CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piastra induzione alimentata inverter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 165
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 14:17:32
Probabilmente l unica soluzione fattibile è un generatore... Poi dipende se fai tanto campeggio non c'è problema, ma in libera ti devi dotare di un 600 watt di pannelli ... Voglio dire in condizioni ideali bastano anche 300 se usi la piastra poco, ma 8 volte su 10,se c'è nuvolo o nelle mezze stagioni non ti basterebbe sommato ad altri consumi... 

Mi sento di insistere e dirti di assicurarti che il tuo impianto sia in sicurezza, prendere buone bombole (io prendo tutto ciò che capita e confido in chi le certifica), e non stare a fissarti troppo sulla pericolosità ... winkalmeno non più di tutti i rischi calcolati che si devono accettare nella vita di tutti i giorni ... Auto, attraversare la strada, farsi operare,  prendere un farmaco, fare una ferrata o un tuffo in mare etc... Persino andare al ristorante !tempo fa È morta una giovane donna perché lo chef non ha cotto bene uno spezzatino di pollo, lei si è ammalata e per particolari complicanze che capitano a 1 su un milione, per i medici non c'è stato nulla da fare.   
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 18:22:43
In risposta al messaggio di ivanopd del 28/01/2019 alle 13:52:18

Forse lo sei solo tu, perché non hai capito di cosa stavo parlando 
estiqatsi, ti credi tanto intelligente? scendi dal pero va  cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 19:35:26
In risposta al messaggio di morodirho del 28/01/2019 alle 18:22:43

estiqatsi, ti credi tanto intelligente? scendi dal pero va  
Sei un provocatore,vai fuori dai peri 
ivanopd
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 20:34:47
In risposta al messaggio di ivanopd del 28/01/2019 alle 19:35:26

Sei un provocatore,vai fuori dai peri 
sei solo un maleducato, ti compatiscosad
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 22:31:57
moro lascia perdere . non sprecare il tuo tempo in futili diatribe con arroganti presuntuosi , tanto oramai entrambi  siamo fuori dal coro ma  l'educazione è rimasta  nel nostro dna   

ciao   
mario
Mario

Modificato da ecostar il 29/01/2019 alle 13:28:21
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 23:06:40
Oltretutto con soli 800W cosa intendi cuocere ? Il piano cottura Webasto  X100 che uso da anni mi sembra che disponga di 1800 w e per far bollire l'acqua richiede un bel po'..
audi a6
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 23:31:41
In risposta al messaggio di audi a6 del 28/01/2019 alle 23:06:40

Oltretutto con soli 800W cosa intendi cuocere ? Il piano cottura Webasto  X100 che uso da anni mi sembra che disponga di 1800 w e per far bollire l'acqua richiede un bel po'..
L'induzione é molto efficiente, 800w bastano e avanzano, lo uso a casa 
ivanopd
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 23:42:32
In risposta al messaggio di ivanopd del 28/01/2019 alle 23:31:41

L'induzione é molto efficiente, 800w bastano e avanzano, lo uso a casa 
Su questo confermo... L ho usata in cucina professionale di 2 ristoranti e watt o non watt, nel far bollire l acqua hanno un efficienza spaventosa ! Nello scaldare qualunque padella... In un ristorante con cucina microscopica ne avevamo una portatile per emergenza e pure era una bomba... Ora, prodotti casalinghi, magari economici non li conosco ... Però l induzione buona é il top percucinare... Gestione perfetta della temperatura, rapidità Nell aumento o diminuzione della stessa... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 10:14:00
Confermo anche io l'efficienza, lo ho a casa dove avendo riscaldamento ed acqua sanitaria centralizzata ho eliminato il gas perchè pagavo solo tasse, ora mi trovo male coi tempi del gas in camper, dove metà acqua impiega più del doppio del tempo a bollire che a casa, dove in boost (2 KW) la pentola con con acqua per 2 porzioni di pasta va in ebollizione piena e tumultuosa in 3 minuti netti
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 13:11:34
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/01/2019 alle 10:14:00

Confermo anche io l'efficienza, lo ho a casa dove avendo riscaldamento ed acqua sanitaria centralizzata ho eliminato il gas perchè pagavo solo tasse, ora mi trovo male coi tempi del gas in camper, dove metà acqua impiega
più del doppio del tempo a bollire che a casa, dove in boost (2 KW) la pentola con con acqua per 2 porzioni di pasta va in ebollizione piena e tumultuosa in 3 minuti netti
...
Eh si! Se ciucciassero meno corrente le metterei pure io sul camperwink​​​​​​
Non per paura del gas, ma per efficienza e pulizia!! laugh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 13:32:44
questo è il vero problema, ma mi è stato detto che ero l'unico stupido a non aver capito surprise
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 13:45:09
Quindi fatemi capire... penso alla casa... se tolgo lo scaldaacqua istantaneo a metano e lo sostituisco con uno istantaneo elettrico e tolgo i fornelli classici e li metto ad induzione, visto che il forno e' gia' elettrico, potrei togliere del tutto il gas... interessante. Visto che nella bolletta del gas ci sono dei costi fissi, alla fine forse ci sarebbe un risparmio?! ho ovviamente il riscaldamento condominiale.
Andrea IW5CI
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:40:51
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/01/2019 alle 13:45:09

Quindi fatemi capire... penso alla casa... se tolgo lo scaldaacqua istantaneo a metano e lo sostituisco con uno istantaneo elettrico e tolgo i fornelli classici e li metto ad induzione, visto che il forno e' gia' elettrico,
potrei togliere del tutto il gas... interessante. Visto che nella bolletta del gas ci sono dei costi fissi, alla fine forse ci sarebbe un risparmio?! ho ovviamente il riscaldamento condominiale.
...

prova e vedrai che ne rimarrai deluso ma se fosse solo perchè temi l'mico gas allora tutto fa brodo , tra l'altro se trovi uno scaldabagno o scaldaacqua elettrico istantaneo con adeguata portata di acqua sufficientemete calda di 8-10 litri minuto e potenza con assorbimento pari o inferiore di 3 kw ti regalo una piastra ad induzione wink , tieni in consioderazione  che sei con il riscaldamento condominiale con tutti i vincoli condominiali      

mario 

Mario

Modificato da ecostar il 29/01/2019 alle 14:51:48
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:48:09
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/01/2019 alle 13:45:09

Quindi fatemi capire... penso alla casa... se tolgo lo scaldaacqua istantaneo a metano e lo sostituisco con uno istantaneo elettrico e tolgo i fornelli classici e li metto ad induzione, visto che il forno e' gia' elettrico,
potrei togliere del tutto il gas... interessante. Visto che nella bolletta del gas ci sono dei costi fissi, alla fine forse ci sarebbe un risparmio?! ho ovviamente il riscaldamento condominiale.
...
Nel mio caso, avendo l'acqua calda centralizzata avevo solo il piano cottura a gas, all'epoca avevo fatto i conti, 106 euro all'anno di bollette gas, con 6 euro di consumo e 100 di spese fisse, tolto il gas (costa un botto toglierlo se vuoi proprio estirpare il contatore ma era in cucina e mi serviva spazio per un pensile) ho 100 euro da spendere in corrente per andare a pari, contatore già da 4,5 KW per non aver problemi col climatizzatore.
In camper come visto sopra l'induzione si potrebbe usare, basterebbe abbandonare i vetusti 12V e fare un impianto elettrico ad una tensione adeguata.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:58:30
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/01/2019 alle 14:48:09

Nel mio caso, avendo l'acqua calda centralizzata avevo solo il piano cottura a gas, all'epoca avevo fatto i conti, 106 euro all'anno di bollette gas, con 6 euro di consumo e 100 di spese fisse, tolto il gas (costa un botto
toglierlo se vuoi proprio estirpare il contatore ma era in cucina e mi serviva spazio per un pensile) ho 100 euro da spendere in corrente per andare a pari, contatore già da 4,5 KW per non aver problemi col climatizzatore. In camper come visto sopra l'induzione si potrebbe usare, basterebbe abbandonare i vetusti 12V e fare un impianto elettrico ad una tensione adeguata.
...
oh ma poi come lo certificheresti il nuovo impianto elettrico sul camper con differenti voltaggi  ?  , troppo vacile dirlo e bisognerebbe anche poterlo fare  

mario
Mario
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 15:05:32
Per un produttore non sarebbe un problema, come non lo è per Audi ed altri che stanno seguendo quella strada.
E poi stiamo parlando sempre di bassa tensione, paragonabile ai 12V, non mi pare che tutte le varie modifiche che vengono fatte e anche suggerite qui sul forum vengano poi certificate.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 15:20:27
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/01/2019 alle 15:05:32

Per un produttore non sarebbe un problema, come non lo è per Audi ed altri che stanno seguendo quella strada. E poi stiamo parlando sempre di bassa tensione, paragonabile ai 12V, non mi pare che tutte le varie modifiche che vengono fatte e anche suggerite qui sul forum vengano poi certificate.  
la stai facendo fuori dal vaso , tra l'altro quali sarebbero le varie modifiche effettuiate su un camper che richiedono nuova certificazione ?  , non mi pare che Audi e altre aziende automobilistiche facciano e assemblino veicoli ricreazionali  , quei tempi probabilmente arriveranno ma per il momento bisogna adattarsi quel che passa il convento  

mario

Mario

Modificato da ecostar il 29/01/2019 alle 15:29:04
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 15:24:55
Io comunque in casa 2 fonti diverse le terrei... A meno di non produrre tutta la corrente da mesurprise...
​​​​​​Prendo a esempio la. Spagna :non so se perché non è molto metanizzata, o per cause normative,  ma moltissime famiglie hanno tutto elettrico, riscaldamento e cucina con piastre a vetro ceramica o ghisa (una porcheria  altro che induzione!). Beh, visto che la corrente in Spagna è la più cara d Europa, ci sono anziani che muoiono di freddo perché non possono permettersi di pagare la corrente sad​​​​​​. Qua tagliano subito se non paghi, mica si scherza ... 
Il gas è di per sé una ottima fonte, specie se a rete... 
E come dice Ecostar, anche se sono piuttosto ignorante  mi sembra che i boiler elettrici siano abbastanza scarsi nel rapporto costi/efficienza... 
Ce l ha mia madre in Sardegna e va bene giusto per l estate.  . Qua in Spagna a casa di amici sempre dobbiamo turnare le docce perché finisce l acqua caldalaugh
Invece il piccolo boiler truma a gas da 10l se lo tieni acceso c'è la fa a scaldare continuativamente laugh. 
​​​​​​Qualcuno ha la versione elettrica ? Ce la fa ad andare continuamente per varie docce ? 

Modificato da Hunter85 il 29/01/2019 alle 15:28:16
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 15:42:54
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2019 alle 15:20:27

la stai facendo fuori dal vaso , tra l'altro quali sarebbero le varie modifiche effettuiate su un camper che richiedono nuova certificazione ?  , non mi pare che Audi e altre aziende automobilistiche facciano e assemblino veicoli ricreazionali  , quei tempi probabilmente arriveranno ma per il momento bisogna adattarsi quel che passa il convento   mario  
Scusa Mario ma sei stato tu a scrivere "oh ma poi come lo certificheresti il nuovo impianto elettrico sul camper con differenti voltaggi  ?"
Io ti ho risposto che per un costruttore di veicoli ricreazionali non sarebbe un problema fare un veicolo nuovo certificando un impianto elettrico a 2 voltaggi, oltretutto se si mettessero d'accordo coinvolgendo i produttori di componenti, frigo, stufe lampade, ecc, sarebbe a 2 voltaggi come ora, cioè la cellula abitativa tutta a 48VDC/220VAC lasciando i 12 al solo motore. Per quanto riguarda Audi da me citata, la gamma micro-hibrid ha impianto elettrico a due tensioni, 12 e 48V.
Le modifiche all'impianto elettrico a cui mi riferisco sono ad esempio installare pannelli solari, mettere una seconda batteria servizi, installare un inverter, tutte cose non previste in origine che se l'impianto elettrico necessitasse di certificazione come scrivi tu, andrebbero ricertificati. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 15:43:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/01/2019 alle 15:24:55

Io comunque in casa 2 fonti diverse le terrei... A meno di non produrre tutta la corrente da me... ​​​​​​Prendo a esempio la. Spagna :non so se perché non è molto metanizzata, o per cause normative,  ma moltissime
famiglie hanno tutto elettrico, riscaldamento e cucina con piastre a vetro ceramica o ghisa (una porcheria  altro che induzione!). Beh, visto che la corrente in Spagna è la più cara d Europa, ci sono anziani che muoiono di freddo perché non possono permettersi di pagare la corrente ​​​​​​. Qua tagliano subito se non paghi, mica si scherza ...  Il gas è di per sé una ottima fonte, specie se a rete...  E come dice Ecostar, anche se sono piuttosto ignorante  mi sembra che i boiler elettrici siano abbastanza scarsi nel rapporto costi/efficienza...  Ce l ha mia madre in Sardegna e va bene giusto per l estate.  . Qua in Spagna a casa di amici sempre dobbiamo turnare le docce perché finisce l acqua calda Invece il piccolo boiler truma a gas da 10l se lo tieni acceso c'è la fa a scaldare continuativamente .  ​​​​​​Qualcuno ha la versione elettrica ? Ce la fa ad andare continuamente per varie docce ? 
...
bravo hai fatto paragoni di tutto rispetto che reggono e l'italia in fatto di elettricità con i suoi costi non è che sia poi tanto meglio , per il tutto elettrico di casa servono altre tecnologie tipo sole  pompe di calore e via di seguito al momento quasi impensabili su veicoli ricreazionali ma che con gli anni a venire arriveranno   

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link