quote:Originally posted by gidue> Secondo la mia esperienza dipende quasi esclusivamente dalla concessionaria... Io ho un Elnagh e mi trovo benissimo, soprattutto nell'assistenza!
Azienda del tutto latitante dopo varie richieste di intervento su diversi problemi. I pezzi di ricambio li sto aspettando da 3 mesi. Non acquistero' mai piu' questa marca e la sconsiglio a tutti. >
quote:Originally posted by Kinobi> Capisco le simpatie / antipatieverso verso un brand, la varie vicissitudini personali ma per cortesia evitiamo di scrivere imbecillità gratuite... perlomeno per non iniziare com le solite polemiche con toni non consoni a gente perbene. Manteniamo alto il livello questo sito [:)]
Concessionario o no, Elnagh, vecchia gestione, era una associazione a delinquere! Non so come sia ora. W >
quote:Originally posted by akira> Queste sparate qualunquiste non aiutano certo a una discussione costruttiva. Esistono migliaia di denunce sulla qualità dei mezzi e sul comportamento dei rivenditori. Il problema è generale. La mancanza di assistenza nel post vendita è spesso il punto dominante delle lamentele. Cerchiamo di capire cosa succede e rendiamo note queste situazioni, anche boicottando il concessionario se lo riteniamo necessario. gianni
quote:Originally posted by Kinobi> Capisco le simpatie / antipatieverso verso un brand, la varie vicissitudini personali ma per cortesia evitiamo di scrivere imbecillità gratuite... perlomeno per non iniziare com le solite polemiche con toni non consoni a gente perbene. Manteniamo alto il livello questo sito [:)]
Concessionario o no, Elnagh, vecchia gestione, era una associazione a delinquere! Non so come sia ora. W >
>
quote:Originally posted by Kinobi> il cruscotto di biancoid="red">???????[?] ma, ma, ma !!!!!!!!! in che senso..... come gli è venuto in mente???? sTefaNo
Allora, io ho comperato un Atmos 96 il 19 febbraio 2004. Tale mezzo si è rivelato un prototipo, che Elnagh aveva messo in commercio atraverso un concessionario. Il mezzo ha avuto alcuni inconvenienti, non elencati in ordini di tempo o gravità, che segnalo: - distacco tubo di scappamento due volte. Fermo macchina complessivo di 4 mesi, due vacanze rovinate. A seguito di tale inconveniente il mezzo è entrato 4 vote in carrozzeria, ed a seguito di uno di questi inconvenienti, mi hanno verniciato il cruscotto di bianco id="red">. Pare una barzelletta, vero? Putroppo è vero. - Crepe ripetute (riparate 4 volte) in 4 finestre diverse. Fermo macchina complessivo 2 mesi. Immaginatevi unmezzo che entra ed esce da una carrozzeria quanto bello polveroso che ritorna... - Distacco pensili lato sinistro e destro. Caduti in testa a mio figlio (tre portine). - il mezzo è arrivato senza centralina ABS, senza trousse attrezzi, aggiunte dall'assistenza Mercedes gratuitamente - serigrafia Expocaravan sulla vetroresina mal camuffata. E' uscita fuori dopo il primo lavaggio. Mezzocomprato altrove. - riparazione parafango anteriore sinistro per una botta che io non ho fatto. La avveno fatta loro, riparata, e fatto finta di nulla. - segni di circa 80 (ottanta) fori interni dietro la tappezzeria per calibrare i punti di fissaggio delle imbottiture, dei cassetti ecc. Queste sono solo piccole cose. Ve ne sono altre. SEA non ha mai risposto alle mie raccomandate, non ha mai risposto alle lettere inviate da AltroConsumo, se ne sono sbattuti le palle. Per disperazione ho venduto il mezzo ad Aprile 2007. Se fate conto del fermo macchina in due anni e due mesi, capite il mio disagio. Allora, siccome le comunicazioni che ho sempre fatto con chi mi riparava il mezzo, o chi con me lo ha venduto, o con SEA sono registrate (lo so che è illegale, me ne frego), mi arrogo il diritto di ripetere che SEA è una banda di disonesti. Non comprate il loro prodotto, che non se lo meritano. Se tali affermazioni sono lesive della loro professionalità, che mi portino in tribunale. Li allora vedreo finalmente chi ha ragione. Ciao, Emanuele >
quote:Originally posted by stfn>
quote:Originally posted by Kinobi> il cruscotto di biancoid="red">???????[?] ma, ma, ma !!!!!!!!! in che senso..... come gli è venuto in mente???? sTefaNo
Allora, io ho comperato un Atmos 96 il 19 febbraio 2004. Tale mezzo si è rivelato un prototipo, che Elnagh aveva messo in commercio atraverso un concessionario. Il mezzo ha avuto alcuni inconvenienti, non elencati in ordini di tempo o gravità, che segnalo: - distacco tubo di scappamento due volte. Fermo macchina complessivo di 4 mesi, due vacanze rovinate. A seguito di tale inconveniente il mezzo è entrato 4 vote in carrozzeria, ed a seguito di uno di questi inconvenienti, mi hanno verniciato il cruscotto di bianco id="red">. Pare una barzelletta, vero? Putroppo è vero. - Crepe ripetute (riparate 4 volte) in 4 finestre diverse. Fermo macchina complessivo 2 mesi. Immaginatevi unmezzo che entra ed esce da una carrozzeria quanto bello polveroso che ritorna... - Distacco pensili lato sinistro e destro. Caduti in testa a mio figlio (tre portine). - il mezzo è arrivato senza centralina ABS, senza trousse attrezzi, aggiunte dall'assistenza Mercedes gratuitamente - serigrafia Expocaravan sulla vetroresina mal camuffata. E' uscita fuori dopo il primo lavaggio. Mezzocomprato altrove. - riparazione parafango anteriore sinistro per una botta che io non ho fatto. La avveno fatta loro, riparata, e fatto finta di nulla. - segni di circa 80 (ottanta) fori interni dietro la tappezzeria per calibrare i punti di fissaggio delle imbottiture, dei cassetti ecc. Queste sono solo piccole cose. Ve ne sono altre. SEA non ha mai risposto alle mie raccomandate, non ha mai risposto alle lettere inviate da AltroConsumo, se ne sono sbattuti le palle. Per disperazione ho venduto il mezzo ad Aprile 2007. Se fate conto del fermo macchina in due anni e due mesi, capite il mio disagio. Allora, siccome le comunicazioni che ho sempre fatto con chi mi riparava il mezzo, o chi con me lo ha venduto, o con SEA sono registrate (lo so che è illegale, me ne frego), mi arrogo il diritto di ripetere che SEA è una banda di disonesti. Non comprate il loro prodotto, che non se lo meritano. Se tali affermazioni sono lesive della loro professionalità, che mi portino in tribunale. Li allora vedreo finalmente chi ha ragione. Ciao, Emanuele >
>
quote:Originally posted by lallino66 P.S. devo rivolgere le mie scuse a mayranelson in quanto prima dell'acquisto del Prince 57 lo reputavo un facinoroso e un megalomane, ma mi sono dovuto ricredere.,..id="size2">aveva assolutamente ragione ad avercela con il gruppo sea >> Caro Lallino, mi dispiace per quanto ti e' accaduto ma sono contento che tu abbia trovato un concessionario serio che ti ha proposto davvero un soluzione del problema alla fonte. Non ti devi scusare perche' capisco che molto spesso chi come me, espone le sue opinioni e combatte battaglie contro le grandi aziende, spesso viene visto come un invasato e come uno che sta sopra le righe. Sono felice che tu adesso possa godere di un bell'Arca e che in futuro tu possa consigliare a chi ti chiedera' di stare alla larga dalla Sea e dalla Elnagh. Un unico dubbio: chissa adesso il tuo prince se verra' affibbiato ad un altro ignaro camperista? Spero alemno con le dovute riparazioni del caso. Scuse accettatissime solo se al primo incontro fortuito o voluto, ci si brindera' sopra insieme!!! (come ti invidio quell'arca...). [;)][;)]
quote:Originally posted by Gigiolone> Aspetto pazientemente sulle sponde del fiume il passaggio del cadavere... ... caro Giulio ricordati che il lupo perde il pelo ma non il vizio!!! E magari tu sei stato fortunato e le tue problematiche non sono state cosi' gravi come le mie poiche' avrai ben visto che il mio ex/tuo attuale concessionario, non ha un officina vera e propria, ma solo un bel tendone (come dico io da circo) dove non puo' realmente fare certe riparazioni in modo decente. Ti ricordo che in occasione delle numerosi infiltrazioni, mi diceva: "vieni quando non piove se no come faccio a sistemarlo? non posso lavorare fuori mentre piove..." ed io ripiegavo su una copertura di plastica finche' il meteo piu' clemente mi permetteva di portarglielo per una non riparazione... Poi sai come e' finita. Ripeto: vedi tu e' andata bene con la scarse prestazioni e con un Elnagh. Vuol dire che sei l'eccezione che conferma la regola. Buon per te. [;)]
A Cesare quel che e' di Cesare. Ritirato ad ottobre 2006 un SuperD110, da allora ad oggi (dovrei dire un mese fa') si sono verifcati questi inconvenienti: 1) fessurazione della parte superiore del vano doccia; 2) fessurazione della griglia vano bombole; 3) perdita di una finitura in plastica di uno spot della mansarda; 4) porta cellula in assestamento (fuori squadra le mappe); 5) bruciatura lampadina frigo [:)] Il Conce mi consiglio' di aspettare un po' per fare una richiesta collettiva dei pezzi di ricambio; cosi' ai primi di ottobre sono tornato da Lui, ha fotografato i pezzi rotti ed ha richiesto alla SEA quelli nuovi, richiesta accompagnata dalle foto. Morale della favola, venti giorni dopo mi ha chiamato per fissare l' appuntamento... ieri gli ho portato il camper per le riparazioni, tutte in garanzia ovviamente. Fulvio non ti inca@@re ma per ora della Elnagh e del a te noto Conce, non posso parlarne che bene; certo a giugno abbiamo avuto un' accesa discussione per altre questioni, ma evidentemente e' servita a chiarirci ed a migliorare i ns. rapporti. Ciao Giulio >
quote:Originally posted by Kinobi>Scusa, ma a chi hai venduto il mezzo?
Allora, io ho comperato un Atmos 96 il 19 febbraio 2004. Tale mezzo si è rivelato un prototipo, che Elnagh aveva messo in commercio atraverso un concessionario. Il mezzo ha avuto alcuni inconvenienti, non elencati in ordini di tempo o gravità, che segnalo: - distacco tubo di scappamento due volte. Fermo macchina complessivo di 4 mesi, due vacanze rovinate. A seguito di tale inconveniente il mezzo è entrato 4 vote in carrozzeria, ed a seguito di uno di questi inconvenienti, mi hanno verniciato il cruscotto di bianco. Pare una barzelletta, vero? Putroppo è vero. - Crepe ripetute (riparate 4 volte) in 4 finestre diverse. Fermo macchina complessivo 2 mesi. Immaginatevi unmezzo che entra ed esce da una carrozzeria quanto bello polveroso che ritorna... - Distacco pensili lato sinistro e destro. Caduti in testa a mio figlio (tre portine). - il mezzo è arrivato senza centralina ABS, senza trousse attrezzi, aggiunte dall'assistenza Mercedes gratuitamente - serigrafia Expocaravan sulla vetroresina mal camuffata. E' uscita fuori dopo il primo lavaggio. Mezzocomprato altrove. - riparazione parafango anteriore sinistro per una botta che io non ho fatto. La avveno fatta loro, riparata, e fatto finta di nulla. - segni di circa 80 (ottanta) fori interni dietro la tappezzeria per calibrare i punti di fissaggio delle imbottiture, dei cassetti ecc. Queste sono solo piccole cose. Ve ne sono altre. SEA non ha mai risposto alle mie raccomandate, non ha mai risposto alle lettere inviate da AltroConsumo, se ne sono sbattuti le palle. Per disperazione ho venduto il mezzo ad Aprile 2007. Se fate conto del fermo macchina in due anni e due mesi, capite il mio disagio. Allora, siccome le comunicazioni che ho sempre fatto con chi mi riparava il mezzo, o chi con me lo ha venduto, o con SEA sono registrate (lo so che è illegale, me ne frego), mi arrogo il diritto di ripetere che SEA è una banda di disonesti. Non comprate il loro prodotto, che non se lo meritano. Se tali affermazioni sono lesive della loro professionalità, che mi portino in tribunale. Li allora vedreo finalmente chi ha ragione. Ciao, Emanuele >