CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per chi tiene il camper al sole......

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:26:01
....anche a voi esce piano piano il mastice delle profilature?Io ho quello nero,adesso vedo che lo mettono bianco. C'è un reale pericolo? E secondo voi è utile ridare la siliconatura ai bordi con un sigillante adatto? Rolando
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:45:07
in pieno calore,almeno dai 30 gradi in su',va' tagliata con una lametta,senza tirare,tutto il terostat trasbordante dai profili,pulito-grassato il profilo,la parete e il tetto,e rifatta la sigillatura con il sikaflex 521 uv bianco o nero,dipende dal colore della parete. durata praticamnete illimitata,resiste ai raggi uv,quindi non si screpola. elimini il problema delle righe nere ed in piu' ti metti al riparo da eventuali infiltrazioni dai profili esterni. a breve lo faccio anche sul mio. luca
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:30:23
Ho avuto una piccola infiltrazione da uno spigolo,che è in plastica, che mi hanno ripulito e sigillato con cartuccia DOW CORNING 7091 (c'è scritto sigillante siliconico monocomponene per materie plastiche,non richiede imprimer);per caso lo conosci,è similare al sikaflex? E che cos'è l'imprimer? Grazie Ciao,Rolando
16
DiegoM75
DiegoM75
08/06/2009 47
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:56:07
Oltre 30 gradi nel senso ceh va fatto la tagliatura con i materili caldi, quindi al massimo della loro dilatazione?? Il prodotto che dicevi si trova incartucce tipo silicone?? ma nella parti dove lo spessore del vecchio mastice è poco?
16
DiegoM75
DiegoM75
08/06/2009 47
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:59:24
ma in questo caso non è meglio smontare i profilati e sostituire guarnizione e mastice, chiaramente dopo aver pulito il tutto??
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:04:59
quote:Originally posted by rolab
Ho avuto una piccola infiltrazione da uno spigolo,che è in plastica, che mi hanno ripulito e sigillato con cartuccia DOW CORNING 7091 (c'è scritto sigillante siliconico monocomponene per materie plastiche,non richiede imprimer);per caso lo conosci,è similare al sikaflex? E che cos'è l'imprimer? Grazie Ciao,Rolando >
>Il sigillante usato non è il massimo; è (comune?) silicone, non ha bisogno di primer, ovvero di aggrappante per aderire alle superfici, ma non ha nulla a che vedere con il più volte menzionato sikaflex che è un composito tendenzialmente a base poliuretanica.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 17/06/2009 alle: 22:22:28
quote:Originally posted by Tuonomotori
in pieno calore,almeno dai 30 gradi in su',va' tagliata con una lametta,senza tirare,tutto il terostat trasbordante dai profili,pulito-grassato il profilo,la parete e il tetto,e rifatta la sigillatura con il sikaflex 521 uv bianco o nero,dipende dal colore della parete. durata praticamnete illimitata,resiste ai raggi uv,quindi non si screpola. elimini il problema delle righe nere ed in piu' ti metti al riparo da eventuali infiltrazioni dai profili esterni. a breve lo faccio anche sul mio. luca >
> purtroppo devo dire che a me non ha funzionato... cioè appena è tornato il caldo il sigillante è colato ed è passato sotto al sikaflex!!! e ti posso dire che mi è roduto un bel pò perchè nastrare e siliconare tutti i profili è un lavoraccio... ora aspetto che cola un pò e lo tolgo con petrolio bianco aiutandomi magari con una bacchetta di legno...
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:26:53
Ho visto che il sigillante nero è debordato molto,addirittura è staccato dalla cornice;ho già preso appuntamento per metà Luglio per siliconare il tetto;penso che me lo faranno con lo stesso prodotto;speriamo bene.Purtroppo il camper sta al sole tutto il giorno in una piazza pubblica davanti casa,dove ci sono 6 posti con segnaletica lunga adatta;altri posti non ci sono. Rolando
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:43:02
Ma siete sicuri che il sigillante che cola sia effettivamente di colore nero? Sul camper del suocero c'erano le colature ed effettivamente sembrava nero. L'ha portato al concessionario e con un prodotto specifico, magicamente, il silicone è tornato bianchissimo! Adesso a distanza di 2 anni si è nuovamente annerito.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/06/2009 alle: 16:34:13
quote:Originally posted by GinoGina
Ma siete sicuri che il sigillante che cola sia effettivamente di colore nero? Sul camper del suocero c'erano le colature ed effettivamente sembrava nero. L'ha portato al concessionario e con un prodotto specifico, magicamente, il silicone è tornato bianchissimo! Adesso a distanza di 2 anni si è nuovamente annerito. >
> Non si parla di colature ma del collante delle profilature che col caldo esce e provoca possibilità di infiltrazione;le righe di colature o il silicone che è ben attaccato e scurisce è un'altra cosa. Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link