quote:Originally posted by rolab>Il sigillante usato non è il massimo; è (comune?) silicone, non ha bisogno di primer, ovvero di aggrappante per aderire alle superfici, ma non ha nulla a che vedere con il più volte menzionato sikaflex che è un composito tendenzialmente a base poliuretanica.
Ho avuto una piccola infiltrazione da uno spigolo,che è in plastica, che mi hanno ripulito e sigillato con cartuccia DOW CORNING 7091 (c'è scritto sigillante siliconico monocomponene per materie plastiche,non richiede imprimer);per caso lo conosci,è similare al sikaflex? E che cos'è l'imprimer? Grazie Ciao,Rolando >
quote:Originally posted by Tuonomotori> purtroppo devo dire che a me non ha funzionato... cioè appena è tornato il caldo il sigillante è colato ed è passato sotto al sikaflex!!! e ti posso dire che mi è roduto un bel pò perchè nastrare e siliconare tutti i profili è un lavoraccio... ora aspetto che cola un pò e lo tolgo con petrolio bianco aiutandomi magari con una bacchetta di legno...
in pieno calore,almeno dai 30 gradi in su',va' tagliata con una lametta,senza tirare,tutto il terostat trasbordante dai profili,pulito-grassato il profilo,la parete e il tetto,e rifatta la sigillatura con il sikaflex 521 uv bianco o nero,dipende dal colore della parete. durata praticamnete illimitata,resiste ai raggi uv,quindi non si screpola. elimini il problema delle righe nere ed in piu' ti metti al riparo da eventuali infiltrazioni dai profili esterni. a breve lo faccio anche sul mio. luca >
quote:Originally posted by GinoGina> Non si parla di colature ma del collante delle profilature che col caldo esce e provoca possibilità di infiltrazione;le righe di colature o il silicone che è ben attaccato e scurisce è un'altra cosa. Rolando
Ma siete sicuri che il sigillante che cola sia effettivamente di colore nero? Sul camper del suocero c'erano le colature ed effettivamente sembrava nero. L'ha portato al concessionario e con un prodotto specifico, magicamente, il silicone è tornato bianchissimo! Adesso a distanza di 2 anni si è nuovamente annerito. >