CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perchè Laika monta batterie NDS?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 03/10/2016 alle: 07:26:11
...abbiamo detto peste e corna della verdona ma laika da oltre 7 anni monta sui mezzi nuovi questa batteria.
Ma perchè ?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 03/10/2016 alle: 08:24:20
premesso che penso sia il concessionario e nn laika a montarle io cmq le ho da tempo e vanno abbastanza bene...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/10/2016 alle: 18:34:39
Anch'io credo che la batteria non sia montata dalla casa costruttrice ma dal concessionario,anche il mio monta queste pur non avendo il marchio Laika!

Mi viene da pensare che forse possano essere le piu economiche sul mercato?surprise
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 03/10/2016 alle: 18:43:42
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 03/10/2016 alle 18:34:39

Anch'io credo che la batteria non sia montata dalla casa costruttrice ma dal concessionario,anche il mio monta queste pur non avendo il marchio Laika! Mi viene da pensare che forse possano essere le piu economiche sul mercato?

anche io ho pensato la stessa cosa.....però è anche vero che sul mercato ha un prezzo alto...oltre i 200 euro.....

nemo family
nemo family
-
Inserito il 03/10/2016 alle: 20:10:10
In risposta al messaggio di Angelo del 03/10/2016 alle 18:43:42

anche io ho pensato la stessa cosa.....però è anche vero che sul mercato ha un prezzo alto...oltre i 200 euro.....  

il prezzo che fanno a un conce che ne prende una certa quantità annua........non e di sicuro quello alla vendita al dettaglio che paga il comune camperista !!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
mezzera
mezzera
20/09/2014 68
Inserito il 03/10/2016 alle: 22:49:43
il conce a uno sconto in base al quantitativo poi togli iva e arrivi circa al 50% vedo io in ditta con la ferramenta per i mostri prodotti

Danilo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/10/2016 alle: 07:02:57
Lo avrebbe ugualmente su batterie economiche, quindi un plauso alla serietà di questo concessionario.
Michè
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/10/2016 alle: 15:37:43
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 03/10/2016 alle 18:34:39

Anch'io credo che la batteria non sia montata dalla casa costruttrice ma dal concessionario,anche il mio monta queste pur non avendo il marchio Laika! Mi viene da pensare che forse possano essere le piu economiche sul mercato?

Per quello che è la mia limitatissima esperienza in materia di batterie, confermo che è il concessionario a decidere quale batteria montare. Nello specifico, nell'ultimo acquisto che ho fatto, il conce mi ha fornito la batteria servizi, compresa nel totale del prezzo del camper, (montando una NDS Green Power), con una loro (del conce) garanzia di 2 anni sulla batteria stessa.

Peccato che la mia esperienza con la Green Power sia stata poco soddisfacente: nonostante l'uso con le mani della festa (ho sia pannello solare sia Efoy, quindi nessuna scarica profonda), dopo quattro estati ha deciso sul più bello di lasciarmi a piedi. Non si è gonfiata stile Mongolfier come illustrato in altri thread da Alva.it, ma ora non tiene più la carica e se parcheggio il camper all'ombra la tensione è un orrido 11,1V.

Proprio perché mi piace sperimentare ho ordinato una batteria da 100Ah da avviamento da primo prezzo e voglio vedere come va, nel frattempo sto guardando altri modelli (trazione leggera, deep cycle con piastre tubolari e maggior numero di cicli di ricarica. Devo dire che la NDS G.P. ha un prezzo all'utente finale (fra 200 e 250€, alcuni la fanno anche di più) e a quel prezzo (e anche sotto) si trova molta agguerrita concorrenza, sia in AGM sia ad acido libero.

Per  poter comparare con maggior agio, mi sono fatto il classico foglio Excel con tutti i dati rilevanti (ingombri, numero di cicli di ricarica, Ah 20h e Ah 5h, peso, prezzo, ...) e magari sottoporrò a questo consesso quanto ho trovato. Dai miei primi risultati la Green Power non è piazzata molto bene... I dati non sono ancora completi, alcuni venditori online non mettono il prezzo di spedizione che lasciano come sorpresa finale quando uno conclude l'acquisto... Naturalmente quei venditori avranno un mio rating molto basso e con buona probabilità non comprerò da lorowink.Peccato perché c'era una bella batteria con 1200 cicli di ricarica e piastre tubolari che era veramente interessante..

Ciao da Dash

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/10/2016 alle: 17:47:44
In risposta al messaggio di Dash del 04/10/2016 alle 15:37:43

Per quello che è la mia limitatissima esperienza in materia di batterie, confermo che è il concessionario a decidere quale batteria montare. Nello specifico, nell'ultimo acquisto che ho fatto, il conce mi ha fornito la
batteria servizi, compresa nel totale del prezzo del camper, (montando una NDS Green Power), con una loro (del conce) garanzia di 2 anni sulla batteria stessa. Peccato che la mia esperienza con la Green Power sia stata poco soddisfacente: nonostante l'uso con le mani della festa (ho sia pannello solare sia Efoy, quindi nessuna scarica profonda), dopo quattro estati ha deciso sul più bello di lasciarmi a piedi. Non si è gonfiata stile Mongolfier come illustrato in altri thread da Alva.it, ma ora non tiene più la carica e se parcheggio il camper all'ombra la tensione è un orrido 11,1V. Proprio perché mi piace sperimentare ho ordinato una batteria da 100Ah da avviamento da primo prezzo e voglio vedere come va, nel frattempo sto guardando altri modelli (trazione leggera, deep cycle con piastre tubolari e maggior numero di cicli di ricarica. Devo dire che la NDS G.P. ha un prezzo all'utente finale (fra 200 e 250€, alcuni la fanno anche di più) e a quel prezzo (e anche sotto) si trova molta agguerrita concorrenza, sia in AGM sia ad acido libero. Per  poter comparare con maggior agio, mi sono fatto il classico foglio Excel con tutti i dati rilevanti (ingombri, numero di cicli di ricarica, Ah 20h e Ah 5h, peso, prezzo, ...) e magari sottoporrò a questo consesso quanto ho trovato. Dai miei primi risultati la Green Power non è piazzata molto bene... I dati non sono ancora completi, alcuni venditori online non mettono il prezzo di spedizione che lasciano come sorpresa finale quando uno conclude l'acquisto... Naturalmente quei venditori avranno un mio rating molto basso e con buona probabilità non comprerò da loro.Peccato perché c'era una bella batteria con 1200 cicli di ricarica e piastre tubolari che era veramente interessante.. Ciao da Dash  
...

Beato te che la verde ti è durata ben 4 annilaugh.
Io in 4 anni ne ho fatte fuori 3surprise,tutte cambiate in garanzia,questo si,benchè abbia pannello,corrente e GE.angry

Direi che sei stato fortunato,no?blush
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/10/2016 alle: 19:14:49
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 04/10/2016 alle 17:47:44

Beato te che la verde ti è durata ben 4 anni. Io in 4 anni ne ho fatte fuori 3,tutte cambiate in garanzia,questo si,benchè abbia pannello,corrente e GE. Direi che sei stato fortunato,no?

In realtà avevo detto 4 estati, che poi sono circa 3 anni e mezzo...

Forse è più significativo il conteggio dei giorni di uso del camper: questo ultimo camper l'ho usato complessivamente 235 giorni su 3,5 anni, ossia quasi 8 mesi. Circa il 20% del mio tempo l'ho passato in camper! Ovviamente i full timer fanno molto meglio....

Complessivamente, visto che la batteria dovrebbe essere accreditata di 500 cicli di ricarica, contando un ciclo di ricarica per ogni giorno d'uso ero ancora sotto il 50%

Il discorso è più complesso, in realtà il numero di cicli di ricarica utili si riduce se si fanno delle scariche profonde, però avendo Efoy e pannello non dovrei aver fatto il cattivone...Speravo meglio!

Ciao da Dash

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/10/2016 alle: 21:27:07
In risposta al messaggio di Dash del 04/10/2016 alle 19:14:49

In realtà avevo detto 4 estati, che poi sono circa 3 anni e mezzo... Forse è più significativo il conteggio dei giorni di uso del camper: questo ultimo camper l'ho usato complessivamente 235 giorni su 3,5 anni, ossia
quasi 8 mesi. Circa il 20% del mio tempo l'ho passato in camper! Ovviamente i full timer fanno molto meglio.... Complessivamente, visto che la batteria dovrebbe essere accreditata di 500 cicli di ricarica, contando un ciclo di ricarica per ogni giorno d'uso ero ancora sotto il 50% Il discorso è più complesso, in realtà il numero di cicli di ricarica utili si riduce se si fanno delle scariche profonde, però avendo Efoy e pannello non dovrei aver fatto il cattivone...Speravo meglio! Ciao da Dash  
...

Dash,detto papale papale,pe' me sò na ciofecalaughwink
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 04/10/2016 alle: 22:23:43
In risposta al messaggio di Dash del 04/10/2016 alle 15:37:43

Per quello che è la mia limitatissima esperienza in materia di batterie, confermo che è il concessionario a decidere quale batteria montare. Nello specifico, nell'ultimo acquisto che ho fatto, il conce mi ha fornito la
batteria servizi, compresa nel totale del prezzo del camper, (montando una NDS Green Power), con una loro (del conce) garanzia di 2 anni sulla batteria stessa. Peccato che la mia esperienza con la Green Power sia stata poco soddisfacente: nonostante l'uso con le mani della festa (ho sia pannello solare sia Efoy, quindi nessuna scarica profonda), dopo quattro estati ha deciso sul più bello di lasciarmi a piedi. Non si è gonfiata stile Mongolfier come illustrato in altri thread da Alva.it, ma ora non tiene più la carica e se parcheggio il camper all'ombra la tensione è un orrido 11,1V. Proprio perché mi piace sperimentare ho ordinato una batteria da 100Ah da avviamento da primo prezzo e voglio vedere come va, nel frattempo sto guardando altri modelli (trazione leggera, deep cycle con piastre tubolari e maggior numero di cicli di ricarica. Devo dire che la NDS G.P. ha un prezzo all'utente finale (fra 200 e 250€, alcuni la fanno anche di più) e a quel prezzo (e anche sotto) si trova molta agguerrita concorrenza, sia in AGM sia ad acido libero. Per  poter comparare con maggior agio, mi sono fatto il classico foglio Excel con tutti i dati rilevanti (ingombri, numero di cicli di ricarica, Ah 20h e Ah 5h, peso, prezzo, ...) e magari sottoporrò a questo consesso quanto ho trovato. Dai miei primi risultati la Green Power non è piazzata molto bene... I dati non sono ancora completi, alcuni venditori online non mettono il prezzo di spedizione che lasciano come sorpresa finale quando uno conclude l'acquisto... Naturalmente quei venditori avranno un mio rating molto basso e con buona probabilità non comprerò da loro.Peccato perché c'era una bella batteria con 1200 cicli di ricarica e piastre tubolari che era veramente interessante.. Ciao da Dash  
...

> Per quello che è la mia limitatissima esperienza in materia di batterie, confermo che è il concessionario a decidere quale batteria montare. 

Non è sempre vero, alcuni marchi comprendono la BS nel prezzo e il concessionario ti monta quella fornita. Cosa faccia Laika non lo so, ma coincidenza vuole che abbia il ricordo che anche Ropa sui Laika montasse le NDS.

Detto questo, non è che se anche lo faccia Laika questo implichi niente, non è un marcio di fascia alta non il simbolo della perfezione nel mondo. :-)

ciao,
Marco
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 06/10/2016 alle: 11:53:34
Ciao
io credo sia invece una questione di garanzie/ sicurezza
se si acquista un veicolo prodotto e fermo da diversi mesi si potrebbe incorrere in contestazioni con il conc che vorrebbe schivare il problema
il fatto che un costruttore fornisca il mezzo senza batterie (BS) mi sembra logico, solo in fase di consegna a utente il conc le monta e ne risponde direttamente senza coinvolgere il produttore del VR
cosa da non trascurare sono le ripercussioni in caso di malcontento
se una BS va male è facile dire:"guarda che batteria di Mer.a mi ha montato il costruttore..."
mentre se si è consapevoli che venga montata solo in consegna la questione si limita a contestare la batteria
per il conc è più facile aver riscontro da un suo fornitore diretto piuttosto che dal costruttore di vr, che a sua volta dovrà contestare al fornitore di batterie.... la coda si allunga e l'utente finale si "scoccia"

non ultimo si ha la scela di che BS montare (da 100€ fino a1000€)
Ciao

Mark74
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 14:04:58
Toccandosi i zebedei , la ho sotto da 3,5 anni, con pannello solare che la tiene sempre   superiore all autoscarica.. e va alla grande.. aritoccamose.wink
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 06/10/2016 alle: 15:24:18
Il non dare più la batteria dalla fabbrica è una "usanza" italiana degli ultimi anni.

E' solo per una questione di peso...

Gli italiani siamo grandi ipocriti...così senza la batteria il mezzo è entro i pesi.

13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:16:36
In risposta al messaggio di Angelo del 06/10/2016 alle 15:24:18

Il non dare più la batteria dalla fabbrica è una usanza italiana degli ultimi anni. E' solo per una questione di peso... Gli italiani siamo grandi ipocriti...così senza la batteria il mezzo è entro i pesi.  

Ciao 
Se la metti così devi anche dire che molti componenti sono dichiarati accessori, ma in realtà sono di serie 
Se guardo il listino del mio EV1 del 2014
Letto basso del castello post
Scaletta esterna 
Barre portapacchi 
Batteria servizi 
Risultano tra gli extra furia dal peso dichiarato e a pagamento. ...
...hai mai visto un camper senza? 
In tutto sono più di 100kg 
Ciao 
Mark74
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link