CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia Burstner crepato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 23:33:49
Ciao a tutti, ci risiamo: anche in questo camper, un burstner di soli 9 anni, mi ritrovo il piatto doccia crepato come vedete dalle immagini. La crepa è stata vista per tempo a fine Luglio e grazie ad una prima “ruspante” sigillatura non ho subito (credo) importanti infiltrazioni sotto. Ora per fortuna a ferie terminate mi sono accorto che si è riaperta.
C’è una criticità dalla costruzione in fabbrica: al di sotto della piletta di scarico manca qualunque supporto o schiumato ed il peso è sopportato solo dalla plastica del piatto doccia; inoltre lo scarico è esattamente nel luogo in cui quando sei dinanzi al lavabo appoggi il piede destro !! Dunque la piletta è costantemente sotto il peso della persona. Maledetti progettisti che disegnano e non utilizzano le loro creazioni.
Ora si accettano consigli su come poterlo riparare.
Grazie !

546D89F1-272A-41D7-B245-FD8175B4CD78.jpeg736F1B75-E4AE-4249-BEE1-FEB23ADE8A91.jpeg
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 09:01:15
non è che ci sono tante soluzioni
dipende da te cosa vuoi
vuoi una riparazione semplice ma che lasci a desidera l'estetica, o vuoi fare un lavoro più complicato ma che a lavoro finito no si noti nulla?
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 09:49:28
Allora, stavo per aprire lo stesso topic. Alla partenza delle vacanze, forse per colpa mia, compare una crepa sul piatto doccia. Mia moglie la tocca e si stacca in pezzo di circa 1-2 cm.  Problema analogo, per fortuna nella canaletta di scolo. Trovo in emergenza del sikaflex (peraltro del colore errato) e ne metto una tonnellata in modo da collegarlo al fondo e tappare il buco.  Unico modo di poter partire.
Come differenza dal tuo problema c'è che il mio piatto è in plastica e non in vtr.
Ora, da una parte sento cosa mi chiede il conce per la riparazione.
Dall'altra stavo pensando al faidate.
Ieri ero al brico e vedevo alcune soluzioni. Queste sono quelle del brico, magari esistono prodotti migliori.

Questo non mi pare molto diverso dal sika, un prodotto verosimilmente da rimettere ogni volta.. Qualcuno lo ha provato ?
image(3995).png

Questo potrebbe funzionare per un piatto in vtr, dubito per il mio in plastica. Per wibosa la vedo dura in quanto dovrebbe rimettere lo scolo.
image(3998).png

Mi chiedevo se l'accoppiata di questi due prodotti, o qualcosa di analogo può funzionare anche sulla plastica e non solo sul vtr
image(3996).png

image(3997).png

Da quel che ho capito da qualche video in rete, uno deve piazzare la lana di vetro e poi passare il prodotto sopra con un pennello. Se questo non va sulla plastica, c'è qualcosa per le plastiche ?
Nei video in rete molti lo fanno per l'intero piatto, ma per me sarebbe eccessivo, basterebbe una toppa (brutta ma funzionale) adeguata per il mio buchino.
Il problema strutturale è che questi piatti sono appesi nel vuoto, Una buona idea poteva essere sparare della schiuma sotto, pena però non poter più intervenire su danni ai tubi di scarico.
Mi scusi wibos se ho occupato il suo topic, ma penso di aver posto domande ma anche introdotto qualche risposta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 29/08/2022 alle 10:29:06
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 11:48:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/08/2022 alle 09:49:28

Allora, stavo per aprire lo stesso topic. Alla partenza delle vacanze, forse per colpa mia, compare una crepa sul piatto doccia. Mia moglie la tocca e si stacca in pezzo di circa 1-2 cm.  Problema analogo, per fortuna nella
canaletta di scolo. Trovo in emergenza del sikaflex (peraltro del colore errato) e ne metto una tonnellata in modo da collegarlo al fondo e tappare il buco.  Unico modo di poter partire. Come differenza dal tuo problema c'è che il mio piatto è in plastica e non in vtr. Ora, da una parte sento cosa mi chiede il conce per la riparazione. Dall'altra stavo pensando al faidate. Ieri ero al brico e vedevo alcune soluzioni. Queste sono quelle del brico, magari esistono prodotti migliori. Questo non mi pare molto diverso dal sika, un prodotto verosimilmente da rimettere ogni volta.. Qualcuno lo ha provato ? Questo potrebbe funzionare per un piatto in vtr, dubito per il mio in plastica. Per wibosa la vedo dura in quanto dovrebbe rimettere lo scolo. Mi chiedevo se l'accoppiata di questi due prodotti, o qualcosa di analogo può funzionare anche sulla plastica e non solo sul vtr Da quel che ho capito da qualche video in rete, uno deve piazzare la lana di vetro e poi passare il prodotto sopra con un pennello. Se questo non va sulla plastica, c'è qualcosa per le plastiche ? Nei video in rete molti lo fanno per l'intero piatto, ma per me sarebbe eccessivo, basterebbe una toppa (brutta ma funzionale) adeguata per il mio buchino. Il problema strutturale è che questi piatti sono appesi nel vuoto, Una buona idea poteva essere sparare della schiuma sotto, pena però non poter più intervenire su danni ai tubi di scarico. Mi scusi wibos se ho occupato il suo topic, ma penso di aver posto domande ma anche introdotto qualche risposta.
...
provo a rispondere brevente, sarebbe un discorso troppo lungo
partiamo dal presupposto che nesso ha i piatti doccia in vtr, sono tutti in plasticaccia, anche i più blasonati
la vtr che hai postato va benissimo, meglio la seconda che il kit saratoga
per usarla devi, grattare con carta abrasiva (400), sgrassare con alcool ( non usare altro, quella plastica è polistirolo, rischi di sciogliere tutto) poi prepari le pezze di fibra tagliate a misura che ti servono e  la resina di poliestere  secondo indicazioni
passi con il pennello sulla parte da riparare un po di resina, uno strato di fibra, spennelli bene con altra resina per far uscire tutte le bolle d'aria, altro strato di fibra e altra passata di resina, così fino a quanti strati di fibra vuoi usare
io consiglio almeno 3 strati ad incrociare (se si riesce, non vedendo l'entità del danno vado in generale) questo lavoro va fatto molto in fretta, l'indurente fa asciugare la resina in pochi minuti
una volta lasciato asciugare (24 ore) grattare ancora con grana media e poi sempre più fine per lisciare al meglio
comunque, ti consiglio di guardare qualche tutorial su youtube, è un lavoro abbastanza semplice
per rinforzare sotto con la schiuma, a parte il fatto poi di non mettere più mano in caso di guasti alle tubazioni, si rischia di fare danni, la schiuma si espande tantissimo e se esageri rischi di rigonfiare tutto
 
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 12:14:54
Una volta riparato, suggerirei una pedana di legno per distribuire il peso. Io l’ho trovata di serie.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 12:21:55

Potresti azzardare utilizzando una piletta con bordo più grande e adeguata guarnizione sotto piletta oppure silicone , dovrai comunque creare un adeguato appoggio sottostante 
Mario
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 12:37:55
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2022 alle 12:21:55

Potresti azzardare utilizzando una piletta con bordo più grande e adeguata guarnizione sotto piletta oppure silicone , dovrai comunque creare un adeguato appoggio sottostante 
esatto, riscaldando poi si riuscirebbe a rifare la sagoma dello scarico, comunque per fare un lavoro risolutivo, si deve smontare tutto e rinforzare con fibra di vetro sotto, oppure ( visto che la sagoma c'è ) rifarlo in fibra di vetro, sotto il piatto doccia ci deve essere un’appoggio indeformabile, la schiuma si comprime e dopo poco tempo diventerebbe di nuovo vuoto sotto
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 12:48:31
Per una soluzione provvisoria a medio termine io su decine di microcrepe sparse dappertutto ho steso a spatola un sigillante ms polimero per tetti, appunto in barattolo.
ci vuole pratica e pazienza per ottenere un risultato buono che comunque resta brutto.
Ma in 1 anno e mezzo di uso quotidiano (ci viviamo) è come nuovo e perfettamente impermeabile.
Questa come soluzione a bassissimo costo e lavoro.ma efficace.
e poi uso dei tappetini del cinese per estetica che cambio periodicamente .

Poi certo, sarebbe da farsi rifare (farselo) il piatto doccia nuovo a misura in vetroresina...

Quando sarà..
Per ora mi interessa che sia a tenuta stagna perfetta e lo è...
IMG_20220829_124626_1.jpgIMG_20220829_124706_1.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 29/08/2022 alle 12:50:41
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 13:45:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/08/2022 alle 12:48:31

Per una soluzione provvisoria a medio termine io su decine di microcrepe sparse dappertutto ho steso a spatola un sigillante ms polimero per tetti, appunto in barattolo. ci vuole pratica e pazienza per ottenere un risultato
buono che comunque resta brutto. Ma in 1 anno e mezzo di uso quotidiano (ci viviamo) è come nuovo e perfettamente impermeabile. Questa come soluzione a bassissimo costo e lavoro.ma efficace. e poi uso dei tappetini del cinese per estetica che cambio periodicamente . Poi certo, sarebbe da farsi rifare (farselo) il piatto doccia nuovo a misura in vetroresina... Quando sarà.. Per ora mi interessa che sia a tenuta stagna perfetta e lo è...
...
Da altri camperisti mi è anche stato consigliato questo prodotto.

http://www.protectakote.it/prot...


che grossomodo farebbe quello che dici te.

Però una cosa è sigillare una crepa che di per se è quasi chiusa, un'altra è  tappare un buco vero e proprio. Un polimero su un tappo si sika ha senso ? Forse per il guaio dell'utente che ha aperto il topic, ma io per un buco non mi fido tanto.
In rete ho trovato una decina di video che spiegano come rifarselo tutto sovrapponendo la vtr, se uno è bravo viene anche un risultato decente esteticamente.
Io francamente per un buco fatto probabilmente per una mia cavolata se posso evitare di fare tutto eviterei.
(non parlando male di marchi, non è contro il regolamento di col parlare di prodotti commerciali).
A proposito di chi ha aperto il topic, la sua difficoltà è gestire lo scarico. La mia è gestire una curvatura ad u molto pronunciata.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 29/08/2022 alle 13:46:37
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 13:51:57
In risposta al messaggio di Wibos del 28/08/2022 alle 23:33:49

Ciao a tutti, ci risiamo: anche in questo camper, un burstner di soli 9 anni, mi ritrovo il piatto doccia crepato come vedete dalle immagini. La crepa è stata vista per tempo a fine Luglio e grazie ad una prima “ruspante”
sigillatura non ho subito (credo) importanti infiltrazioni sotto. Ora per fortuna a ferie terminate mi sono accorto che si è riaperta. C’è una criticità dalla costruzione in fabbrica: al di sotto della piletta di scarico manca qualunque supporto o schiumato ed il peso è sopportato solo dalla plastica del piatto doccia; inoltre lo scarico è esattamente nel luogo in cui quando sei dinanzi al lavabo appoggi il piede destro !! Dunque la piletta è costantemente sotto il peso della persona. Maledetti progettisti che disegnano e non utilizzano le loro creazioni. Ora si accettano consigli su come poterlo riparare. Grazie !  
...
di dove sei ?
nel profilo utente non c'è molto
Paolo DR
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 14:21:51
Grazie a tutti per i contributi. Abito a Ferrara, confermo che il piatto è uno stampo monolitico di plasticaccia, forse ABS, molto morbida. La VTR la escluderei a priori vista la forma non piana dello stampo; stanotte nelle varie girate per il letto ho pensato pure io di tagliare in cerchio seguendo la crepa che ha un diametro di 80 mm e di cercare in un negozio di idraulica una piletta di diametro 90/100 mm a profilo ribassato, così facendo potrei creare delle stabili "zeppe" in legno e poi montare la nuova piletta.
Oggi pomeriggio avrò una telecamera per videoispezioni a disposizione ed entrando dai fianchi della cassetta wc spero di vedere cosa c'è sotto. Per rispondere al primo utente, la soluzione estetica è prediletta...anche perché altrimenti la moglie sarebbe sempre lì a brontolare....
Stasera o domani metto il video di quello che sarà visibile.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 15:26:42
In risposta al messaggio di Wibos del 29/08/2022 alle 14:21:51

Grazie a tutti per i contributi. Abito a Ferrara, confermo che il piatto è uno stampo monolitico di plasticaccia, forse ABS, molto morbida. La VTR la escluderei a priori vista la forma non piana dello stampo; stanotte nelle
varie girate per il letto ho pensato pure io di tagliare in cerchio seguendo la crepa che ha un diametro di 80 mm e di cercare in un negozio di idraulica una piletta di diametro 90/100 mm a profilo ribassato, così facendo potrei creare delle stabili zeppe in legno e poi montare la nuova piletta. Oggi pomeriggio avrò una telecamera per videoispezioni a disposizione ed entrando dai fianchi della cassetta wc spero di vedere cosa c'è sotto. Per rispondere al primo utente, la soluzione estetica è prediletta...anche perché altrimenti la moglie sarebbe sempre lì a brontolare.... Stasera o domani metto il video di quello che sarà visibile.
...
Il materiale é polistirolo e non ABS...  Poi mai ma mai adoperare poliestere ma resino epositica , il poliestere col tempo si stacca dal polistirolo
Rucki
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 16:08:17
Scusate la mia ignoranza, ma davvero conosco poco questi materiali. Il polistirolo non è il nome commerciale del polistirene espanso, che viene usato per le peggiori coibentazioni, mentre le migliori sono in polistirene compresso ? Non mi sembra che abbia a che vedere con le plastiche (censurabili, concordo) dei piatti doccia ? Oppure, come (molto)  probabile, mi sono perso qualche cosa ?
Inoltre perché la utilizzare il kit in vtr è inadatto alle superfici curve ? Per me sarebbe gravissimo perché (scusate non ho qui la foto) perché è nella canaletta di gronda laterale del piatto, per cui devo fare per forza una U, ma essendo da stendere la fibra di vetro, non dovrei avere problemi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 29/08/2022 alle 16:10:22
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 16:28:51

https://www.briconow.it/piletta...



https://www.tavolla.com/geberit...



https://www.bonomini.com/con-co...



se cerchi ne trovi altre ma su quella tipologia dovrai cercare però dovrai controllare e accertarti che tra il fondo del piatto doccia e pavimento ci sia sufficiente spazio 
 
Mario

Modificato da ecostar il 29/08/2022 alle 16:47:24
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 16:33:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/08/2022 alle 16:08:17

Scusate la mia ignoranza, ma davvero conosco poco questi materiali. Il polistirolo non è il nome commerciale del polistirene espanso, che viene usato per le peggiori coibentazioni, mentre le migliori sono in polistirene
compresso ? Non mi sembra che abbia a che vedere con le plastiche (censurabili, concordo) dei piatti doccia ? Oppure, come (molto)  probabile, mi sono perso qualche cosa ? Inoltre perché la utilizzare il kit in vtr è inadatto alle superfici curve ? Per me sarebbe gravissimo perché (scusate non ho qui la foto) perché è nella canaletta di gronda laterale del piatto, per cui devo fare per forza una U, ma essendo da stendere la fibra di vetro, non dovrei avere problemi.
...

Dani vorrei darti man forte ma senza visionare qualche immagine avrai solo consigli fuorvianti che servirebbero solo per incasinarti 
Mario
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 19:26:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/08/2022 alle 16:08:17

Scusate la mia ignoranza, ma davvero conosco poco questi materiali. Il polistirolo non è il nome commerciale del polistirene espanso, che viene usato per le peggiori coibentazioni, mentre le migliori sono in polistirene
compresso ? Non mi sembra che abbia a che vedere con le plastiche (censurabili, concordo) dei piatti doccia ? Oppure, come (molto)  probabile, mi sono perso qualche cosa ? Inoltre perché la utilizzare il kit in vtr è inadatto alle superfici curve ? Per me sarebbe gravissimo perché (scusate non ho qui la foto) perché è nella canaletta di gronda laterale del piatto, per cui devo fare per forza una U, ma essendo da stendere la fibra di vetro, non dovrei avere problemi.
...
Rispondo per il polistirolo . Quello per coibentazioni é quello espanso , quello dei piatti docia non é espanso . Devo ancora leggere quello scritto nei diversi post , ma come già detto îl poliestere col tempo si stacca bisognia prendere la resina epositica .
Rucki
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 20:33:30
In risposta al messaggio di Rucki del 29/08/2022 alle 19:26:06

Rispondo per il polistirolo . Quello per coibentazioni é quello espanso , quello dei piatti docia non é espanso . Devo ancora leggere quello scritto nei diversi post , ma come già detto îl poliestere col tempo si stacca bisognia prendere la resina epositica .
Solo per completezza di informazione, si dice *estruso"
Praticamente viene iniettato caldo in uno stampo e pressato nello stesso
Infatti si chiama termoformato per questo
Silvio
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 21:51:27
@Mario Ecostar: ottime idee per le pilette, proprio come le immaginavo: sabato taglierò il termoformato per scoprire cosa c’è sotto, poi una volta conosciute le misure disponibili in altezza acquisterò la piletta più vicina al raggiungimento del risultato estetico desiderato.
Oggi ho inserito la telecamera nei due spazi disponibili a fianco del WC: una cosa positiva è che non ho visto ammaloramenti da perdite, una meno positiva è che non si è visto più di tanto di come è fatto sotto il piatto doccia, sembra però montato su di un termoformato che lo sorregge ovunque (piletta a parte).
Se trovo il modo di linkare i due video li posto fra poco.
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 22:09:05
Per il polistirolo si può fare una "colla" con pezzetti di polistirolo dello stesso colore"non espanso" messi a sciogliere nell'acetone e/o triellina in un vasetto di vetro tappato.
Si puo fare anche con il polistirolo espanso ma ce ne vuole molto.
Ci vuole tempo e pazienza perché si sciolga e formi una specie di plastica semiliquida, si pennella sopra il pezzo da riparate si mette un pezzo di polistirolo in foglio e si pennella con la colla preparata. 
Per fare la colla basta trovare un vecchio frigo, di solito il rivestimento interno è polistirolo termoformato a caldo, si recupera il pezzo necessario e lo si mette a pezzetti a sciogliere in acetone o triellina, si recupera in pezzo piatto e si incolla.
La "colla" se fatta con triellina impiega molto ad asciugare.
 Usare guanti di gomma e mascherina.

Modificato da archimede1 il 29/08/2022 alle 22:17:55
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 22:16:52
In risposta al messaggio di archimede1 del 29/08/2022 alle 22:09:05

Per il polistirolo si può fare una colla con pezzetti di polistirolo dello stesso colorenon espanso messi a sciogliere nell'acetone e/o triellina in un vasetto di vetro tappato. Si puo fare anche con il polistirolo espanso
ma ce ne vuole molto. Ci vuole tempo e pazienza perché si sciolga e formi una specie di plastica semiliquida, si pennella sopra il pezzo da riparate si mette un pezzo di polistirolo in foglio e si pennella con la colla preparata.  Per fare la colla basta trovare un vecchio frigo, di solito il rivestimento interno è polistirolo termoformato a caldo, si recupera il pezzo necessario e lo si mette a pezzetti a sciogliere in acetone o triellina, si recupera in pezzo piatto e si incolla. La colla se fatta con triellina impiega molto ad asciugare.  Usare guanti di gomma e mascherina.
...
Buona info , Grazie

 
Rucki
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 22:45:06
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2022 alle 16:33:13

Dani vorrei darti man forte ma senza visionare qualche immagine avrai solo consigli fuorvianti che servirebbero solo per incasinarti 
Mario passo in rimessaggio appena possibile ma il buco ora è coperto dal sika. Soluzione che mi da qualche mese di tempo per studiare la cosa.
Certo per le mie scarse capacità  di bricoman la soluzione vtr  sarebbe la piu fattibile, basta però che si attacchi. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link