CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piano doccia riparazione oscena

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 00:44:33
Come già detto altrove, sto per acquistare un Miller Winnipeg, mi sembra abbastanza a posto in tutto. l'unica cosa che mi lascia perplesso è una riparazione del piano doccia veramente oscena. Di fatto hanno incollato una lastra di vetro resina bianco lucida, che apparentemente appare piuttosto scivolosa. A parole non saprei spiegare bene come appare, ma ci provo. é stata sagomata tralasciando il contorno della canalina. Forse assolve la funzione che gli si richiede, ma è veramente un pugno allo stomaco. suggerimenti per modificare o migliorare questo scempio?
cosa bisogna fer per camper?
6
antomau
antomau
23/02/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 07:34:01
In risposta al messaggio di mardox del 04/04/2019 alle 00:44:33

Come già detto altrove, sto per acquistare un Miller Winnipeg, mi sembra abbastanza a posto in tutto. l'unica cosa che mi lascia perplesso è una riparazione del piano doccia veramente oscena. Di fatto hanno incollato una
lastra di vetro resina bianco lucida, che apparentemente appare piuttosto scivolosa. A parole non saprei spiegare bene come appare, ma ci provo. é stata sagomata tralasciando il contorno della canalina. Forse assolve la funzione che gli si richiede, ma è veramente un pugno allo stomaco. suggerimenti per modificare o migliorare questo scempio? cosa bisogna fer per camper?
...
IMG-20190404-WA0000.jpganche il mio ha una riparazione simile alla tua, io ho preparato queste due pedane ed ho risolto
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 07:36:29

Come già detto altrove, sto per acquistare un Miller Winnipeg, mi sembra abbastanza a posto in tutto. l'unica cosa che mi lascia perplesso è una riparazione del piano doccia veramente oscena. Di fatto hanno incollato una
lastra di vetro resina bianco lucida, che apparentemente appare piuttosto scivolosa. A parole non saprei spiegare bene come appare, ma ci provo. é stata sagomata tralasciando il contorno della canalina. Forse assolve la funzione che gli si richiede, ma è veramente un pugno allo stomaco. suggerimenti per modificare o migliorare questo scempio? cosa bisogna fer per camper?
...
Le soluzioni  sono due, o sostituisci il piatto della doccia oppure togli quell'obbrobbio che hanno fatto e rifai una resinatura ad arte.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 08:23:55
....oppure, se assolve al suo compito, considerando che stiamo parlando di doccia e, a meno che tu non abbia notevole manualità, visti i costi che chiedono quando si va a toccare queste cose, puoi tenerla così mettendo o delle strisce antiscivolo o, come già detto, delle pedane sagomate alla bisogna.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 08:47:07
so che c'è chi ha riverrniciato il piatto doccia con una aposita vernice antiscivolo PROTECTAKOTE

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 09:28:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/04/2019 alle 08:47:07

so che c'è chi ha riverrniciato il piatto doccia con una aposita vernice antiscivolo PROTECTAKOTE  
Allora metto anche io un prodotto simile al protectakote che assolve allo scopo, della stessa dtta di cui uso il sigillante con soddisfazione smiley​​​​​​
Certo che sono brutti questi prodotti, ma si possono poi rivestire, magari con assicelle di legno antiscivolo... 

https://youtu.be/k-2JYZ0tt4c

Nel video mostrano varie applicazioni e al Minuto 4.50 proprio in una parete doccia... Può essere un idea anche per tetti di vecchi camper... (questa azienda fa pochi prodotti ma sembrano piuttosto interessanti wink) 

http://www.ct1ltd.com/our-produ...

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 09:32:57
anche io ho usato il protectakote anni fa quando ho iniziato a vedere i primi crepettini sul piatto ma non ancora deleteri. Per tempo l'ho ripreso e fatto il lavoro con 100e di prodotto. E' ancora li' bello perfetto, non e' ingiallito ed all'occhio sembra un lavoro ben fatto. Senza nemmeno rompersi piu di tanto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 10:14:27
In risposta al messaggio di antomau del 04/04/2019 alle 07:34:01

anche il mio ha una riparazione simile alla tua, io ho preparato queste due pedane ed ho risolto
Sembra la doccia di un Adria la più comoda in assoluto. Quella doccia con lo scalino per lavarsi i piedi la rimpiango
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 10:53:59
Se il camper è messo bene, mi sembra un peccato veniale. Nulla che non si possa risolvere a posteriori...
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 16:14:17
In risposta al messaggio di antomau del 04/04/2019 alle 07:34:01

anche il mio ha una riparazione simile alla tua, io ho preparato queste due pedane ed ho risolto
Grazie, ottima idea: facile ed indolore.
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 16:17:55
Grazie a tutti per i consigli, in realtà credo che la soluzione migliore, comunque la meno costosa sia mettere una pedana in legno come quella postata dall'amico Antomau ;)

P.S. Di manualità ne ho, ma non ne ho più voglia... :-)

Modificato da mardox il 04/04/2019 alle 21:55:40
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 16:34:07
In risposta al messaggio di mardox del 04/04/2019 alle 16:17:55

Grazie a tutti per i consigli, in realtà credo che la soluzione migliore, comunque la meno costosa sia mettere una pedana in legno come quella postata dall'amico Antomau ;) P.S. Di manualità ne ho, ma non ne ho più voglia... :-)
Una pedana di legno a lungo andare potrebbe anche danneggiare la vetroresina o il termoformato per via degli scuotimenti e sobbalzi del veicolo?
Mia perplessità. angel
6
antomau
antomau
23/02/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 21:11:21
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/04/2019 alle 16:34:07

Una pedana di legno a lungo andare potrebbe anche danneggiare la vetroresina o il termoformato per via degli scuotimenti e sobbalzi del veicolo? Mia perplessità.
ho inserito delle ventose per evitare ciò che paventi
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 21:12:05
In risposta al messaggio di antomau del 04/04/2019 alle 21:11:21

ho inserito delle ventose per evitare ciò che paventi
yes
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 09:16:53
Su un mio precedente camper ho risolto un problema come il tuo acquistando al Leroy Marlin un foglio si materiale (non ricordo precisamente il nome) simile alo Styrodur ma di colore celeste. 
L'ho tagliato con l'archetto da polistirolo e ho applicato sopra la gomma che vendono a metraggio con i bolli a rilevo per non scivolare (tipo linoleum per pavimenti) fissandola con la colla americana perchè altrimenti avrei sciolto il materiale sottostante. Il tutto con una spesa sui 20 euro.
Con il peso il materiale ha preso forma sul sottostante pavimento e mi è durato 7 anni senza problemi. 
Credo che ancora sia sul camper che ho venduto nel frattempo
Ciao

Modificato da nordkap il 05/04/2019 alle 09:18:46
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 10:42:21

...
Io ho rifatto il pavimento del bagno di un Winnipeg con Protectakote ed il risultato finale è stato davvero ottimo ed il prodotto è semplice da applicare. Esiste anche una versione antiscivolo ma non so quanto possa essere confortevole. La butto lì e magari dico una sciocchezza; potresti carteggiare leggermente la lastra che hanno incollato per renderla meno scivolosa, stuccare, se non era già stato fatto, lo scalino fra lastra e pavimento (esistono stucchi elastici per plastica) e poi verniciare il tutto con resina Protectakote o similare. Potresti fare una prova con una lastra simile e vedere il risultato. Il pavimento l'avevo rifatto perché si era crepato leggermente a causa di una pedana in legno che avevo messo, pur con tutti gli accorgimenti necessari per evitare questo inconveniente.
Ciao Roberto
Barabin
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 11:40:06
Se può esserti d'aiuto, io ho risolto acquistando da Leroy Merlin un tappetino in gomma, che ho ritagliato...
P_20190405_112552.jpg
Un saluto. Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 14:14:26
In risposta al messaggio di damasi del 05/04/2019 alle 11:40:06

Se può esserti d'aiuto, io ho risolto acquistando da Leroy Merlin un tappetino in gomma, che ho ritagliato... Un saluto. Danilo.
Anche questa mi sembra un'ottima soluzione. Grazie Damasi. yes

Tanto per darvi un idea, posto una foto
.Bagno%20ridotta%20.jpg

Modificato da mardox il 05/04/2019 alle 14:21:35
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 17:06:39
In risposta al messaggio di mardox del 05/04/2019 alle 14:14:26

Anche questa mi sembra un'ottima soluzione. Grazie Damasi.  Tanto per darvi un idea, posto una foto .
yes
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 17:48:50
Vedendo la foto secondo il mio modesto parere, potresti verniciare con una risina tipo Protectakote. Rinnoveresti il bagno rendendo il pavimento meno opaco e più solido. Questo è il mio lavoro.
Ciao Robertofoto%20bagno(1).jpg
Barabin
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 00:01:35
In risposta al messaggio di barabin del 05/04/2019 alle 17:48:50

Vedendo la foto secondo il mio modesto parere, potresti verniciare con una risina tipo Protectakote. Rinnoveresti il bagno rendendo il pavimento meno opaco e più solido. Questo è il mio lavoro. Ciao Roberto
In effetti, devo solo verificare come è stata incollata quella piastra. Se si trattasse di  silicone, non ci sarebbero grossi problemi a toglierla e verificare cosa è successo. Nel qual caso credo che adotterei entrambe le soluzioni: ovvero verniciatura e acquisto di un tappetino in gomma. angel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link