http://www.ebay.com/itm/Evercoa...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 14:45:05
Ciao , se il piatto è in resina o comunque la sua finitura è liscia , lucida e bianca , previa carteggiatura potresti adoperare il gel coat , si da una sola mano e lui si distende come fosse smalto per unghia Esiste in tubo o in barattolo , secondo il lavoro che devi andare ad effettuare , scegli Mar..cucciolo
Grazie. Non ho idea di che materiale sia fatto il piatto doccia. Sicuramente non è liscio ma è leggermente ruvidino, come sa avesse una finitura antiscivolo. Il mio quesito, che sembra in effetti un po' fuori dal mondo, è finalizzato a coprire le crepette non tanto per rinforzare il piatto (già è solido) ma per evitare che col tempo l'acqua trafili di sotto. Essendo intorno e solo intorno alla piletta, applicare un "tot" prodotto ad anello intorno alla stessa coprendo tali crepe potrebbe essere una soluzione esteticamente accettabile che mi impedirebbe di produrre l'aborto che sicuramente farei rifacendo tutto il piatto doccia.
In risposta al messaggio di maomig del 09/10/2015 alle 16:14:54
Grazie. Non ho idea di che materiale sia fatto il piatto doccia. Sicuramente non è liscio ma è leggermente ruvidino, come sa avesse una finitura antiscivolo. Il mio quesito, che sembra in effetti un po' fuori dal mondo,è finalizzato a coprire le crepette non tanto per rinforzare il piatto (già è solido) ma per evitare che col tempo l'acqua trafili di sotto. Essendo intorno e solo intorno alla piletta, applicare un tot prodotto ad anello intorno alla stessa coprendo tali crepe potrebbe essere una soluzione esteticamente accettabile che mi impedirebbe di produrre l'aborto che sicuramente farei rifacendo tutto il piatto doccia. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2015 alle 20:03:20
potresti sostituire la piletta di scarico con una in ottone cromato oppure con una piletta che abbia il bordo circolare a vista + largo e magari gran parte delle microcrepe riesci a coprirle , sul sottobordo piletta cimetti un po di stucco sanitario poi da sotto con il suo dado stringi tutta la piletta ne + ne - come l'hai tolta , chiaramente il lavoro verrebbe meglio utilizzando prodotti appositi rinnovando tutto l'invito sul piatto doccia ove poggia il bordo piletta , in qualunque modo interverrai ti consiglio di togliere la piletta di scarico mario
Grazie Mario. Purtroppo le credette non sono proprio a ridosso della piletta ma diciamo che dal centro della medesima saranno ad una distanza (raggio) di circa 10 cm. L'idea era buona ma non credo di trovare una piletta con un bordo così largo. Chiaramente se l'idea dell'anello è una stupidata, per ogni cosa che farò toglierò la piletta per mascherare per benino il buco.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 17:13:19
// Essendo intorno e solo intorno alla piletta, applicare un tot prodotto ad anello intorno alla stessa coprendo tali crepe potrebbe essere una soluzione esteticamente accettabile che mi impedirebbe di produrrel'aborto che sicuramente farei rifacendo tutto il piatto doccia. // Lo scopo del mio suggerimento è proprio quello di evitarti di far danni Il gel coat è una vernice molto spessa ( ma non serve a rinforzare ) , e una volta stesa riempie eventuali imperfezioni , l'effetto è quello dello smalto per signore ..è il prodotto adatto per quel che vuoi fare , altro che protekta... Mar..cucciolo
O ho visto. Se non ho capito male è quella che si usa per finire di lucido le barche in vetroresina. Al momento non ho trovato guide esaustive su come applicarlo. Si può fare con il pennello o si deve usare un compressore? E poi alla fine non risulterà troppo liscio e scivoloso? Tanto ti stresso finchè non mi segui passo passo 😏
In risposta al messaggio di maomig del 10/10/2015 alle 00:10:39
O ho visto. Se non ho capito male è quella che si usa per finire di lucido le barche in vetroresina. Al momento non ho trovato guide esaustive su come applicarlo. Si può fare con il pennello o si deve usare un compressore?E poi alla fine non risulterà troppo liscio e scivoloso? Tanto ti stresso finchè non mi segui passo passo 😏 Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Maurizio ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/10/2015 alle 13:00:49
Maurizio , non mi stressi tranquillo , solo rispondo quando posso Il gelcoat è anche la finitura delle barche , alcuni camper monoscocca in vetroresina hanno la medesima vernice Utilizzarla non è complicato , deviscartavetrare per benino per far aderire bene la vernice , mascherando bordo e piletta ( oppure la smonti come suggerito , dipende dalla difficoltà a raggiungerla ) Il risultato sarà sicuramente buono , perché essendo una vernice grassa ( gel ) , una volta asciugata non si vedrà nulla , intendo i segni del pennello ( non è assolutamente conveniente utilizzare la pistola a spruzzo ) , solo una superficie liscia , lucida e compatta ( dipende anche dalla qualità ) Il piatto doccia mi sembra che non lo sia liscio , ma nel caso degli inviti della o delle pilette , una superficie perfettamente liscia aiuta con i residui e sicuramente è più facile da tener pulita Insomma è un lavoretto da nulla Mar..cucciolo
Hai da fare il prossimo weekend? 😯
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/10/2015 alle 14:45:05
Ciao , se il piatto è in resina o comunque la sua finitura è liscia , lucida e bianca , previa carteggiatura potresti adoperare il gel coat , si da una sola mano e lui si distende come fosse smalto per unghia Esiste in tubo o in barattolo , secondo il lavoro che devi andare ad effettuare , scegli Mar..cucciolo
Stavo vedendo il prodotto che hai linkato, ma questo si mette solo sulle crepette come in teoria volevo fare io all'inizio......ma è una buona idea o conviene sempre rifare tutto il piatto?
In risposta al messaggio di maomig del 11/10/2015 alle 00:19:29
Stavo vedendo il prodotto che hai linkato, ma questo si mette solo sulle crepette come in teoria volevo fare io all'inizio......ma è una buona idea o conviene sempre rifare tutto il piatto? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Maurizio ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/10/2015 alle 01:16:03
Maurizio , sarebbe meglio di mille parole se postassi un paio di foto , magari così ti dico come procederei e quale prodotto utilizzare Mar..cucciolo
Le posso fare solo Venerdì prossimo. Comunque è un'unica mcro crepa circolare intorno alla piletta di scarico a circa 3-4 cm dalla stessa. A vista sembra un capello o un alone di sporco come quando lasci l'acqua sporca che poi si asciuga, tanto per capirci.
In risposta al messaggio di maomig del 11/10/2015 alle 09:06:27
Le posso fare solo Venerdì prossimo. Comunque è un'unica mcro crepa circolare intorno alla piletta di scarico a circa 3-4 cm dalla stessa. A vista sembra un capello o un alone di sporco come quando lasci l'acqua sporca che poi si asciuga, tanto per capirci. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Ciao,
. In risposta al messaggio di maomig del 11/10/2015 alle 09:06:27
Le posso fare solo Venerdì prossimo. Comunque è un'unica mcro crepa circolare intorno alla piletta di scarico a circa 3-4 cm dalla stessa. A vista sembra un capello o un alone di sporco come quando lasci l'acqua sporca che poi si asciuga, tanto per capirci. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
// ..è un'unica mcro crepa circolare intorno alla piletta di scarico a circa 3-4 cm dalla stessa. //
In risposta al messaggio di enricobig del 11/10/2015 alle 13:39:21
Ciao, anche io sul mio 3001 del 2008 ho rilavato un problema analogo. una crepa concentrica alla piletta per circa un quarto di circonferenza . Ho provato a rimuovere la piletta ma pur allentando la vite non si muove edovviamente non posso forzare. Tieni presente che dal vano porta seconda cassetta (almeno nel mio 3001) si vede la piletta da sotto ed allentando il tubo da 40 ci si può lavorare. Ho visto che la parte inferiore di plastica della piletta è incollata al piatto doccia. In ultimo, al momento io ho usato colla bicomponente per fermare e sigillare la crepa, vediamo..:! Ciao Enrico
proverò a vedere anche io dal mio vano porta seconda cassetta. Sarebbe possibile vedere il "lavoro" che hai fatto tu? Hai prima allargato la crepa oppure hai spalmato la colla così senza alcuna preparazione?
In risposta al messaggio di maomig del 11/10/2015 alle 21:34:12
proverò a vedere anche io dal mio vano porta seconda cassetta. Sarebbe possibile vedere il lavoro che hai fatto tu? Hai prima allargato la crepa oppure hai spalmato la colla così senza alcuna preparazione? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Lavoro è una parola grossa.....
In risposta al messaggio di enricobig del 12/10/2015 alle 20:45:36
Lavoro è una parola grossa..... Ti allego qualche foto della toppa fatta con la colla Tieni presente che ho ritagliato un piano di calpestio x doccia in neoprene che uso normalmente sul piatto doccia per distribuire unpoco il peso e proteggere il paitto da caduta di eventuali oggetti. Ti metto anche le foto viste dal vano seconda cassetta, credo che la crepa potrebbe essere causata dalle vibrazioni del tubo rigido da 40, ho intenzione a breve di sostituire il tratto orizzontale rigido con altro flessibile, sia per dargli la pendenza che per smorzare le vibrazioni. Avevo pensato anche a creare un sifone, giudicando come mai non ci avesse pensato mamma Laika tranne poi realizzare che quel tubo è quasi all'aperto e quindi deve rimanere vuoto d'inverno per non ghiacciare..... Ciao Enrico
Purtroppo la mia non è lì ma è più interna al piatto doccia. Il prossimo weekend faccio una foto...