quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 04/10/2010 09:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo perfettamente, purtroppo è una pianta che lentamente stà sparendo. I lettini poi arrivano a lunghezze dell'ordine di un metro e novanta e secondo me sono più che sufficienti per due ragazzi. Senza calcolare che i bagni hanno dimensioni veramente generose. Con un portabici esterno il carico è sufficiente per esigenze "normali". Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 04/10/2010 10:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono identici a livello di finiture, il Trimarano è su Fiat. Anche le piante sono praticamente le stesse, eccetto i modelli Sound che nel Trimarano è più lungo con piccole differenze nella disposizione degli armadi. Mi sembra che i letti a castello abbiano invece le stesse dimensioni (piccole). I letti a castello di Katamarano 1 light e Trimarano 1 invece sono più grandi. ------ Matteo
2010 12:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Noi abbiamo un sb690 del 2003/4, piantina oramai introvabile, ma simile a quella del pegaso; la differenza sta nel fatto che il gavone e le cuccette sono dal lato porta. Siamo in 4 ed abbiamo scelto questa disposizione, essendone molto soddisfatti perchè:
1) La porta centrale, pur dando qualche problema di vivibilità estiva sotto la veranda, rende la cellula diciamo...bilocale, nel senso che chi sta nella zona delle dinettes non interferisce con chi sta ai fornelli, rassetta, o usufruisce del bagno.
2) La cellula è molto vivibile fino alla cabina (la semidinette con sedile girevole solo lato passeggero è il mio posto preferito e, nonostante il mio notevole ingombro, gli altri occupanti non si accorgono nemeno della mia presenza. D'inverno, quando vivi sul camper è fondamentale.
3) Quando il gavone è tutto pieno, e quindi una cuccetta viene a mancare, teniamo rifatto il letto della semidinette e la dinette grande non viene toccata, anzi con il tavolo allungato, ci si siede comodamente in testa ad essa sul "letto" della semidinette e si sta più larghi; chi sta in cucina e "serve" a tavola non ha intralci.
Abbiamo preferito questa piantina con porta centrale alla classica tipo ecovip2 per intenderci per l'accesso alla porta senza dovere scavalcare niente e nessuno.
Per contro, la larghezza delle cuccette riveste una certa importanza, se si ritiene che debbano essere utilizzate da occupanti "ingombranti"; le nostre cominciano ad essere un po' strettine...
buoni km!
[URL=http://img689.imageshack.us/i/dispsuperbrig690.gif/]
[/URL] PS: questa è la piantina del nostro mezzo
Massimo quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 04/10/2010 14:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di fare un osservazione al post di Geppego. Trasversali=più spazio? Dipende dalla lunghezza complessiva; se hai i letti di traverso il bagno devi per forza averlo su lato, di fronte alla cucina e dov'è lo spazio in più? Trasversali=più gavone? se non hai il portabici, perchè se ce l'hai e lo usi, sai le bestemmie per ogni "crapata" sugli spigoli quando carichi, scarichi o quando devi prendere dal gavone qualsiasi cosa? Nelle cuccette del mio VR, almeno in quella inferiore, ci dormo e ci salgo benissimo (in quella sopra un po' meno) (188 cm per 110kg). Poi, per carità, de gustibus; se questa pianta non ti è mai piaciuta tanto, rispetto l'opinione.