In risposta al messaggio di ivanopd del 28/01/2019 alle 13:52:18estiqatsi, ti credi tanto intelligente? scendi dal pero va
Forse lo sei solo tu, perché non hai capito di cosa stavo parlando
In risposta al messaggio di morodirho del 28/01/2019 alle 18:22:43Sei un provocatore,vai fuori dai peri
estiqatsi, ti credi tanto intelligente? scendi dal pero va
In risposta al messaggio di ivanopd del 28/01/2019 alle 19:35:26sei solo un maleducato, ti compatisco
Sei un provocatore,vai fuori dai peri
In risposta al messaggio di audi a6 del 28/01/2019 alle 23:06:40L'induzione é molto efficiente, 800w bastano e avanzano, lo uso a casa
Oltretutto con soli 800W cosa intendi cuocere ? Il piano cottura Webasto X100 che uso da anni mi sembra che disponga di 1800 w e per far bollire l'acqua richiede un bel po'..
In risposta al messaggio di ivanopd del 28/01/2019 alle 23:31:41Su questo confermo... L ho usata in cucina professionale di 2 ristoranti e watt o non watt, nel far bollire l acqua hanno un efficienza spaventosa ! Nello scaldare qualunque padella... In un ristorante con cucina microscopica ne avevamo una portatile per emergenza e pure era una bomba... Ora, prodotti casalinghi, magari economici non li conosco ... Però l induzione buona é il top percucinare... Gestione perfetta della temperatura, rapidità Nell aumento o diminuzione della stessa...
L'induzione é molto efficiente, 800w bastano e avanzano, lo uso a casa
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/01/2019 alle 10:14:00Eh si! Se ciucciassero meno corrente le metterei pure io sul camper
Confermo anche io l'efficienza, lo ho a casa dove avendo riscaldamento ed acqua sanitaria centralizzata ho eliminato il gas perchè pagavo solo tasse, ora mi trovo male coi tempi del gas in camper, dove metà acqua impiegapiù del doppio del tempo a bollire che a casa, dove in boost (2 KW) la pentola con con acqua per 2 porzioni di pasta va in ebollizione piena e tumultuosa in 3 minuti netti
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/01/2019 alle 13:45:09
Quindi fatemi capire... penso alla casa... se tolgo lo scaldaacqua istantaneo a metano e lo sostituisco con uno istantaneo elettrico e tolgo i fornelli classici e li metto ad induzione, visto che il forno e' gia' elettrico,potrei togliere del tutto il gas... interessante. Visto che nella bolletta del gas ci sono dei costi fissi, alla fine forse ci sarebbe un risparmio?! ho ovviamente il riscaldamento condominiale.
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/01/2019 alle 13:45:09Nel mio caso, avendo l'acqua calda centralizzata avevo solo il piano cottura a gas, all'epoca avevo fatto i conti, 106 euro all'anno di bollette gas, con 6 euro di consumo e 100 di spese fisse, tolto il gas (costa un botto toglierlo se vuoi proprio estirpare il contatore ma era in cucina e mi serviva spazio per un pensile) ho 100 euro da spendere in corrente per andare a pari, contatore già da 4,5 KW per non aver problemi col climatizzatore.
Quindi fatemi capire... penso alla casa... se tolgo lo scaldaacqua istantaneo a metano e lo sostituisco con uno istantaneo elettrico e tolgo i fornelli classici e li metto ad induzione, visto che il forno e' gia' elettrico,potrei togliere del tutto il gas... interessante. Visto che nella bolletta del gas ci sono dei costi fissi, alla fine forse ci sarebbe un risparmio?! ho ovviamente il riscaldamento condominiale.
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/01/2019 alle 14:48:09oh ma poi come lo certificheresti il nuovo impianto elettrico sul camper con differenti voltaggi ? , troppo vacile dirlo e bisognerebbe anche poterlo fare
Nel mio caso, avendo l'acqua calda centralizzata avevo solo il piano cottura a gas, all'epoca avevo fatto i conti, 106 euro all'anno di bollette gas, con 6 euro di consumo e 100 di spese fisse, tolto il gas (costa un bottotoglierlo se vuoi proprio estirpare il contatore ma era in cucina e mi serviva spazio per un pensile) ho 100 euro da spendere in corrente per andare a pari, contatore già da 4,5 KW per non aver problemi col climatizzatore. In camper come visto sopra l'induzione si potrebbe usare, basterebbe abbandonare i vetusti 12V e fare un impianto elettrico ad una tensione adeguata.
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/01/2019 alle 15:05:32la stai facendo fuori dal vaso , tra l'altro quali sarebbero le varie modifiche effettuiate su un camper che richiedono nuova certificazione ? , non mi pare che Audi e altre aziende automobilistiche facciano e assemblino veicoli ricreazionali , quei tempi probabilmente arriveranno ma per il momento bisogna adattarsi quel che passa il convento
Per un produttore non sarebbe un problema, come non lo è per Audi ed altri che stanno seguendo quella strada. E poi stiamo parlando sempre di bassa tensione, paragonabile ai 12V, non mi pare che tutte le varie modifiche che vengono fatte e anche suggerite qui sul forum vengano poi certificate.
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2019 alle 15:20:27Scusa Mario ma sei stato tu a scrivere "oh ma poi come lo certificheresti il nuovo impianto elettrico sul camper con differenti voltaggi ?"
la stai facendo fuori dal vaso , tra l'altro quali sarebbero le varie modifiche effettuiate su un camper che richiedono nuova certificazione ? , non mi pare che Audi e altre aziende automobilistiche facciano e assemblino veicoli ricreazionali , quei tempi probabilmente arriveranno ma per il momento bisogna adattarsi quel che passa il convento mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/01/2019 alle 15:24:55bravo hai fatto paragoni di tutto rispetto che reggono e l'italia in fatto di elettricità con i suoi costi non è che sia poi tanto meglio , per il tutto elettrico di casa servono altre tecnologie tipo sole pompe di calore e via di seguito al momento quasi impensabili su veicoli ricreazionali ma che con gli anni a venire arriveranno
Io comunque in casa 2 fonti diverse le terrei... A meno di non produrre tutta la corrente da me... Prendo a esempio la. Spagna :non so se perché non è molto metanizzata, o per cause normative, ma moltissimefamiglie hanno tutto elettrico, riscaldamento e cucina con piastre a vetro ceramica o ghisa (una porcheria altro che induzione!). Beh, visto che la corrente in Spagna è la più cara d Europa, ci sono anziani che muoiono di freddo perché non possono permettersi di pagare la corrente . Qua tagliano subito se non paghi, mica si scherza ... Il gas è di per sé una ottima fonte, specie se a rete... E come dice Ecostar, anche se sono piuttosto ignorante mi sembra che i boiler elettrici siano abbastanza scarsi nel rapporto costi/efficienza... Ce l ha mia madre in Sardegna e va bene giusto per l estate. . Qua in Spagna a casa di amici sempre dobbiamo turnare le docce perché finisce l acqua calda Invece il piccolo boiler truma a gas da 10l se lo tieni acceso c'è la fa a scaldare continuativamente . Qualcuno ha la versione elettrica ? Ce la fa ad andare continuamente per varie docce ?