CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per nuovi acquisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
112g
112g
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 06:59:43
Sono camperista per passione pura da 8anni,non penso di avere un'esperienza infinita,ma un pochino forse si! Consiglio a chi vuole comperare un camper di non fidarsi troppo dei consigli dati in questo forum, perchè,purtroppo in mezzo a tanti camperisti che usano il camper per passione e possono dare un giudizio in base alla loro esperienza,ci sono i camperisti che i camper li VENDONO e si fanno pubblicita in maniera meschina. Direte come fai a sostenere cio'?? Ieri ho fatto un giro in un concessionario che vende una marca che stranamente in questo forum e sempre decantata,il venditore mi ha consigliato prima di fare un acquisto di farmi "consigliare" da chi in questo forum se ne intende!!!!!!!!!!!! MEDITATE[xx(]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 30/01/2007 alle: 09:50:39
Io invece sono un neofita di questo settore, ma ho capito che le affermazioni riportate nei forum sono semplici pareri di chi scrive. Una faccia della medaglia dei forum (quella sicuramente positiva) riguardai pareri tecnici frutto dell'esperienza quotidiana e l'importante fonte di informazioni che rappresentano. L'altra faccia della medaglia dei forum, nella mia testa è assimilata ad un immenso "bar", dove le classiche chiacchiere imperversano. Da ultimo il fenomeno che hai evidenziato tu: essendo il forum un mezzo di comunicazione, c'è chi ne fa un mezzo per amplificare il proprio messaggio.
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 30/01/2007 alle: 11:12:03
quote:Originally posted by 112g
Sono camperista per passione pura da 8anni,non penso di avere un'esperienza infinita,ma un pochino forse si! Consiglio a chi vuole comperare un camper di non fidarsi troppo dei consigli dati in questo forum, perchè,purtroppo in mezzo a tanti camperisti che usano il camper per passione e possono dare un giudizio in base alla loro esperienza,ci sono i camperisti che i camper li VENDONO e si fanno pubblicita in maniera meschina. Direte come fai a sostenere cio'?? Ieri ho fatto un giro in un concessionario che vende una marca che stranamente in questo forum e sempre decantata,il venditore mi ha consigliato prima di fare un acquisto di farmi "consigliare" da chi in questo forum se ne intende!!!!!!!!!!!! MEDITATE[xx(] >
> Quello che hai appena scritto è l'esatta dimostrazione di cos'è un forum: un luogo dove si scambiano opinioni, dove c'è chi chiede e chi dà consigli, tu stesso hai dato un consiglio. Un consiglio si legge, si valuta e poi si decide se è un buon consiglio o un cattivo consiglio, come il tuo. ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/01/2007 alle: 11:47:24
quote:Originally posted by 112g Ieri ho fatto un giro in un concessionario che vende una marca che stranamente in questo forum e sempre decantata,il venditore mi ha consigliato prima di fare un acquisto di farmi "consigliare" da chi in questo forum se ne intende!!!!!!!!!!!! MEDITATE[xx(] >
> perche' non specifichi almeno la marca? Cosi' chi realmente ha uno dei veicoli, puo' fare delle considerazioni. Detta cosi', secondo me, dici e non dici nulla. Non riesco a percepire un marchio piu' spinto di altri, qui sul forum. Semmai troviamo persone che denunciano problemi ai loro camper e come il servizio post vendita li assiste o meno...
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 30/01/2007 alle: 11:49:26
In ogni cità o paese d'italia la domenica mattina tutti si incontrano in piazza e parlano del più e del meno; c'è quello che sà tutto di calcio, l'altro che conosce ogni segreto dei motori, chi è un esperto in donne, ecc.. ecc.. Bè il forum non è altro che una piazza, dove però tutti hanno una facilitazione, possono dire anche cose non vere, tanto non si vedono in faccia.... In un'altro forum ho scritto circa la necessità di rispondere alle richieste di informazioni unicamente basandosi sulla propria esperienza personale, senza il dannoso "...per sentito dire!". Comunque il forum resta sempre una delle maggiori dimostrazioni di democrazia che si possono avere oggi; e poi mica siamo tanto scemi da credere che i somari violano!!!! ciao a tutti Raimondo p.s. sono 27 anni che vado in giro con il camper, ma non credo di avere ancora l'esperienza per poter dire agli altri cosa e come fare. Forse tra altri 27 anni.... chi lo sà!?!?!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/01/2007 alle: 12:18:40
Io non difendo nessuno, e non ho interessi di nessuno da difendere, però la frase "fatti consigliare" dal forum potrebbe anche essere (per assurdo) non di parte, e attestare che la propria marca è buona, e se uno non ci crede può anche informarsi presso questo forum. Comunque, come dice Andreotti, a pensar male spesso ci si prende, mi piacerebbe sapere la marca in questione, e i diversi pareri: siamo in attesa, se quello che dici è giusto non penso tu abbia remore.[^]
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 17:07:41
Beh, di sicuro non è uno che vende i MC Louis[:D][:D][:D] (E' una battuta per ridere naturalmente, io avevo il MC Louis e no ho appena comprato un altro)
Beta
Beta
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 18:09:15
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by 112g Ieri ho fatto un giro in un concessionario che vende una marca che stranamente in questo forum e sempre decantata,il venditore mi ha consigliato prima di fare un acquisto di farmi "consigliare" da chi in questo forum se ne intende!!!!!!!!!!!! MEDITATE[xx(] >
> perche' non specifichi almeno la marca? Cosi' chi realmente ha uno dei veicoli, puo' fare delle considerazioni. Detta cosi', secondo me, dici e non dici nulla. Non riesco a percepire un marchio piu' spinto di altri, qui sul forum. Semmai troviamo persone che denunciano problemi ai loro camper e come il servizio post vendita li assiste o meno...
>
> Ti facevo più attento, "la cagnetta nello sputnik" ti dice niente?[;)] Ciao Michele Betassa
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/01/2007 alle: 18:50:06
ah ok... puo' essere, ma dopo la serie X e le diverse segnalazioni di magagne varie, direi che non si sono fatti una grande pubblicita'... Qualcuno qui aveva detto: se Laika e' del gruppo Hymer, e' normale che la qualita' generale sia un po' in caduta: la prima donna, secondo me, deve restare il marchio centrale e cioe' Hymer. Questa e' la logica delle fusioni e del vari brand che un gruppo possiede. Non a caso, molti dei clienti storici Laika, si sono spostati sulla produzione su misura (frankia) oppure su quella estera (tedesca). Poi ognuno puo' decantare o meno il proprio prodotto e sta poi ad ognuno di noi separare la "fuffa" dalle cose serie. Personalmente, ad aprile ero in ballo tra un Laika serie X, un Challenger Mageo (Chausson Welcome) e un Roller; tutti e' tre con semidinette, castello trasvesale post, gavone variabile, mansarda comoda, compatto (sotto i 6,70), possibilmente su Ducato. La scelta e' poi caduta sul Challenger Mageo dopo molto e molti sopralluoghi, visite in piu' concessionarie, ecc. ecc. Ho preso anche delle valutazioni qui sul forum, ma non sono state determinanti per l'acquisto. E poi trovare un concessionario serio e' stato il motivo che ha scatenato la scelta finale!!! Bisogna mediare in tutti questi fattori e poi scegliere, anche con una buona dose di cuore e cioe' considerndo anche l'innamoramento a prima vista una volta saliti sul mezzo. Con cio', non voglio dire che la mia scelta sia quella giusta, ma per ora posso affermare che sia una scelta che mi ha ripagato!!! Poi potrebbero saltare fuori una miriade di post che esaltano i veicoli del gruppo SEA, ma mai e poi mai segurei tali consigli!!! (l'esperienza mi ha insegnato abbastanza...)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 30/01/2007 alle: 19:22:38
quote:Originally posted by mayraenelson
ah ok... puo' essere, ma dopo la serie X e le diverse segnalazioni di magagne varie, direi che non si sono fatti una grande pubblicita'... Qualcuno qui aveva detto: se Laika e' del gruppo Hymer, e' normale che la qualita' generale sia un po' in caduta: la prima donna, secondo me, deve restare il marchio centrale e cioe' Hymer. Questa e' la logica delle fusioni e del vari brand che un gruppo possiede. Non a caso, molti dei clienti storici Laika, si sono spostati sulla produzione su misura (frankia) oppure su quella estera (tedesca). Poi ognuno puo' decantare o meno il proprio prodotto e sta poi ad ognuno di noi separare la "fuffa" dalle cose serie. Personalmente, ad aprile ero in ballo tra un Laika serie X, un Challenger Mageo (Chausson Welcome) e un Roller; tutti e' tre con semidinette, castello trasvesale post, gavone variabile, mansarda comoda, compatto (sotto i 6,70), possibilmente su Ducato. La scelta e' poi caduta sul Challenger Mageo dopo molto e molti sopralluoghi, visite in piu' concessionarie, ecc. ecc. Ho preso anche delle valutazioni qui sul forum, ma non sono state determinanti per l'acquisto. E poi trovare un concessionario serio e' stato il motivo che ha scatenato la scelta finale!!! Bisogna mediare in tutti questi fattori e poi scegliere, anche con una buona dose di cuore e cioe' considerndo anche l'innamoramento a prima vista una volta saliti sul mezzo. Con cio', non voglio dire che la mia scelta sia quella giusta, ma per ora posso affermare che sia una scelta che mi ha ripagato!!! Poi potrebbero saltare fuori una miriade di post che esaltano i veicoli del gruppo SEA, ma mai e poi mai segurei tali consigli!!! (l'esperienza mi ha insegnato abbastanza...) >
> salve a tutti punto primo: non è economicamente o commercialmente valido il concetto di aquisire un marchio che ha mercato (laika) per affossarlo a fronte di un altro marchio. punto secondo: io ho notato un progressivo e costante decadimento dei livelli qualitativi della produzione italiana, specialmente visibile in quella fascia alta (laika) che aveva un mercato europeo molto sviluppato. Personalmente nel 2005 sono andato dal concessionario di zona, ho visto il camper che poi ho scelto e l'ho comprato subito senza fare tante analisi e tantomeno cercare altri concessionari, non solo, ho voluto proprio quello che ho visto, senza farmene ordinare uno uguale (è da pazzi, direte, eppure mi sono ritrovato dentro al nuovo camper in 7 giorni lavorativi). Approposito, non sapevo neanche che tipo di Ducato fosse... hehehe raimondo
112g
112g
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 20:52:57
non avevo nessuna intenzione di dare consigli a chi camperista lo è gia', ma semmai far aprire gli occhi a chi il camper ancora non lo possiede. Comunque non stavo parlando di venditori Laika!!!!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 31/01/2007 alle: 10:00:26
quote:Originally posted by 112g
non avevo nessuna intenzione di dare consigli a chi camperista lo è gia', ma semmai far aprire gli occhi a chi il camper ancora non lo possiede. Comunque non stavo parlando di venditori Laika!!!!>
> Ho apprezzato il "coraggio" dell'accusa che stai muovendo sul forum, e che mi sento di appoggiare, nei confronti di coloro i quali postano "consigli" e soprattutto "(S)consigli" per gli acquisti che troppo spesso vanno ben al di là dell'oggettività. Tuttavia non credo (spero di essere nel giusto...) ci sia una strategia la cui regia è curata dalla marca "X" piuttosto che dal consessionario "Y", ognuno di noi può essere più o meno portato ad enfatizzare e reiterare nei diversi interventi i difetti dei mezzi posseduti (della serie, aveva un sacco di rogne, ma adesso non è più un problema mio...) ed il "nirvana" ritrovato con il mezzo attualmente posseduto. Personalmente, dopo aver capito come "gira il fumo" adotto la tecnica del saltare a piè pari gli interventi dei soliti noti che hanno intrappreso campagne contro una determinata marca o gruppo e che, al contrario, si prodigano a postare cose al limite del credibile sul mezzo/meccanica attualmente posseduta. Sono ancora più preoccupato per gli insegnamenti che il "meno esperto" si porta a casa dal forum "comportamenti". Recentemente, dopo aver consigliato ad uno "sbarbato" di andare sul forum per portarsi a casa un pò di dritte, mi sono sentito dire: "Guarda che se accendi il generatore ti metto lo zucchero nel serbatoio perchè ho letto che i "camperisti" fanno così e poi è un accessorio fuori legge!". Prima di ribaltarlo, ho verificato che scherzasse, appurato che per buona parte così era (purtroppo non interamente...), ho cercato di fargli capire che sul forum tanti, forse troppi degli interventi riportati devono essere "pesati" per quello che valgono, cioè niente, a differenza di altri che hanno il peso specifico del piombo. Comunque sia, visto che ci ha provato l'amico "Beta", ci provo anch'io: si tratta di Challenger?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/01/2007 alle: 11:01:28
quote:Originally posted by Roger1965 Personalmente, dopo aver capito come "gira il fumo" adotto la tecnica del saltare a piè pari gli interventi dei soliti noti che hanno intrappreso campagne contro una determinata marca o gruppo e che, al contrario, si prodigano a postare cose al limite del credibile sul mezzo/meccanica attualmente posseduta. >
> ... sara' ma mi sento tirato in ballo... Forse sbaglio, ma ravvedo nei miei post a sfavore della Sea, quello che tu stai affermando. E aggiungo: si e' tutto vero e mai mi rimangero' le parole. La mia convinzione e' basata su reali dati di fatto e non balle. Ma come io scrivo certe cose, chi invece sostiene il contrario, e' giusto che contrapponga le sue esperienze positive. Sara' poi chi legge capire dove sta la ragione e dove sara' meglio per lui spendere i propri quattrini. Ma poi, continuando, non vedo come puoi dire che elogio il mio nuovo mezzo oltre il credibile!!! Certo e' che rispetto al precedente, su questo mi sembra di stare al grand hotel, ma va da se che un Mageo 163, veicolo da 45mila euro di listino (su Ducato power), non puo' essere paragonato con mezzi piu' lussuosi, meglio coibentati e blasonati. Le mie sono solo constatazioni su quello che vivo sul mio nuovo camper giorno per giorno, ma sempre in paragone con quello che avevo. E continuero' a consigliare quasta marca a chi vuole un veicolo di questo livello e prezzo. E sfortunatamente, di questa mia campagna in favore del mio mezzo, non mi entra proprio niente in tasca, anzi, perdo solo del tempo a scrivere le mie impressioni ed esperienze, perche' qualcuno possa leggerle e farsi un idea di questo o di quell'altro mezzo. Sara' un caso che la maggioranza dei "forumisti" che gira su Challenger/Chausson e' soddisfatta dei propri mezzi?
quote: Sono ancora più preoccupato per gli insegnamenti che il "meno esperto" si porta a casa dal forum "comportamenti". Recentemente, dopo aver consigliato ad uno "sbarbato" di andare sul forum per portarsi a casa un pò di dritte, mi sono sentito dire: "Guarda che se accendi il generatore ti metto lo zucchero nel serbatoio perchè ho letto che i "camperisti" fanno così e poi è un accessorio fuori legge!". >
> Anche in questo caso ho partecipato piu' e piu' volte in discussioni dove, insieme a molti, sostenevo l'inutilita' del generatore usato in modo sistematico e programmato, se non per emergenza e cmq ne sostenevo un uso civile nel rispetto di tutti e non solo di chi lo usa. Molti, soprattutto i novizi, pensano che il generatore oramai sia un accessorio al pari della combi, della pompa dell'acqua, ecc. Ed invece di provare a "diffondere" la cultura del rispetto degli altri, molti sostengono il contrario (tanto chissene frega se il mio vicino si respira i fumi del 2T cinese e sopporta il suo rumore 3/4/5 ore al giorno). Nessuno vuole fare da professore a nessuno, sta solo a noi tutti che scriviamo e leggiamo tra le righe del forum, capire dove sta la ragione e poi provare a stare nella ragiona anche quando siamo in giro con i nostri camper. Anche perche' se ognuno si accendesse il suo bel generatore in casa sua, nessuno avrebbe niente da ridire...
quote: Prima di ribaltarlo, ho verificato che scherzasse, appurato che per buona parte così era (purtroppo non interamente...), ho cercato di fargli capire che sul forum tanti, forse troppi degli interventi riportati devono essere "pesati" per quello che valgono, cioè niente, a differenza di altri che hanno il peso specifico del piombo. >
> Probabilmente la storia dello zucchero nei serbatoi, sa di leggenda metropolitana; ma molte volte bisogna prendere provvedimenti forti quando il rispetto passa in secondo piano e prevale il menefreghismo, ma sempre senza arrivare a gesti deplorevoli come il sabotaggio del generatore stesso (a volte basta spegnerlo[;)]). Personalmente, contrariamente a quello che si puo' pensare, cerco di essere molto diplomatico e con il dialogo e la parola (che molto spesso ferisce piu' delle mani...), ho quasi sempre ottenuto che, la causa del mio disturbo/fastidio, venisse fatta cessare.
quote: Comunque sia, visto che ci ha provato l'amico "Beta", ci provo anch'io: si tratta di Challenger? >
> Per la cronaca: Laika era la cagnetta inviata nello spazio sulla navicella spaziale che si chiamava Sputnik... Il challenger e' uno dei veicoli aerospaziali che la Nasa ha usato in questi ultimi anni (non so se e' ancora in uso...). [;)]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 11:31:18
Per la cronaca: Laika era la cagnetta inviata nello spazio sulla navicella spaziale che si chiamava Sputnik... Il challenger e' uno dei veicoli aerospaziali che la Nasa ha usato in questi ultimi anni (non so se e' ancora in uso...). [:D][:D][:D] sì xò non era un levriero. la marca decantata in questo forum a me sembra l'arca,purtroppo!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/01/2007 alle: 11:40:34
quote:Originally posted by guerrieri
Per la cronaca: Laika era la cagnetta inviata nello spazio sulla navicella spaziale che si chiamava Sputnik... Il challenger e' uno dei veicoli aerospaziali che la Nasa ha usato in questi ultimi anni (non so se e' ancora in uso...). [:D][:D][:D] sì xò non era un levriero. la marca decantata in questo forum a me sembra l'arca,purtroppo! >
> ma nessuno ha parlato di razze... [;)]
112g
112g
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 07:01:47
vedo che roger1965 ha capito in pieno il mio discorso e mi trovo pienamente daccordo con lui. Comunque la marca non è quella!!![:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/02/2007 alle: 18:44:08
... fai prima a dire la marca incriminata e poi se ne puo' discutere... [;)]
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/02/2007 alle: 18:57:10
Sarà per caso roba che viene dall' AdriaTico[:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:13:50
Di questo pass le nominiamo tutte: -laika no -challenger no -arca mi pare no -adria ?? chi offre di piu? [;)] rilancio... KNAUS!!! controrilancio... CARTHAGO!!! A Yuma tranvieraccio come me, cosa dici adesso in proposito?!?!?! Secondo me anche tu, decantando le qualita' del tuo sceicco-camper, hai convinto tutti che in realta' sei un concessionario Carthago!!! [:D][:D][:D][:D]
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:39:19
Vedo Gulf Stream.[:p]
resma
resma
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 12:07:09
Secondo me parlava del gruppo trigano!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link