In risposta al messaggio di Federthago del 31/08/2020 alle 15:29:26e che ci va a fare in Svizzera col portafoglio vuoto ?
Ecco, ora si che no potrai andare in Svizzera.
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 13:26:48Quindi essendo le moto in sovrappeso in maggioranza diventa legale il sovrappeso in camper?
Se dai ascolto alle chiacchiere qui dentro... pensa che da prove effettuate in autostrada sul passaggio di veicoli sovrappeso la categoria più fuori norma é risultata quella delle moto, la differenza é che qui dentrotutti professori, nei forum delle due ruote molto più tecnici. personalmente in moto ultrasovrappeso avendo tris di valige e l’indispensabile per una donna al loro interno, ho girato tutta l’Europa in piena sicurezza e tranquillità, troppe seghe mentali... buon giorno; ho un problema al frigo - SICURAMENTE SEI SOVRAPPESO. buon giorno la stufa non scalda a sufficienza -SICURAMENTE SEI SOVRAPPESO buon giorno che navigatore mi consigliate ? aiaiaiiii SICURAMENTE SEI SOVRAPPESO... mich panzer robin.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 28/08/2020 alle 10:25:18Come fate? Semplice, hai possibilità
Come devo fare? Provo a pesarlo vuoto non avevo meta roba e l'ho pensato sensa persone a bordo di solito viaggiamo in 4 , secondo vuoi se ci ferma la pulizia ci pesa con noi a bordo ? Secondo solo il camper vuoto pesa 35 quintali come fate voi?
In risposta al messaggio di Federthago del 31/08/2020 alle 15:29:26Ma che cavolo ci va a fare uno in Svizzera che non vanno nemmeno d’accordo tra loro?
Ecco, ora si che no potrai andare in Svizzera.
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2020 alle 16:21:42Solo per far capire l’ottusità della legge,il mio camper in termini di sicurezza può sopportare 4500 kg forse anche di più, l’unica differenza é un timbro sulla carta di circolazione, tante sentinelle della legalità hanno veicoli immatricolati e OMOLOGATI 4200 kg, nella maggior parte con telaio light, di conseguenza ruote da 15, freni sottodimensionati, idem sospensioni.
Quindi essendo le moto in sovrappeso in maggioranza diventa legale il sovrappeso in camper? Uhmmm... Al di la di tutto, il sovrappeso va evitato non tanto per la multa (basta pagare...) ma soprattutto per le conseguenze derivanti da incidenti anche piccoli.
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 19:48:53È ovvio che lo scoglio della commissione medica spaventa ma non credo che tutti qui hanno 65 anni e quindi diventa sempre un discorso di comodo.
Solo per far capire l’ottusità della legge,il mio camper in termini di sicurezza può sopportare 4500 kg forse anche di più, l’unica differenza é un timbro sulla carta di circolazione, tante sentinelle della legalitàhanno veicoli immatricolati e OMOLOGATI 4200 kg, nella maggior parte con telaio light, di conseguenza ruote da 15, freni sottodimensionati, idem sospensioni. la sicurezza di una motrice come il daily sottostimata per rimanere nelle regole, un telaio Heavy che é in sicurezza tranquillamente Potrebbe sopportare 4800 kg. ALLORA ? patente C1? Secondo gli esperti rivendibilissimo, fuori peso invendibile, PROVARE PER CREDERE... GLI UNICI PATENTE C CHE HANNO RICHIESTA NELL’USATO SONO I BESTIONI, MENTRE QUELLI CHE HANNO POSSIBILITÀ DI ESSERE OMOLOGATI PATENTE B (MA IN PIENISSIMA SICUREZZA) SONO SECONDO IL MERCATO MOLTO PIÙ RIVENDIBILI. IN MOLTI HANNO dovuto declassare i loro camper con spesa non indifferente per poter avere un ritiro accettabile. non entriamo nel discorso rinnovo patente c/c1 per pochissimi fortunati in piena salute moltissimi hanno pagato esageratamente la loro integrità morale, ora sono spatentati.
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 19:48:53Non diciamo frignacce, il telaio light si può omologare max a 3850 o addirittura 3650 a seconda della versione.
Solo per far capire l’ottusità della legge,il mio camper in termini di sicurezza può sopportare 4500 kg forse anche di più, l’unica differenza é un timbro sulla carta di circolazione, tante sentinelle della legalitàhanno veicoli immatricolati e OMOLOGATI 4200 kg, nella maggior parte con telaio light, di conseguenza ruote da 15, freni sottodimensionati, idem sospensioni. la sicurezza di una motrice come il daily sottostimata per rimanere nelle regole, un telaio Heavy che é in sicurezza tranquillamente Potrebbe sopportare 4800 kg. ALLORA ? patente C1? Secondo gli esperti rivendibilissimo, fuori peso invendibile, PROVARE PER CREDERE... GLI UNICI PATENTE C CHE HANNO RICHIESTA NELL’USATO SONO I BESTIONI, MENTRE QUELLI CHE HANNO POSSIBILITÀ DI ESSERE OMOLOGATI PATENTE B (MA IN PIENISSIMA SICUREZZA) SONO SECONDO IL MERCATO MOLTO PIÙ RIVENDIBILI. IN MOLTI HANNO dovuto declassare i loro camper con spesa non indifferente per poter avere un ritiro accettabile. non entriamo nel discorso rinnovo patente c/c1 per pochissimi fortunati in piena salute moltissimi hanno pagato esageratamente la loro integrità morale, ora sono spatentati.
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2020 alle 20:39:34Io potendo lo declasserei, sei ancora in tempo, riconosco che eticamente hai pienamente ragione, ma siamo in ITAGLIA non te lo scordare...
È ovvio che lo scoglio della commissione medica spaventa ma non credo che tutti qui hanno 65 anni e quindi diventa sempre un discorso di comodo. A me se mi fanno storie per il rinnovo della patente dovrò necessariamenteriportare in B il camper, già svuotato e pesato 3200 Kg (la bilancia pesava a 50 kg) credo che sia più vicino a 3250 kg (serbatoi a metà circa) togliendo il tendalino dovrei abbassare ancora, un concessionario che si occupa di queste cose mi ha detto che è possibile omologarlo 3 posti (boh) tanto a me bastano 2. Su tutto però vorrei tenermi la C e viaggiare tranquillo
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 31/08/2020 alle 21:00:52Io ho il telaio heavy e potrei omologarlo 4500 kg in piena sicurezza, solo sul libretto omologato kg 3500
Non diciamo frignacce, il telaio light si può omologare max a 3850 o addirittura 3650 a seconda della versione. Continuate pure con le tifoserie da stadio, ma almeno evitate di dire fesserie, altrimenti meglio tacere...
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 21:29:20Hai sicuramente ragione tu, va avanti così
Io ho il telaio heavy e potrei omologarlo 4500 kg in piena sicurezza, solo sul libretto omologato kg 3500 quindi secondo te é più sicuro un light a 3850 ? Complimenti . sono un sostenitore dell’assale gemellato il Dailysenza neanche una vite diversa é una motrice SPETTACOLARE che sopporta senza battere ciglio 5 tonnellate, ne ho avuti 4 tutti omologati 3500 kg. Utilizzo VR dagli indimenticabili anni 70, all’epoca ero patentatissimo, ho il permesso di condurre dal 1968, ho percorso per lavoro e per svago milioni di km, IN TUTTI PAESI EUROPEI compresa la Svizzera,ebbene come disse un grande; le chiacchiere non fanno farina... quindi SECONDO ME hai ragione , meglio tacere che dare informazioni da incompetenti e fare terrorismo letterario. buona serata
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 21:29:20A onor del vero esiste il 35L, 35H, 43H..., il 35H è un telaio che è omologabile fino a 35 quintali ma ha ruote e freni del Heavy.
Io ho il telaio heavy e potrei omologarlo 4500 kg in piena sicurezza, solo sul libretto omologato kg 3500 quindi secondo te é più sicuro un light a 3850 ? Complimenti . sono un sostenitore dell’assale gemellato il Dailysenza neanche una vite diversa é una motrice SPETTACOLARE che sopporta senza battere ciglio 5 tonnellate, ne ho avuti 4 tutti omologati 3500 kg. Utilizzo VR dagli indimenticabili anni 70, all’epoca ero patentatissimo, ho il permesso di condurre dal 1968, ho percorso per lavoro e per svago milioni di km, IN TUTTI PAESI EUROPEI compresa la Svizzera,ebbene come disse un grande; le chiacchiere non fanno farina... quindi SECONDO ME hai ragione , meglio tacere che dare informazioni da incompetenti e fare terrorismo letterario. buona serata
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/09/2020 alle 09:22:24Scusami però se mi permetto, senza voler far polemica mi dici come si fa a viaggiare tranquilli sapendo che uno ha un mezzo omologato 35 e che pesa 40-41 quintali?
l'importante è viaggiare tranquilli e sereni in base alle proprie esigenze ed aspettative
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2020 alle 09:37:01credo che per chi ha un camper specialmente datato si debba adattare al fuori peso ,perchè già un camper a vuoto sfiora i 35q, io quando ho acquistato il mio primo camper usato nel 2014 non conoscevo questa problematica del sovraccarico sui camper e non ci ho proprio pensato di verificare questa cosa ,ovviamente sul prossimo camper nuovo ci starò molto più attento
Scusami però se mi permetto, senza voler far polemica mi dici come si fa a viaggiare tranquilli sapendo che uno ha un mezzo omologato 35 e che pesa 40-41 quintali?
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 21:29:20Mi pare che di questa cosa abbiamo parlato lungamente in passato.
Io ho il telaio heavy e potrei omologarlo 4500 kg in piena sicurezza, solo sul libretto omologato kg 3500 quindi secondo te é più sicuro un light a 3850 ? Complimenti . sono un sostenitore dell’assale gemellato il Dailysenza neanche una vite diversa é una motrice SPETTACOLARE che sopporta senza battere ciglio 5 tonnellate, ne ho avuti 4 tutti omologati 3500 kg. Utilizzo VR dagli indimenticabili anni 70, all’epoca ero patentatissimo, ho il permesso di condurre dal 1968, ho percorso per lavoro e per svago milioni di km, IN TUTTI PAESI EUROPEI compresa la Svizzera,ebbene come disse un grande; le chiacchiere non fanno farina... quindi SECONDO ME hai ragione , meglio tacere che dare informazioni da incompetenti e fare terrorismo letterario. buona serata
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2020 alle 09:37:01ho parlato di proprie esigenze ed aspettative magari aggiungo in base al peso del proprio camper
Scusami però se mi permetto, senza voler far polemica mi dici come si fa a viaggiare tranquilli sapendo che uno ha un mezzo omologato 35 e che pesa 40-41 quintali?
In risposta al messaggio di liveline del 01/09/2020 alle 10:12:53Purtroppo è lo scotto che abbiamo pagato tutti ed anche adesso molti (anche io) ci ‘cascano’ ancora, mentre per i neofiti lo vedo come un peccato veniale non lo è per gli esperti che si affidano alle leggi grigie del nostro CDS a volte in modo superficiale.
credo che per chi ha un camper specialmente datato si debba adattare al fuori peso ,perchè già un camper a vuoto sfiora i 35q, io quando ho acquistato il mio primo camper usato nel 2014 non conoscevo questa problematicadel sovraccarico sui camper e non ci ho proprio pensato di verificare questa cosa ,ovviamente sul prossimo camper nuovo ci starò molto più attento
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/09/2020 alle 11:50:41Mamma mia e mi lamento del mio peso.
Anni fa ho conosciuto un signore che, per problemi di peso della moglie, si era fatto costruire un mezzo su misura da una azienda specializzata. Tra moglie (non mi permetto di dichiarare quanto pesasse), carrozzella elettrica,pedana elettrica per sollevare carrozzella e moglie sopra, interni ad hoc., rinforzi a balestre ed a non so cosa d'altro. Camper omologato 35 qli ma, candidamente, mi ha confessato che dovrebbe essere sopra i 60 qli. Fortunatamente per lui, usa il camper solo per andare da casa al mare a 5 km di distanza. Non aveva mai fatto viaggi più lunghi. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2020 alle 09:37:01Tornando dalle vacanza dalla puglia verso il Friuli ho caricato un po di roba provviste ecc, poi ero già carico di mio e a la pesa ero 41quintali poi mi sono informato ma avevo sottovalutato il problema ,ora mi sto i formando e co stato attento.
Scusami però se mi permetto, senza voler far polemica mi dici come si fa a viaggiare tranquilli sapendo che uno ha un mezzo omologato 35 e che pesa 40-41 quintali?