In risposta al messaggio di peugeot106 del 02/09/2024 alle 20:31:17I sedili del nostro mezzo sono ben salde in tutte le posizioni. È un van,quindi le usiamo sempre.
Ciao Amici, un consiglio.. entrambe le piastre girevoli, montate di serie su Challenger del 2004 (semidinette e quindi necessitá di girare sedili per i pasti) sono diventate dondolanti. Talvolta anche in moto durante unacurva cigolano e si appoggiano, mezzo centimetro si intenda, ma hanno preso gioco. Domande (forse banali): Le piastre si usurano oppure tutte le piastre hanno questo gioco di cui parlo già da nuove? Su un altro camper che ha piastra rotante solo al passeggero e dinette vera (quindi presumo negli anni che sia stato girato molto meno) ho notato lo stesso difetto. Quindi mi viene da chiedervi se tutte le piastre hanno gioco e questo vada sopportato, oppure no ed allora ha senso cercarne di nuove e sostituirle. Nel caso quali sono le piastre per Ducato x244 migliori? Ne vedo cinesi da 60€ a tedesche da 345€... Grazie dei consigli P.s. ho un video del sedile dondolante, ma non credo si possa postare (9mb)
In risposta al messaggio di peugeot106 del 02/09/2024 alle 21:49:37Le pietre sarebbero le piastre, che il correttore non gradiva.
Che intendi con pietre? No non ho tolto i sedili ma se mi spieghi una prova la faccio certamente.grazie
In risposta al messaggio di peugeot106 del 02/09/2024 alle 21:49:37potrebbe essersi allentato il dado centrale, devi solamente stringerlo, forse riesci senza togliere la piastra
Che intendi con pietre? No non ho tolto i sedili ma se mi spieghi una prova la faccio certamente.grazie
In risposta al messaggio di peugeot106 del 03/09/2024 alle 21:24:50tiene assieme le piastre
Beh sarebbe un vero colpo di fortuna se si fosse solo allentato questo dado. Dove si trova sulla piastra questo dado? Levare il sedile non credo sia un problema, almeno sul Ducato x230 lo toglievo ogni due per tre (c'era batteria sotto). Qui non l'ho mai fatto ma non credo differisca molto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di peugeot106 del 04/09/2024 alle 12:47:53Non credo ci sia bisogno... Sul mio all'inizio faceva sforzo a girarsi e non era molto comodo... L'ho leggermente registrato e ora scorre il giusto e non si è mai allentato...
Grazie a tutti a breve farò indagini come me le avete proposte. Potrebbe essere certamente che si è allentato. Pace se farà più sforzo a girarsi, d'altronde adesso lo stick-stock in marcia mi da fastidio. Ma oltre a stringerlo metterci semmai anche del blocca-filetti può avere senso?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 05/09/2024 alle 14:47:04Devi guardare le viti, torx se non ricordo male, che sono sui lati. È identica alla mia.
Qui ho il buco centrale, non il bullone ...
In risposta al messaggio di sport15 del 05/09/2024 alle 14:59:28Non vedo alcuna vite torx.
Devi guardare le viti, torx se non ricordo male, che sono sui lati. È identica alla mia. Gianluca
In risposta al messaggio di peugeot106 del 15/09/2024 alle 14:33:04Sulla mia piastra girevole non c'è alcuna vite torx ma un grosso dado centrale se non ricordo male che va regolato... A me all'inizio il sedile faceva fatica a girare, l'ho allentato un poco e ora scorre perfettamente ma non si è mai allentato troppo...
Non vedo alcuna vite torx. Potrei chiedere una foto di quelle di cui parli?
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/09/2024 alle 14:54:53La sua è differente
Sulla mia piastra girevole non c'è alcuna vite torx ma un grosso dado centrale se non ricordo male che va regolato... A me all'inizio il sedile faceva fatica a girare, l'ho allentato un poco e ora scorre perfettamente ma non si è mai allentato troppo...
In risposta al messaggio di PDR del 15/09/2024 alle 18:04:57Ok, sinceramente non si era capito
La sua è differente
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/09/2024 alle 18:36:46C'è tanto di foto, come si fa a non aver capito?
Ok, sinceramente non si era capito
In risposta al messaggio di peugeot106 del 05/09/2024 alle 14:47:04Li non si vede nessuna possibilità di registrazione, penso convenga smontare il sedile e la piastra, e una volta in mano vedere se c'è qualche modo per registrarla nel lato inferiore. Forse si potrebbe vedere anche dai lati o con uno specchio, tanto per capire.
Qui ho il buco centrale, non il bullone ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/09/2024 alle 19:00:52Ok che c'è la foto ma mica sono andato a vedere sotto al sedile del mio camper... Sinceramente pensavo fossero tutte uguali...
C'è tanto di foto, come si fa a non aver capito? Probabilmente ti è sfuggita