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PDR
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01/12/2003 6025
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Inserito il 31/08/2020 alle: 16:00:08
In risposta al messaggio di Federthago del 31/08/2020 alle 15:29:26

Ecco, ora si che no potrai andare in Svizzera.
e che ci va a fare in Svizzera col portafoglio vuoto ?
Paolo DR
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
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Inserito il 31/08/2020 alle: 16:21:42
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 13:26:48

Se dai ascolto alle chiacchiere qui dentro... pensa che da prove effettuate in autostrada sul passaggio di veicoli sovrappeso la categoria più fuori norma é risultata quella delle moto, la differenza é che qui dentro
tutti professori, nei forum delle due ruote molto più tecnici. personalmente in moto ultrasovrappeso avendo tris di valige e l’indispensabile per una donna al loro interno, ho girato tutta l’Europa in piena sicurezza e tranquillità, troppe seghe mentali... buon giorno; ho un problema al frigo - SICURAMENTE SEI SOVRAPPESO. buon giorno la stufa non scalda a sufficienza  -SICURAMENTE SEI SOVRAPPESO buon giorno che navigatore mi consigliate ? aiaiaiiii SICURAMENTE SEI SOVRAPPESO... mich panzer robin.  
...
Quindi essendo le moto in sovrappeso in maggioranza diventa legale il sovrappeso in camper?

Uhmmm...

Al di la di tutto, il sovrappeso va evitato non tanto per la multa (basta pagare...) ma soprattutto per le conseguenze derivanti da incidenti anche piccoli.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
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Inserito il 31/08/2020 alle: 17:11:17
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 28/08/2020 alle 10:25:18

Come devo fare? Provo a pesarlo vuoto non avevo meta roba e l'ho pensato sensa persone a bordo di solito viaggiamo in 4 , secondo vuoi se ci ferma la pulizia ci pesa con noi a bordo ? Secondo solo il camper vuoto pesa 35 quintali come fate voi?
Come fate? Semplice, hai  possibilità
1) prendi un camper omologato 42 qli e consegui la patente idonea.
2) prendi un camper piccolo, non metti orpelli inutili e rientri nei 35 qli a pieno carico.  Io ho un motorhome da 6,40 mt ed in 4 rientriamo nei 35 qli.
 
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63257
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Inserito il 31/08/2020 alle: 18:48:34
In risposta al messaggio di Federthago del 31/08/2020 alle 15:29:26

Ecco, ora si che no potrai andare in Svizzera.
Ma che cavolo ci va a fare uno in Svizzera che non vanno nemmeno d’accordo tra loro?
Chi parla Tedesco, chi Italiano, chi Francese...ma c’è ne uno che parla Svizzero? 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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Panzer
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31/05/2005 14933
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Inserito il 31/08/2020 alle: 19:48:53
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2020 alle 16:21:42

Quindi essendo le moto in sovrappeso in maggioranza diventa legale il sovrappeso in camper? Uhmmm... Al di la di tutto, il sovrappeso va evitato non tanto per la multa (basta pagare...) ma soprattutto per le conseguenze derivanti da incidenti anche piccoli.
Solo per far capire l’ottusità della legge,il mio camper in termini di sicurezza può sopportare 4500 kg forse anche di più, l’unica differenza é un timbro sulla carta di circolazione, tante sentinelle della legalità hanno veicoli immatricolati e OMOLOGATI 4200 kg, nella maggior parte con telaio light, di conseguenza ruote da 15, freni sottodimensionati, idem sospensioni.
la sicurezza di una motrice come il daily sottostimata per rimanere  nelle regole, un telaio Heavy che é in sicurezza tranquillamente Potrebbe sopportare 4800 kg.

ALLORA ? 

patente C1? Secondo gli esperti rivendibilissimo, fuori peso invendibile, 
PROVARE PER CREDERE...

GLI UNICI PATENTE C CHE HANNO RICHIESTA NELL’USATO SONO I BESTIONI,
MENTRE QUELLI CHE HANNO POSSIBILITÀ DI ESSERE OMOLOGATI PATENTE B (MA IN PIENISSIMA SICUREZZA) SONO SECONDO IL  MERCATO MOLTO PIÙ RIVENDIBILI.

IN MOLTI HANNO dovuto declassare i loro camper con spesa non indifferente per poter avere un ritiro accettabile.
non entriamo nel discorso rinnovo patente c/c1 per pochissimi fortunati in piena salute moltissimi hanno pagato esageratamente la loro integrità morale, ora sono spatentati.


 
Mick KoKorde World President
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Grinza
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16/02/2006 63257
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Inserito il 31/08/2020 alle: 20:39:34
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 19:48:53

Solo per far capire l’ottusità della legge,il mio camper in termini di sicurezza può sopportare 4500 kg forse anche di più, l’unica differenza é un timbro sulla carta di circolazione, tante sentinelle della legalità
hanno veicoli immatricolati e OMOLOGATI 4200 kg, nella maggior parte con telaio light, di conseguenza ruote da 15, freni sottodimensionati, idem sospensioni. la sicurezza di una motrice come il daily sottostimata per rimanere  nelle regole, un telaio Heavy che é in sicurezza tranquillamente Potrebbe sopportare 4800 kg. ALLORA ?  patente C1? Secondo gli esperti rivendibilissimo, fuori peso invendibile,  PROVARE PER CREDERE... GLI UNICI PATENTE C CHE HANNO RICHIESTA NELL’USATO SONO I BESTIONI, MENTRE QUELLI CHE HANNO POSSIBILITÀ DI ESSERE OMOLOGATI PATENTE B (MA IN PIENISSIMA SICUREZZA) SONO SECONDO IL  MERCATO MOLTO PIÙ RIVENDIBILI. IN MOLTI HANNO dovuto declassare i loro camper con spesa non indifferente per poter avere un ritiro accettabile. non entriamo nel discorso rinnovo patente c/c1 per pochissimi fortunati in piena salute moltissimi hanno pagato esageratamente la loro integrità morale, ora sono spatentati.  
...
È ovvio che lo scoglio della commissione medica spaventa ma non credo che tutti qui hanno 65 anni e quindi diventa sempre un discorso di comodo.
A me se mi fanno storie per il rinnovo della patente   dovrò necessariamente riportare in B il camper, già svuotato e pesato 3200 Kg (la bilancia pesava a 50 kg) credo che sia più vicino a 3250 kg (serbatoi a metà circa) togliendo il tendalino dovrei abbassare ancora, un concessionario che si occupa di queste cose mi ha detto che è possibile omologarlo 3 posti (boh) tanto a me bastano 2.
Su tutto però vorrei tenermi la C e viaggiare tranquillo 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 31/08/2020 alle 20:41:12
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IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
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Inserito il 31/08/2020 alle: 21:00:52
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 19:48:53

Solo per far capire l’ottusità della legge,il mio camper in termini di sicurezza può sopportare 4500 kg forse anche di più, l’unica differenza é un timbro sulla carta di circolazione, tante sentinelle della legalità
hanno veicoli immatricolati e OMOLOGATI 4200 kg, nella maggior parte con telaio light, di conseguenza ruote da 15, freni sottodimensionati, idem sospensioni. la sicurezza di una motrice come il daily sottostimata per rimanere  nelle regole, un telaio Heavy che é in sicurezza tranquillamente Potrebbe sopportare 4800 kg. ALLORA ?  patente C1? Secondo gli esperti rivendibilissimo, fuori peso invendibile,  PROVARE PER CREDERE... GLI UNICI PATENTE C CHE HANNO RICHIESTA NELL’USATO SONO I BESTIONI, MENTRE QUELLI CHE HANNO POSSIBILITÀ DI ESSERE OMOLOGATI PATENTE B (MA IN PIENISSIMA SICUREZZA) SONO SECONDO IL  MERCATO MOLTO PIÙ RIVENDIBILI. IN MOLTI HANNO dovuto declassare i loro camper con spesa non indifferente per poter avere un ritiro accettabile. non entriamo nel discorso rinnovo patente c/c1 per pochissimi fortunati in piena salute moltissimi hanno pagato esageratamente la loro integrità morale, ora sono spatentati.  
...
Non diciamo frignacce, il telaio light si può omologare max a 3850 o addirittura 3650 a seconda della versione. 

Continuate pure con le tifoserie da stadio, ma almeno evitate di dire fesserie, altrimenti meglio tacere... 

 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
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Panzer
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31/05/2005 14933
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Inserito il 31/08/2020 alle: 21:07:29
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2020 alle 20:39:34

È ovvio che lo scoglio della commissione medica spaventa ma non credo che tutti qui hanno 65 anni e quindi diventa sempre un discorso di comodo. A me se mi fanno storie per il rinnovo della patente   dovrò necessariamente
riportare in B il camper, già svuotato e pesato 3200 Kg (la bilancia pesava a 50 kg) credo che sia più vicino a 3250 kg (serbatoi a metà circa) togliendo il tendalino dovrei abbassare ancora, un concessionario che si occupa di queste cose mi ha detto che è possibile omologarlo 3 posti (boh) tanto a me bastano 2. Su tutto però vorrei tenermi la C e viaggiare tranquillo 
...
Io potendo lo declasserei, sei ancora in tempo, riconosco che eticamente hai pienamente ragione, ma siamo in ITAGLIA non te lo scordare...

 
Mick KoKorde World President
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Panzer
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31/05/2005 14933
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Inserito il 31/08/2020 alle: 21:29:20
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 31/08/2020 alle 21:00:52

Non diciamo frignacce, il telaio light si può omologare max a 3850 o addirittura 3650 a seconda della versione.  Continuate pure con le tifoserie da stadio, ma almeno evitate di dire fesserie, altrimenti meglio tacere...   
Io ho il telaio heavy e potrei omologarlo 4500 kg in piena sicurezza, solo sul libretto omologato kg 3500
quindi secondo te é più sicuro un light a 3850 ? Complimenti .

sono un sostenitore dell’assale gemellato il Daily senza neanche una vite diversa é una motrice SPETTACOLARE che sopporta senza battere ciglio 5 tonnellate, ne ho avuti 4 tutti omologati 3500 kg.

Utilizzo VR dagli indimenticabili anni 70, all’epoca ero patentatissimo, ho il permesso di condurre dal 1968, ho percorso  per lavoro e per svago milioni di km, IN TUTTI PAESI EUROPEI compresa la Svizzera,ebbene come disse un grande; le chiacchiere non fanno farina...
quindi SECONDO ME hai ragione , meglio tacere che dare informazioni da incompetenti e fare terrorismo letterario.


buona serata 

 
Mick KoKorde World President
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IlVagabondo
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04/05/2004 1450
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Inserito il 01/09/2020 alle: 08:48:32
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 21:29:20

Io ho il telaio heavy e potrei omologarlo 4500 kg in piena sicurezza, solo sul libretto omologato kg 3500 quindi secondo te é più sicuro un light a 3850 ? Complimenti . sono un sostenitore dell’assale gemellato il Daily
senza neanche una vite diversa é una motrice SPETTACOLARE che sopporta senza battere ciglio 5 tonnellate, ne ho avuti 4 tutti omologati 3500 kg. Utilizzo VR dagli indimenticabili anni 70, all’epoca ero patentatissimo, ho il permesso di condurre dal 1968, ho percorso  per lavoro e per svago milioni di km, IN TUTTI PAESI EUROPEI compresa la Svizzera,ebbene come disse un grande; le chiacchiere non fanno farina... quindi SECONDO ME hai ragione , meglio tacere che dare informazioni da incompetenti e fare terrorismo letterario. buona serata   
...
Hai sicuramente ragione tu, va avanti così yes
D'altra parte, lo dice anche la tua firma, CIASCUNO DI NOI È PORTATORE DI PUNTI DI VISTA, NON DI VERITÀ. cheeky

Vittorio
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La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
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Grinza
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16/02/2006 63257
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Inserito il 01/09/2020 alle: 08:51:32
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 21:29:20

Io ho il telaio heavy e potrei omologarlo 4500 kg in piena sicurezza, solo sul libretto omologato kg 3500 quindi secondo te é più sicuro un light a 3850 ? Complimenti . sono un sostenitore dell’assale gemellato il Daily
senza neanche una vite diversa é una motrice SPETTACOLARE che sopporta senza battere ciglio 5 tonnellate, ne ho avuti 4 tutti omologati 3500 kg. Utilizzo VR dagli indimenticabili anni 70, all’epoca ero patentatissimo, ho il permesso di condurre dal 1968, ho percorso  per lavoro e per svago milioni di km, IN TUTTI PAESI EUROPEI compresa la Svizzera,ebbene come disse un grande; le chiacchiere non fanno farina... quindi SECONDO ME hai ragione , meglio tacere che dare informazioni da incompetenti e fare terrorismo letterario. buona serata   
...
A onor del vero esiste il 35L, 35H, 43H..., il 35H è un telaio che è omologabile fino a 35 quintali ma ha ruote e freni del Heavy.
Da dire che i telai al-ko sono gli stessi Sia per light che per Heavy  ma cambiano solo le sospensioni e ruote (e freni)

Il 43H rispetto al 35H ha sospensioni è molle diverse.
Alla fine per sapere che telaio uno ha basta leggere il libretto, se è un 250 è light (35L o 35H) se è un 251 è un Heavy (43H)
Credo che il 35H sia in disuso da un paio d’anni

1EF6CA3D-9755-4A25-91DF-5B60A463D3F2.jpeg
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/09/2020 alle 08:58:24
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superduke46
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27/09/2017 2714
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Inserito il 01/09/2020 alle: 09:22:24
l'importante è viaggiare tranquilli e sereni in base alle proprie esigenze ed aspettative
19
Grinza
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16/02/2006 63257
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Inserito il 01/09/2020 alle: 09:37:01
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/09/2020 alle 09:22:24

l'importante è viaggiare tranquilli e sereni in base alle proprie esigenze ed aspettative
Scusami però se mi permetto, senza voler far polemica mi dici come si fa a viaggiare tranquilli sapendo che uno ha un mezzo omologato 35 e che pesa 40-41 quintali?
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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liveline
liveline
28/09/2016 2058
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Inserito il 01/09/2020 alle: 10:12:53
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2020 alle 09:37:01

Scusami però se mi permetto, senza voler far polemica mi dici come si fa a viaggiare tranquilli sapendo che uno ha un mezzo omologato 35 e che pesa 40-41 quintali?  
credo che per chi ha un camper specialmente datato si debba adattare al fuori peso ,perchè già un camper a vuoto sfiora i 35q, io quando ho acquistato il mio  primo camper usato nel 2014 non conoscevo questa problematica del sovraccarico sui camper e non ci ho proprio pensato di verificare questa cosa ,ovviamente sul prossimo camper nuovo ci starò molto più attentowink
vivi e lascia vivere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
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Inserito il 01/09/2020 alle: 10:13:26
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 21:29:20

Io ho il telaio heavy e potrei omologarlo 4500 kg in piena sicurezza, solo sul libretto omologato kg 3500 quindi secondo te é più sicuro un light a 3850 ? Complimenti . sono un sostenitore dell’assale gemellato il Daily
senza neanche una vite diversa é una motrice SPETTACOLARE che sopporta senza battere ciglio 5 tonnellate, ne ho avuti 4 tutti omologati 3500 kg. Utilizzo VR dagli indimenticabili anni 70, all’epoca ero patentatissimo, ho il permesso di condurre dal 1968, ho percorso  per lavoro e per svago milioni di km, IN TUTTI PAESI EUROPEI compresa la Svizzera,ebbene come disse un grande; le chiacchiere non fanno farina... quindi SECONDO ME hai ragione , meglio tacere che dare informazioni da incompetenti e fare terrorismo letterario. buona serata   
...
Mi pare che di questa cosa abbiamo parlato lungamente in passato.
Anche io ho un semintegrale da 670cm con telaio maxi, declassato a 3.500 chili.
Sui miei camper, sempre e solo telaio maxi.
Prendo il telaio maxi (e consiglio di farlo a tutti), non per poter viaggiare (illegalmente) a 4.000 chili, ma per viaggiare in tranquillita' a 3.500 chili.
Nel mio camper, a distanza di dieci anni dall' acquisto, le balestre sono ancora perfette e i tamponi sono ben lontani dal fine corsa anche quando sono a pieno carico (scooter in garage).
Invito i colleghi che hanno il telaio standard a dare una occhiata alle loro balestre, ricordando che viaggiare a tampone non e' molto salutare.
Dimenticavo: a 100mila chiometri ho fatto cambiare le pastiglie dei freni: il meccanico mi ha detto che non ne avevo consumato neanche la meta'.
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2714
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 11:20:40
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2020 alle 09:37:01

Scusami però se mi permetto, senza voler far polemica mi dici come si fa a viaggiare tranquilli sapendo che uno ha un mezzo omologato 35 e che pesa 40-41 quintali?  
ho parlato di proprie esigenze ed aspettative magari aggiungo in base al peso del proprio camper
praticamente parlo per me
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63257
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Inserito il 01/09/2020 alle: 11:39:38
In risposta al messaggio di liveline del 01/09/2020 alle 10:12:53

credo che per chi ha un camper specialmente datato si debba adattare al fuori peso ,perchè già un camper a vuoto sfiora i 35q, io quando ho acquistato il mio  primo camper usato nel 2014 non conoscevo questa problematica
del sovraccarico sui camper e non ci ho proprio pensato di verificare questa cosa ,ovviamente sul prossimo camper nuovo ci starò molto più attento
...
Purtroppo è lo scotto che abbiamo pagato tutti ed anche adesso molti (anche io) ci ‘cascano’ ancora, mentre per i neofiti lo vedo come un peccato veniale  non lo è per gli esperti che si affidano alle leggi grigie del nostro CDS a volte in modo superficiale.
Detto questo ognuno è libero di fare quello che vuole ma non sopporto le solite scuse idiote.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/09/2020 alle 13:11:43
22
Giovanni
Giovanni
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28/08/2003 13167
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Inserito il 01/09/2020 alle: 11:50:41

Anni fa ho conosciuto un signore che, per problemi di peso della moglie, si era fatto costruire un mezzo su misura da una azienda specializzata. Tra moglie (non mi permetto di dichiarare quanto pesasse), carrozzella elettrica, pedana elettrica per sollevare carrozzella e moglie sopra, interni ad hoc., rinforzi a balestre ed a non so cosa d'altro. Camper omologato 35 qli ma, candidamente, mi ha confessato che dovrebbe essere sopra i 60 qli. Fortunatamente per lui, usa il camper solo per andare da casa al mare a 5 km di distanza. Non aveva mai fatto viaggi più lunghi.

Giovanni
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
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Inserito il 01/09/2020 alle: 13:17:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/09/2020 alle 11:50:41

Anni fa ho conosciuto un signore che, per problemi di peso della moglie, si era fatto costruire un mezzo su misura da una azienda specializzata. Tra moglie (non mi permetto di dichiarare quanto pesasse), carrozzella elettrica,
pedana elettrica per sollevare carrozzella e moglie sopra, interni ad hoc., rinforzi a balestre ed a non so cosa d'altro. Camper omologato 35 qli ma, candidamente, mi ha confessato che dovrebbe essere sopra i 60 qli. Fortunatamente per lui, usa il camper solo per andare da casa al mare a 5 km di distanza. Non aveva mai fatto viaggi più lunghi. Giovanni
...
Mamma mia e mi lamento del mio peso.
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
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Inserito il 01/09/2020 alle: 13:23:56
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2020 alle 09:37:01

Scusami però se mi permetto, senza voler far polemica mi dici come si fa a viaggiare tranquilli sapendo che uno ha un mezzo omologato 35 e che pesa 40-41 quintali?  
Tornando dalle vacanza dalla puglia verso il Friuli ho caricato un po di roba provviste ecc, poi ero già carico di mio e a la pesa ero 41quintali poi mi sono informato ma avevo sottovalutato il problema ,ora mi sto i formando e co stato attento.
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