CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia crepato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 25/12/2010 alle: 09:17:19
Uno dei fattori che determinano la rottura del piatto doccia è sempre lo stesso il fondo del mezzo che si flette sotto il peso delle persone e questo crea movimenti del piatto che a lungo andare causano le crepe. La cosa sconsolante e che le ditte produttrici dei nostri mezzi nonostante anni di problemi perseverano senza mettere in atto nuove tecniche costruttive che risolvano definitivamente il problema, ciaoo.
15
mojito
mojito
03/12/2010 22
Inserito il 28/12/2010 alle: 18:59:09
Ciao A tutti,oggi ho fatto alcune photo del mio bagno..disastroso!..mi consigliate di smontarlo per rinforzarlo dal di sotto? prima di farlo vorrei sapere come toglierlo,come staccare lo scarico,vi linco alcune foto che ho fatto per far capire meglio il mio problema: Preferirei fare il lavoro senza smontare tutto,ho letto tutti i vostri preziosi consigli,ma non so ancora quale soluzione e materiali adottare per la riparazione. Un grazie a tutti anticipato e Buone feste
15
mojito
mojito
03/12/2010 22
Inserito il 28/12/2010 alle: 19:01:46
Come non detto,non capisco come inserire le foto,le linko:
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/12/2010 alle: 19:14:33
Concordo e' veramente disastroso assai. Ma tutto e' sistemabile con quel prodotto di cui ti ho parlato poco piu su.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 29/12/2010 alle: 09:02:07
Se quella crepa c'è da tempo ed hai usato nel frattempo la doccia una occhiata sotto per vedere lo stato del fondo prima di intervenire è una cosa opportuna poi da dietro dove si sono formate le crepe hai l'opportunità di mettere un rinforzo in lana di vetro, ciaoo.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 29/12/2010 alle: 09:39:05
Ciao, ti posto il link del mio lavoro fatto ormai due anni fa e ancora perfetto. [url] https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=115 Ciao
15
mojito
mojito
03/12/2010 22
Inserito il 29/12/2010 alle: 12:39:28
Ciao Rascal,il camper l'ho comprato usato e quindi gia' in queste condizioni,anche io opterei per lo smontaggio,penso che non dovro' smontare vater ecc per tirarlo fuori,qualcuno puo' dirmi come staccare lo scarico? DavideVR,ottimo lavoro,il mio purtroppo è molto piu' disastrato e dovrei rinforzarlo dalle pareti. Aspetto info per lo smontaggio,ho un po di timore,rompere il piatto e altro.( come si toglie la parte dello scarico dal sotto ho da sopra il piatto?) Grazie per le info a tutti.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 31/12/2010 alle: 10:04:17
la piletta del sifone del mio scarico doccia si toglie svitando la vite da sopra
15
mojito
mojito
03/12/2010 22
Inserito il 31/12/2010 alle: 12:47:25
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 31/12/2010  10:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie bigt e tuon anno!
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 01/01/2011 alle: 22:19:52
Salve a tutti Mi associo a DavideVR perchè ho fatto la riparazione allo stesso modo da lui illustrato, la differenza che al posto sel poliuretano ho infilato dai buchi la colla a caldo ed è andato da favola. La mia doccia era veramente rovinata. Consiglio di usare il Protektacote nella versione liscia perchè quella granulosa aggrappa molto anche allo straccio quando si pulisce. La liscia va benissimo. Consiglio in fine di metter su un tappeto in PVC di quelli a maglie larghe ci un paio di cm di spessore, così ripartisce il carico in doccia.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 29/12/2010  09:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Inserito il 01/01/2011 alle: 22:47:17
Io interverrei in questo modo: se riesci a smontarlo, bene, da sotto lo rivesti completamente con vetro resina e sotto se ci sono dei vuoti li riempi con un impasto di resina con relativo induriture e segatura, una volta indurito diventa levigabile e ben resistente, rimonti il tutto e il sopra del piatto lo rivernici con il proteKtacote liscio con relativo fondo. Se non siesci a smontare rivesti il piano con la vetroresina gli fai 3/4 strati poi vernici con il proteKtacote con relativo aggrappante, va bene quello liscio e lo dai a pennello, ti assicuro che vieni un ottimo lavoro, non spenderai più di 100 euro. saluti Giampaolo
15
mojito
mojito
03/12/2010 22
Inserito il 03/01/2011 alle: 21:35:13
Ciao a Tutti e grazie dei vostri consigli,prima di aver letto i vostri post avevo gia' iniziato il lavoro e comprato il materiale,agendo in questo modo e sperando che sia giusto. Ho applicato del poliuretano nelle parti dove si muoveva il piatto,in alcuni punti ho dovuto fare dei buchi,poi ho carteggiato per bene il piatto e ho applicato della resina epossidica solo nelle spaccature,abbondantemente e allargandomi. Adesso sono alla prima mano di resina,credevo asciugasse molto prima,non ho calcolato il freddo,dovevo mettere più catalizzatore. Prevedo di dare ancora 2 o tre mani di resina,quando asciuga carteggio e applico uno smalto adatto per le barche,adesso non ricordo il nome. Aspetto un vostro parere sul metodo che sto usando. Grazie di tutto Gianfranco
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 03/01/2011 alle: 23:39:27
quote:Risposta al messaggio di mojito inserito in data 03/01/2011  21:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Gianfranco, se hai usato della "vera" resina epossidica, non bisogna assolutamente cambiare il rapporto tra i due componenti A e B. Questo e' raccomandato da tutti i produttori, ed inoltre non andrebbero usate con temperature inferiori ai 15 gradi. Poi, come e' stato detto nel post precedente, uno o piu strati di tessuto di vetro ci starebbe bene, l'unico dubbio e' che non so se riesce a seguire perfettamente il "pallinato" del fondo. Al limite puoi mettere delle "toppe" solo sulle crepe, la resina usata da sola, non e' molto resistente su strati di qualche decimo di mm, ma con la fibra diventa molto tenace. Per la vernice ti consiglio lo smalto poliuretanico bicomponente, in italia quelli piu' famosi sono della Cecchi e Stoppani, io sulla mia barchetta ho usato una di queste ed e' veramente ottima. Comunque se non metti la fibra, sei sempre in tempo a metterla dopo se ti si rompe nuovamente [:D] Ciao e buon lavoro, Renzo.
15
mojito
mojito
03/12/2010 22
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:06:24
Ciao Renzo, la temperatura nel camper in questi giorni è sui 10 gradi,vedro' di accendere la stufa e lasciarla accesa almeno di giorno. oggi ho comperato del tessuto di vetro da applicare nelle parti danneggiate. Grazie Gianfranco
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Inserito il 05/01/2011 alle: 09:03:59
Per la velocita dell'indurimento dipende si dalla quantità del catalizzatore ma anche dal tipo. Mi è capitato di acquistare resina con relativo induritore in un negozio, qui ho notato che tardava molto a indurire, ne ho acquistata altra in un'altro negozio ma con induritore diverso, in pochi minuti la resina diventa calda e si indurisce.
15
mojito
mojito
03/12/2010 22
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:01:23
Posto alcune foto del lavoro che ho fatto. Domani finisco il lavoro con una pittura poliuretanica.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:29:59
quote:Risposta al messaggio di mojito inserito in data 11/01/2011  14:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vedo che hai quasi finito, ma posso chiederti una cosa? la fibra di vetro che hai usato mi sembra mat, per cui e' un tessuto-non tessuto. La fibra di questo tipo e' "aprettato" per resine poliestere (quelle puzzolenti [:D]) mentre l'epossidica e' quasi inodore. Se hai usato la poliestere ti metto un po' in guardia dato che gli amici costruttori/manutentori di barche affermano che questa resina ha poco potere adesivo rispetto all'epossidica. Ma chissa', magari sulla plastica e' piu' indicata. Ok vedo che manca solo una bella verniciata di bianco, poi avrai finito. Buon lavoro! Ciao, Renzo.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 11/01/2011 alle: 15:22:46
Concordo con te. Tempo fa ho sostituito il piatto doccia crepato e il tecnico, che è anche uno che allestisce mezzi per piloti di moto e auto, mi ha detto che non capisce perchè sotto il piatto doccia le case non mettono una bella piastra di acciaio piuttosto che il polistirolo. Lì per lì pensai che potesse essere una sparata per dimostrarmi di saperne più di altri, ma il fatto che il piatto dopo 6 anni è tale e quale a quando è stato montato la dice lunga!
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 25/12/2010  09:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 11/01/2011 alle 15:24:26
15
mojito
mojito
03/12/2010 22
Inserito il 11/01/2011 alle: 18:46:32
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 11/01/2011  14:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Renzo, ho usato la resina epossidica con la fibra di vetro poliestere.
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 26/01/2011 alle: 11:51:16
Bel lavoro. Complimenti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link