quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/04/2012 12:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Baba70, vai su cerca e scrivi: Protectacote piatto doccia. Troverai la soluzione. Buona lettura. Claudio
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 02/04/2012 21:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ho anche contattato la ditta e loro mi hanno consigliato di mettere della schiuma nella parte sottostante al piatto doccia per evitare flessioni del piatto. Adesso dovrò trovare la schiuma più adatta per fare il lavoro. Grazie
quote:Risposta al messaggio di sebi inserito in data 05/04/2012 17:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi interessa, quindi ti riempo di domande Hai anche dovuto carteggiare prima di stendere il gelcoat? E' difficile da stendere il gelcoat? Hai dovuto carteggiare e/o lucidare il gelcoat?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/04/2012 18:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti rispondo io visto che ho fatto la stessa cosa, il gelcoat va applicato sulla vetroresina senza carteggiare niente, va catalizzato come quest'ultima e steso a rullo pelo raso così non si vedono le pennellate poi se vuoi puoi carteggiarlo con grana molto fine per levigarlo meglio, considera che fa spessore e pareggia le imperfezioni della vetroresina, io come ultimo foglio ho messo della stoffa intrecciata molto fine che fa si che il risultato sia più liscio del solito poi ho dato tre mani di gelcoat, questa è l'unica foto che ho ma sabato vado a lavorare sulla mia infiltrazione e se vuoi ne faccio altre.
Ciao
Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 05/04/2012 19:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, allora continuo il mio "interrogatorio". [:D] -fa molta puzza? -dove è meglio comprare del materiale di qualità? -come si rifiniscono i bordi?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/04/2012 21:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puzza ne fa abbastanza, diciamo che io ho lasciato aperto finestra e sportello del bagno una settimana, il weekend dopo aver finito sono andato via e si sentiva ancora ma dopo un pò ci si abitua e non ci fai più caso, puoi risolvere con la epossidica invece della poliestere, dicono che puzza meno, io non l'ho mai usata e non ti saprei dire. Io mi sono rifornito da un negozio molto affermato di vernici della zona per la resina da impregnazione ed il mat classico, la stuoia di vetro a maglia fine l'ho presa online tanto tempo fa e non so neanche se c'è più il sito e non me lo ricordo, i tessuti sono difficili da reperire nei negozi almeno che non gli dai il tempo di ordinarlo, prova a dare un ochhio qua, è il primo che ho trovato con Google http://www.resinboat.it/index.php?main_page=index&cPath=50 trovi di tutto, resina, mat, stuoia, tessuto, gelcoat, rullini ecc. ecc. Io per i bordi ho tolto il sigillante, ho messo un giro di carta gommata per evitare di rovinare il legno, sono andato il più vicino possibile al bordo con i tessuti ed ho rifinito il tutto con lo stucco di vetroresina in pasta poi con molta molta molta pazienza ho grattato e ristuccato il tutto per dargli la forma voluta, io ho tolto il bordino che c'era che non mi piaceva e lo fatto stondato fino al pannello, avevo rimosso il wc ed ho resinato anche sotto a quello, ho applicato tre mani di gelcoat (circa due Kg e ne è avanzato un pò) ed ho levigato perchè ho imparato dopo averlo fatto del trucco dei rullini, io ho usato il pennello. Poi ho risiliconato tutto abbondantemente, forse un pò troppo. Spero di esserti stato d'aiuto, ma come mai su un Wingmann vuoi fare un lavoro del genere? Non dovrebbe gia essere di vetroresina il bagno. Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 05/04/2012 22:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per tutti i consigli. Purtroppo il piatto doccia (ma anche tutti gli altri arredi del bagno) non sono in vetroresina ma in comune termoformato. Il piatto doccia ha una leggera incrinatura a causa di una delle cremine di mia moglie caduta in viaggio (nel suo bel vasetto di vetro [}:)]). Per ora quasi non si vede e tiene l'acqua, ma ho paura che con il tempo possa rovinarsi di più e necessitare una riparazione. Togliere il piatto doccia è un delirio, perché dovrei smontare tutto il bagno. [V]
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 03/04/2012 12:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 o 3 anni fà capito anche al mio wc, fortunatamente in garanzia, la riparazione (sostituzione del piano sarebbe costata dalle 400-500 euro). Il concessionario in fase di sostituzione ha provveduto a rinforzare il piano sottostante e non flette più ... gli è sfuggito che viene lasciato di fabbrica in quella maniera (vuoto) .. per poterci mangiare in futuro [:D] infatti qualsiasi riparazione gli fai si ripresenterà a breve. Giorgio
Come procedereste?
riparazione con cosa, poi sopra il protektakote?
cos'è il forex e dove si trova?
ciauuzzzz
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 21/04/2012 12:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stesso mio problema, vedi sopra come ho fatto, dopo non avrai più problemi. Ciao Gigi