CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pianta con letto castello laterale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 04/10/2010 alle: 08:39:10
Ciao a tutti, dopo un'esperienza di noleggio stiamo pensando molto seriamente di comprare un camper. Dopo varie ricerche abbiamo visto un pegaso 707 living del 2008 che farebbe al caso nostro e rientra nel budget. Il nostro dubbio riguarda la pianta, con i letti a castello laterali: quello sotto si tira su per avere un bel gavone (ma per le bici non servirebbe dato che c'è il portabici) ma dall'interno si vedono le doghe. Il concessionario ci ha detto che il proprietario aveva fatto una paretina e si informa per farcela avere. Qualcuno di voi ha questa pianta? Altre perplessità? Grazie Ale
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 04/10/2010 alle: 08:55:47
Ciao, ho visto dei vr con quella pianta, i letti a castello mi sembrano troppo corti, scomodi per adulti, i ragazzi crescono in fretta[:)]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:04:01
Io ho quella pianta su sei metri di camper, ovviamente una dinet sola, ma su camper di sette e passa metri letti a castello longitudinale, bagno in coda con doccia separata, porta d'ingresso dietro con cucina a elle e doppia dinet è in assoluto la pianta che consente la maggior abitabilità interna a fronte di una minor capacità di carico, i letti a castello trasversali in coda di norma sono più larghi e sicuramente più lunghi e il gavone sotto il letto inferiore è più grande, ma avendo il bagno di lato, normalmente di fronte alla cucina, crea quell'effetto corridoio poco agevole nei giorni di pioggia che si stà tutti in camper. Mentre le piante con garage in coda consentono di portare in ferie di tutto e di più -anche il superfluo- ma, a parte l'avere il letto matrimoniale in coda, poi la abitabilità interna è quella di un sei metri. In conclusione, è una pianta che sta lentamente sparendo dai listini delle varie case a favore di una maggior capacità di carico e a discapito di una miglior vivibilità interna. Per me che ho due bambini e un cane di 40 Kg. sarebbe la pianta ideale. Luca
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:26:24
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 04/10/2010  09:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo perfettamente, purtroppo è una pianta che lentamente stà sparendo. I lettini poi arrivano a lunghezze dell'ordine di un metro e novanta e secondo me sono più che sufficienti per due ragazzi. Senza calcolare che i bagni hanno dimensioni veramente generose. Con un portabici esterno il carico è sufficiente per esigenze "normali". Ciao ciao[;)]
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:40:55
Vi ringrazio. Abbiamo notato che è una pianta che sta sparendo e ci chiedevamo il motivo, ma dopo l'esperienza del noleggio con i castelli in coda e un gavone già così grande, questa ci è sembrata una pianta buona. Nostra figlia ha due anni (quindi fra 10 anni ne avrà 12, ancora non sarà adulta) vorremmo fare il secondo e avere spazio vivibile interno per i bimbi volendo usare il camper non solo in estate. Mio marito è grandino e il bagno così è comodo per lui e la mansarda è grande e comoda. Non vogliamo il garage perchè abbiamo visto che già alzando il letto e mettendo anche le bici dentro era più che sufficiente. In questo camper avremmo il portabici quindi per le nostre esigenze di stivaggio ci siamo. Comunque cercerò le misure dei letti a castello per scrupolo..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:49:31
Ciao, fino a pochi mesi avevo un camper con quella pianta. Ci siamo sempre trovati benissimo. Cambiato solo per avere un mezzo più corto e agile.
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:51:19
Concordo con venerdi 13 per me che ho 2 bambini 2 cani e perfortuna una moglio sola è l'unica pianta possibile e lo dico con certezza visto che cercavo un camper con gavone posteriore e invece dopo verie prove ho comprato un SB 678 con quella pianta.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:52:23
Nel mio 7 posti i castelli sono 190x85 (circa misurati per fare le federe ai materazzi...[:D]) bagno in coda con doccia separata e non ho neanche il gavone variabile ma direttamente il piccolo. Ti assicuro che avendo il portabiciclette, il gavone è per me piu che sufficente ma io sono un caperista del finesettimana[:D] (eventualmente monterei un bauletto sopra...). Siamo accompagnati (io e mia moglie) dai miei 2 bimbi di 9 e quasi 4 anni e come living direi che è ottimo. Effettivamente non se ne trovano piu di questa tipologia (il mio è un cchio king 670) a parte mi sembra proprio il pegaso (ma non il 707). Non so se la misura dei letti a castellop sia standard o varia in base alla lunghezza totale del mezzo...[:)][:)] Saluti Dino
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/10/2010 alle: 10:11:18
Il mio ha la pianta che interessa a te:bagnoo comodo e spazioso,i letti a castello per bimbi/ragazzi vanno benone(almeno per le mie di 11 e 12 anni)probabilmente quando i letti saranno per loro sacrificati sarà il tempo che non vorranno venire con voi,ma vorranno farsi le loro "avventure"(e già mi preoccupa quel momento!) Che sia una pianta che sia via via abbandonata dai costruttori è data dalla necessità di mettere il porta-flutes o qualche altra cagata che toglie spazio,ma che colpisce il nuovo compratore.Secondo te a chi serve la doppia dinette grande:due coppie di adulti sullo stesso camper quante volte le vedi in giro.Ti serve proprio un maxi-garage? Vedi tu se il mezzo che hai visto ti piace e hai intenzione di tenertelo per un bel po',prendilo! Ciao Paolo
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 04/10/2010 alle: 10:31:36
Io ce l'ho così. I letti a castello sono lunghi 2 metri. Io ci dormo benissimo. La cosa migliore è che il mio non ha la porta posteriore ma centrale. Ancora meglio. Entri direttamente nella zona living ed è di una comodità eccezionale. Se lo trovi compralo con la porta centrale (che non copra la finestra della dinette però).
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 04/10/2010 alle: 10:38:56
Mi state convincendo! Per descriverlo meglio ha la dinette con da una parte il divanetto a L e dall'altra il divanetto laterale, il tavolo si muove su tutti e 4 i lati. La cucina a L, frigo grande davanti alla cucina e poi in coda da una parte bagno con doccia separata (lavandino piccolo ma spazio intorno a WC e questo per le dimensioni di mio marito conta!) e letti a castello. Qualcuno ha una soluzione per il letto a castello tirato su? Come coprire dall'interno?
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 04/10/2010 alle: 10:54:32
Mi rimangio in parte quello che ho detto: in Rimor, dopo aver tolto dal listino il Katamarano 6, economico e con quella pianta, hanno pensato bene di fare il nuovo Trimarano Sound con la stessa pianta ma su Fiat al posto di Ford gemellato; probabilmente qualche richiesta dal pubblico dovevano accontentarla.(il Katamarano Sound c'è ancora ma a mio parere è un po piccolo per essere un 7 posti, poco più di 6.60 Mt.) In compenso, sempre in Rimor, avevano, mi pare un Superbrig, con la pianta con dinet a ferro di cavallo posteriore ed è sparita. Peccato perche è un'altra pianta che sta scomparendo ed era molto conviviale. Qualcuno ha visto in fiera a Parma che differenza c'è tra Rimor Trimarano e Katamarano a livello di finiture, quale dei due è l'entry level? Luca
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/10/2010 alle: 11:32:45
Se ho ben capito sono in 3 ed il quarto è in programma.Lo so che da cosa nasce cosa,ma non sembra che voglia arrivare a 7. Comunque il mio (big marlin)arriva a 6.67m e in 4 ci si stà benone,e non arrabbiatevi,ma 7,5m di camper se fate sosta libera dove 'zzo lo parcheggiate,magari facendo un uscita alle 5 terre con altri3 amici anche loro con un mezzo analogo al vostro? Ciao Paolo.
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 04/10/2010 alle: 11:35:26
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 04/10/2010  10:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono identici a livello di finiture, il Trimarano è su Fiat. Anche le piante sono praticamente le stesse, eccetto i modelli Sound che nel Trimarano è più lungo con piccole differenze nella disposizione degli armadi. Mi sembra che i letti a castello abbiano invece le stesse dimensioni (piccole). I letti a castello di Katamarano 1 light e Trimarano 1 invece sono più grandi. ------ Matteo

Modificato da sbizz il 04/10/2010 alle 11:47:29
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:39:19
dai un'occhiata anche agli ecovip 2.1 clasic dal 2002 al 2005 , i letti a castello longitudinali sono i piu larghi che troverai , 200 x 78 , dubito che su altri marchi abbiano quelle larghezze che solitamente sono di 70/75 cm max , elnagh e rimor compresi , comunque per chi ha figli al seguito la piantina con due dinet e letti in coda longitudinali è e rimarrà la miglior piantina in assoluto ma bisogna rinunciare al garage , parere personale Ciao Mario
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 04/10/2010 alle: 13:22:40
Ciao, io ho quella pianta e se potessi la cambierei. é vero guadagni in vivibilità ma con 2 bambini (io ne ho uno di 8 e una di 2) le cose da portarsi dietro sono sempre tante e se qualcuno dorme nel sotto del castello e gli apri il portellone (sci scarponi palla sedia) questo non so se gradisce. Comunque fino a quando eravamo in 3 era perfetto ma le bici stavano fuori. Se tornassi indietro mi orienterei sui letti "orizzontali" e quello sotto lo userei 2/3 notte e 1/3 caricato. Il difetto è che solitamente la coibentazione dei garage non è delle migliori e chi dorme sotto ghiaccia.
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 04/10/2010 alle: 13:43:56
2010  12:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo un sb690 del 2003/4, piantina oramai introvabile, ma simile a quella del pegaso; la differenza sta nel fatto che il gavone e le cuccette sono dal lato porta. Siamo in 4 ed abbiamo scelto questa disposizione, essendone molto soddisfatti perchè: 1) La porta centrale, pur dando qualche problema di vivibilità estiva sotto la veranda, rende la cellula diciamo...bilocale, nel senso che chi sta nella zona delle dinettes non interferisce con chi sta ai fornelli, rassetta, o usufruisce del bagno. 2) La cellula è molto vivibile fino alla cabina (la semidinette con sedile girevole solo lato passeggero è il mio posto preferito e, nonostante il mio notevole ingombro, gli altri occupanti non si accorgono nemeno della mia presenza. D'inverno, quando vivi sul camper è fondamentale. 3) Quando il gavone è tutto pieno, e quindi una cuccetta viene a mancare, teniamo rifatto il letto della semidinette e la dinette grande non viene toccata, anzi con il tavolo allungato, ci si siede comodamente in testa ad essa sul "letto" della semidinette e si sta più larghi; chi sta in cucina e "serve" a tavola non ha intralci. Abbiamo preferito questa piantina con porta centrale alla classica tipo ecovip2 per intenderci per l'accesso alla porta senza dovere scavalcare niente e nessuno. Per contro, la larghezza delle cuccette riveste una certa importanza, se si ritiene che debbano essere utilizzate da occupanti "ingombranti"; le nostre cominciano ad essere un po' strettine... buoni km! [URL=http://img689.imageshack.us/i/dispsuperbrig690.gif/] [/URL] PS: questa è la piantina del nostro mezzo Massimo

Modificato da mamomamo il 04/10/2010 alle 14:00:58
18
Lalli
Lalli
06/08/2007 132
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:20:22
ciao anche noi dopo qualche noleggio abbiamo acquistato una tipologia con letti a castello longitudinali. E' un Adria 670dk e devo dirti che il punto di forza è la vivibilità della zona giorno con la doppia dinette che non fa rimpiangere la minore capacità di carico. Inoltre se posso darti un consiglio l'adria fino ad ora si è dimostrato un ottimo mezzo. cordialmente
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:23:12
Non mi è mai particolarmente piaciuta come pianta. Con i letti a castello trasversali, hai più spazio e un gavone più grande. Con l'arrivo di un nuovo figlio, anche prima che crescano, apprezzerai di persona le misure maggiori. Io sono finito a dormire sul castello e ho lasciato la mansarda alle altre tre. Geppe
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:12:15
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 04/10/2010  14:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di fare un osservazione al post di Geppego. Trasversali=più spazio? Dipende dalla lunghezza complessiva; se hai i letti di traverso il bagno devi per forza averlo su lato, di fronte alla cucina e dov'è lo spazio in più? Trasversali=più gavone? se non hai il portabici, perchè se ce l'hai e lo usi, sai le bestemmie per ogni "crapata" sugli spigoli quando carichi, scarichi o quando devi prendere dal gavone qualsiasi cosa? Nelle cuccette del mio VR, almeno in quella inferiore, ci dormo e ci salgo benissimo (in quella sopra un po' meno) (188 cm per 110kg). Poi, per carità, de gustibus; se questa pianta non ti è mai piaciuta tanto, rispetto l'opinione.

Modificato da mamomamo il 04/10/2010 alle 15:15:13
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:24:54
la piantina di un VR è come un vestito e un paio di scarpe , quindi a ognuno le proprie misure Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link