CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia crepato. Gomma liquida?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
6
eklysse
eklysse
19/10/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 08:23:45
Ciao a tutti
Devo riparare il piatto doccia.
71905451-39bf-46fa-828b-9758de33108e.jpg
ho visto già tanti i tutorial riguardo la vetroresina poi mi sono imbattuto in questa 

gomma liquida

.
Secondo voi può funzionare?
342385c8-1f74-439a-97ef-ace42b87980b.jpg
ho guardato qualche video degli usi che se ne fa . Qualcuno ci ha fatto il tetto del camper  per isolare dall'acqua ma niente per i piatti doccia.
E' verniciabile.
In teoria se dovesse funzionare dovrebbe essere meglio della resina visto che ha caratteristiche meccaniche più adatte ad un mezzo in movimento che vibra  di continuo.

vorrei sapere cosa ne pensate e come sempre 
GRAZIE dell'aiuto

Ciao

Modificato da eklysse il 27/10/2019 alle 08:25:16
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 08:57:59
In risposta al messaggio di eklysse del 27/10/2019 alle 08:23:45

Ciao a tutti Devo riparare il piatto doccia. ho visto già tanti i tutorial riguardo la vetroresina poi mi sono imbattuto in questa  gomma liquida . Secondo voi può funzionare? ho guardato qualche video degli
usi che se ne fa . Qualcuno ci ha fatto il tetto del camper  per isolare dall'acqua ma niente per i piatti doccia. E' verniciabile. In teoria se dovesse funzionare dovrebbe essere meglio della resina visto che ha caratteristiche meccaniche più adatte ad un mezzo in movimento che vibra  di continuo. vorrei sapere cosa ne pensate e come sempre  GRAZIE dell'aiuto Ciao
...
Dubito che possa andar bene, perchè quel prodotto è adatto soltanto per sigillare, mentre nel tuo caso c'è anche la necessità di rinforzare la struttura, per renderla adatta a sostenere il peso della persona che dovrà utilizzare il piatto doccia. 
Giuseppe
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 11:06:31
troppo spaccato, non sigillerebbe nulla

6
eklysse
eklysse
19/10/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 12:53:52
ripiegherò anche io sulla resina
approfitto della vostra gentilezza
cosa ed in che quantità dovrei comprare?
grazie
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 19:14:37

Ciao a tutti Devo riparare il piatto doccia. ho visto già tanti i tutorial riguardo la vetroresina poi mi sono imbattuto in questa  gomma liquida . Secondo voi può funzionare? ho guardato qualche video degli
usi che se ne fa . Qualcuno ci ha fatto il tetto del camper  per isolare dall'acqua ma niente per i piatti doccia. E' verniciabile. In teoria se dovesse funzionare dovrebbe essere meglio della resina visto che ha caratteristiche meccaniche più adatte ad un mezzo in movimento che vibra  di continuo. vorrei sapere cosa ne pensate e come sempre  GRAZIE dell'aiuto Ciao
...
Come ho già avuto modo di scrivere  in precedenza , io, ho smontato il"piatto" e l'ho riparato con vetroresina .
Ti consiglio di approfittare del fatto di poterlo girare come vuoi x rinforzarlo dappertutto.
X le quantità del materiale rivolgiti al negozio di fiducia ,se, sarà poco ne prenderai altro.
ciao e ...buon lavoro
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 19:22:31
In risposta al messaggio di eklysse del 27/10/2019 alle 12:53:52

ripiegherò anche io sulla resina approfitto della vostra gentilezza cosa ed in che quantità dovrei comprare? grazie
Vai di vetroresina, ma se vuoi fare un lavoro definitivo quando lo rimonti fai in modo che appoggi bene dappertutto. Dove non tocca poi con il peso a lungo andare si spacca.
Potresti usare della schiuma poliuretanica per riempire i vuoti, la ritengo molto adatta perchè quando indurisce è anche adesiva ed è immarcescibile. ma non usarne troppa che espande parecchio.
Andrea
6
Mbino
Mbino
07/10/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 22:55:48
Noi abbiamo fatto alcuni buchi col trapano e gli abbiamo sparato dentro il silicone da bagno anti muffa così abbiamo dato un po' di sostegno al Piatto doccia.
​ Infine usiamo un tappetino antiscivolo e uno di quelli di legno per distribuire il peso, sicuramente non è la soluzione migliore o duratura nel tempo ma dovrebbe funzionare fintanto che non imparo ad usare la vetro resina
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 23:24:25
In risposta al messaggio di Mbino del 27/10/2019 alle 22:55:48

Noi abbiamo fatto alcuni buchi col trapano e gli abbiamo sparato dentro il silicone da bagno anti muffa così abbiamo dato un po' di sostegno al Piatto doccia. ​ Infine usiamo un tappetino antiscivolo e uno di quelli di
legno per distribuire il peso, sicuramente non è la soluzione migliore o duratura nel tempo ma dovrebbe funzionare fintanto che non imparo ad usare la vetro resina
...
Anche io avevo fatto così, ma usando la schiuma si spande mooolto meglio del silicone. Poi quando è ben asciutto togliere un po di schiuma da vicino il foro e sigillare con silicone, anche se a parere mio non servirebbe.
Avevo ssul rimor koala il lavandino bagno con bordo sagomato a "U" rovesciata, si stava crepando e per rinforzo misi della schiuma ma li per li prima di tirare cadeva. Allora per sostenerla nel frattempo misi una leggera tavoletta di legn pensando di staccarla dopo. E' ancora li che non c'è modo di staccarla.
Andrea
6
Mbino
Mbino
07/10/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 07:53:15
Anche io ho il koala 100, sembra un problema comune allora!
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 19:01:39
hai la possibilità di smontare il piatto doccia e quindi puoi approfittare per fare una riparazione ad arte e sostituire quei antiestetici e poco funzionali pilette di scarico, mettendo al loro posto quelle in acciaio.
per il lavoro, che io ho già fatto nel mio camper, usa resina epossidica con aggiunta di tessuto di vetro da 300.
l'epossidica aderisce meglio al materiale con cui è costruito il piatto.
l'esecuzione è semplice e il risultato finale sorprendente.
quindi, smonta il piatto, lo rovesci e carteggi perfettamente il fondo con carta vetro media tale da rendere la superficie rugosa.
misceli la resina epossidica con il suo catalizzatore nella percentuale che ti avrà indicato il venditore (generalmente in rapporto 3 a 1) con il prodotto miscelato spennelli il fondo e stendi il tessuto di vetro che, a sua volta, andrà impregnato di resina, poggiando un paio di strati nei punti da riparare. 
ad asciugatura avvenuta, di solito 24 ore, se necessario, stendi un nuovo strato.   
6
eklysse
eklysse
19/10/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 20:00:22
Grazie dei validi consigli. 
Voglio essere sincero anche se sarebbe la cosa migliore non mi va dismontare il piatto doccia non  saprei come smontarlo (però ci si arriva volendo) non ho spazio dove lavorare perché è in un parcheggio pubblico. Schiuma espansiva e vetroresina sarà quello che farò. 
Quanti strati di fogli mi conviene fare? Basterà 1 o conviene farne 2 strati? 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 08:24:05
Ho seguito i lavori di un amico per risolvere un problema identico al tuo:
1. iniettata schiuma poliuretanica tramite fori su piatto doccia in corrispondenza rottura (attenzione che si espande) 
2. vetroresina acquistata in kit
3. passata cartavetrata fine
4. stesura

Protectakote

Lavoro perfetto; esecuzione in tre sabati dedicando una mezz'oretta ogni volta.
Ordina il Protectakote in fabbrica perchè ti mandano le istruzioni e sono molto disponibili a fornire informazioni. 
Gino
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 21:35:01
In risposta al messaggio di eklysse del 30/10/2019 alle 20:00:22

Grazie dei validi consigli.  Voglio essere sincero anche se sarebbe la cosa migliore non mi va dismontare il piatto doccia non  saprei come smontarlo (però ci si arriva volendo) non ho spazio dove lavorare perché è in
un parcheggio pubblico. Schiuma espansiva e vetroresina sarà quello che farò.  Quanti strati di fogli mi conviene fare? Basterà 1 o conviene farne 2 strati? 
...
Se non vuoi smontare il piatto, puoi sempre eseguire il lavoro che ti ho spiegato precedentemente e secondo me, senza iniettare schiuma perché non sai cosa trovi lungo le pareti interne della vasca quindi..
carteggiatura di tutto il piatto, spennellata di resina epossidica, stesura del tessuto di vetro da 300 che verrà impregnato con altra resina. Attendere semi asciugatura e stendere nuovo strato di tessuto con successiva impregnatura. Ad asciugatura avvenuta, carteggia di nuovo e se vuoi puoi verniciare con poluretanica previa stesura di aggrappate.
N.b. la vernice poliuretanica può essere preparata del colore che si vuole. Può essere immessa nelle bombolette già  catalizzata e usata entro 6 ore altrimenti catalizza nel contenitore. 

Modificato da tommaso52 il 31/10/2019 alle 21:36:27
6
eklysse
eklysse
19/10/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 22:09:40
In risposta al messaggio di tommaso52 del 31/10/2019 alle 21:35:01

Se non vuoi smontare il piatto, puoi sempre eseguire il lavoro che ti ho spiegato precedentemente e secondo me, senza iniettare schiuma perché non sai cosa trovi lungo le pareti interne della vasca quindi.. carteggiatura
di tutto il piatto, spennellata di resina epossidica, stesura del tessuto di vetro da 300 che verrà impregnato con altra resina. Attendere semi asciugatura e stendere nuovo strato di tessuto con successiva impregnatura. Ad asciugatura avvenuta, carteggia di nuovo e se vuoi puoi verniciare con poluretanica previa stesura di aggrappate. N.b. la vernice poliuretanica può essere preparata del colore che si vuole. Può essere immessa nelle bombolette già  catalizzata e usata entro 6 ore altrimenti catalizza nel contenitore. 
...
Grazie seguiro le tue istruzioni 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 23:25:10
In risposta al messaggio di Mbino del 28/10/2019 alle 07:53:15

Anche io ho il koala 100, sembra un problema comune allora!
Io avevo il 120 L, servizi in coda e dinette contrapposte plìs, il migliore!! In 5 metri e mezzo 5 posti!!  (infatti era il mio, sempre il migliore ... wink )
Scherzi a parte è un problema comune di tutti i bagni, se non poggiano bene fanno quella fine.
Andrea
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 07:34:25
per colorare il piatto doccia basta aggiungere colore alla resina, non serve verniciare, fai resina colorata

non iniettare nulla, non sai cosa c'è dietro e se un domani vorresti toglierlo sarebbe un problema

Modificato da Hecktor2 il 01/11/2019 alle 07:40:53
6
Mbino
Mbino
07/10/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 00:11:05
In risposta al messaggio di anasta del 31/10/2019 alle 23:25:10

Io avevo il 120 L, servizi in coda e dinette contrapposte plìs, il migliore!! In 5 metri e mezzo 5 posti!!  (infatti era il mio, sempre il migliore ...  ) Scherzi a parte è un problema comune di tutti i bagni, se non poggiano bene fanno quella fine. Andrea
Questo è il mio primo camper (vengo da un Doblò camperizzato quindi mi sembra di viaggiare su una villa) e devo ammettere che la disposizione mi piace molto.
letto sempre pronto in mansarda, dinette con cucina di fronte, secondo letto sempre pronto (usato come divanocheeky) e bagno in fondo!

​​​​​​Tornando al discorso, ho applicato il silicone antimuffa dentro dei buchi che avevamo fatto prima e funziona molto bene! 

Mi chiedevo però se intorno al sanitario va il silicone
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 12:19:46
In risposta al messaggio di Mbino del 11/11/2019 alle 00:11:05

Questo è il mio primo camper (vengo da un Doblò camperizzato quindi mi sembra di viaggiare su una villa) e devo ammettere che la disposizione mi piace molto. letto sempre pronto in mansarda, dinette con cucina di fronte,
secondo letto sempre pronto (usato come divano) e bagno in fondo! ​​​​​​Tornando al discorso, ho applicato il silicone antimuffa dentro dei buchi che avevamo fatto prima e funziona molto bene!  Mi chiedevo però se intorno al sanitario va il silicone
...
Se intendi la sola tazza del WC, la risposta è no!
6
Mbino
Mbino
07/10/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 17:37:50
Si la sola tazza! Grazie 
5
Axell1
Axell1
14/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 16:52:56

...
Ho lo stesso identico piatto doccia con lo stesso identico problema ho acquistato resina e vernice ho iniziato una stesura di vetroresina ma ho avuto difficoltà nell stesura a causa dei cerchi in rilievo perché ho faticato a tamponare e quindi la resina restava intrappolata sotte e non asciugava quindi rimosso tutto e ripulito ma volevo sapere come avevi risolto prima di ripetere l’operazione è magari trovare una soluzione differente grazie ciao 
Axell1
5
Pepe80
Pepe80
14/09/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 22:37:12
io ho appena rifatto tutto il bagno del mio rimor perchè cera un infiltrazione....lavoraccio!
ho modificato tutto il bagno , segando lavandino e mobiletti e facendo piatto unico sia per bagno che per doccia... non tolleravo il fatto di andare in bagno con un braccio nel lavandino e i piedi a papera incastrati tra la doccia e il wc devil. 
Se fossi in te riempirei il foro con un po di poliuretanica, non molta , giusto per creare lo stampo per appoggiare il foglio di vetro resina in modo che non cada nel buco quando la stendi con il pennello. Una volta asciutta , una bella lisciata con carta vetrata e dopo se vuoi puoi passare anche la membrana liquida. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link