speriamo continui così.[;)]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 22/11/2007 alle: 09:17:22
quote:Originally posted by Pegaso1964
Non ho letto tutti i 3d su questo argomento, ma essendo possessore -ovviamente- di un Pegaso garage 2007, posso dire che non ho riscontrato nessuno dei problemi descritti. Forse sarò fortunato, ma l'unica cosa che ho fatto è stato registrare i cassetti della cucina con gli appositi congegni posti nella parte inferiore e non si sono più mossi. Per il resto non posso dire assolutamente nulla sul mezzo. Speriamo continui così.[;)] >
> O QUALCHE CAMPER " BUONO " LO DOVEVANO FAR USCIRE ... SEI STATO UNO DEI FORTUNATI ... MEGLIO COSI!

Modificato da lolla il 22/11/2007 alle 09:32:37
18
rino6
rino6
27/12/2006 53
Inserito il 22/11/2007 alle: 18:11:04
sono rino dalla prov di bari posso dirvi che dopo un po di problemi grazie ai dipendenti del mio conc.. molto professionali ho risolto i problemi la 90% il mezzo e favoloso basta saperci fare e te lo sistemi da solo dove puoi il 10% che rimane sono i fumi di scarico che dopo la sistemazione al concessi.... si sono un po risolti per il resto sono sette mesi che lo posseggo e ho fatto gia 10.000 km. senza prob... NB: per LOLLA mi dispiace con CUORE ma sicuramente il tuo lo avranno assemblato dopo essersi (fumati l'impossibile) io sarei andato direttamente alla fabbrica e li avrei gonfiati di botte sia i montatori che quelli del controllo qualita che sicuramente non sanno come si monti un camper .Ciao [}:)][}:)][}:)][V][V][V][8D]
18
pluto 64
pluto 64
08/04/2007 81
Inserito il 22/11/2007 alle: 19:22:12
sono possessore di un pegaso 703 del 2001,mai avuto problemi.faccio parte di quelli fortunati.ciao .
18
ozne 26
ozne 26
22/11/2007 16
Inserito il 22/11/2007 alle: 22:03:31
Io ho aquistato un ci eliot usato e ho avuto dei problemi vari di elettronica ma tutti puntualmente risolti dal rivenditore con la sostituzione totale dell'impianto elettronico senza pagare un euro. Ora funziona tutto benissimo. Forse ci vuole un rivenditore onesto. ciao mi dispiace per voi, auguri
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 26/11/2007 alle: 20:24:52
ciao a tutti gli sfigati! Anch'io vi esprimo la mia solidarietà e vi invito a fare pressione sulla casa madre affinchè obblighi il concessionario ad intervenire sui vostri problemi, altrimenti riferitegli che scriverete a tutte le riviste di settore che fortunatamente mi sembrano abbastanza sensibili ai ns. problemi. Alle aziende la cattiva pubblicità fa molto male[:)][:)][:)][:)][:)] Saluti a tutti!!!!
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:29:29
salve sono un possessore di un Granduca Pegaso 63 anno 95 (posti omologati in marcia 6). Mi ritengo molto soddisfatto del mio vecchio pegaso dopo aver letto le vostre lamentele (vecchia stufa truma, non faretti, portamoto omologato, botola e finestrone anteriore in mansarda molto utile in estate).[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link