CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piatto doccia da riparare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/04/2012 alle: 12:18:27
ciao a tutti ripropongo l'argomento che ho visto esser già stato trattato per fare alcune domande. il camper è un Super brig 678 con doccia separata e il piatto doccia è un blocco unico con quello della zona bagno. NON POSSO smontare tutto il bagno come ho visto fare negli altri casi citati perchè non ho spazio dove lasciare tutto il materiale e dove poter lavorare in comodità quindi devo lavorare sul mezzo senza smontarlo. il piatto doccia ha solo una fessura e qualche incrinatura (presente anche nella zona attorno al potty). come mi consigliate di fare?
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 02/04/2012 alle: 18:15:23
questa è una cosa che dovrò fare anch'io, ma non so quando, ma non per mancanza di spazio, anzi, io dopo varie ipotesi prese in considerazioni, qella che più mi piace, sia per economicità che per resistenza, prendo del forex da 2 cm, che è un materiale plastico, lo ritaglio il più preciso possibile, con della colla e silicone lo posiziono su quello esistente, dopo prendo una fresa a tazza, ci faccio il foro per lo scarico, nell'angolo, perchè adesso è più centrale e mi tocca sempre asciucare con uno straccio, anzi qualcuno ne hanno fatti addirittura due di fori, e rimetto lo stesso scarico che c'era prima, non bisogna smontare niente e ti posso assicurare che il forex è resistentissimo . ciao CARMINE
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 21:31:36
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/04/2012  12:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Baba70, vai su cerca e scrivi: Protectacote piatto doccia. Troverai la soluzione. Buona lettura. Claudio
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/04/2012 alle: 12:42:51
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 02/04/2012  21:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ho anche contattato la ditta e loro mi hanno consigliato di mettere della schiuma nella parte sottostante al piatto doccia per evitare flessioni del piatto. Adesso dovrò trovare la schiuma più adatta per fare il lavoro. Grazie
13
ciao giuan
ciao giuan
17/02/2012 6
Inserito il 03/04/2012 alle: 21:13:04
CIAO BABA 70 IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA DEL PIATTO DOCCIA CREPATO SUL MIO MOBILVETTA ICARO S 7 E HO RISOLTO FACENDO UNA PEZZA QUASI INVISIBILE FATTA CON LANA DI VETRO E RESINA , IL TUTTO LO FATTO IO A COSTO ZERO AVENDO LAVORATO IN UNA DITTA DEL MIO PAESE ,SE NELLE TUE VICINANZE CI FOSSE QUALCUNO CHE HA UN LAVORO SIMILE PROVA A CHIEDERE .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 03/04/2012 alle: 22:49:50
io ho fatto la riparazione del piatto doccia senza smontarlo, ho solo rimosso il wc thetford, ci sono quattro viti sotto alla cassetta poi si sfila ma rimane la porticina e quindi si può chiudere lo stesso, ho rimosso il sigillante tra pareti e piatto, sulle pareti ho messo due giri di carta gommata, sul piatto ho dato una carteggiata con della carta vetrata del 60, ho applicato tre fogli di lana di vetro con relativa vetroresina poi due mani di gelcoat per farlo diventare bianco, se usi un rullo da imbianchino a pelo raso non si vedono le spennellate e si riesce a comprimere meglio sulla lana di vetro pre stenderla ed eliminare le bolle d'aria, dopo ho rifatto i fori degli scarichi e le sigillature, adesso non si romperà mai più. Ciao Gigi
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 04/04/2012 alle: 10:21:13
Penso che tu abbia gia visto il lavoro che ho dovuto fare l'anno scorso ma in ogni caso ti riposto il link. A tale proposito devo dirti di stare molto attento all'uso della resina espansa; essa difatti esercita una notevole forza di spinta che se non è adeguatamente contrastata devasta letteralmente il debole piatto della Rimor. Avrai letto che l'anno scorso mi si ruppe in viaggio in Olanda e per emergenza decisi scioccamente di sparargli sotto un po' di quella resina. Se vuoi ti posto le foto di quel che ho trovato il mattino dopo ma forse è meglio di no[:D]. Il famoso protektacote non è male ma non è neanche niente di diverso da una qualsiasi resina impermeabilizzante calpestabile da edilizia o da nautica o di quelle per rivestire le vasche da bagno. Lascia perdere il rullo perchè sul piatto bruzzoloso della rimor fa più danni che altro. Data la viscosità elevata si blocca quasi subito e fa un macello. Guarda le foto sulla mia scheda e vedi il procedimento che ho usato io. Prendi però in esame la possibilità di smontare il piatto e lavorarci a casa che è molto meglio. Non ti serve un posto dove lasciare i pezzi smontati, hai già il camper. Io ho smontato tutto, ho lasciato tutti i termoformati nel camper ed ho lavorato nel mio box( ma se non hai un box va bene anche il balconcino di casa). Fai prima e viene meglio. Il protektacote non ha alcuna resistenza meccanica particolare, se il piatto si muove e se le crepature non sono state consolidate si rispacca in men che non si dica. Se poi ti venisse in mente una volta smontato di sostituirlo con un altro originale.... beh lascia perdere, quei termoformati fanno pena e se ne prendi uno nuovo fa pena come quello vecchio che almeno una volta consolidato come ho fatto io sarà eterno. https://www.camperonline.it/fai...
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 04/04/2012 alle: 11:06:36
grazie a tutti per i consigli molto preziosi !
21
sebi
sebi
04/10/2004 162
Inserito il 05/04/2012 alle: 17:55:19
ciao a tutti io lo riparato con la resina 3 strati e dopo due mani di gelcot bianco senza smontare niente lavoro meraviglioso , ho fatto nel frattempo anche il pavimento d'ingresso del bagno buon lavoro[:p]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/04/2012 alle: 18:29:46
quote:Risposta al messaggio di sebi inserito in data 05/04/2012  17:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi interessa, quindi ti riempo di domande Hai anche dovuto carteggiare prima di stendere il gelcoat? E' difficile da stendere il gelcoat? Hai dovuto carteggiare e/o lucidare il gelcoat?
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 05/04/2012 alle: 19:19:35
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/04/2012  18:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti rispondo io visto che ho fatto la stessa cosa, il gelcoat va applicato sulla vetroresina senza carteggiare niente, va catalizzato come quest'ultima e steso a rullo pelo raso così non si vedono le pennellate poi se vuoi puoi carteggiarlo con grana molto fine per levigarlo meglio, considera che fa spessore e pareggia le imperfezioni della vetroresina, io come ultimo foglio ho messo della stoffa intrecciata molto fine che fa si che il risultato sia più liscio del solito poi ho dato tre mani di gelcoat, questa è l'unica foto che ho ma sabato vado a lavorare sulla mia infiltrazione e se vuoi ne faccio altre. Ciao Gigi
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/04/2012 alle: 21:32:05
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 05/04/2012  19:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, allora continuo il mio "interrogatorio". [:D] -fa molta puzza? -dove è meglio comprare del materiale di qualità? -come si rifiniscono i bordi?
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 05/04/2012 alle: 22:20:47
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/04/2012  21:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puzza ne fa abbastanza, diciamo che io ho lasciato aperto finestra e sportello del bagno una settimana, il weekend dopo aver finito sono andato via e si sentiva ancora ma dopo un pò ci si abitua e non ci fai più caso, puoi risolvere con la epossidica invece della poliestere, dicono che puzza meno, io non l'ho mai usata e non ti saprei dire. Io mi sono rifornito da un negozio molto affermato di vernici della zona per la resina da impregnazione ed il mat classico, la stuoia di vetro a maglia fine l'ho presa online tanto tempo fa e non so neanche se c'è più il sito e non me lo ricordo, i tessuti sono difficili da reperire nei negozi almeno che non gli dai il tempo di ordinarlo, prova a dare un ochhio qua, è il primo che ho trovato con Google http://www.resinboat.it/index.php?main_page=index&cPath=50 trovi di tutto, resina, mat, stuoia, tessuto, gelcoat, rullini ecc. ecc. Io per i bordi ho tolto il sigillante, ho messo un giro di carta gommata per evitare di rovinare il legno, sono andato il più vicino possibile al bordo con i tessuti ed ho rifinito il tutto con lo stucco di vetroresina in pasta poi con molta molta molta pazienza ho grattato e ristuccato il tutto per dargli la forma voluta, io ho tolto il bordino che c'era che non mi piaceva e lo fatto stondato fino al pannello, avevo rimosso il wc ed ho resinato anche sotto a quello, ho applicato tre mani di gelcoat (circa due Kg e ne è avanzato un pò) ed ho levigato perchè ho imparato dopo averlo fatto del trucco dei rullini, io ho usato il pennello. Poi ho risiliconato tutto abbondantemente, forse un pò troppo. Spero di esserti stato d'aiuto, ma come mai su un Wingmann vuoi fare un lavoro del genere? Non dovrebbe gia essere di vetroresina il bagno. Ciao Gigi

Modificato da gigidoral112 il 05/04/2012 alle 22:22:44
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/04/2012 alle: 22:48:02
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 05/04/2012  22:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per tutti i consigli. Purtroppo il piatto doccia (ma anche tutti gli altri arredi del bagno) non sono in vetroresina ma in comune termoformato. Il piatto doccia ha una leggera incrinatura a causa di una delle cremine di mia moglie caduta in viaggio (nel suo bel vasetto di vetro [}:)]). Per ora quasi non si vede e tiene l'acqua, ma ho paura che con il tempo possa rovinarsi di più e necessitare una riparazione. Togliere il piatto doccia è un delirio, perché dovrei smontare tutto il bagno. [V]
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 07/04/2012 alle: 13:03:21
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 03/04/2012  12:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 o 3 anni fà capito anche al mio wc, fortunatamente in garanzia, la riparazione (sostituzione del piano sarebbe costata dalle 400-500 euro). Il concessionario in fase di sostituzione ha provveduto a rinforzare il piano sottostante e non flette più ... gli è sfuggito che viene lasciato di fabbrica in quella maniera (vuoto) .. per poterci mangiare in futuro [:D] infatti qualsiasi riparazione gli fai si ripresenterà a breve. Giorgio
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 21/04/2012 alle: 12:46:46
ciao a tutti riporto su la discussione perchè mi si è rotto il piatto doccia , intorno allo scarico. Il camper è un Marlin 58 il pavimento è in termoformato e da quello che mi hanno detto, sotto è siliconato, quindi cercando di toglierlo si romperebbe tutto. Inoltre doccia e bagno sono un pezzo unico. Come procedereste? riparazione con cosa, poi sopra il protektakote? cos'è il forex e dove si trova? ciauuzzzz
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 22/04/2012 alle: 00:03:18
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 21/04/2012  12:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stesso mio problema, vedi sopra come ho fatto, dopo non avrai più problemi. Ciao Gigi
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 22/04/2012 alle: 09:36:07
ciao ho letto del tuo ottimo lavoro, ma non conoscendo il tuo camper sono partito da presupposto che il vecchio piatto fosse in vetroresina, in quanto io sapevo che plastica e vetroresina non vanno proprio d'accordo.. Altra soluzione potrebbe essere l'utilizzo di stucco per plastica, rinforzare il fondo con iniezioni di colla a caldo e poi protektacote o simili (il gelcoat è specifico per vtr?) anche se la vasca in acciaio mi attizza molto.. ciauuzz
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link