quote:Risposta al messaggio di gortani inserito in data 21/02/2010 11:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto a bordo su un mezzo con questo marchio. Anche il mio e' elnagh. Anche al mio e' andato il pianale. [xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di gortani inserito in data 22/02/2010 19:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) fai cattiva pubblicita' per il tuo caso personale 2) non lo ricomprare e stai distante da cio' che viene prodotto li' attorno
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 23/02/2010 09:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. E' giusto inutile far terrorismo di minacce, avvocati, denunce delle case... Ma sono da vergogna come li fanno questi mezzi: vecchi e nuovi! Se volete andiamo avanti a scoperchiare gli altarini per la POCA GIOGIA di qualcuno. Ce ne sono di cose da dire su come vengono trattate queste cose, queste notizie e queste informazioni dalle case produttrici. @Tatanka66 2? Solo 2?? Solo 2 forse sono i salvi! Fai una ricerca sugli elnagh & compari. Non si parla di mezzi SOLO recenti. Il problema viene da anni ed anni fa. Ma ancora non molto migliorati a quanto pare. Guardatelo bene il tuo, se si tratta di tale marchio. E non dormire troppo tranquillo e sugli allori.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/02/2010 09:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è inutile terrorismo è un gentile suggerimento che mi sembra corretto dare a chi potrebbe non conoscere i meccanismi di internet. Io sono certo della buona fede di tutti, quindi leggo lo scritto di Gortani e credo che sia tutto vero, dubito che lui si metterebbe nella condizione di ricevere una querela e relativa richiesta di danni per aver leso l'immagine di un'azienda se non avesse le prove (danni al camper) di quanto affermato. Mi trovo spesso nella condizione di ricevere richieste "ufficiali" di dati degli iscritti, sul mio forum di moto, per casi simili... quindi è sempre mia premura avvisare dei risvolti possibili di una vicenda. PS il mio Elnagh Prince l'ho appena cambiato quindi posso stare tranquillo
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 23/02/2010 10:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' giusto cio' che dici.. ma tra il dire ed il fare c'e' di mezzo... A me e' successo un caso strano quando ho scoperto la mia infiltrazione, sul mio elnagh (premetto che non e' di annate recenti ma risale l'immatricolaz. all'anno 2000). Tra le altre cose forse nn serve aggiungere che sono rimasta malissimo delle risposte che mi sono state date che mi hanno fatto pensare si e' voluto lavarsene le mani. E quindi ho dedotto le mie considerazioni per eventuale acquisto futuro e per la pubblicita' da farne tra gli amici. Quando ho scoperto la grande infiltrazione ho fatto riferimento ad un concessionario. Non faccio nomi e marchi. Un concessionario che da tanti anni fa il suo mestiere. Non avevo acquistato da lui il mezzo quindi non aveva motivo di mentirmi o farmi credere cose particolari. Ho mostrato il mezzo e lui non si e' rivelato nuovo a questi problemi, su questi mezzi. In ufficio aveva un computer con conness.internet. Si e' collegato ad un sito con sue credenziali, ha aperto la scheda dell'Elnagh Sleek e mi ha detto che quei mezzi avevano un richiamo da fare dalla fabbrica in occasione del primo tagliando. Il richiamo diceva chiaramente cosa e come fare. Con tanto di foto dello smontaggio e della modifica da fare al mezzo. Ma non so di preciso quale sito fosse. E di chi. Questo non mi e' dato a saperlo. Tale modifica ovviamente comprendeva del bel lavoro da parte del concessionario e mi disse che forse causa la laboriosita' molti concessionari non lo facevano. Noi sappiamo ad oggi (noi utenti di COL perche' ci siamo confrontati) che quasi tutti gli sleek sono ridotti cosi ed anche moltissimi doral. Io ho visto anche le foto simil-autocad in cui mostravano chiaramente come smontare, cosa ed in dettaglio come lavorare per fare quella modifica che avrebbe impedito al pianale di marcire ed ai travetti laterali del mezzo di infiltrarsi. Lui e' stato gentile a mostrarmi tutto in dettaglio in modo di farmi capire (senza guadagnarci sopra facendo lui il lavoro) come dovevo operare io privatamente per portar a termine positivamente la modifica. La nuova sigillatura non sarebbe bastata e si sarebbe ripresentato il problema. Andava fatta una modifica proprio di base tutto il perimetro del mezzo. Se cio' fosse stato fatto il mio mezzo non sarebbe stato ridotto in quello stato. E anche quello di tanti altri acquirenti di questi mezzi. Il mio era ridotto molto male e molto anche pericoloso. Quindi qui ci sono state 2 responsabilita': 1 l'errore della casa produttrice che pero' aveva fatto il richiamo (cosi' mi e' stato detto da chi del settore!), 2 il concessionario che aveva venduto all'epoca il mezzo e non aveva fatto il richiamo. Potrebbe essercene anche una terza di responsabilita': il proprietario NON ha mai fatto i tagliandi al mezzo o si e' rifiutato di far fare quella modifica. Questo e' da metter in conto. Fatto vuole che io acquisto il camper 4 anni fa e chi me lo vende.. e' a conoscenza di tutto ma fa finta di niente. Intasca l'assegno, spera che io non me ne accorgo (e cosi va!) e tanti saluti. Veniamo all'anno scorso... decidiamo di farci su le maniche e davanti all'accaduto chiediamo spiegazioni alla casa produttrice per vedere se ci era possibile venirci incontro in qualche modo o in qualche misura. A quel tempo di produzione del mezzo elnagh era realmente elnagh, poi acquistata dal plurimarchio SEA. Qualche settimana ed arriva la risposta: non sono a conoscenza del problema del mio mezzo e di quelle annate. Non ci sono richiami, non c'e' nulla. E' colpa del controllo infiltrazioni che non e' stato fatto. Punto. Arriva una risposta circa cosi'. Non mi lascia piu' di tanto perplessa, scontavo una simile risposta. Ma c'avevo provato. Eppure io ho visto le foto dell'operazione che si doveva fare, il concessionario ha consultato un sito solo di accesso a chi del settore, ecc. ecc. ecc. Non me la sono presa con elnagh per quel che e' successo perche' appunto non posso sapere di chi e' stata la colpa se realmente c'era il richiamo da fare. Me la sono presa perche' allora i discorsi non quadrano dopo la risposta della casa. Boh.. tanti misteri mi sono rimasti. Il camper l'ho riparato a mie complete spese senza chieder nulla a nessuno. Nello smontaggio ho pure scoperto che il telaietto in ferro dove si agganciano le cinture di sicurezza di chi sta in dinette era da un parte del pianale ben avvitato con grossi bulloni dall'altro idem.. ma avvitato su una porzione di pianale che conteneva solo polistirolo. Ed avevano appena appoggiato i bulloni proprio per non rompere il polistirolo. In caso d'incidente.. una parte era ben salda.. ma l'altra non era proprio attaccata al mezzo. L'immatricolazione e' avvenuta ugualmente. A mio avviso non era regolare. Tante cose mi fanno parecchio dubitare su molti discorsi ed accaduti, verificatesi poi. Ma io sono stata sfortunata, si sa e si dice cosi. Sia con elnagh sia con la motorizzazione fiat. Quindi, la prossima volta... mi sveglio ben bene! [;)][;)][;)] Per ora me lo tengo cosi avendo sistemato tutto di mia mano e portafoglio. Non posso permettermi qualcosa di diverso.
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 23/02/2010 11:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la casa ha detto che NON e' vero, che quel mezzo non aveva problemi o richiami. Tutto a posto, tutto perfetto. A chi mi attaccavo? Avevo qualcosa che dimostrava che io avevo comperato un camper infiltrato si... ma era pur sempre impugnabile e discutibile da parte del venditore anche per il tempo passato. Sarebbe stato tempo perso e denari buttati al vento. Come sempre e come al solito. E' stata colpa mia che ero ignorante in merito a camper, infiltrazione, ecc. e mi sono fidata. In realta' anche chi mi aiutato a scegliere il mezzo (camperista da oltre 20 anni) non e' stato molto sveglio. Ma questo l'ho dedotto dopo scoprendo che nemmeno una vaso di espansione aveva mai montato. Si vantava di esperienza ventennale senza aver mai trattato nulla di particolare. Quindi colpa mia anche li. Voglio raccontarti un'altra cosa. Quando ho comperato il mio mezzo dal concessionario ho avuto modo di andar da lui un paio di volte per delle cose che mi sono fatta passare in garanzia (ma che non e' stato all'altezza di risolverle LUI, infatti le ho risolte di nuovo io presentadogli il conto dei pezzi sostituiti da me manodopera esclusa ovviamente). In una occasione uno dei suoi 'pargoli' dell'officina mi fa: ma come siete rompi[8][8] voi camperisti. Non vi va mai bene niente. Spendete tanti soldi e non vi accontentate mai. Ma comperatevi una casa al mare al posto che comprarvi camper e lamentarsi sempre. Nella seconda occasione che ho contattato quel concessionario per fargli presente che mi era stata nascosta l'infiltrazione al momento della vendita mi ha detto che lui non sapeva nulla e che non puo' sapere cosa fanno in officina a sua insaputa. Lui era solo il titolare e seguiva la parte commerciale. Ora capisci la mia disfiducia in tutto e tutti. Da chi produce, a chi vende, a chi assiste. Ma credo che tanti siano finiti in bocca a queste persone. COL parla chiaro.