In risposta al messaggio di ecostar del 14/06/2019 alle 23:55:29Ok, appena posso lo farò, grazie per ora.
dalle foto non vedo bene ma per tagliare la testa al toro togli un spergiviamma di un bruciatore poi fagli una foto e faccela vedere mario
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/06/2019 alle 00:16:09È quella padella (ghiera) dove esce il gas sopra la cucina.
Ok, appena posso lo farò, grazie per ora. solo una cosa, ma cosa è lo spargifiamma (se ho capito bene)
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2019 alle 11:16:13esatto lo spargifiamma e quello che hai specificato , se quardi bene le foto si fede il tubo che alimenta il bruciatore + il tubicino delle termocoppia e affiancato a quel tubicino si vede un atro tubicino piu piccolo ma non riesco a distinguere se è un tubicino o filo e quello dovrebbe essere il comando del piezzo , togliendo uno spargifiamma si vedrebbe bene il puntale della termocoppia e se ci fosse anche quello del piezzo
È quella padella (ghiera) dove esce il gas sopra la cucina. Peró dalle foto riconosco bene le termocoppie ma non vedo fili o attacchi per il piezo, che sia insieme ?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/06/2019 alle 00:16:09Allora...ho trovato il libretto di uso e manutenzione del piano cottura, chiedo grazia, quel piano cottura serie 8000 e 8500 non ha l'accensione elettrica, questo spiega l'assenza dei componenti
Ok, appena posso lo farò, grazie per ora. solo una cosa, ma cosa è lo spargifiamma (se ho capito bene)
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/06/2019 alle 19:52:11dai retta, usa i fiammiferi o un accendino. poca spesa molta resa
Allora...ho trovato il libretto di uso e manutenzione del piano cottura, chiedo grazia, quel piano cottura serie 8000 e 8500 non ha l'accensione elettrica, questo spiega l'assenza dei componenti Ringrazio e saluto tutti .
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/06/2019 alle 19:52:11Infatti non vedevo il piezo, meglio così
Allora...ho trovato il libretto di uso e manutenzione del piano cottura, chiedo grazia, quel piano cottura serie 8000 e 8500 non ha l'accensione elettrica, questo spiega l'assenza dei componenti Ringrazio e saluto tutti .
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/06/2019 alle 19:52:11Scusa Ivan, ho anch'io un piano cottura simile al tuo però il mio ha, sulla sinistra delle manopole, un interruttore instabile per comandare l'accensione con il piezo, vorrei sapere come hai fatto per smontare il piano perché da un po' non mi funziona più e vorrei dargli un'occhiata. Grazie.
In risposta al messaggio di morodirho del 15/06/2019 alle 21:05:26
dai retta, usa i fiammiferi o un accendino. poca spesa molta resa
In risposta al messaggio di Grinza del 18/06/2019 alle 17:25:27Infatti, meglio così una cosa in meno da sistemare.
Infatti non vedevo il piezo, meglio così
In risposta al messaggio di valter1947 del 18/06/2019 alle 18:16:33Ciao, è piu semplice a farsi che a dirsi. Togli i tappi neri che trovi attorno al piano cottura e allenta le viti avendo cura di non sfilarle per non far cadere i blocchetti (se succede non fa niente).
Scusa Ivan, ho anch'io un piano cottura simile al tuo però il mio ha, sulla sinistra delle manopole, un interruttore instabile per comandare l'accensione con il piezo, vorrei sapere come hai fatto per smontare il piano perché da un po' non mi funziona più e vorrei dargli un'occhiata. Grazie.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 19/06/2019 alle 00:19:32Grazie, proverò.
Ciao, è piu semplice a farsi che a dirsi. Togli i tappi neri che trovi attorno al piano cottura e allenta le viti avendo cura di non sfilarle per non far cadere i blocchetti (se succede non fa niente). a questo punto ilpiano è libero dai fermi perché le linguette di fissaggio ruotano insieme alle viti che hai allentato (Sistema semplice ma efficace), ma sicuramente non verrà perché è fissato col silicone. Metti uno straccio attorno alle lame di qualche coltello e infilali tra il piano ed il top, piano piano si solleverà. Non forzare e usa sempre lo straccio attorno alla lama per non graffiare nulla. Il piano cottura si solleverà al massimo di un palmo perché è fissato dal tubo del gas e se ha lo scarico dell'acqua svita la piletta prima di sollevarlo. Una volta alzato valuta il lavoro che dovrai svolgere se rimuoverlo completamente svitando il tubo del gas. Per rimontarlo farai l'inverso ma vedendo come funzionano i blocchetti sarà tutto più semplice, basta avere cura nel riposizionarli correttamente prima di avvitare le viti. Buon lavoro.