https://www.amazon.it/ZHXY-Ripa...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/05/2023 alle 14:16:49Ciao Apollo 13
È un Knaus? Perché non hai fatto la foto dell'interno? Nel tuo disegno il rubinetto di scarico è a valle della perdita? Hai scritto che la perdita è nello scarico delle acque grigie, che per ripararlo devi staccare il tubo delle acque nere ed hai fotografato il guscio delle acque chiare, potresti essere un po' più chiaro?
https://www.tecnomat.it/it/mast...
In risposta al messaggio di sarto del 03/05/2023 alle 08:55:44Il fatto è che solo chi ha un camper identico al Tuo, può avere una mezza idea di cosa fare, dalle foto e informazioni non si capisce come e dove intervenire.
...proprio nessuno che mi può dare una dritta? o un parere?
In risposta al messaggio di masivo del 03/05/2023 alle 09:54:32...hai ragione probabilmente ho con foto e disegno invece che chiarire ho incasinato il tutto...
Il fatto è che solo chi ha un camper identico al Tuo, può avere una mezza idea di cosa fare, dalle foto e informazioni non si capisce come e dove intervenire. Comunque non mi sembra occorrano grandi idee o suggerimenti,solo Tu devi vedere, dove e come riesci ad arrivare per risolvere. Poi sarebbe interessante sapere il quantitativo di perdita e dove va a finire lo sgocciolamento, si potrebbero trovare altre soluzioni. Ti faccio un mio esempio: avevo una piccola perdita del circuito raffreddamento, sotto il cruscotto, (mi bagnava il tappeto) nel raccordo del radiatore interno che riscalda la cabina, la soluzione sarebbe stata smontare tutto e sostituire un tubetto in gomma, che raccorda, (un lavoraccio) dopo un paio di tentativi con aggiunta di fascette, non ho risolto, quindi ho pensato di mettere sotto la perdita un piccolo imbuto di raccolta con tubetto che finiva in una piccola boccetta, da svuotare ogni 3-4 mesi...era una soluzione provvisoria, per andare a tentavi e se possibile evitare di smontare tutto, poi ho messo nel radiatore un liquido turafalle, e ora non perde più, quindi risolto....comunque lascio l' imbuto, non si sa mai....ovviamente questo non c' entra niente col Tuo problema, è per dire che se si è sul posto e si vede, possono arrivare molte soluzioni possibili, anche differenti da quelle che si pensano.
In risposta al messaggio di sarto del 02/05/2023 alle 14:43:01Ciao sarto,
Ciao Apollo 13 rispondo alle tue domande: 1) Si è un Knaus 2) ...perchè sono un co***one...ho aperto la scatola laterale visionato le perdite richiuso e poi ho detto: se facessi due foto per chiedere aiuto in chat? 3) Siè a valle 4) la perdita è nelle acque grigie (scarico lavandini), all'interno del guscio c'è lo scarico delle acque chiare e grigie. Tu cosa mi suggerisci?...oggi ho anche acquistato questo Grazie
In risposta al messaggio di sarto del 03/05/2023 alle 10:22:50Non c'è pressione, userei del nastro autoagglomerante
...hai ragione probabilmente ho con foto e disegno invece che chiarire ho incasinato il tutto... Il motivo della richiesta aiuto è soprattutto su che materiale utilizzare per bloccare la perdita (goccia ogni 10 sec. circa) sui due raccordi....Sika 521 ?...Bostik Gomma ?.... o mastiche bicomponente? Grazie
https://www.google.com/search?q...