quote: Comunque la linea Top e' stupenda... e gli Italiani sono i protagonisti del mercato ... in piu non ti chiedono sti 2.000€ per l'importazione"cosa assurda e da far abolire con una legge ".. Se comperi un auto della Audi ,Bmw,Mercedes ecc.. mica devi maggiorare il listino di altri 2000€ per l'importazione??Ritengo che questa politica sia un altro modo poco professionale di tutte le concessionarie di mezzi stranieri che utilizzano questo argomento per fare cassa a scapito nostro , sono anche sicuro che un concessionario straniero che importa i mezzi Italiani non applica questa regola cosi assurda. >> se questi 2000 euri si riferiscono al TRASPORTO allora sappi che vengono chiesti anche per i veicoli italiani, non tutti e 2000, ma vengono comunque chiesti....[:(][:(]
quote:Originally posted by mcfaber >> A mio parere i Giottiline sono degli ottimi veicoli, un pò cari per incontrare il favore di chi cerca un mezzo di alta fascia, visto la concorrenza sempre più agguerrita. Pertanto in questa situazione i centri vendita si trovano con scorte che devono essere smaltite per rientrare almeno nelle spese sostenute. D’altra parte la Giottiline ha affiancato alla produzione di alta fascia, i modelli su ducato Sunny e i Therry, di fascia più bassa proprio per rivolgersi anche a un pubblico più vasto e meno esigente. Il problema delle svendite comunque credo sia generalizzato, e lo dimostrano le offerte promozionali di quasi tutti i veicoli rimasti invenduti, in gran parte delle serie precedenti e confermato anche dal mercato generale che anche questo anno non ha certo brillato. Credo che il problema stia nel rapporto produzione –vendita che deve essere strutturato in modo da equilibrare la produzione dei mezzi con la richiesta di mercato.
quote:Originally posted by prat> Scusami ma vuoi dire che scegliere mezzi Laika, Arca, Himer, Wingamm ecc. non è buon acquisto? e se compro Audi o Mercedes scelgo un prodotto non di qualità?
Al di là del mio problema col cigolio pavimento ( cosa peraltro non riscontrata su altri mezzi ) posso tranquillamente pensare che i Giotti su Iveco serie in svendita non sono affatto da sottovalutare sopratutto per il rapporto value for money finale. Quelli che oggi chiamiamo fascia alta mi sembra siano dei normalissimi camper ben fatti e migliorabili con qualche accorgimento. Per esperienza il miglior acquisto per chi non deve ricomercializzare il prodotto, ma usarlo, è sicuramente il pezzo in svendita per motivi commerciali che nella maggior parte dei casi non hanno niente a che vedere con la qualità! E' anche vero che sta prendendo piede una diffusa carenza di liquidità nella borghesia media/ medio alta che ha determinato un rallentamento nelle vendite di certi prodotti così detti di fascia alta.Morale se il marchio Brand non è consolidato (cioè recepito come forte dal consumatore) i pezzi non si vendono se non con difficoltà e con forti sconti. In più sempre meglio acquistare un marchio che cerca visibilità nelle fasce premium: offrirà sempre di più in termini di qualità/prezzo rispetto a chi è già posizionato e sta massimizzandi i profitti. Se compri un prodotto da un'azienda che ha ottenuto grossi margini operativi, non hai comprato bene: molto di ciò che hai speso è diventato guadagno e non è stato speso per materie o lavorazioni di qualità[;)] Saluti Paolo >
quote:Originally posted by jonas> forse sarebbe meglio dire che il cliente abituale di Audi, BMW e Mercedes difficilmente uscira' da questo "olimpo" di marchi per il solo gusto di cambiare; il blasone, oltre che status-symbol e' anche garanzia di qualità, assistenza di livello adeguato e buona tenuta del mercato dell'usato....proprio oggi, un mio amico di Roma si e' recato presso l'assistenza Giottiline di zona, per il tagliando cellula annuale; il concessionario ha confermato che la batteria servizi era in avaria ma si e' rifiutato di sostituirla, consigliando il cliente di rivolgersi dove era stato acquistato il veicolo (in veneto [:(!]) .... ognuno e' libero di fare le proprie considerazioni. Spero che questo concessionario non si comporti cosi' anche con i clienti Hymer, visto che da pochissimo tempo e' lo stesso centro di vendita/assistenza... [;)]. Buoni km a tutti
Scusami ma vuoi dire che scegliere mezzi Laika, Arca, Himer, Wingamm ecc. non è buon acquisto? e se compro Audi o Mercedes scelgo un prodotto non di qualità? >
quote:Originally posted by mcfaber>
sarei tentato di cambiare camper e sono tentato dall'affidabilità delle meccaniche mercedes ed iveco, la meccanica l'ho messa come priorità per il prossimo vr,mi piace molto il rapido su mercedes e mi attira altrettanto il giottiline per via della meccanica iveco e per il fatto che diversi concessionari in questo periodo lo stanno svendendo praticando sconti di decine di mille euro...qual'è il problema, mi sembra un buon mezzo e con quella meccanica in confrontro al rapido è decisamente conveniente, perchè costa così tanto di meno?? >