CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

perchè rifate il pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 23/07/2008 alle: 18:33:13
Brava veramente un lavorone! Ingegnosa la soluzione del profilo 3M sei veramente brava!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 23/07/2008 alle: 18:54:22
quando ce vo ce vo CCOOMMPPLLIIMMEENNTTIIIIIIII ciao romeo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 19:07:24
Si ma questo lavoro l'ho fatto 2 anni fa. Come mai solo ora ricevo tutti questi complimenti mentre negli altri vecchi post dell'epoca solo qualcuno si era dimostrato interessato all'idea??? Saranno le ferie che mettono di buon umore... [:I][:I][:I]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/07/2008 alle: 19:21:52
Personalmente ,il "capolavoro", l'ho visto solo ora per cui solo ora ti ho espresso il mio apprezzamento.Ps a che ....mercatino vai a vendere il traforo? Riciao

Modificato da titty59 il 23/07/2008 alle 19:22:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 19:38:36
Questo e' quello che avevo comperato e con cui ho fatto il parquet sul camper. A quanto pare e' ancora attuale. [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220140829367&indexURL= Io l'avevo acquistato in negozio locale e non su ebay quindi l'avevo pagato un po' di piu, ma di poco: 99 al posto di 74 (mi pareva sui 60 ma devo aver confuso prezzo parquet con prezzo macchinario. Tanto pure li' ci aggiungi spese di trasporto ed arrivi a 100 euri. Se t'interessa eventualmente... ce l'ho qui che non fa niente.. ho anche lame di ricambio.
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 23/07/2008 alle: 21:05:08
complimenti hai fatto un bel lavoro senza rovinare niente Hecktor
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/07/2008 alle: 21:20:34
quote:Originally posted by alexia76
Si ma questo lavoro l'ho fatto 2 anni fa. Come mai solo ora ricevo tutti questi complimenti mentre negli altri vecchi post dell'epoca solo qualcuno si era dimostrato interessato all'idea??? Saranno le ferie che mettono di buon umore... [:I][:I][:I] >
> Naaaaa...penso di averti fatto i complimenti anche allora...tanto che mi ricordavo perfettamente il lavoro!!! Confesso che ci ho pensato tante volte ma spigoli e spigolotti mi convincono poco, non ho certo la tua pazienza...poi ho qualche riserva sul materiale che ho visto nei vari Castorama...sottile dai 6 agli 11 millimetri ma con un film incollato sopra e il materiale non legno ma un impasto MDF, ovverossia Medium Density, eccezionale ma molto soggetto ad ingrossare col bagnato... Faccio l'idraulico e qualche appartamento allagato l'ho visto con tutto il lamellare che gira su i bordi perchè gonfiato...per noi il camper è libertà e non stiamo molto attenti a girare scalzi, anzi in montagna con neve pioggia o fango è frequente che il pavimento si bagni ed in quei casi...beato linoleum... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:18:40
@PinkPauly Hai ragione a pensarla cosi'.. l'avrei pensata anch'io al tuo stesso modo se... se quel tipo/modello/marca di parquet non l'avessi avuta in casa gia' da alcuni anni. Mi hanno allagato piu' volte la casa (gli idraulici) e non si e' gonfiato. Ho il cane che ci fa le corse allo sfinimento e non ha un graffio... ci cammino con i tacchi e non ha avvallamenti... sapevo insomma che tipo di prodotto montavo sul camper perche' lo avevo gia' visto e provato per un bel periodo nell'abitazione. Un pacchetto di doghe l'ho pagato 60 euro che cmq e' un prezzo fatto da un amico che lo commercia ed installa e che mi ha dato qualche dritta sulla posa. Credo altrimenti l'avrei pagato ben di piu'.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/07/2008 alle: 14:42:09
quote:Originally posted by alexia76
@PinkPauly Hai ragione a pensarla cosi'.. l'avrei pensata anch'io al tuo stesso modo se... se quel tipo/modello/marca di parquet non l'avessi avuta in casa gia' da alcuni anni. Mi hanno allagato piu' volte la casa (gli idraulici) e non si e' gonfiato. Ho il cane che ci fa le corse allo sfinimento e non ha un graffio... ci cammino con i tacchi e non ha avvallamenti... sapevo insomma che tipo di prodotto montavo sul camper perche' lo avevo gia' visto e provato per un bel periodo nell'abitazione. Un pacchetto di doghe l'ho pagato 60 euro che cmq e' un prezzo fatto da un amico che lo commercia ed installa e che mi ha dato qualche dritta sulla posa. Credo altrimenti l'avrei pagato ben di piu'. >
> Non allagano la casa gli idraulici!!![:(][:(][:(] Al massimo fanno in modo che si allaghi...di solito quando ci sono ragazze carine![:D][:D][:D] Ma si può sapere di che materiale si tratta? (link indirizzi ecc..)Ci sono i listoni su medium density, quelli su supporto di legno, quelli con sopra una foto del legno ed altri con buoni spessori...se ci fossero su supporti sintetici, resina ecc...ci farei un pensierino... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 16:51:07
Si chiama SKEMA ed ho usato tutti pezzo dello stesso marchio per avere colori ed incastri identici. Anche la colla ho usato la loro.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:55:20
Certo che non è quello del castorama!!!

http://www.skemafloor.it/index....

Grazie...Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 24/07/2008 alle: 20:34:28
Complimenti davvero per il pavimento di legno. Magari avessi io tutta quella pazienza lì... Io ho trovato sul mio Wingamm una moquette su misura a coprire un robustissimo pavimento di vetroresina azzurra a puntini. Animali non ne ho e per ora tengo quella. Marco.
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 24/07/2008 alle: 23:08:52
Hecktor io l'ho cambiato perche mia moglie a forza di pulirlo, l'ha reso talmente trasparente che si vedeva l'asfalto![:D][:D][:D] Ciao al prossimo over 95.[;)][;)][;)] Aldo
RobyAnna5860
RobyAnna5860
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 15:57:30
Ciao Alexia davvero complimenti, si vede dal risultato l'impegno e la voglia che hai messo. Una domandina se posso : il traforo lo vuoi vendere ? Se fosse, potresti aver fatto venire voglia di fare lo stesso mestiere ad un altro camperista ... [:)][:D] Ciao e grazie del bel racconto (e delle foto) ! Roby
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 16:10:08
Direi che ora non lo utilizzo piu'. C'ho fatto in tutto qualche ora di taglio perche' sono tagli millimetrici che vai a fare.. Contattami in mail su alexia76@interfree.it
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 16:13:22
dimenticavo.. se t'interessa l'ho pagato 99 e lo vendo alla meta' 50 considerandolo come un normalissimo usato anche se l'apparecchio e' ancora nuovo e perfetto per lo scarso utilizzo. Ho anche le lame di ricambio. Fatti sentire in mail a te o chi altro se siete interessati. Il primo che arriva se lo aggiudica.
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 01/08/2008 alle: 21:25:01
X casaldo Fermalaaaaaaaa che finito lasfalto c'è strada bianca poi incomincia a spolverare tutto il camper e va a finire che non lo ritrovi piu ciao ci si vede al prossimo over95 Hecktor
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:26:21
Ecco! L'ho fatto anch'io, in modo diverso offrendo la possibilità anche a chi non è preciso come Alexia di fare un bel lavoro! ecco come si presentava il pavimento del mio amato king 670 prima dei lavori![:(] Come tanti altri mezzi difficile da pulire e freddo in inverno, scomodo da calpestare per i morbidi piedini dei miei tre pargoletti![;)] Ho optato per un color rovere che staccasse col colore delle pareti ciliegio dando maggior senso di profondità, nel contempo un colore non troppo chiaro, liscio al tatto ma appena ruvido per non scivolare! Costo economico, 5 euro al mq, 6 mm di spessore più che sufficienti per l'utilizzo e le sollecitazioni in camper. Importanti invece gli incastri ch e devono essere di buona fattura. materiale occorrente un metro, cartone, una sega con dima per angoli a 45°, un seghetto alternativo, una matita e una giornata di lavoro! Ho tagliato i listelli incominciando dalla parte frontale l'ingresso e disponendo i listelli per lungo, lasciando 5 mm di fuga dai bordi e non preoccupandomi molto della precisione dei tagli, tanto ci penserà il bordino a rifinire bene il tutto[;)] Tagliato , provato ed incastrato il tutto ecco il tocco finale, in parte mediato dall'itelligiente bordino di gomma a P utilizzato da Alexia in parte da un bordino piatto, largo e calpestabile in ramino impregnato color rovere come il pavimento che sigilla, ferma e nobilita il lavoro! Il bordino è fermato con chiodini senza testa! Alle foto ogni ulteriore commento ...spesa finale 57euro bastano due pacchi di lastre! Fabio
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:31:25
Ultime 3 foto! Cosa ne pensate del lavoro? Ciao e grazie ad Alexia per gli utili suggerimenti!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/09/2008 alle: 10:04:08
quote:Originally posted by Hecktor
ho letto che molti di voi rifanno il pavimento o meglio ne posano un'altro sopra per quale motivo? se è per isolare di più basterebbe mettere la moquette (sicuramente scritto sbagliato)con sotto un foglio di alluminio imbottito che un domani quando rivendi il camper non trovi traccia e come isolante è cento volte superiore del laminato Hecktor >
> Questa estate l'abbiamo fatto anche noi, nuovo linoleum in pezzo unico. Il perchè è presto detto: sono il quinto proprietario del mezzo, i proprietari precedenti ne hanno fatte di tutti i colori, ho buchi ovunque sulle pareti, sui mobili... ma a noi andava bene anche così, visto che simo alla prima esperienza ed i quattrini erano (sono ancora!) pochi ma la voglia tanta. Il pavimento (linoleum 0,9 mm) era in pessime condizioni in più punti e pure i battiscopa usati. Infatti sotto c'era l'originale! Tolto il primo strato posticcio (posato in maniera oscena) abbiamo scoperto che effettivamente c'erano stati problemi con il pavimento sotto al gradino... [:D] Tra l'altro il pavimento originale (finto marmo) era molto rovinato, specie in zona cucina. Abbiamo pensato così che dare una rinfrescata non sarebbe stato male. Abbiamo comprato 3x2 mq di linoleum da 3 mm finto legno, abbiamo fatto la maschera in cartone del pavimento, poi abbiamo sagomato il pezzo con tutte le curve sul foglio unico. Ne è venuto un lavoretto molto ben fatto, posato con apposito biadesivo da tappezzieri. Nel mettere le cornici/battiscopa ho approfittao per mettere un filo di silicone, onde evitare infiltrazioni di acqua e sabbia ed altre porcherie. Essendo io negato per i lavori manuali sono molto contento del risultto finale, anche se non proprio perfetto... Ecco una fase di 'raccolta dati': Domani posto una foto del lavoro finito... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link