In risposta al messaggio di invio del 13/04/2026 alle 19:43:35
Buonasera, sono stato fuori alcuni giorni e ho constatato che dal miscelatore, esattamente alla base dello stesso sul top in laminato, si forma un rigolo d'acqua prioprio intorno al rubinetto. Qualcuno ha idea di come intervenirte?L'acqua dovrebbe fermarsi lì per la presenza della guarnizione, speriamo, ma non so proprio come smontarlo. Sotto il lavello c'è un mobiletto porta oggetti, ma sembre tutto un blocco unico, a qualcuno è capitato? Il bagno è del Burstner Time Ixeo 710 G 30 edition del 2018 Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 13/04/2026 alle 20:52:26
...la bocca è fissa.. Grazie
In risposta al messaggio di oigroig del 13/04/2026 alle 23:43:32purtroppo su certi rubinetti la cartuccia non è sostituibile, ho comperato un rubinetto la quale era stata fermata a pressione con delle linguette, sicuramente raddrizzandole si rompono, ho sostituito tutto con altra marca, anche se nuovo, ho preso un Grohe
Buonasera; 99% basta cambiare la cartuccia interna del miscelatore saluti Giorgio
In risposta al messaggio di invio del 13/04/2026 alle 19:43:35Ho avuto lo stesso problema quest'inverno, "sudava" acqua dalla base. Il mio era un rubinetto girevole.
Buonasera, sono stato fuori alcuni giorni e ho constatato che dal miscelatore, esattamente alla base dello stesso sul top in laminato, si forma un rigolo d'acqua prioprio intorno al rubinetto. Qualcuno ha idea di come intervenirte?L'acqua dovrebbe fermarsi lì per la presenza della guarnizione, speriamo, ma non so proprio come smontarlo. Sotto il lavello c'è un mobiletto porta oggetti, ma sembre tutto un blocco unico, a qualcuno è capitato? Il bagno è del Burstner Time Ixeo 710 G 30 edition del 2018 Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 14/04/2026 alle 13:12:07la cartuccia la sostituisci da sopra, devi togliere il leverismo, di solito c'è una vite di fissaggio coperta da un tappo.
Grazie per le risposte...ho controllato, sembra tutto asciutto, sembra! Vorrei intervenire mano riesco a capire come accedere al miscelatore, nel caso fosse cartuccia, ne aldisotto dentro il mobile, è un blocco unico
In risposta al messaggio di invio del 14/04/2026 alle 13:57:32Dietro al rotolo di carta igenica è tutto sigillato?
Ciao, ho guardato in tutti i modi non c'è traccia del tappo; l'unica possibilità è che sia sulla leva, dove ci sono i colorei blu/rosso, togliendo il coperchietto colorato, altro non c'è...sempre che sia la cartuccia Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 14/04/2026 alle 13:57:32il punto in cui trovi l'acqua fa pensare alla cartuccia, prova a vedere se sotto quei tappi colorati c'è qualche vite, la cartuccia è sotto la maniglia, se non c'è modo di togliere la maniglia probabilmente non si può sostituire la cartuccia.
Ciao, ho guardato in tutti i modi non c'è traccia del tappo; l'unica possibilità è che sia sulla leva, dove ci sono i colorei blu/rosso, togliendo il coperchietto colorato, altro non c'è...sempre che sia la cartuccia Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 14/04/2026 alle 14:27:52Guarda anche davanti nel buco dove c'è l'apertura che esce l'acqua, prova a vedere se li dentro c'è una vite o brugola che tiene la maniglia, muovila e vedi se la trovi...ne inventano di tutte per nascondere la vite.
infatti ci avevo pensato, proverò a togliere il tappino sulla maniglia e vedere se c'è la vite...ma mi sembra strano in quella posizione, sulla maniglia che è una leva su e giu sx e dx...ho il presentimento che sarò costretto a cambiare miscelatore, grazie in ogni caso
In risposta al messaggio di invio del 14/04/2026 alle 15:47:37
Aggiorno... Mi ha risposto un rivenditore tedesco della Reich...non si puo' sostituire la cartuccia...bella fregatura...adesso è da capire come aprire quel cavolo di mobile...camper: gioie e dolori..
In risposta al messaggio di invio del 14/04/2026 alle 15:47:37Buonasera,
Aggiorno... Mi ha risposto un rivenditore tedesco della Reich...non si puo' sostituire la cartuccia...bella fregatura...adesso è da capire come aprire quel cavolo di mobile...camper: gioie e dolori..