In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 07:12:17Guarda, anche sul mio precedente camper tenuto in modo maniacale, la piastra del sedile passeggero si era arrugginita dopo un tot di anni, purtroppo quella che aveva montato il precedente proprietario, era grezza, e l'acciaio grezzo col tempo, perde la patina di lavorazione e inizia ad arrugginite
Buongiorno a tutti sempre in cerca del mio primo camper e con il dubbio del letto francese, ho visionato un mezzo che farebbe proprio il mio caso. Sotto i 7 metri, doppio letto gemello in coda. Fantastico. Senza andaretroppo nei dettagli, appena il venditore mi ha aperto la cabina, mi sono subito accorto che entrambe le piastre che permettono di roteare i sedili, erano completamente arrugginite. Il mezzo poi, tenuto in condizioni pietose. Come è possibile che in un camper poco meno che decennale possano accadere queste cose? Cosa può essere successo? Grazie dei vostri pareri. Se conosco l'argomento, cerco di dare il mio contributo. Se non lo conosco, leggo e imparo. Davide
In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 08:08:59Possono essere anche state montate in fai da te
Ciao Silvio, grazie della risposta. Una precisazione: le piastre girevoli dei sedili cabina non sono installate direttamente dal costruttore del telaio ovvero dal costruttore della cellula? Presumo che l'umidità sia a livellialtissimi lì sotto, non oso immaginare in giro per la cellula. Ma sono solo mie supposizioni, da neofita. La mia è solo mera curiosità in quanto il mezzo è stato scartato a priori appena entrato in dinette.
In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 08:30:45Se queste sono le co di ioni, scommetto che non ha mai fatto manutenzione alle sigillature
Ciao Salito per condizioni pietose non intendo umidità/condensa (peraltro, almeno in cabina, in quantità industriale) che potrebbe essere anche sopportabile/risolvibile. Intendo un camper vissuto e trasandato con l'esternobruciato dal sole e una cellula sporca, unta, zeppa di adesivi, elementi rattoppati col peggior fai da te, tessuti e materiali logori, materassi a macchie gialle...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2022 alle 08:37:32Si, da neofita camperista, ma non cieco, queste sono le condizioni. Ci vogliono ben più di una zucca e un peperone per portarlo a casa, quindi scartato a priori. Peccato poteva essere molto interessante. (Benimar mileo).
Se queste sono le co di ioni, scommetto che non ha mai fatto manutenzione alle sigillature Io da un camper del genere starei lontano anni luce A meno che non lo porti a casa per una zucca e un peperone, lascia perdere Per curiosità, di che camper stiamo parlando?
In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 07:12:17C'è gente che non ha tante accortezze, un esempio su tutti: i tanti che con i costumi bagnati di acqua di mare si siedono sui sedili, i cristalli sono igroscopici,quando si asciugano poi cadono in basso, una conferma di tutto questo è la situazione sciatta degli interni.
Buongiorno a tutti sempre in cerca del mio primo camper e con il dubbio del letto francese, ho visionato un mezzo che farebbe proprio il mio caso. Sotto i 7 metri, doppio letto gemello in coda. Fantastico. Senza andaretroppo nei dettagli, appena il venditore mi ha aperto la cabina, mi sono subito accorto che entrambe le piastre che permettono di roteare i sedili, erano completamente arrugginite. Il mezzo poi, tenuto in condizioni pietose. Come è possibile che in un camper poco meno che decennale possano accadere queste cose? Cosa può essere successo? Grazie dei vostri pareri. Se conosco l'argomento, cerco di dare il mio contributo. Se non lo conosco, leggo e imparo. Davide
In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 09:22:57Cerca ancora, di sicuro troverai un bel camper che non ti farà ronzare dubbi in testa.
Buongiorno anche a te Roberto, ottima riflessione. Io provengo dalla nautica e i tessuti specifici per imbarcazioni, specialmente in esterno, sono fabbricati per questo scopo. Io ho sempre interposto un asciugamano asciuttotra la cuscineria e il costume appena uscito dall'acqua. Certo, se lo fai in camper con tessuti ed arredi non marini... Comunque, la trascuratezza e il menefreghismo di alcune persone verso le proprie cose lascia basiti.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/05/2022 alle 09:32:26Ciao Marco, non ho fretta. Vorrei togliermi qualche cruccio prima. Grazie
Cerca ancora, di sicuro troverai un bel camper che non ti farà ronzare dubbi in testa. Marco.
In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 09:53:44Certo, tutta esperienza.
Ciao Marco, non ho fretta. Vorrei togliermi qualche cruccio prima. Grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 08:30:45Io girerei alla larga da un camper tenuto così male!
Ciao Salito per condizioni pietose non intendo umidità/condensa (peraltro, almeno in cabina, in quantità industriale) che potrebbe essere anche sopportabile/risolvibile. Intendo un camper vissuto e trasandato con l'esternobruciato dal sole e una cellula sporca, unta, zeppa di adesivi, elementi rattoppati col peggior fai da te, tessuti e materiali logori, materassi a macchie gialle...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 29/05/2022 alle 10:12:56Buondì 51, onestamente, non ho visto batterie sotto i sedili, anche se con le moderne tecnologie, mi sembra abbastanza difficile avvenga questo fenomeno e comunque, non così deleterio. Se hai letto i msg precedenti, purtroppo, le piastre arrugginite erano solo un indizio delle pessime condizioni del mezzo.
Io girerei alla larga da un camper tenuto così male! Se invece il problema fosse stato solo la ruggine delle piastre girevoli, la cosa potrebbe essere causata dalla evaporazione dell'acqua distillata presente nelle batterie. ( non hai scritto se sotto i sedili sono presenti batterie )
In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 10:25:39Certamente ho letto i messaggi precedenti e difatti ho scritto che girerei alla larga da un camper così maltenuto ( come tu hai descritto )
Buondì 51, onestamente, non ho visto batterie sotto i sedili, anche se con le moderne tecnologie, mi sembra abbastanza difficile avvenga questo fenomeno e comunque, non così deleterio. Se hai letto i msg precedenti, purtroppo, le piastre arrugginite erano solo un indizio delle pessime condizioni del mezzo.
In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 08:30:45Lascialo dov’è…può nascondere delle sorprese.
Ciao Salito per condizioni pietose non intendo umidità/condensa (peraltro, almeno in cabina, in quantità industriale) che potrebbe essere anche sopportabile/risolvibile. Intendo un camper vissuto e trasandato con l'esternobruciato dal sole e una cellula sporca, unta, zeppa di adesivi, elementi rattoppati col peggior fai da te, tessuti e materiali logori, materassi a macchie gialle...
In risposta al messaggio di Cioccolone del 29/05/2022 alle 07:12:17Fossi in te guardei o farei guardare con attenzione altre parti del veicolo, le piastre arruginite possono anche essere solo delle piastre che non erano state trattate all'origine e poi sono peggiorate ma una carrozzeria marcia, una cellula infiltrata, un telaio storto un motore a pezzi o una trasmissione logora sono ben più importanti che una piastra girevole arruginita, quella la puoi sostituire con 50 euro, per la carrozzeria marcia o la cellula infiltrata è un pò più complicato
Buongiorno a tutti sempre in cerca del mio primo camper e con il dubbio del letto francese, ho visionato un mezzo che farebbe proprio il mio caso. Sotto i 7 metri, doppio letto gemello in coda. Fantastico. Senza andaretroppo nei dettagli, appena il venditore mi ha aperto la cabina, mi sono subito accorto che entrambe le piastre che permettono di roteare i sedili, erano completamente arrugginite. Il mezzo poi, tenuto in condizioni pietose. Come è possibile che in un camper poco meno che decennale possano accadere queste cose? Cosa può essere successo? Grazie dei vostri pareri. Se conosco l'argomento, cerco di dare il mio contributo. Se non lo conosco, leggo e imparo. Davide